• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] Msc orchestra Caraibi e Antille 03/01/2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Eccomi. Ero sull'Orchestra insieme a Federica con cui ho fatto tutte le escursioni. Per lo scalo a Martinica msc organizza 2 escursioni portandoti direttamente in aeroporto (le escursioni partono alle 12:45 e ti portano al giardino botanico o alle distillerie). Noi che avevamo il volo Meridiana abbiamo lasciato la cabina alle 12 e il transfer fissato per le 15:10. Poi interminabile attesa in aeroporto.
Ciao Maska hai fatto le stesse escursioni di Fedego?
So che sul forum non si possono dare riferimenti per le escursioni ma riesci a contattarmi alla mia mail
[email protected]
Grazie per l'aiuto.

Non so cosa sia peggio sinceramente.....con la prospettina di 10 ore in aereo rimanere altre 5.6 ore in aereoporto.jMaska ti chiedo un informazione per evitare di portare indumenti inutili e così ridurre al minimo i bagagli..Un abbigliamento estivo è sufficiente?A parte qualche coprispalle è possibile indossare vestiti leggeri e smanicati?Grazie

Ma penso ke la rottura sia portarsi dietro i bagagli visto ke in nave non si sale più :(

Ti rispondo per esperienza diretta: puoi lasciare i bagagli in deposito presso un locale che ti indicherà la compagnia; puoi scendere in autonomia, risalire e riprendere i bagagli per andare all'aeroporto.
Quando andai con Msc nel Mar Rosso c'era questa possibilità.

Non so cosa sia peggio sinceramente.....con la prospettina di 10 ore in aereo rimanere altre 5.6 ore in aereoporto.jMaska ti chiedo un informazione per evitare di portare indumenti inutili e così ridurre al minimo i bagagli..Un abbigliamento estivo è sufficiente?A parte qualche coprispalle è possibile indossare vestiti leggeri e smanicati?Grazie
Fa caldo e anche quando soffia vento una maglietta e il costume bastano. Per la sera in nave, serata di gala a parte, una polo e pantaloni sono più che sufficienti. Avevo dietro un maglioncino di cotone mai usato

Che il call center MSC fosse pessimo lo sapevo già ... ma che dessero anche informazioni scorrette non me lo immaginavo.
A meno che tu non possa usufruire di una promozione a me ignota e mai vista prima. Ma in questo caso si parlerebbe di sconto sull'acquisto online e non del fatto che sulla nave costino di più.

Infatti i prezzi delle escursioni sono fissi ed indicati chiaramente e trasparentemente nel libretto escursioni che si può scaricare dal sito MSC in coincidenza di ogni singola partenza. Non troverai nessuna differenza tra prezzi praticati a bordo e prezzi da prenotazione anticipata. Al massimo ci possono essere dei pacchetti (da 3 escursioni) che nel loro insieme ti fanno risparmiare qualcosa rispetto all'acquisto delle singole escursioni, ma tale pacchetto costa uguale sia se lo compri adesso sia se lo compri in nave.

I termini per l'acquisto online delle escursioni li trovi qui https://www.msccrociere.it/it-it/Gi...i-Condizioni-Escursioni-Servizi-Speciali.aspx e come puoi verificare da nessuna parte si parla di sconto per acquisti anticipati.

Ciao Comax, anche a me l'agenzia presso la quale abbiamo prenotato la crociera ha confermato che prendendo le escursioni a bordo viene applicato il 15% in più...

Eccomi. Ero sull'Orchestra insieme a Federica con cui ho fatto tutte le escursioni. Per lo scalo a Martinica msc organizza 2 escursioni portandoti direttamente in aeroporto (le escursioni partono alle 12:45 e ti portano al giardino botanico o alle distillerie). Noi che avevamo il volo Meridiana abbiamo lasciato la cabina alle 12 e il transfer fissato per le 15:10. Poi interminabile attesa in aeroporto.

Ciao Maska :-) io sarò sull'orchestra dal 30 gennaio. Anche io avrei qualcosa da chiederti, ti lascio la mia mail: [email protected]. Grazie!

Ciao Grazie! Mi chiedevo nella mia pagina on line della prenotazione dove dice arricchisci la tua crociera e trovi le escursioni io queste non le ho mai trovate

Un caloroso bentornato a Federica e Maska ... grazie per averci fatto vivere questa settimana al caldo dei Caraibi ;)

Avrei una domanda, principalmente per Maska che ha viaggiato col volo Meridiana. Come è stata la gestione dei bagagli ?
Mi spiego meglio ... a Malpensa avete lasciato i bagagli al check in ... li avete ritrovati in cabina oppure sul rullo valigie dell'aeroporto di FDF ?
In quest'ultimo caso li avete lasciati fuori dalla nave prima di imbarcarvi oppure una volta caricati sul bus poi ha pensato a tutto MSC ?

Invece al ritorno immagino avrete messo le valige fuori dalla porta la notte del penultimo giorno (Antigua). Le avete riprese a Malpensa oppure fuori dal porto di Martinica ?
In quest'ultimo caso il trasporto delle valige all'aeroporto l'avete dovuto gestire voi (mettendole sul bus) oppure ha pensato a tutto MSC ?
Infine, come avete fatto con i bagagli a mano ? Leggevo della possibilità di utilizzare un deposito bagagli sulla nave ... è veramente così ?
Grazie

Ultima modifica:
Ciao amici croceristi ... Piccola disavventura con il volo air france... Per un problema tecnico dopo il decollo siamo tornati indietro e abbiamo atterrato d emergenza a Guadalupe ... Ora siamo in hotel ci hanno assegnato una stanza in un hotel a Saint francois e nemmeno a farlo apposta abbiamo appena visto la nave costa che è partita dal porto... Prolunghiamo di un giorno la nostra permanenza I Caraibi [emoji23]

Ciao amici croceristi ... Piccola disavventura con il volo air france... Per un problema tecnico dopo il decollo siamo tornati indietro e abbiamo atterrato d emergenza a Guadalupe ... Ora siamo in hotel ci hanno assegnato una stanza in un hotel a Saint francois e nemmeno a farlo apposta abbiamo appena visto la nave costa che è partita dal porto... Prolunghiamo di un giorno la nostra permanenza I Caraibi [emoji23]
Un giorno in più al caldo beato te

Come mai i transfer così presto? A che ora avevate il volo? Noi partiamo a febbraio e il volo dovrebbe essere alle 20, partire così presto dalla nave mi sembra assurdo. Spero in tal caso di riuscire ad organizzarmi in autonomia. Più o meno quanto dista l'aeroporto dal porto?

Come mai i transfer così presto? A che ora avevate il volo? Noi partiamo a febbraio e il volo dovrebbe essere alle 20, partire così presto dalla nave mi sembra assurdo. Spero in tal caso di riuscire ad organizzarmi in autonomia. Più o meno quanto dista l'aeroporto dal porto?

Se hai il volo charter organizzato da MSC hai il transfer in aeroporto incluso. MSC ti porta in aeroporto più di 4 ore prima del volo.
Il porto dista dai 15 ai 20 minuti di bus dall'aeroporto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.