• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] Msc orchestra Caraibi e Antille 03/01/2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se hai il volo charter organizzato da MSC hai il transfer in aeroporto incluso. MSC ti porta in aeroporto più di 4 ore prima del volo.
Il porto dista dai 15 ai 20 minuti di bus dall'aeroporto.

Appunto...in tal caso spero di trovare il modo di sganciarmi dal transfer incluso e pagarmi taxi in autonomia. Non vedo il senso di perdere 5 ore in aeroporto quando potrei godermi l'isola almeno un paio d'ore in più

Un caloroso bentornato a Federica e Maska ... grazie per averci fatto vivere questa settimana al caldo dei Caraibi ;)

Avrei una domanda, principalmente per Maska che ha viaggiato col volo Meridiana. Come è stata la gestione dei bagagli ?
Mi spiego meglio ... a Malpensa avete lasciato i bagagli al check in ... li avete ritrovati in cabina oppure sul rullo valigie dell'aeroporto di FDF ?
In quest'ultimo caso li avete lasciati fuori dalla nave prima di imbarcarvi oppure una volta caricati sul bus poi ha pensato a tutto MSC ?

Invece al ritorno immagino avrete messo le valige fuori dalla porta la notte del penultimo giorno (Antigua). Le avete riprese a Malpensa oppure fuori dal porto di Martinica ?
In quest'ultimo caso il trasporto delle valige all'aeroporto l'avete dovuto gestire voi (mettendole sul bus) oppure ha pensato a tutto MSC ?
Infine, come avete fatto con i bagagli a mano ? Leggevo della possibilità di utilizzare un deposito bagagli sulla nave ... è veramente così ?
Grazie

Ciao Comax, innanzitutto grazie per il bentornato. Oggi è la giornata della malinconia. Non si riesce proprio a lavorare pensando a dove eravamo fino ad un paio di giorni fa.
Rispondendo alle tue domande: a Malpensa abbiamo imbarcato le valigie, che abbiamo poi recuperato (con lunghe attese) all'aeroporto di Fort de France e portato di persona sul bus. All'arrivo al porto abbiamo ripreso le valigie e consegnate agli addetti al checkin della nave.
Al rientro, confermo che abbiamo lasciato le valigie fuori dalla nostra cabina (il termine fissato era entro l'1 di notte). Una volta scesi dalla nave le abbiamo recuperate seguendo il colore a noi assegnato (in questo altre compagnie sono più efficienti, ho fatto fatica a ritrovare le nostre valigie). Una volta identificate le abbiamo portate sul bus, recuperate una volta giunti in aeroporto e portate al checkin Meridiana. Le abbiamo infine ritrovate a Malpensa.
Per il bagaglio a mano MSC ha messo a disposizione degli ospiti uno spazio presso il deck 7 (ristorante Ibiscus) in cui abbiamo lasciato il babaglio a mano dopo le 12 (quando abbiamo lasciato la cabina). Spero di essere stato chiaro. Torno a riguardare le foto :D

Appunto...in tal caso spero di trovare il modo di sganciarmi dal transfer incluso e pagarmi taxi in autonomia. Non vedo il senso di perdere 5 ore in aeroporto quando potrei godermi l'isola almeno un paio d'ore in più

Considera che i controlli all'aeroporto sono molto intensi in quanto essendo Francia al momento vige lo stato di emergenza.
Noi ci abbiamo messo quasi 1 ora e mezza tra check in, controllo documenti e security check, quindi regolatevi per essere in aeroporto almeno 3 ore prima.

Considera che i controlli all'aeroporto sono molto intensi in quanto essendo Francia al momento vige lo stato di emergenza.
Noi ci abbiamo messo quasi 1 ora e mezza tra check in, controllo documenti e security check, quindi regolatevi per essere in aeroporto almeno 3 ore prima.

Voi a che ora avevate il volo? Era Meridiana per Malpensa/Fiumicino?

Il volo era alle 20:20 per Malpensa.

Quindi il mio stesso volo! La mattina che avete fatto? Io speravo di andare a Les Salines ma con questi tempi ristretti dubito di farcela! Nella scorsa crociera, partenza sempre la sera da Santo Domingo, avevamo lasciato la nave verso le 18 e quindi goduto dell'intera giornata a terra. Peccato. Chiedo scusa a tutti per l'OT

Quindi il mio stesso volo! La mattina che avete fatto? Io speravo di andare a Les Salines ma con questi tempi ristretti dubito di farcela! Nella scorsa crociera, partenza sempre la sera da Santo Domingo, avevamo lasciato la nave verso le 18 e quindi goduto dell'intera giornata a terra. Peccato. Chiedo scusa a tutti per l'OT

Purtroppo il meteo non era dei migliori (ha piovuto) per cui siamo scesi a raggiunto a piedi il centro di Fort de France.

Grazie per le informazioni Maska!
Purtroppo è come pensavo ... il bagaglio è un peso non indifferente il giorno dello sbarco. Il fly & cruise di Costa è molto meglio in quanto all'andata si trovano le valigie in cabina senza soste al rullo in aeroporto e al ritorno dopo averle messe fuori dalla porta le si ritrovano al rullo bagagli dell'aeroporto di arrivo.

E' chiaro che gestito così e con arrivo all'aeroporto con così largo anticipo la giornata finale rischia di essere campale, soprattutto per chi ha dei bambini al seguito. Per questo io il giorno dello sbarco io mi organizzerò così ... ho già prenotato un'auto a noleggio al porto di Tourelles dove arriva la MSC Orchestra, caricherò le mie valige e i bagagli a mano sull'auto e dopo una giornata in libertà a Martinica andrò all'aeroporto per essere al check in un paio di ore prima della partenza. A Martinica ci sono già stato e si gira benissimo per le strade, inoltre le distanze sono veramente minime sia dal porto alle spiaggie sia dalle spiagge all'aeroporto. Chiaramente così rinuncerò al transfert MSC già pagato ma credo che ne valga la pena (e sperando che non piova!).

Ultima modifica:
E' veramente un peccato dover perdere così l'ultima giornata! Anche noi rientreremo in Italia con il volo delle 20.30 da Fort de France e volevo approfittare del tempo a disposizione per visitare una distilleria..dico visitare perchè non potrò acquistare nulla visto che le valigie da stiva saranno già state messe fuori dalla cabina la notte prima. A meno che io mi metta a riaprire la valigia e infilarci dentro la bottiglia di rum prima del check in in aereoporto ;-)

Comax, l'auto a noleggio la riconsegni poi in aeroporto? Immagino che prevedere di far un tour in taxi e farsi portare dallo stesso taxi in aeroporto costi di più...

Da quanto ho capito se fai l'escursione con MSC al termine della stessa ti portano in aeroporto quindi le valige dovrebbero viaggiare nell'autobus dell'escruzione e non avrai problemi a mettere dentro una bottiglia di rum. Io ho prenotato un noleggio con drop off ovvero ritiro in porto e lascio all'aeroporto. Costa poco di più ma è comodissimo. Il tour in taxi lo vedo molto costoso perchè significa che il taxi sta con te per tutto i tempo con le valige nel bagagliaio. Tieni conto che il semplice trasporto verso Les Salines (che dura circa 1 ora) costa 40 euro a testa.

Grazie Comax..posso chiederti quanto hai speso indicativamente per il noleggio auto?
Dici quindi che si gira comodamente per Martinica?

Vi leggo tutti attentamente, e mi sorge una domanda: se non faccio l'escursione con Msc, e per ipotesi resto in nave o scendo a fare 2 passi , ed uso il transfer della compagnia per l'aeroporto, le mie valige dove le ritrovo?

Vi leggo tutti attentamente, e mi sorge una domanda: se non faccio l'escursione con Msc, e per ipotesi resto in nave o scendo a fare 2 passi , ed uso il transfer della compagnia per l'aeroporto, le mie valige dove le ritrovo?

Quando scendi dalla nave ci sarà una zona del terminal adibita a deposito di tutti i bagagli...in ogni caso dovrai andare in quella zona e prendere i tuoi bagagli che caricherai sul pullman che ti porterà all'aeroporto

Grazie Comax..posso chiederti quanto hai speso indicativamente per il noleggio auto?
Dici quindi che si gira comodamente per Martinica?

Io ho speso circa 200 euro per un furgone da 9 persone perchè siamo 2 famiglie.
Una auto da 5 persone con spazio per 2 valigie grandi costa circa 90/100 euro.
Per il girare comodamente intendo dire che le strade sono buone, ci sono delle autostrade larghe e il territorio non è tutto un saliscendi come in altre isole. Poi ciascuno ha la propria dimestichezza nel guidare in strade che non ha mai visto e nell'utilizzare cartine stradali o navigatori. Per quel che mi riguarda, dopo aver guidato a Portorico nei pressi di San Juan, non mi spaventa più niente :cool:

Ultima modifica:
Tieni conto che il semplice trasporto verso Les Salines (che dura circa 1 ora) costa 40 euro a testa.

Ovviamente chiedere al taxi di aspettarti qualche ora, come in isole tipo Antigua, non sarà fattibile. Ma mi chiedo, nel caso in cui si opti per il taxi, se poi una volta a Les Salines sarà semplice trovarne uno per rientrare al porto.

Ovviamente chiedere al taxi di aspettarti qualche ora, come in isole tipo Antigua, non sarà fattibile. Ma mi chiedo, nel caso in cui si opti per il taxi, se poi una volta a Les Salines sarà semplice trovarne uno per rientrare al porto.

I taxi a Les Salines si trovano sempre, ma non essendo un giorno di escursione classica forse ce ne sono meno del solito anche perchè i turisti di terra qui noleggiano le auto. Secondo me bisogna necessariamente mettersi d'accordo con chi ti ha portato.

E' chiaro che la sosta in spiaggia sarà abbastanza breve visto che ci vuole 1 ora a tratta di viaggio e che almeno alle 14/0014:30 bisogna essere in porto visto che dopo un po' parte il trasferimento all'aeroporto. Ma sicuramente è meglio di niente se ci si vuole godere l'ultimo sole caraibico.

I taxi a Les Salines si trovano sempre, ma non essendo un giorno di escursione classica forse ce ne sono meno del solito anche perchè i turisti di terra qui noleggiano le auto. Secondo me bisogna necessariamente mettersi d'accordo con chi ti ha portato.

E' chiaro che la sosta in spiaggia sarà abbastanza breve visto che ci vuole 1 ora a tratta di viaggio e che almeno alle 14/0014:30 bisogna essere in porto visto che dopo un po' parte il trasferimento all'aeroporto. Ma sicuramente è meglio di niente se ci si vuole godere l'ultimo sole caraibico.

La mia idea sarebbe comunque di non usufruire del transfer msc ma di rientrare in taxi in porto, prendere valigie e farmi portare sempre dal taxi in aeroporto verso le 17

ciaooo bella diretta ti seguo anche io orchestra bella nave ci sono stato lo scorso anno e risalgo ad aprile mi sapresti dire come si chiama il bar sopra il casinò?? questo giro lo vorrei fare anche io qualche consiglio da darmi sul periodo in cui farlo che non sia costoso?? grazie

La mia idea sarebbe comunque di non usufruire del transfer msc ma di rientrare in taxi in porto, prendere valigie e farmi portare sempre dal taxi in aeroporto verso le 17

Ho dei dubbi per quel che riguarda le valige e il bagaglio a mano. Quest'ultimo si trova in un locale della nave e bisogna capire se te lo tengono fino a quell'ora e se ti fanno risalire in nave per riprenderlo. Le valige invece sono nel deposito del porto. Cosa succede se arrivi dopo la partenza del transfer quando tutte le altre valige saranno state portate via ? Non vorrei che le carichino comunque sul bus oppure che a una certa ora chiudano il deposito ... siamo pur sempre ai Caraibi e non si lavfora H24. La cosa sarebbe da chiarire bene sulla nave ... detta così non mi convince in pieno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.