• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] MSC Opera - Long Cruise - 3 - 17 agosto 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bellissima la sesta e ottava foto di Istanbul , qualcosa di diverso dalle solite foto/cartoline viste e straviste.

Aggiornamento serale di Ilaria..;)

Ripartenza da Istanbul e navigazione sul Bosforo

" Qui si vedono da sinistra Msc Poesia, Thompson e Msc Opera"

Aq96u1VipidgyZS3SwhvgyqWbekHqxY5jrIhQvClEaNq_zpsrt0vrswx.jpg

Andc19U5-50iSXfu3WuH1YI6tYJw5zHfsUDODG_uNRq-_zpshfohpspe.jpg

AomkZFVMZKqdVGCT4DSqn_9PB7wyJAbi6sCUexUM8qDm_zpskbhm1lg5.jpg

"Cena di gala di stasera sempre ottima!
Ci sarà un'altra serata di gala sabato, con spettacolo in piscina e , si vocifera.. fuochi d'artificio..:)
Della cena di stasera segnalo risotto alla parmigiana in ridotta di aceto balsamico. (la ridotta è una salsa stretta cioè cotta a lungo che prende una consistenza cremosa e meno liquida del normale)"

AmVYR3coI98sV01atTIH044pHzypE-p8_HH-YuPN7tjQ_zps0ydodloa.jpg

AmUP6F2bZ8etXiOAPZ63ubpbQxx_KRQBGFWKSFy6DmBi_zpsliawkenm.jpg

"Domani ci aspetta una mattinata di navigazione e sosta lunga a Mykonos dalle 14.00 a mezzanotte e poi via verso Santorini.
Per domani sono a disposizione le navette bus o boat al costo di 6,90 euro andata e ritorno illimitati, in banchina so che è a disposizione il taxiboat al costo di 2 euro a tratta.
Vediamo il da farsi, non abbiamo in programma nulla, vedremo domani quale sarà l'ispirazione.
Ad Istanbul oggi delirio di gente, ero già stata qui due anni fa stesso periodo ma non c'era cosi tanta gente; per la moschea Blu oltre un'ora di coda, fortunatamente mi ricordavo dov'era l'ingresso secondario e cosi la fila è stata di soli 20 minuti; circa mezz'ora di fila per la basilica Cisterna (li non ci sono ingressi secondari) e 20 minuti per Santa Sofia. Inavvicinabile il Topkapi: quando siamo arrivati noi non si arrivava nemmeno alla porta d'ingresso tanta era la fila di gente; almeno due ore di coda per raggiungere la terrazza sul Bosforo!"

Davide

Ultima modifica:
Bellissime foto, grazie :-)
Per chi dovesse andare al Paradise o Super Paradise a Mykonos mi indica poi come arrivarci? Se meglio taxi o bus, o se addirittura c'è un passaggio via mare?

Per chi dovesse andare al Paradise o Super Paradise a Mykonos mi indica poi come arrivarci? Se meglio taxi o bus, o se addirittura c'è un passaggio via mare?
Ci dovrebbere essere un autobus , ma passa con orari strani. Sicuramente il taxi è più veloce ma più costoso

Aggiornamento di Ilaria
Noi siamo quasi a Mykonos, dopo la colazione una bella passeggiata sui ponti esterni al ponte sei, palestra strapiena ma sui ponti delle scialuppe non c'è quasi ma nessuno è si può correre e prendere il sole camminando basta scegliere il lato
Seguiranno foto

Ecco un sms di Ilaria
La celebrity e' in mezzo e quindi ritardiamo di mezz ora l attracco !
Stiamo girando in tondo come le trottole!

Ciao vi seguo con interesse, io sarò a bordo il 17 agosto.
Mi domandavo per le serate a tema. Quante e quali saranno? Con Sinfonia a capodanno hanno proposto: serata italiana, floreale, anni 70/80. Avete qualche notizia in più da bordo? Grazie

Noi abbiamo affittato uno scooter e siamo andati a Super Paradise, comodissimo, l'unica cosa...almeno 150 cc altrimenti si pianta su per la salita!!

Rivedo con piacere attraverso le tue foto Istanbul, peccato per la troppa gente..e Mikonos è sempre stupenda, anche se vista e rivista e' sempre un piacere tornarci!

Grazie a chi collabora e a Ilaria, buon proseguimento!!!..:)

Ultima modifica:
Sempre bellissime foto da Istambul, per muovervi che mezzi avete usato?

Ho noleggiato un van con autista perché mia madre ha qualche difficoltà ha camminare e quindi ci siamo sempre spostati in auto anche per piccoli tragitti, ma volendo puoi muoverti con il tram fino a sulthanamet e poi girare a piedi

Ciao vi seguo con interesse, io sarò a bordo il 17 agosto.
Mi domandavo per le serate a tema. Quante e quali saranno? Con Sinfonia a capodanno hanno proposto: serata italiana, floreale, anni 70/80. Avete qualche notizia in più da bordo? Grazie

Le stesse fino ad ora più quattro serate di gala il resto casual!

Buonasera a tutti!

Ilaria ci dedica alcune immagini dello splendido tramonto a Mykonos..:D

IMG-20150813-WA0018_zpsbrhaorhn.jpg

IMG-20150813-WA0019_zpsbsl5zpej.jpg

IMG-20150813-WA0021_zpsxhnwy9ir.jpg

IMG-20150813-WA0020_zpswgbdxq0t.jpg

IMG-20150813-WA0023_zpsurv9yc6h.jpg

IMG-20150813-WA0024_zpsks41xohb.jpg

IMG-20150813-WA0025_zpss0gvz42b.jpg

Abbiamo anche qualche considerazione personale della nostra Ilaria:

"Caos per lo sbarco, il taxi boat pubblico e il servizio Msc sia all'andata che al ritorno.
Scene di inciviltà terrificanti, con passeggeri che sono quasi venuti alle mani, poi racconterò meglio.
Purtroppo a bordo ho potuto constatare che il grado di maleducazione ed inciviltà di tanti passeggeri culturalmente diversi è notevolmente alto."

Davide

Ultima modifica:
Devo dire che, visto che parto lunedì, sono un po' preoccupata. Soprattutto, da quello che ho compreso, per le troppe file negli sbarchi. Ieri sera a che ora siete rientrati? Volevo sapere per Santorini perchè a questo punto forse è meglio prendere un'escursione con Msc visto che gli sbarchi avvengono con i tender e la discesa da Fira non è certo la migliore e pertanto si perde del tempo dalla sosta, già breve.

Grazie per il tramonto a Mikonos, e' uno dei ricordi piu' belli della mia seconda crociera😀!
Effettivamente, e non capiro' mai il perche', a Mikonos, a Porto e con sbarco breve a Barcellona la gente da il peggio di se nello sbarco!
Posso capire la voglia di vedere queste splendide citta' ma spintonare, venire alle mani e calpestare (come capito' a mio figlio nel passeggino a Porto) non lo capisco e non lo capiro' mai.
Ho letto moltissimi episodi di incivilta' a bordo ultimamente sul forum.
Credo che le compagnie debbano iniziare a prendere provvedimenti... sbarco compreso in casi gravi e ingiustificati.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.