• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] MSC Opera - Long Cruise - 3 - 17 agosto 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
[LIVE] MSC Opera - Long Cruise - 3 - 17 agosto 2015

Silvietta allora la tua cabina è"piccola come la mia" anche se è ' un esterna è uguale come dimensioni alle interne, spazio per la valigia a mi di tavolino non c'è ne è'! Vai ad inizio diretta ci sono le foto della cabina.

Silvietta allora la tua cabina è"piccola come la mia" anche se è ' un esterna è uguale come dimensioni alle interne, spazio per la valigia a mi di tavolino non c'è ne è'! Vai ad inizio diretta ci sono le foto della cabina.

Se mi dici che sotto il letto ci stanno sono apposto perché una sta dentro l'altra :-)
Vado a dare un occhio

Nuovo aggiornamento

E ridendo e scherzando siamo arrivati agli sgoccioli di questa lunga crociera , ancora due tappe e poi sigh sigh si torna a casina [emoji53] ma non sono troppo triste perché tra un mese esatto riparto con Preziosa !
Stasera serata di gala, il cameriere ci aveva detto che sarebbe stata domani ma invece era stasera. Mitica torta baked Alaska e presentazione del personale di cucina, solito cerimoniale identico su tutte le navi Msc in cui sono stata ma comunque molto carino. Devo dire che il personale di sala è sempre sorridente gentile e disponibile, carinissimo quando strimpellano con i coperchi di plastica e cantano la canzoncina tanti auguri! Anche il personale della reception devo dire che contrariamente a precedenti esperienze è sempre stato gentile e disponibile ... Anche stasera alla terza telefonata alla ricerca del mio sacchetto lavanderia smarrito da due giorni.... [emoji26][emoji26][emoji26] . Purtroppo però ho trovato non tutto il personale ha il carattere idoneo al contatto con il pubblico, e quindi il mio indisponente dipendente di turno l ho trovato anche qui ! Non è ne un cameriere ne un receptionista ma un manager di uno shop molto arrogante con il quale il feeling è assolutamente inesistente, per par condicio visto che non può replicare non dico di che negozio di bordo, ma la vendita con me l ha persa tutta!
Domani ci aspetta Cefalonia dove non siamo mai stati, l idea è quella di fare un tour ci qualche taxi locale, vediamo quando scendiamo .

Buongiorno e buon ferragosto! Ecco gli aggiornamenti :Buongiorno buon ferragosto, Cefalonia aria irrespirabile umidità pari al 90% , siamo stanchi e stamattina la sveglia è batata tragica ma la tappa di oggi è corta solo mattutina quindi giù dalle brande ...ma siamo decimati siamso scesi in tre e il resto della family è ancora sotto le coperte !
Ci consoliamo con la baklava appena sfornata è un bel cappuccino

Ultima modifica da un moderatore:
Buon Ferragosto a tutti!!

Continuiamo ad ammirare gli aggiornamenti della nostra Ilaria da Cefalonia..;)

"guardate che amore.. :D.. gatto greco in siesta"
AszhymDXxO9yUYExxWKzYE0vndO4ib1wk0ri4135sFOO_zps2vbqji4l.jpg

"c'è chi fa il bagno in porto"
AqIpNqGiuqrrN_w1spCMbGJ1oCG8Wj8aEJ_riMgLr_0u_zpsojla3jlz.jpg

AtW-hlZ3tAXmswjvkSsUVRmn4nTBkiyFR8zHUvkmpskk_zpsk8htgxvp.jpg

AlpzG4HWJoUch3m_kegyxWWHl9EGX_d_M5nKjs5dxo1J_zpsrmwoh341.jpg

AshzqpBPkco292T1i1IlZIbT5wPlFPKWNurTjziPoa3x_zpsfwf71blm.jpg

"il capo ha mandato a prendermi per farmi rientrare in ufficio!;)"
.... (molto gentile il Capo, ma con un mezzo cosi' piccolo secondo me si soffre di più il mal di mare, fossi nei panni di Ilaria rinuncio...ndr..:D)
AgDXDjp3HF7ofx_En8-2foeOVPnfuQVH4Ep_4xBtSMNG_zpsydocirhk.jpg

"temperatura 30° e 78% di umidità...:("
AuGI19Ojlh6VwioZ1Jb4kaeFEMfom-AnBV_pWNItSGKe_zpsvtab4oto.jpg

Davide

Ultima modifica:
Proseguiamo nella visita del centro

"Una chiesa ortodossa, molto suggestiva come tutte le chiese ortodosse, cosi ridondanti di adornamenti"
ArVNPDHPJcNTSUAK8e8H8uxBRS52rRlKI7MBcvmIevch_zpsn5tigvas.jpg

Aq95PauFSOl-TmMRs4Qd5G86aidJ4Su9hCH8a4rmur52_zpsfhox5f2l.jpg

AlltleAdwGzVjgD8tHnWZ9dwuwdJtbxcxme7jiohvACd_zps474tfrej.jpg

AjhPSc8Uu7w0BU7AiKx3nto5iJE41gUDiuzmhwa6LSo4_zpsrleioasb.jpg

AhE-V6z6gT1Ft7EvlXJwdSiEu9Loc6q319UMSwQ5W7IZ_zpslha7gtng.jpg

"qualche scatto della via centrale"
AsB3r8jN92kc32940PyvBoTREk8qIubK2UofsqW2J8cN_zpswt18lnba.jpg

"guardate che carini i tavolini del bar!"
AhaltFb1VT49_HVPPJ457Y1Zm8yvEBah8Lwgebel9YD4_zpseihr021w.jpg

Avy-tk-uk2nQjydwVDEHBLsf3BpI4Va38JJIYLtgj0Iu_zps3hx7ffvz.jpg

AlgJPvLCq4LvIRfmvC1K2X7GRxXm03uNXyPlZYItIHz5_zpsvufuv3rz.jpg

"il museo archeologico. Chiuso!"
Aou7Bwyxf-yXhKvsh72WBqRsT0Or1ZdBcQ0ePbr__7SV_zps130t3zli.jpg

"Frozen Greek yogurt! Ma oggi avevamo già dato con la baklava!"
Atw2YBoi2VHjrQjgiAziJ4bqLI_kf30vDLzezoQoX-sD_zpsxibrdgmh.jpg

AgsNE7R1EGHgK0v6hZlc0k_AHp69XouGAE9hOMxzpsAt_zpsixvwksl0.jpg

Davide

Ultima modifica:
innanzitutto grazie mille per il Vs. diario. un aiuto davvero prezioso per chi come me deve ancora partire. Scusate per il ritardo con cui lo chiedo ma qualcuno di voi ha fatto o sa se c'è qualcuno che ha fato l'escursione MSC a Sochi tutto il giorno ? Per intenterci quella che va sul monte Caucaso ??? grazie e buon divertimento per le prossime ultime giornate

Aggiornamenti di Ilaria
A bordo sembra quasi che vogliano salutarci ..
Stasera white party e festa in piscina dopo cena
Sole tramontato troppo presto ero a teatro ��

innanzitutto grazie mille per il Vs. diario. un aiuto davvero prezioso per chi come me deve ancora partire. Scusate per il ritardo con cui lo chiedo ma qualcuno di voi ha fatto o sa se c'è qualcuno che ha fato l'escursione MSC a Sochi tutto il giorno ? Per intenterci quella che va sul monte Caucaso ??? grazie e buon divertimento per le prossime ultime giornate

Non mi sembra, quella della giornata intera comprende giardino botanico e villaggio olimpico

Aggiornamento serale di Ilaria integrando con immagini i messaggi già postati dalla nostra Simonetta..;)

AoJhpJT_Ff5itkuC9QUssYL50C--OEsOoCQ8mIUdOsBq_zps4zicythm.jpg

Andyz-Ws6fBgoCHtmbdc-R6yHaDBVhC_EvcfLkutd3F5_zpsz4npnjzq.jpg

AtARicZ4qH-cYOya4US2xZ73wS2Lmf_yfrb2F6pJK8eD_zpsla8jwlt9.jpg

AugWgGI_2XDfAgBlWQtroBfUd4lwBI2WZcHN-tPmeqU9_zpscotfw7cd.jpg

Amdqnjt-BAZGUfN2EtWeEkPczAyq-NE4okWpGY5J2EG__zpsv4ipe7gc.jpg

Davide

Lita si la fanno ma se ti interessa ti conviene prenotare da casa pera Russia, noi due giorni prima abbiamo trovato posto solo per due escursioni il resto era al completo

Eccoci all'ultimo aggiornamento di giornata, mentre Ilaria & Family stanno navigando alla volta di Dubrovnik

"la cena di gala di ieri sera"
ApIa5VO8XLhz1NgPva1MzD9qgJSPKSrYKu9LSIMFZSb4.jpg

"partendo dall'alto a sinistra: Carpaccio di .. non mi ricordo quale pesce!..;), croissant di Escargot, gamberoni alla griglia in salsa di aragosta, anatra all'arancia, tortelli al salmone, brasato, selezione di formaggi con gelatina di Moscato (adoro la gelatina), baked Alaska (gelato e bianco d'uovo meringato)."

"White party in piscina ma tira un gran vento e alla nostra età ci è toccato rientrare in cabina!!"
AvtYElV5zO3hE3d5Ap2V1sKVZeE7ngY4QkxG_KhnNapH_zpscafzt46b.jpg

AqaV1eFvuyElXXigGnXlsPa_Z9y0ofQwcPwRmoloxzo0_zpsrj6xzlc7.jpg

"La cena di stasera"

Spuma di salmone
AsbvchvD0WpyqNxB9LIq_w3njnby3vRiPFVTFEQUpsfw_zps9ykbuvog.jpg

Risotto al nero di seppia
AuSXLENlY_FZLcZ7KYw03K6vAagZ4wVPf1sVyOgfEmnn_zpsa2zpkx52.jpg

Tortellini alla panna e prosciutto, ma da bolognese gli ho trovato qualche difetto!!
AoyF8-T7K-DzNpTiaFl2cpGjBtC9mkcpMxaY3low6kBE_zpsjvcuoql8.jpg

Filetto di Persico
AvSNfP19SqOgc7DblFEFNpdYfAy2EI9IAhWuJ6aR8rPA_zpstvczvcnt.jpg

Tacchino arrosto
AjgHthutGzdM559Yrt4lMb_OB-6ksrLke3NF_g12Ad9C_zpsndryh3ot.jpg

Penne al pomodoro dal menu "sempre disponibili"
AkT8DP7haUn4_4RwcCEQqEG1Pacp8b_pwi49WxiZwl9Q_zps2bdpsiv5.jpg

Timballo di riso e verdure
AnLCo9JwFVitcv2k-ApDMOVjvwFcN6rC_ZxOxx01VQG__zpsnhkgxvv8.jpg

Torta della nonna crema e pinoli
At5ZN2jUZROvDjGUUQKDdcQsxSKLwwFBOo5q7AlkfVOO_zpspoxe4q5b.jpg

"dimenticavo stasera è comparsa la borsa della lavanderia in giro per la nave dal 12 agosto!!"

Davide

Ultima modifica:
[LIVE]MSC Opera-Long Cruise-3-17 agosto 2025

[LIVE]MSC Opera-Long Cruise-3-17 agosto 2025

Lita si la fanno ma se ti interessa ti conviene prenotare da casa pera Russia, noi due giorni prima abbiamo trovato posto solo per due escursioni il resto era al completo

Grazie mille per il consiglio che seguirò senz'altro. Prenoterò da Milano. Volevo solo sapere se qualcuno che aveva
conosciuto l aveva fatta e se ne valeva la pena. Scusate se faccio degli errori ma é la prima volta che scrivo . Vi auguro una splendida giornata . Siete fantastici

Eccoci con Ilaria che ci saluta dalla Croazia!

"Siamo a Dubrovnik con un bel giro delle mura; con sorpresa a fatica accettano gli euro, qualche anno fa prendevano gli euro quasi ovunque.
L'ingresso alle mura si paga solo con Kune o carta di credito. Nessuna deroga, qualche bancarella prende anche gli euro ma poche.
Taxi dal porto a qui 15 euro a tratta, navetta Msc 12,90 euro a persona."

ArW-Mj0zFZ1jLBunZx4R1HqYRaso_OthHAlT4jdvUqYB_zpslpk40ten.jpg

Avdd42JvZZRiHoVJgW_93TdLyF71qcVaEsMsrYze6Sfz_zpsu9bakkvw.jpg

AtOcGwdKf8W6qg8yfLa3N4meEszezej-YU9snrl1RNEO_zpscnx8oct8.jpg

"I tetti più rossi sono quelli andati distrutti durante la guerra degli anni 90 e ricostruiti."
AhHx2BZfdXEAMq7f9D50CfRg7BM09lcN0LH9OqocnAA6_zpsjboy6b3f.jpg

"Siamo in sosta riposo, ho contato oltre 500 scalini!"
La città comunque si è rincarata parecchio: due coca cola da 25 ml e due caffe freddi (caffelatte con panna) 20 euro, 150 Kune"

AgsNE7R1EGHgK0v6hZlc0k_AHp69XouGAE9hOMxzpsAt_zpsd7ejuzbu.jpg

Davide

Ultima modifica da un moderatore:
Ricordo con terrore la salita a bordo degli asinelli...ahahahha...non mi sono mai vista cosi'vicino a cadere in basso...a parte gli scherzi complimenti foto bellissime mi hai fatto venire in mente splendidi ricordi di una crociera fatta circa 6 anni fa e che dopo aver visto il live ho assolutamente intenzione di ripetere!!!

In questo momento a Dubrovnik è in atto una vera e propria bufera ...una tempesta di saette e persino il buffet esterno è stato chiuso perché allagato a causa della pioggia ...

Al momento la nave non parte ... Noi godiamoci un altra bella serie di foto By Samila's Family

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.