• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] MSC Opera - Long Cruise - 3 - 17 agosto 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
037c5788ee5f72dfcc47bb6a31b3e56c.jpg

Finalmente ci siamo!

Bene, poi ci racconti che cavolo è successo visto che del passaporto se ne era parlato in abbondanza. L'importante cmq. è che siete a bordo. Ciao !

Salve partirò il 1 settembre approfitto della vostra gentilezza, se si acquistano i pacchetti bevande da casa con carta di credito, al momento dell'acquisto devi stampare una ricevuta dell'acquisto da presentare sulla nave per ricevere i vari tagliandi.
Grazie e buon divertimento a tutti e continuate ad inviare notizie utili anche se un pò preoccupano.....

Salve partirò il 1 settembre approfitto della vostra gentilezza, se si acquistano i pacchetti bevande da casa con carta di credito, al momento dell'acquisto devi stampare una ricevuta dell'acquisto da presentare sulla nave per ricevere i vari tagliandi.
Grazie e buon divertimento a tutti e continuate ad inviare notizie utili anche se un pò preoccupano.....
Se prenoti online ti danno tutto al check in, o almeno per me è stato così ;)

Mi permetto di fare una piccola "osservazione" : la diretta non l'avevo aperta (non ho i "supporti" che hanno gli amici) e cmq. non l'avrei fatto perchè sono in viaggio e non in reportage , ma ho scritto un diario al mio ritorno per il quale, a parte ma.nu.na, samila e pochi altri, diretti interessati, sono intervenuti. Orbene, e non voglio fare il polemico tanto più in una sezione che non mi compete perché questa è la diretta di samila con cui ci siamo sentiti, ma quanto sta emergendo (ed emergerà in seguito) l'avevo segnalato senza grosse domnde od interventi. Orbene, non può che farmi piacere nel rivedere risvegliato tale "entusiasmo " (in primis da parte mia) , per questa cociera, ma mi chiedo se ha un senso, da parte mia (ed è già la seconda volta che si ripete) aprire un Diario con info per poi quasi "cadere nel vuoto".
Stop scusate Ot era solo una riflessione a cui non serve risposta per non rovinare questa diretta.
Grazie.
Concordo! Io me la sto godendo... le critiche anche se costruttive non mi importano, sono partito preparato. Un bel sorriso e qualche disguido si supera facilmente! Saluti!

Ecco Ilaria ci aggiorna dalla poppa zona relax
Domani sono in navigazione niente connessione ci sentiamo giovedì da athene arrivo previsto ore sette, noi ci siamo organizzati con un taxi per escursione al acropoli e al best off della città

Anche io non sapevo questa novità della carta di credito....così quando partirò sarò pronta!
Grazie a voi che ci seguite:D!!!

E velocissimo anche a bordo ci sono i totem alla hall come su Costa e puoi scegliere se pagare solo per te per altri occupanti la tua cabina o anche per altra cabina. Ti notificano che ti bloccano una cifra di 250 euro tipo cauzione a mo di autonoleggio , questo in passato non mi ricordo ci fosse o per lo meno non te lo dicevano. Noi non abbiamo vate prepagate e girano tutte si circuiti diversi ma per tutte e' arrivato il msg

[LIVE] MSC Opera - Long Cruise - 3 - 17 agosto 2015

Per chi acquista i pacchetti on line consiglio di stampare e portarsi le ricevute , te li danno al check-in se non ci sono contrattempi non ti servono , diversamente e' meglio averle.

Per Luck io sono per il viaggiare informati, ma il modo di viaggiare di ciascuno di noi e' una libera scelta e ognuno si prende le sue responsabilità sul come affrontare eventuali problematiche [emoji3] e poi basta se no andiamo OT! Da giovedì ho anche la connessione in nave vi spiegherò poi perché domani no ma premetto non è un disgusto di MSC stavolta !

Buon viaggio a tutti...
Ma-Nu-NA... accidenti che partenza complicata!
Sono felice che siate riusciti ad imbarcarvi anche voi!
Bellissimo itinerario, complimenti!
Continuo a seguirvi!

Buonasera a tutti.
Eccomi pronto in postazione per continuare il lavoro delle mie "colleghe"..:D

Ultime immagini di Ilaria da Bari: in mezzo ci sono anche 3 brevi ma significativi filmati..:D

AifuNu4E1H6KKF7XK8jV5QSTQoKGoyla0OBo0s6JRwvJ.jpg

Ap85jcQS5WOV43v6oktEu41AJBKBZBczaQHRGdJTJif_.jpg

AgAqbxHqpc5higtoLNA2EH7m0WIMhogosMTWx3b1woqs.jpg

AugFyocKkffP6g-eEfZzslgBQYS0U53RHrNdi6RD6n-0.jpg

AlTKfQa-A6ym9e77ycpezOzuOm2X6-kFREg7-kIqR5-M.jpg

AmkSoTkuPEUgUNy86V6rFVUttisHAd1pxSD90FEVadAl.jpg

AjWjmQjBbvUgvkgsQ2twDH6ffa8dqkgtvjz8QFkK-KjD.jpg

AgIl7USepxzRxxJQQp2W2jNOui0UpriSOedPjDQUfaCc.jpg

AhOWcPLIRziVm-X0E3AlPfO71_YzjZnLC8WCKSFM9RH_.jpg

Av4RvSDVOL32Qi07oHiB27DKNfB4VQmJzvDMT4R7DqpY.jpg

AtCKoF43oMOnPkmfSeKBKWkNC3ekLm0pXvCO46lXMfQl.jpg

Au93ggdcv1JXHAe6B8xszCTnQfMCfnyWy70vfZdRf7of.jpg

AigLEVCv6SoeB8Y9Slu7poXbC3CxNnyVh0gnU1z9BAnh.jpg

VIDEO
[video]https://mmf.cdn.whatsapp.net/d/aIL2r9Hf_YIfGQbOGbqgaVXA85Y/AhohCAEgDg0Yyn-6n3ofqJ9w-8MDkeIJHZW_sIVD-vj9.mp4?x=2[/video]

Auhcaqt7fKBnxBps1qp6XU_bKqVxeWYA6eCO36QoVTE3.jpg

Aik5AdzJH-vo7xbDPQzOomL4FA0kMQVqzTMXIrzeDCWJ.jpg

Ava-DvQWeIFJSXzr5YAQ4LPQr02tFjA86tnZx_m5bDnI.jpg

Ao-1dc3k97u_p2DCDEZR67B3UF6MIxjnNvzBvcdhn5_u.jpg

Amur4-R5wmIrW3GUH-E3tYAz_Uirfy2tlsVd2I7IwN7E.jpg

Ahn1tAIDn12sw-2jet6ClwTgyDq8T8WONSJnpZVxP86K.jpg

AlYJwwBhJAjYFjUtzhdCGh3PnQJFdZrMl57HXFDat3F2.jpg

VIDEO
[video]https://mmf.cdn.whatsapp.net/d/ktYJIyq2MmVVrKBdfyboxVXA9Is/AlEz4866HkiZw1RQ6GMOfbz73BvFHf82aF6-HLwUHCJI.mp4?x=2[/video]

Ari8jMoTZxfBgUPQP6JDahb-mS5mrs7B63Px-fe1bqrO.jpg

AiqL8uixomFLNMMycmhNTaqWDIKovnwUbFFbLsbeC79-.jpg

AuY1p6gsjI9bJCG0AnG_t7CNPwqTLf0bUWWiyexLuHmd.jpg

Ah-LB52LSao4UUQbWUhDZGjwo_s6I7YnLFre4QBROVVm.jpg

AmQqArVsIxMQhTl6_5Zs8WtuBtwiPn-zKAtCNO0VJxHT.jpg

AqRGoBc8d6-H9RG3NcufezPhVBY8Xlj0tsDFi1VxTL9W.jpg

AgNUL1dpAGf5_hDPNsF-DZHe9snyTfDwWmrzPvT8lgQw.jpg

Am-dA2bs6Fwczi_GdP3qyQC2VFL-iP-RER_eG5HVMsvr.jpg

AlWs9Wq0JQTX4ye1iOE0gBtn_qEnREy77iRJIkSiTgR5.jpg

AhvHcFlESMTbH1yFR79dR9BL4CdkKDdy1tqlS57YeXPv.jpg

As_jAkjfSwKQ5jmtmsVWuPcdjvnzHlzE0YO0gAKRRDIj.jpg

VIDEO
[video]https://mmv663.whatsapp.net/d/Jmb_94kG_NnGZU6-ebOX21XA9sQ/Alt1bYXHnCeZFuczwUZ-FgfBs5gInNH-w9SRnSpu5-qv.mp4?x=2[/video]

AjTC-7qnHpUf55b887uAkaicXBAyoGAuT4G1Za0kvSs0.jpg

An2urq7OvtXFJxbKmSLZUAncIJbRLDpi1WIv4brz4kj0.jpg

Arevam6ZZs4leJurLXC4PUMWiaJ8Kg48ZiT_kmyzyvqb.jpg

AixoNEIToavJYwgxAz5pn7GKb2P7JCYNbLapzwXxCXD5.jpg

Davide

Ultima modifica:
Tutte foto belle ma quest'ultima da poppa con il tramonto sulla scia è a dir poco spettacolare .
Questa rappresenta la crociera al 100% .
Il meglio della crociera

Bene. Sono contenta che siete finalmente tutti a bordo. Anche se addebiterei i costi sostenuti per passaporto e volo all'agenzia di viaggio dove ho prenotato la crociera. Bellissima diretta .

Buon pomeriggio a tutti! Aggiornamento di Ilaria mentre si sta concludendo la giornata dedicata alla sola navigazione:

"Ci stiamo preparando per la serata di gala; giornata molto calda, non siamo riusciti a stare fuori.
Ora stiamo costeggiando l'Isola della Sapienza"

Inoltre inserisco il breve filmato che Monica non era riuscita a postare ieri:
[video]https://mmv325.whatsapp.net/d/9AUa7gcYW9Rsm5LI-cXYqlXAmK8/Aq3BtHC5v5D7tCE-9APvU0XTrX0Q9cm48yzmP1EaxR0O.mp4?x=2[/video]

Davide

Carissimi vacanzieri vi seguo dalla partenza, complimenti per l'itinerario scelto e complimenti agli addetti/e per gli aggiornamenti!!!!Siete Bravi/e:D

.................e com'è bello sentire il suono del mare...............:)

Bellissime tutte...ma i colori delle ultime, spettacolari !!!!...grazie a tutti, per i continui aggiornamenti!
A te Ilaria buona serata di gala, sarà bellissima !!...buon proseguimento...continuo a seguirti !!!:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.