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ahahahah che bella discussione.


PS: voglio le foto della fila al ristorante e dell' orologio in attesa dell'antipasto!
 
Se molti clienti ( non tutti per fortuna ;-) ) si presentano al ristorante senza aver comunicato l'orario ( anche se non è obbligatorio è consuetudine e buona regola farlo )... si !!.. possono esserci questi comprensibili problemi ...

ok allora dobbiamo convenire che non è un turno libero di cena come invece viene pubblicizzato . E' un turno libero con la condizionale ^_^

ma mettere qualche cameriere in più no ? non sarebbe un giusto compromesso piuttosto che creare questi disagi ?

Coky tu fa poco lo spirotosone ^_*
 
Convengo nel discorso di metter qualche cameriere in più ... anche se è difficile preventivare di mettere camerieri in più una settimana quando poi la settimana successiva lo YC occupa 50 persone in meno ... quindi cosa fai ? li fai sbarcare ? ;-)

Per ciò che riguarda il ristorante è solo buona regola farlo ;-) , ne convieni ?
anche se capisco che non tutti siamo uguali e sensibili a questi particolari ;-) ;-) ;-)
 
Ultima modifica:
No scusa ma non è difficile! Così come si organizzano per quantità di cibo per x persone, sono anche in grado di preventivare il numero di camerieri o personale in genere per ogni settimana di crociera! Oltretutto con una politica anche più attenta trattandosi di YC!!
Ma che discorso è?
Ad ogni modo poi, se pago per un servizio, poi...lo pretendo!!!
 
sono d'accordo che è buona regola dare una indicazione su quello che sarà approssimativamente il ns orario di cena .
Però da non trascurare che una delle comodità dello yc è anche il famoso turno libero a ristornate . Quindi considerato che sono in vacanza una sera potrei anche decidere di andare a cena una mezz'ora prima o dopo dell'orario indicato. Questo a mio avviso non mi dovrebbe pregiudicare la cena.

La ns Misty oltretutto se hai letto le pagine precedenti è con il nipotino di 7 anni . A mio avviso è eccessivo il tempo che hanno dovuto attendere e poi siamo sicuri che lei sia andata ad un orario diverso da quello indicato ?

Lei dice mezz'ora per avere il tavolo, 15 minuti per avere il menu e un'ora per avere l'antipasto . A mio avviso non ci sono giustificazioni che reggono . O ampliano i servizi o lo yc perde molto il suo significato
 
Può essere un disservizio momentaneo o contingente, tale da non inficiare la "bontà" dello YC come "concept" commerciale.
 
Il problema non lo imputo a Misty ma a chi volendo andare prima come nel suo diritto ha omesso di comunicarlo... come è buona regola fare;-)
 
Ultima modifica:
io spero e mi auguro che possa essere un disservizio momentaneo
vediamo come si evolve questa vacanza per Misty e sopratutto al suo ritorno senz'altro ci racconterà meglio
 
No scusa ma non è difficile! Così come si organizzano per quantità di cibo per x persone, sono anche in grado di preventivare il numero di camerieri o personale in genere per ogni settimana di crociera! Oltretutto con una politica anche più attenta trattandosi di YC!!
Ma che discorso è?
Ad ogni modo poi, se pago per un servizio, poi...lo pretendo!!!

Il personale dello YC ha una specifica preparazione e scuola .. non puoi attingere dai camerieri della nave a piacimento a seconda della settimana !!
 
ahahahah che bella discussione.


PS: voglio le foto della fila al ristorante e dell' orologio in attesa dell'antipasto!
beh se questa sera mi ritrovo ad aspettare nuovamente 1/2 ora x entrare al ristorante altro che photo ti mando, non è proprio accettabile che uno che arriva in orario non possa trovare il suo tavolo pronto.
 
Il personale dello YC ha una specifica preparazione e scuola .. non puoi attingere dai camerieri della nave a piacimento a seconda della settimana !!

No Giovanni, non volevo dire che i camerieri vanno presi on demand dal gruppo in forze sulla nave. Volevo dire che la compagnia sa quante persone imbarcherà in ogni crociera e di queste quante saranno in YC. Detto questo, mi aspetto, che indipendetemente dal fatto che io decida di utilizzare o meno il ristorante Yc, il servizio sia strutturato in modo da "servire" anche il numero massimo di persone (che decide la compagnia)senza che questo mi arrechi disagio!
Che sia "buona norma" poi mi sta bene. Ma se tu compagnia mi dai l'opportunità di scegliere quando venire a cena senza avvisarti, non mi puoi far aspettare troppo tempo altrimenti mi dici che se non ti avviso poi potrei aspettare x tempo. A quel punto, sono consapevole e diventa una mia scelta. Ma così non è corretto.

E' chiaro che non si può fare di tutta l'erba un fascio ed un servizio non perfetto non pregiudica la funzionalità dello Yc. Era solo un pour parler
 
Il personale dello YC ha una specifica preparazione e scuola .. non puoi attingere dai camerieri della nave a piacimento a seconda della settimana !!

Dunque voglio precisare che mi sembra che non tutti i camerieri che servono al ristorante dello YC sia cosi altamente preparati. Premesso che parlo correntemente 4 lingue dunque credo di sapermi spiegare anche in una lingua diversa dall'italiano. Ieri sera ho chiesto una Caesar Salad senza gamberetti e pollo ma cmq una Caesar salad, risultato insalata verde con condimento??????
 
Il costo per una giornata allo YC è di 80 euro chiesto ieri sera alla conciergerie!!!!!!!! non mi sembra di essere in crociera ai caraibi in questo momento!!!!!!!!
I bimbi allo YC questa settimana sono 20 di qui purtroppo molto ingestibili!!!!! non x colpa loro ovviamente ma dei loro genitori.
Dunque 187 - 20 bimbi = 167 adulti

mi spiace contraddirti Giovanni ma è vero che vengono assegnati i privilegi yc anche ad altre cabine collocate fuori dal ponte 15 e 16 e agli ospiti di quelle cabine vengono date le card per accedere a tutte le aeree yc.

Mi confermi che da qualche mese c'è la moda di pagare un tiket giornaliero e poter usufruire di un giorno in yc per chi volesse provare il brivido ?

Se è come dici tu che lo yc a pieno carico non funziona allora è il servizio che deve essere adeguato al numero di persone . Qualcosa che non va c'è senza dubbio e ripeto la cosa mi spiace tantissimo perchè per me che ne ho fatti 3 di yc nell'ultimo anno tu sai costituiva una svolta e queste novità mi deludono molto


poi scusa per capire, secondo i tuoi calcoli vuol dire che 42 delle 69 cabine yc ospitano tutte 2 bambini ? quindi nell yc questa settimana ci sono 84 bambini ?
 
Il costo per una giornata allo YC è di 80 euro chiesto ieri sera alla conciergerie!!!!!!!! non mi sembra di essere in crociera ai caraibi in questo momento!!!!!!!!
I bimbi allo YC questa settimana sono 20 di qui purtroppo molto ingestibili!!!!! non x colpa loro ovviamente ma dei loro genitori.
Dunque 187 - 20 bimbi = 167 adulti

Si Misty ma come correttamente hai riportato l'accesso previo pagamento degli 80 euro è riservato solo agli ospiti invitati dagli attuali occupanti dello YC .. quindi non è aperto a tutta la nave a piacimento .

Da diverso tempo l'ospite YC portava negli ambienti riservati allo YC i propri amici presenti a bordo ( io ne ho sempre visti anche se non erano tanti ) ..ora hanno solo regolamentato e secondo me giustamente a pagamento questi accessi .

Sarebbe cosa utile conoscere quante persone extra YC stanno usufruendo di questo servizio ?

Un saluto


Dunque voglio precisare che mi sembra che non tutti i camerieri che servono al ristorante dello YC sia cosi altamente preparati. Premesso che parlo correntemente 4 lingue dunque credo di sapermi spiegare anche in una lingua diversa dall'italiano. Ieri sera ho chiesto una Caesar Salad senza gamberetti e pollo ma cmq una Caesar salad, risultato insalata verde con condimento??????

Mi riferivo ai butler ed agli aiutanti butler ...

Per quanto ti è capitato .. che dire c'è da dispiacersi anche se è difficile capirne il motivo ... in tante crociere YC mai mi è capitato ..

A legger bene quello che dici sembra già che abbiano attinto personale dai ristoranti non YC a causa della quantità di clienti per questa settimana
Un saluto e buon prosieguo
 
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Il personale dello YC ha una specifica preparazione e scuola .. non puoi attingere dai camerieri della nave a piacimento a seconda della settimana !!

perchè gl ialtri dove li prendono?

Non è proprio più possibile, le compagnie hanno semrpe principi del forom che le difendono è sempre colpa del crocierista, e una volta è abituato ai ristoranti 7 stelle a casa, e una volta non legge i documenti necessari, e una volta prende un volo troppo caro per il rimborso e uan volta non gl ista bene avere due cabine invece che una (per far dormire moglie e marito in due cabine distinte con un figliolo a testa, così da non rischaire di averne altri in futuro...) e una volta è rosso. Insomma è colpa dell' amica crocierista che si è portata dietro (lei e tutti gli altri YC) il nipote e adesso che vuole se sta stretta e fa file?
:D
 
Nessuno difende nessuno ma in quanto cliente abituale di questa compagnia dico la mia basandomi sulla mia personalissima esperienza e lascio libero te ( e ci mancherebbe ;-) ) di dire la tua senza definirti in alcuna maniera e senza attribuirti alcuna accezione !!
 
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il principe del forom non è era diretto per te. E' che qualsiasi lamentela viene riportata dall' amica/o forummista trova un esercito di difensori delle varie compagnie (TUTTE).

PS: Ma i butler (sia YC che Suite), quante cabine hanno in consegna?
 
Stato
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