• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] MSC Opera - Long Cruise - 3 - 17 agosto 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Aggiornamento: domani mattina a Venezia facciamo il passaporto e alle 14:20 abbiamo il volo per Bari.
Speriamo bene

Dai che tutto andrà tutto bene. Buona fortuna!!

... Queste cose mi fanno molto fastidio, sulla sicurezza le procedure e elle informazioni non date, date male o taciute sono assolutamente in disaccordo .

Ilaria, mi trovi d'accordissimo con te... Sono cose che dovrebbero essere fatte nel modo più serio è consapevole possibile sia da parte del Personale che deve dimostrare di essere in grado di gestire una semplice esercitazione sia da parte di tutti i Passeggeri.

Buona continuazione e grazie per la condivisione.

2rztlyo.jpg

provo a inserire una foto della partenza da Venezia...

Grazie a tutti quelli che stanno collaborando ;-)
Il discorso di Ilaria sulla poca serietà di alcuni durante l'esercitazione mi trova d'accordo.....

Ultima modifica:
Esercitazione allo stato brado.. Pecore al pascolo lungo il ponte ... Davanti a me bestioni alti due metri agglomerati così come capita nessuno del personale di bordo che dica nulla ... Emergency drill non consegnate all imbarco a due di noi ... Queste cose mi fanno molto fastidio, sulla sicurezza le procedure e elle informazioni non date, date male o taciute sono assolutamente in disaccordo .
Io l'ho trovata "veloce e indolore"...

Eccomi! Riprendiamo il discorso documentando la partenza da Venezia:

Aua4mpZ4_XH062SyEgUnlCJ6iKcg5QZbySqZ_PrlF_TU.jpg

AkUN8HT89iLNBwDfkr5tYY3ZXMIBNOTeoKfQ5m6ZU4Ea.jpg

Ai2_SvI2xWRsj2-6dQ2ZFgofgdnzUKWTpsx4WyvjuAyF.jpg

ApVuM8eFKb-ai_Mt38EMvjMGSZ5z0m3ZXHDMB-ClQIf9.jpg

AtjthV4cCVAuy36gFIlFwRvIVa5GG8vDQLb-BgUQtjzc.jpg

ApVgYOzXpN71A7xOxeYEg3USYdb7jV2am8YlWbRA6Vnl.jpg

AkwzmEH2wWrX78rlkhcSRMDYKGOKjpNOzQMeXpLo0fD-.jpg

AsPAw4zMWiAJlaiY1gVkJ92RjxiUmiKWDX2gOQBAZyBT.jpg

Aqi5tql9RDo8wTyzRi87ROaB3IWImYsYI0uPZM7FLiLM.jpg

Ah-NNprCc51DwHpLp0Sz3VdUYydoRSE-wUe0u2QuXkQf.jpg

AvBef8UhstEqsrZyUUnr8NjM5Fttv-rJharbot30Gazx.jpg

AtKGrB4o4FEORqcVNqsregDZ_6z6IyDaef47XUTZ47bI.jpg

AsnCehA-Z9qNIVPGJ7One3hiS5WGnUaftKQ1cBfHCuEk.jpg

Aqwmp_Ws3rqk5uMwGkmXc-DOD_Z-SHGLaAQZFiCIsDKD.jpg

Ar3Q2u69IoKPghwv8Pr2hgy0LV47Xv3zpK17daEBzuYO.jpg

AmRxoCI5X3s8mXQ1F8aM5o1ojadM3DvA5zvzyq9Egljv.jpg

ArMuZgmfV_6z2rSbg7DdlyCKoK8K4TgrH2D8l3vnZKYK.jpg

AsIQ34_UuvkTAZ-ms6maHSYetTGoEIpmQmcbqoCIWrdt.jpg

AqQf6qjUWGe0Ja_ZlGbi_7OZ0bWxb4NY00YiEC1CM0sA.jpg

AuN5WvbWl--NrooeVOeVB6UWi5buBp2KxanXDdfuP7-9.jpg

AgEpjuy8-TPN9uNZtGI8sGriVgJIPomzk1JruVzQuoRn.jpg

AlAiDD5nflAULyWuuUJ0xJmrqzx2JfbqJlz88xtvv8JQ.jpg

AiOaQ-ElRWlIoRh_Ja9aIJP63U66z81fJ3lAbvfrnUyG.jpg

AjD8F5FzmodTsW2KWNGPlJb1W6odeEpKI3gWMM2KQ8n5.jpg

AhY0RWAsSAhYpANnI2pxo_fdsTy--HEwB7Ig8SV9-Xaj.jpg

AlZSjQep72awcFPr3EhxjnGVoh9z9xgsDwHtf_Z-qO9_.jpg

AkTAnX39xsCJIURRPV611e0CokuDHEJ7BT7zjgRw8gUg.jpg

ArgxQImWeHGCKhtgPC2t16Za1zCv6X0jOKSJlYiGFRJC.jpg

ArmaVFi18507rfwV8t5EGqcJhMZPXNpOBlEmOEU3BOgh.jpg

AkpBNH_jSs5x0ktME5o3BZtcbsErx3Gqadu3Z1zVj0NN.jpg

Av-po05nZq4al5iSDv3OcaSN-gQ6U3vTarnrPr0cSSVP.jpg

Ah7wWdfhJCNADYLweXOJi9TvRnCyPsp7uOkOjqm5YWAl.jpg

ApLYly9zpV4UOHq9TqqkctqoMJCt3dCoHsrar5837WkG.jpg

AqwmhWfKrPVCQc5HCGQJ7XBgSHXJG873yc0fkHkCrMSp.jpg

Credo che Ilaria ci abbia documentato a dovere e "metro per metro" il tragitto lungo il Canal Grande...:D

Abbiamo anche un breve video:

[video]https://mmf.cdn.whatsapp.net/d/21iHBbDu-Ht4Py-InNu8SlW_hsg/AvaASZtl4Gr6d03GZII2-4xxbPJ0ER3EvFirmBEQhgcq.mp4?x=2[/video]

Davide

Ultima modifica:
Esercitazione allo stato brado.. Pecore al pascolo lungo il ponte ... Davanti a me bestioni alti due metri agglomerati così come capita nessuno del personale di bordo che dica nulla ... Emergency drill non consegnate all imbarco a due di noi ... Queste cose mi fanno molto fastidio, sulla sicurezza le procedure e elle informazioni non date, date male o taciute sono assolutamente in disaccordo .

E aspetta di vedere gli zombie in piscina a nave piena.......

Dopo le meravigliose foto abbiamo anche qualche commento a margine di ilaria:

"Siamo ormai fuori del porto, siamo al secondo turno di cena alle 21.30, stasera nessuno spettacolo.
Ora gli spettacoli, come sapete, si prenotano col totem virtuale.
Hanno sbagliato il paccheto acqua, che non ci hanno dato; mancavano anche due Emergency Call Drill, inoltre manca anche il pacchetto internet che avevamo fatto prima di partire, dopo andiamo in fila alla reception.
Dimenticavo, le carte di credito ora si registrano a bordo e non più all'imbarco."

Davide

Ultima modifica:
Dopo le meravigliose foto abbiamo anche qualche commento a margine di ilaria:

"Siamo ormai fuori del porto, siamo al secondo turno di cena alle 21.30, stasera nessuno spettacolo.
Ora gli spettacoli, come sapete, si prenotano col totem virtuale.
Hanno sbagliato il paccheto acqua, che non ci hanno dato; mancavano anche due Emergency Call Drill, inoltre manca anche il pacchetto internet che avevamo fatto prima di partire, dopo andiamo in fila alla reception.
Dimenticavo, le carte di credito ora si registrano a bordo e non più all'imbarco."

Davide

Sucesso anche a me....auguri.....ci sono voluti quattro giorni per risolvere la cosa.....chiedete di Alessandra e firmate la manleva, altrimenti vi tocca firmare e firmare conti per poi farli stornare....

vi seguo!!! bellissimo itinerario!!!
una domanda, le carte di credito si registrano tramite totem all'interno?

Come mi dispiace per Manu-Na, perde un giorno di crociera ed in più' deve anche sostenere il costo del passaporto e del volo. Io li tiro gia' fuori, per evitare di dimenticarmeli. Come funziona il totem? Soprattutto dove si trova? Buona crociera a tutti. Bellissima diretta.

No la registrazione a bordo della carta di credito è un'idea pessima ... passato l'imbarco non dovevi più pensare a quasi nulla di burocratico. Pazienza ... vi dirò a giugno dell'anno prossimo

Ehm...... "metro per metro" il tragitto lungo il Canal Grande". ;) ;)
Caro Rodolfo...sono già stato rimproverato da Loredana su WhatsApp!!:D:D
Ho sbagliato e chiedo umilmente venia....:D

( .. e pensare che ci sono già passato anch'io 3-4 volte con la nave...)

Saluti.
Davide

Ultima modifica:
Come mi dispiace per Manu-Na, perde un giorno di crociera ed in più' deve anche sostenere il costo del passaporto e del volo. Io li tiro gia' fuori, per evitare di dimenticarmeli. Come funziona il totem? Soprattutto dove si trova? Buona crociera a tutti. Bellissima diretta.

I totem si trovano vicino alla reception. Registrare la carta è una cavolata: si passa prima la cruise card e poi la carta di credito e sei registrato. Semplicissimo.

Che bello rivedere la Msc Opera! Ci sono stato l'anno scorso. Sono curioso di vedere le foto delle parti aggiunte con il Rinascimento. Domani sarete benvenute in Puglia!

No la registrazione a bordo della carta di credito è un'idea pessima ... passato l'imbarco non dovevi più pensare a quasi nulla di burocratico. Pazienza ... vi dirò a giugno dell'anno prossimo

Sono d'accordo, all'imbarco era velocissimo, una volta saliti a bordo non si pensava più a nulla....pazienza, ci si dovrà adeguare.

Un ringraziamento particolare a tutti i collaboratori di questa diretta, oggi avete lavorato tantissimo !! bravi tutti!! :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.