• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[ Live ]- MSC SEASIDE - Mediterraneo Occidentale dal 03/08/2021 al 10/08/2021

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salpati da Genova, la partenza dal Top Sail Lounge è davvero spettacolare, ti muovi da un lato all'altro praticamente sopra la cabina di comando.

20210807163736_IMG_3145.JPG

20210807163826_IMG_3146.JPG
20210807163901_IMG_3147.JPG
20210807164453_IMG_3152.JPG

Escursione Genova, fatta all'acquario così tanto per uscire è la terza volta che lo visito.
Da casa avevo acquistato Portofino, solo che per un errore nello shop online, ne avevano messe due una di 4 ore e una di 8 ore, io ho acquistato quella da 4 ore solo che era errata e a una settimana prima della partenza l'hanno cancelata, in quella da 8 non c'erano più posti online e saliti a bordo l'ho trovata pure esaurita in tutte le lingue già da un giorna prima di imbarcarmi.

20210807102655_IMG_3110.JPG20210807102113_IMG_3108.JPG
20210807100055_IMG_3022.JPG
20210807093805_IMG_2975.JPG
20210807094514_IMG_2984.JPG

Ciao Luigi complimenti per la splendida diretta.
Le foto all'Ocean Cay sono meravigliose, le pietanze sembrano davvero di ottima qualità.

Bellissimo reportage corredato da ottime foto, grazie Luigi!
Una domanda riferita allo YC, dicevi che è al completo, come ti sembra la vivibilità in queste zone dedicate?

Buona continuazione e un saluto a Domenica.

Bellissimo reportage corredato da ottime foto, grazie Luigi!
Una domanda riferita allo YC, dicevi che è al completo, come ti sembra la vivibilità in queste zone dedicate?

Buona continuazione e un saluto a Domenica.

Grazie dei complimenti che non nascondo apprezzo moltissimo. Domenica ricambia i saluti a te e a tutto il forum.
Ieri mi dicevano al ristorante che gli ospiti YC eravamo sui 215 perché c'erano molte cabine con bambini triple e quadruple che sono scesi oggi a Marsiglia, oggi dovremmo essere sui 170.
​​​​Nel complesso mi trovo molto bene, al ristorante noi andiamo sul tardi quindi non c'è mai problema di posto.
Qualche piccola cosa è in calo come servizi YC ma direi trascurabile, del tipo snack al top sail lounge o in cabina non ho trovato la bottiglia di prosecco, ma chi se ne frega ordino tutto il prosecco o champagne che voglio.
Confermo la mia teoria: meglio interna YC che balcone in qualsiasi altra esperienza.

Ma dove ti sei imbarcato?

Mi sono imbarcato a Siracusa, a questo proposito vorrei dire una cosa:
Le norme ci sono e se tutti noi li rispettassimo avremmo certamente una vita migliore.
Nei biglietti ci sono gli orari d'imbarco, io avevo dalle 10 alle 11, sono arrivato alle 10.30 e c'era quella fila sotto un caldo tremendo. Purtroppo in diversi social tanti hanno scritto "vacci quando vuoi, tanto ti fanno salire lo stesso" con questi risultati.
Non ho esitato ad approfittare della priorità YC e passare davanti a chi doveva imbarcarsi alle 15 e si è presentato alle 10.

Mi sono imbarcato a Siracusa, a questo proposito vorrei dire una cosa:
Le norme ci sono e se tutti noi li rispettassimo avremmo certamente una vita migliore.
Nei biglietti ci sono gli orari d'imbarco, io avevo dalle 10 alle 11, sono arrivato alle 10.30 e c'era quella fila sotto un caldo tremendo. Purtroppo in diversi social tanti hanno scritto "vacci quando vuoi, tanto ti fanno salire lo stesso" con questi risultati.
Non ho esitato ad approfittare della priorità YC e passare davanti a chi doveva imbarcarsi alle 15 e si è presentato alle 10.

Infatti proprio per quello chiedevo dove ti eri imbarcato ….perché quell’assembramento non era proprio il massimo…sotto il sole poi meno che meno…

Concordo con te sul fatto che su diversi forum o / blog o pagine Fb trovi commenti tipo “ vai quando vuoi che ti fanno salire”: non è cos! Se dicono un orario bisogna rispettarlo, proprio per evitare situazioni del genere…

approfitto anche io per farti gli auguri di buon compleanno!!

saresti così gentile da dirmi gli orari dei turni cena?

grazie:)

Lo dico sinceramente, e mi scuso per il vocabolario: reputo chi nonostante regole spiegate per bene faccia quello che gli pare (orari di imbarco e non solo) degli idioti cerebrolesi. È al causa del proliferare di gente così che poi diverse cose non funzionano, e chi ci rimette sono i cretini come me che invece le regole le rispettano. E quelli che su forum/blog/etc dicono di andare quando ti pare e fregartene dell’orario sono quelli che pensano di essere i molto più svegli; ma ci sarà un momento prima o poi nella storia in cui sta gente qua verrà messa al margine invece che prosperare come succede ora?
Va beh, sono contento che la tua crociera proceda bene. Ottime foto davvero!

Infatti proprio per quello chiedevo dove ti eri imbarcato ….perché quell’assembramento non era proprio il massimo…sotto il sole poi meno che meno…

Concordo con te sul fatto che su diversi forum o / blog o pagine Fb trovi commenti tipo “ vai quando vuoi che ti fanno salire”: non è cos! Se dicono un orario bisogna rispettarlo, proprio per evitare situazioni del genere…

approfitto anche io per farti gli auguri di buon compleanno!!

saresti così gentile da dirmi gli orari dei turni cena?

grazie:)

Grazie per gli auguri.
Io non ho orario per il ristorante, ma all'inizio ho messo un Daily, li trovi tutto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.