• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] MSC Splendida - Mediterraneo Occidentale - 23/12/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ecco gli aggiornamenti di Loredana!

" Buongiorno da Marsiglia!!!! Cara, ti mando sms perché non riesco ad utilizzare wa pur utilizzando il roaming.
Dopo una chilometrica fila siamo riusciti a prendere un taxi col quale faremo un giro di un paio d'ore. Diluvia ed il cielo è nero ma non ci perdiamo d'animo.
Con noi in porto Costa Fascinosa.
Il trattamento continua ad essere superbo anche se altri a bordo lo trovano carente... Mah....."

Che bello sentire che la nostra carissima Loredana non si scoraggia neppure se ha trovato tanta pioggia a Marsiglia: aspettiamo gli aggiornamenti:):):)

MA QUANTO SEI BELLA !

la foto sulla scala dice tutto ;-)

mi ha fatto sorridere il menù con i dati nutrizionali e le calorieeee
:p

vedendo il menù e poi le foto dei piatti mi è venuta fame, ma ho anche pensato che fossero piatti "normali", che ne pensi ?!??!
Che sia questa la carenza che avvertono gli altri ?

Diluvia anche qui, dopo un Santo Stefano a 15 gradi e sole :-|

Spero tanto che domani non sia così ;-)

Ecco un altro sms

" Le persone con cui parlavo stamane cenano al ristorante villa verde (lo stesso nostro di 4 anni fa) ed i tempi sostengono essere infinito; a noi accade esattamente il contrario.
Il leone non ha ruggito stanotte ma il mare è in tempesta adesso... Pilloline magiche venite a me!!! Baci, a più tardi!"

Eccomi, al volo dato il piccolo residuo di minuti del mio pacchetto :-P

Rodolfo!!!!! Digli tu di tacere e dormire al leone.... Adesso è parecchio arrabbiato!!!! Il mare è ....meglio che non lo dico com'è... :oops:

A presto ;-)

Loredana è riuscita a connettersi un attimo e sono arrivate le foto della cena di ieri sera che vi posto..
Ecco cosa ci ha scritto riguardo a oggi:

" La pioggia è quasi cessata ma si è alzato un vento indicibile e il mare è....come piace a Luciana... Non si può guardare!
Rientrati in nave ed a pranzo al buffet ...cibo buono e vario.... Chissà com'è nelle altre settimane..."

La cena di ieri sera!

IMG-20141227-WA010_zps19dbf648.jpg

IMG-20141227-WA011_zps890420b4.jpg

IMG-20141227-WA009_zpsf6b54675.jpg

IMG-20141227-WA012_zpseaa405eb.jpg

IMG-20141227-WA013_zpse6a42861.jpg

IMG-20141227-WA014_zps49ae466a.jpg

IMG-20141227-WA016_zps6650d837.jpg

IMG-20141227-WA015_zpscd769e63.jpg

IMG-20141227-WA017_zpsa05d8883.jpg

IMG-20141227-WA018_zpsc4400408.jpg

IMG-20141227-WA019_zps33602c1e.jpg

IMG-20141227-WA020_zpsf4c75547.jpg

IMG-20141227-WA021_zpsf8dc5470.jpg

IMG-20141227-WA022_zps3790e750.jpg

Loredana, non dorme mai; sembra dorma, ma ha sempre un occhio aperto.

Un po' come si diceva nelle dispute tra la Serenissima ed il Papato. "Quando il Papa tace, il Leone... pisola".

Purtroppo in questo momento il tempo è brutto dovunque e i mari ne sopportano le conseguenze.

Lampante e significativo il fatto del trattamento; da superbo a carente allo stesso tempo.

Purtroppo sembra che oggi abbiano preso parecchia pioggia... ecco cosa mi scrive Loredana :

"Oggi a causa del vento non si poteva tenere aperto l'ombrello e mi sono bagnata parecchio (non avevo cappuccio o berretto come gli altri) adesso mi fa parecchio male la gola e mi sono raffreddata...
Intanto siamo partiti e balliamo un bel po' anche se sin'ora non mi arreca fastidio. Il mare è molto mosso e si ondeggia e saltella (non so come altro definire) parecchio... Ti aggiornerò per sms"

Quando sembra dormire in realtà sonnecchia. ;) ;) Vi siete "inchinati"?

Elsa, il Golfo del Leone è quel tratto di costa nella regione francese che va dal confine con la Spagna alla città di Tolone. Una grande insenatura a forma di "U" schiacciata sulla quale sfocia la Valle del Rodano, dove molte volte soffia impetuoso da terra un vento freddo e a volte violento; il "Mistral".

ho capito...spero di non trovare molto vento al mio passaggio io soffro il mal di mare.......ora come va?tira ancora forte il vento?
a proposito...conviene fare il pacchetto wifi?

Ciao Loredana,
al di la del tempo poco bello che hai trovato, ritengo che tu possa consolarti con le prelibatezze culinarie che sta offrendo la tua crociera!! Non so se convieni con me sul fatto che questa tua crociera abbia qualcosa in più dal di vista della cucina al ristorante?!! Sarei curioso di sapere di più anche del buffet, sarebbe bello se tu descrivessi anche quest'ultimo!!
Buona continuazione

Purtroppo sembra che oggi abbiano preso parecchia pioggia... ecco cosa mi scrive Loredana :

"Oggi a causa del vento non si poteva tenere aperto l'ombrello e mi sono bagnata parecchio (non avevo cappuccio o berretto come gli altri) adesso mi fa parecchio male la gola e mi sono raffreddata...
Intanto siamo partiti e balliamo un bel po' anche se sin'ora non mi arreca fastidio. Il mare è molto mosso e si ondeggia e saltella (non so come altro definire) parecchio... Ti aggiornerò per sms"

speriamo che un'aspirina, o una bella bevanda calda siano sufficienti!
Genova l'aspetta
;-)

A livello culinario l'unica cosa che è mancata è stata la Nutella a colazione, non c'è n'era traccia, solo del topper al cioccolato che di cioccolato non aveva nulla, Loredana tu l'hai trovata ?

Buongiorno da largo della Liguria che vedo dal balcone della cabina...
Il mare si fa piacevolmente sentire ...sinceramente temevo di peggio quando ieri tornati in nave ho visto oltre il porto....

Vi assicuro che la foto non rende affatto!!! Le onde erano parecchio alte e l'acqua tracimava oltre la barriera ...
Marsiglia ci ha accolto con una pioggia notevole è un vento da far paura... come scritto da Noemi, era impossibile ripararsi... Risultato mal di gola e raffreddore:-(
Pazienza, non sarà certo questo a impensierirmi ;-), ho portato con me un po di tutto ed ho già preso qualcosa ;-)
Al momento balliamo un po' ma nulla di fastidioso ... almeno mi rendo conto di essere in nave...
La cena di ieri, ormai sarò monotona, splendida e veloce... Non penso le foto possano rendere appieno l'idea, si mangia monologo bene e molto rapidamente, almeno al mio ristorante e tavolo. Il nostro cameriere ci coccola in modo straordinario...
A più tardi con le foto ;-)

Loredana, buongiorno!
Sono indietro parecchio, in questi giorni ho acceso quasi nulla il pc e poco pure il cell ;-)
Buona giornata, l'ultima di crociera, vero?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.