• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live]: MSC Seashore Mediterraneo 7 -14 maggio 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

maria73

Well-known member
Con noi in porto c'è Costa Fortuna. Volevo andare all'aurea spa ma lo spettacolo dell'arrivo lascia senza parole... vissuto da qui in prima fila è un piccolo privilegio imperdibile.La spa può aspettare ☺️IMG-20230512-WA0003.jpg
 

stelladelmare

Active member
Tornati ora da Marsiglia, una grandinata gelida ha "benedetto" l'ultima parte della nostra passeggiata e c'è stata una corsa alla navetta MSC da parte di tanti crocieristi impreparati di fronte a una tale situazione meteo. Sul pullman in tanti siamo zuppi! I kway non sono bastati. In ogni caso per fortuna avevamo completato il nostro giro ed eravamo di ritorno al punto di incontro. La città a me è piaciuta molto, piena di contrasti tra antico e moderno, alcune strade poco raccomandabili ma pittoresche, c'è rappresentato umanamente mezzo mondo. Abbiamo visitato il porto vecchio, la biblioteca Alcazar, sosta merenda in una pasticceria orientale, poi l'arco di Trionfo, quindi siamo passati davanti al museo della Marsigliese (chiuso x lavori ma lo sapevamo), poi via verso Le Panier, con i suoi colori e i suoi messaggi sociali, imperdibile. Infine la Ville de Charite, la cattedrale e l'area portuale con il Mucem, dove abbiamo preso la passerella sospesa verso il Fort Saint Jean. Da lì è iniziata la grandinata ma avevamo ormai finito. Marsiglia mi ha lasciato l'impressione di una città che respira il proprio mare, aperta e in evoluzione. Penso sia un peccato scartarla dal proprio itinerario a favore di altre mete provenzali, se non la si è già visitata. Vorrei aggiungere che girarla a piedi richiede molto tempo, considerando le ore di sosta che avevamo a disposizione abbiamo dovuto mantenere un passo veloce. Il mio smartwatch ha segnato 7 km.
 

Al&Rita

Well-known member
@maria73 .. Sempre un'ottimo supporto da terra 👏👏👏💪💪

Mi piace moltissimo il modo di approcciarsi alla vacanza da parte di @stelladelmare ... è il modo migliore per evitare di stressarsi se si verifica qualche problema e cercare di glissare sulle difficoltà (che a volte ci creiamo) e trovare la parte positiva per affrontarla al meglio e di conseguenza, risolverla.. 👍👍
 

Glo62

New member
Per maggio io consiglio di vestirsi a strati, portare felpe, giacchetti e un kway. Ieri per esempio verso le 14.30 quando è uscito il sole a Ibiza faceva caldissimo, era piena estate, ma quando siamo sbarcati la mattina pioveva, era coperto e c'era vento, sembrava novembre, c'era molta gente con i piumini leggeri. Bisogna essere pronti a cambiamenti di temperatura durante la giornata.
Grazie 👍buon rientro!
 

stelladelmare

Active member
Buongiorno a tutti, siamo arrivati a Genova, tempo molto bello per ora. Il programma prevede colazione in cabina per i figli (uno reduce da ore piccole con i suoi nuovi amici di bordo) e mattinata molto pigra in nave, cercando di provare la Spa più volte rimandata e giro in palestra. L'idea è quella di goderci la Seashore il più possibile, approfittando del fatto che molti saranno scesi a terra. Conosciamo bene Genova e anche i nostri figli ci sono stati più volte, quindi possiamo permetterci un approccio più easy dopo il tour de force dei giorni scorsi. Devo dire che i figli si sono comportati benissimo, seguendoci nelle visite che avevo programmato, senza troppe lamentele. Per premio ieri hanno avuto entrambi una t-shirt dell'Olimpique Marsiglia, comprarla nella città di una delle loro squadre preferite è stata una grande soddisfazione, ovviamente le hanno indossate subito.
Per pranzo scenderemo a terra e mangeremo qualcosa con dei cari amici, poi torneremo a bordo dalla nostra ormai molto amata Seashore. Purtroppo quando si impara a conoscere a memoria la nave, è ormai tempo di scendere, questo è l'unico rammarico..ma ci sentiamo molto privilegiati ad avere avuto la possibilità di fare questa vacanza.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top