Ciao massimo, complimenti per il live, sono carichissimo visto che a breve salperò per il tuo stesso tour... volevo chiederti come mai con i nipotini non hai fatto l’escursione a hellesylt... alla ricerca del martello di thor... io l’ho prenotata per andare con mio figlio, mi sembrava una cosa carina, hai qualche info in più da darmi.. grazie in anticipo
ciao Zambo8585,
beh era la mia terza volta a Hellesylt e Geiranger e volevo portare le ragazze a vedere le principali attrazioni ma in autonomia, senza lo stress del tour organizzato ...
In tutta sincerità, poi ,senza volerti 'smontare' non mi sembra un'escursione con un buon prezzo / prestazione ...in 4 due adulti e due bambini sono poco piu' di 500 euro...
leggendo sembrerebbe quindi un tour in traghetto di circa 30 minuti fino alla cascata delle 7 sorelle , quindi molto probabilmente imbarco e sbarco da Geiranger e poi un giro in bus fino alla strada delle aquile e ritorno in paese fino alla chiesa ...
...potrebbe essere sicuramente una cosa carina... ma io farei altro....ad esempio
tour bus per il Dalsnibba, strada delle aquile.. ecc. ecc , giro in paese, e la camminata alla cascata oppure il tour completo di Msc da Hellesylt a Geiranger, o al ghiacciaio Briksdal, anche se un po' stancanti, per via dei lunghi tratti in bus,
dipende comunque da quello che vuoi fare e se sei già stato i questi posti ...
HELLESYLT/GEIRANGER FAMILY CLUB: ALLA
RICERCA DEL MARTELLO DI THOR FAMILY FUN
Livello di difficoltà
facile Durata
3 Ore
PREZZO ADULTI A PARTIRE DA€169P.P.PREZZO BAMBINI DAI 3 AI 13ANNI€84,50P.P.
Codice escursione: HELFEC01
Essendo il più potente degli dei norvegesi, Thor è tenuto a usare il suo martello per portare la luce nel nord con l'aiuto di tuoni e fulmini.
Ma il martello è stato smarrito nelle montagne tra Hellesylt e Geiranger, quindi è necessario l'aiuto della tua famiglia per trovarlo, in modo che Thor continui a fare il suo dovere.
Armato di un'utile mappa stampata e con lo stesso Thor in veste di narratore al tuo fianco, la caccia inizia con un trasferimento in traghetto di 30 minuti e, poi, con la raccolta dei primi indizi alla Cascata delle Sette Sorelle.
Dopo lo sbarco a Geiranger, proseguirai in pullman per 20 minuti fino alla Curva dell'Aquila, punto panoramico dove avrai altri 20 minuti per trovare gli indizi che ti porteranno al martello perduto.
La missione terminerà una volta raggiunta la chiesa di Geiranger, dopodiché inizierai il viaggio di ritorno verso la nave.
Nota bene: Family Club è un'esperienza innovativa per le famiglie con bambini che desiderano scoprire la città in un modo divertente ed istruttivo, adatto sia agli adulti, sia ai più piccoli.
Attraverso avventure ispirate alla storia del luogo, i bambini diventano i protagonisti di una missione condivisa da tutta la famiglia!
Insieme a una guida esperta e un animatore per bambini, che svolgerà il ruolo di narratore della storia, le famiglie scopriranno la città, non solo attraverso riferimenti storici, ma anche con giochi, indovinelli e cacce al tesoro.
La maggior parte dei tour inizia nella tarda mattinata, dura non più di 3 o 4 ore e i bambini pagano solo metà prezzo.