• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] MSC Opera - Long Cruise - 3 - 17 agosto 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pensa che anche al Sun deck area privata a pagamento non ci sono gli idromassaggi ma solo lettini, e nemmeno nella spa ci sono idromassaggi.. Aggiungo c'è un ascensore dove non va aria condizionata son dal primo giorno e non lo hanno ancora sistemato .. Il
Problema dello scarico in cabina invece è stato risolto

spero che al Sun deck sia prevista almeno una doccia ........

"Novità: il questionario di inizio crociera trovato questa sera in cabina, breve, di una sola facciata"

AnjkEsmm5VChQTLn7htO5Du_UFXN2g_duZHQ2hzWpxrs_zpseyvt47pe.jpg

"La pulizia delle aree comuni in particolar modo degli ascensori e dei corrimano lascia molto a desiderare, sono sempre unti e pieni di manate.
al momento non ho mai visto nessuno pulirli; l'anno scorso su Magnifica venivano puliti tutti i giorni.
Anche la pulizia dei tavoli al buffet lascia un pò a desiderare.
Diciamo che di tutte le crociere Msc questa si sta rivelando un tantino sottotono rispetto alle altre, per alcuni dettagli nei servizi che però, messi insieme fanno la differenza".

La discoteca non ancora postata

Auc-xKoMRfXtY1UFDqKmbs3BY2VEKHOFlLwAFoakAdEs.jpg

AgAK97wu6_G7_kHXn58ro_6XvPb5AB_wP8-N8N9c6ODo.jpg

AiCDaaM9vA9w1s4gSWNkvZVH-UELtwkplWlfJoLypVNB.jpg

AgTqvs09fdbiRS3TJirzW95b7FdsTtLZlIjX7XgylQVW.jpg

Davide

Vedo che tutto si conferma come al mio viaggio inaugurale. Diciamo le cose come stanno: in molte aree comuni è veramente sporco !! MANCA PERSONALE !!!!
Il sun deck privato è privo di ogni senso (mi sa che mancava anche la doccia ma non ne sono sicuro...) , se non per sfuggire dagli zombies che circolano al lido.

Vado a controllare se manca la doccia ma credo luck abbia ragione. Al momento di tutte le crociere fatte con Msc da punto di vista servizi e pulizia questa è la
Più deludente , ma non basta a rovinarci le vacanze! Oggi pomeriggio in programma torneo familiare di minigolf e burraco (giochiamo a duatlon!) e sudoko challange!

ottimo Ilaria
godetevi a prescindere la Vs vacanza , questo è il giusto spirito ^_^

tienici sempre aggiornati sugli sviluppi sono molto interessata a capire come procede

Ecco altre news :Palestra piena anche oggi quindi ci siamo fatti una bella camminata di 45 minuti al ponte sei quello esterno solo il destro perché il sinistro è chiuso per il forte vento

Vado a controllare se manca la doccia ma credo luck abbia ragione. Al momento di tutte le crociere fatte con Msc da punto di vista servizi e pulizia questa è la
Più deludente , ma non basta a rovinarci le vacanze! Oggi pomeriggio in programma torneo familiare di minigolf e burraco (giochiamo a duatlon!) e sudoko challange!

E ci mancherebbe !!! Dovete divertirvi !!!! Buon proseguimento !!

Ecco altre news :Palestra piena anche oggi quindi ci siamo fatti una bella camminata di 45 minuti al ponte sei quello esterno solo il destro perché il sinistro è chiuso per il forte vento

Ti credo che è piena...piccola com'è......ribadisco il fatto che il programma rinascimento è un fiasco colossale su questa nave, che non può supportare altre 400/500 persone......

Bentornato live!! Succede però che sono sparite alcune immagini da me postate ...
Che faccio le reinserisco?
Ho verificato che tutte le altre ci sono, è un problema riscontrato solo per alcune foto postate ieri dopo cena.

Davide

Ultima modifica:
Rieccoci :D continuate a seguirci mi raccomando!!

Eccomi...io ci sono !!
Meno male ...oggi non vi leggevo più!
Laura o altri collaboratori, appena vi riesce potete chiedere ad Ilaria, visto che poco sopra si parlava di capienza della nave, ma risulta al completo? E che vivibilità c' è sui ponti e nei locali comuni, in considerazione del fatto che nell' allungo non sono stati aggiunti locali in più per la comunità, ma solo cabine...e con la nave a pieno regime, potrebbe esserci sovraffollamento in tali aree.
Grazie..siete tutti fantastici.

Eccomi...io ci sono !!
Meno male ...oggi non vi leggevo più!
Laura o altri collaboratori, appena vi riesce potete chiedere ad Ilaria, visto che poco sopra si parlava di capienza della nave, ma risulta al completo? E che vivibilità c' è sui ponti e nei locali comuni, in considerazione del fatto che nell' allungo non sono stati aggiunti locali in più per la comunità, ma solo cabine...e con la nave a pieno regime, potrebbe esserci sovraffollamento in tali aree.
Grazie..siete tutti fantastici.

Grazie a te Oriana!! Ok volentieri appena riesco riferisco le domande :-)

Comunicazione di servizio whatsapp a momento fuori uso .... Rispondo ad Oriana, la nave è piena e i ponti esterni durante i giorni si navigazione sono a mo di Rimini il giorno di ferragosto , la gente è quasi da scavalcare! Nei bar forse perché meno frequentati non ho mai visto troppa folla, al ristorante siamo fitto ma il secondo turno è più pieno del primo.
La palestra come detto più volte mai trovata libera nemmeno alla mattina presto le due piacine per adulti sono sempre piene. Effettivamente questo ampliamento non credo abbia giovato a questa nave .

Lo credo anch' io Ilaria, che l' allungo non abbia giovato affatto.
Lo chiedevo, perché in passato ho fatto una crociera su Opera ed onestamente non ho avuto problemi di sovraffollamento. Ho sempre comunque evitato la zona piscina, prediligendo zone più tranquille, gusto personale naturalmente.
Grazie, ti auguro un buon proseguimento e continuerò a seguirti...buona serata!! :D

Buonasera!
Vedo che le immagini momentaneamente sparite sono tornate..;)

Riprendiamo dalla giornata di oggi di Ilaria e Family, come già detto di sola navigazione

Lo stretto dei Dardanelli
Am2mmM0cuox73FLyOHnCGyy8oQdVgcmYQp1l10DRdKmE.jpg

ArIyvZESnVNYa697CR2DWYH695wu3qvmFVKiVGKG92e5.jpg

ArnuvH7pvE_UwHwmRLhXevQjuaq_nKQNSinfFfpKEC9O.jpg

Aja_VfJUo55E9E7H8fL4q1o0th-0SJas-tqqo3iuVF0_.jpg

Transito da Istanbul
AldfBO0HfAmUdx2Lrawg5ECEAfMOuJfO7pNEVVDuMPRD.jpg

AqKsgPB1F8feOFu1O3fdKyqQy3yFnh19Xj9HX563wet0.jpg

An2cPKWyK0AQu6Ej1iGCNq4EkLX5bc746_9yDXxtmW0d.jpg

Ar_-AV5sCksNq2Dw3ix3OoakjOrMRG2BW-qos8QRhca8.jpg

AtQvt16vlqfBjIeZg1z40y9IHGcs0Sd3jT91qmfVL20g.jpg

AvlUg_smgwRcwNjSCm2_qzh6vqITa967nEX-WgJgJRTt.jpg

AilzK6UrjJAuGTEv6NT-SWzcBeZC-EdUdvL1BsDy6SJ1.jpg

An_tILD9OjjMDIa5BtRS4Xyk4mQIe4W7ISwtX7OtdEGA.jpg

AuhNnvA_YW6aT6skUjMF05bwyLzXWEmjRvvtrhY0AUXk.jpg

AvJcDkE1IiSSbLSP3ILNgFzTX79x2Ms_1ZTTMCGPGCQL.jpg

AsEfjX6eQWG_Ms-cKeGpI8oY3l01YoKSGKuNPWOsstnB.jpg

AvlUg_smgwRcwNjSCm2_qzh6vqITa967nEX-WgJgJRTt.jpg

Abbiamo anche un video
[video]https://mmf.cdn.whatsapp.net/d/NovHlSqY0E0FcVqxRALcmlXEzhU/AoNpRN-q_T88bG1VX8tUE_sVM-asXCaIjM5_6_Z8T58h.mp4?x=2[/video]

Davide

Ultima modifica:
Buongiorno!!!Ecco altre news dai nostri viaggiatori, oggi sono a Costanza:Siamo in autobus per il centro commerciale e successiva tappa alla città vecchia, molta disorganizzazione al porto ormai facevano a botte per salire sul autobus e poi l autista ci ha lasciato in centro dicendo che l'autobus non doveva andare al centro commerciale ... Insomma caos a non finire scendi dall'autobus sali sull'autobus fai vedere i biglietti e alla fine di nuovo sull'autobus in direzione forse.. Shopping Center.
Ieri sera ho saltato la cena con la festa italiana causa mal di mare non tanto per il mare mosso ma per il forte vento e vedendo che non è calato per niente temo molto per domani che sarà di nuovo un giorno di navigazione ... Io soffro il mal di mare :(:(:(

Buongiorno a tutti, noi siamo invece a Mamaia Beach.
Confermo che c'è tantissima disorganizzazione.
Ieri sera mare molto molto mosso.
0438620bee02d21a83d2782b03244671.jpg

f11cc8b0a2f7f5abdbf1641cb2969d84.jpg

Ciao Manu!!!peccato per il mare....Belle foto, divertitevi e passate una splendida giornata di sole e mare;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.