• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] msc orchestra sulle ali del mito 05/06/2016

  • Autore discussione Autore discussione agra
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Due salti in disco che è molto bella secondo me ma un po' deserta alneno ieri sera poi tisana e nanna.

angela
 
Mentre cominciavo a raccogliere informazioni più concrete per le varie tappe mi arriva il nuovo numero della rivista touring di aprile che già in copertina pubblica una foto di un luogo a me noto con titolo principale L'altra Venezia i 500 anni del ghetto più antico del mondo.

angela
 
d17504ffe5f32b3cb9cd42be69066047.jpg
0399ca818d24483342b46ad6ef719a93.jpg
1f59aa001b2e017fbce11103bbe193df.jpg


angela
 
Speriamo che il sole del sud sia caldo e generoso, considerato che sabato avevate trovato pioggia...

Cosa avete in programma in Puglia?
 
Buongiorno !!![emoji4]

Ecco il messaggio di Angela ....

" Svegliata da un' alba che sembra un tramonto, per il grande sole che si erge all' orizzonte.
Ecco le nostre tappe di una crociera che non prevede giorni di navigazione : oggi Bari, domani Katakolon, a seguire Santorini, Atene, Corfù , Kotor e Venezia.
Buona giornata a tutti! "



Grazie Angela, e buona navigazione !!!
Attendiamo le tue foto dalla prima tappa di questo magnifico itinerario!
 
Mentre cominciavo a raccogliere informazioni più concrete per le varie tappe mi arriva il nuovo numero della rivista touring di aprile che già in copertina pubblica una foto di un luogo a me noto con titolo principale L'altra Venezia i 500 anni del ghetto più antico del mondo.

angela

Prima di quella data, marzo 1516, gli ebrei vivevano sparsi in città, privilegiando comunque l'isola della Giudecca da cui il nome dell'isola; si tratta di una delle interpretazioni che han portato al nome di Giudecca, suffragata da ritrovamenti archeologici e dal fatto che un tempo vi sorgessero delle sinagoghe.
 
Con il naso all'insù quindi ci addentriamo nel ghetto vecchio già* presente prima del 29 marzo 1516 quando il doge impose che tutti li giudei dovessero abitare unidi.* Infatti il geto in veneziano stava a simboleggiare l'area in cui le fonderie pubbliche gettavano il metallo fuso per costruire campane e bombarde. C'è anche un ghetto nuovo abitato dagli ebrei già* dal 1516 e un ghetto nuovissimo aperto nel 1633 firmato di sole due calli. In quell'epoca gli israeliti raggiungevano quota di cinquemila. Oggi è* domenica e lo storico panificio kosher è* purtroppo chiuso!!! Ahimè.* Arriviamo al ghetto che è* appena iniziato il tour guidato che porterà* a visitare quattro sinagoghe a un costo di 10 euro a persona per una durata totale di 45 minuti circa. Non possiamo aspettare il tour dopo e per questa volta ci accontentiamo di individuare dall'esterno le sinagoghe.* Io ho già* fatto il tour due volte nei vari anni e ve lo consiglio perché* ci si immerge nella cultura ebraica e si visitano luoghi inesplorabili e sii può conoscere questo luogo che se in tutto il mondo è associato all'idea di segregazione e discriminazione,* qui a Venezia invece è* simbolo di scambio e di crescita culturale. In più* quest'anno nella ricorrenza dei 500 anni della istituzione del ghetto molte iniziative sono state messe in campo. Con* Napoleone nel 1797 il ghetto è* stato abrogato così la comunità* ha continuato a vivere e a lavorare integrandosi pienamente con la città e i festeggiamenti ci ricordano la forza della cultura ebraica e quanto di positivo ha costruito insieme a quella Veneziana come afferma il rabbino capo della comunità ebraica di Venezia.

Dal 19 giugno al 13 settembre 2016 sarà* allestita a Palazzo ducale la mostra dal titolo Venezia,gli Ebrei e l'Europa.


angela
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top