• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] NCL Norwegian Spirit Nord Europa 27/09 - 11/10 2019

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il cielo di Dublino alle 19.30 locali

8ae34f0dcf189a7a432595240ad72b0f.jpg

Sent from my iPhone using Tapatalk

Dal video messo a disposizione ora su corriere.it sembra che la situazione sia precipitata.
Parlano di cibo stantio e forti proteste dei passeggeri per gli scali saltati

Paola sta navigando verso l'ultima tappa della crociera, ha poco segnale ma dopo averle trasmesso l'ultimo messaggio postato su questo live, risponde così:

" Si c'è stata un po' di protesta dopo il mancato scalo di Greenock.

Qualcuno ha contattato il Daily Mail, ed è uscito un articolo con molte imprecisioni.

Cibo stantio: non direi proprio!

Come ho sempre sostenuto, i giornali esagerano sempre."

" Hanno rimborsato 60 dollari per le tasse portuali non dovute.

Hanno offerto il 25% del costo di questa crociera come sconto sulla prossima.

Questo dopo l' annuncio del mancato scalo di Greenock."

Paola ha cercato di mandarci qualche immagine relativa alle proteste, ma il segnale è troppo debole...

a1d47b2a392ec851df2c045a3358e26a.jpg

... l'unica riuscita dopo diversi tentativi.

Grazie Paola e buon rientro!

Ultima modifica:
Questa sera ne ha parlato il tg1.Ma come può andare male del cibo in tre gg di navigazione? Allora nelle transatantiche? Forse potrebbe scarseggiare se fossero stati preventivati rifornimenti in scalo saltato.Perche' i bagni si dovrebbero intasare se tutti gli impianti funzionano.Se scelgo una crociera in periodo autunnale al nord devo mettere in conto la possibilita' di brutto tempo.
Se, come credo, non c'e alcuna responsabilita' della compagnia nessun risarcimento e' dovuto, però se decido di darlo per politica commerciale devo darlo subito, no su un futuro prodotto che mi costringi ad acquistare se voglio goderne o almeno dare la possibilita' di scelta.Un saluto

Si.

Paola è appena sbarcata e il tempo di raggiungere Londra in treno, poi aggiungerà , dopo aver letto i commenti, il suo personale punto di vista.

Da parte mia, un grazie per averci portato con lei in questo viaggio, e le auguro un buon rientro !

A voi, un saluto.

Grazie Oriana per il supporto....

Grazie a Paola per averci permesso di viaggiare con lei scoprendo terre mai viste, da me!

Letto tutto d'un fiato le pagine arretrate...che dire...ho seguito e letto con attenzione ciò che è stato scritto in questi giorni sui giornali su questa crociera...proprio vero che bisogna filtrare sempre tutto e sono curiosa di leggere quel che ci risponderà Paola a riguardo!
Foto bellissime, panorami stupendi sotto ogni punto di vista...anche i colori autunnali hanno dato un tocco in più ...

Eccomi ritornata a casa.
Esperienza, la mia, positiva: ho visitato luoghi che da tempo desideravo vedere, ho conosciuto simpaticissime persone a bordo, per due settimane non ho cucinato, lavato i piatti, tolto la polvere, pulito il bagno, rifatto il letto, lavato o stirato.

Adesso passiamo ai problemi che hanno portato a questa esposizione mediatica.
Oggi a Southampton era presente la stampa locale e hanno intervistato i promotori di questa campagna pro risarcimento.

La crociera degli scali saltati/sostituiti.
Tutta colpa di Lorenzo, no non il nostro Doge, ma la coda del l’uragano.

All’ imbarco a Southampton siamo subito stati avvertiti che lo scalo di Amsterdam era stato sostituito con Le Havre.
La nave è partita in orario, direzione Francia, ma le cattive condizioni del mare hanno impedito l’entrata in porto.
Si prosegue la navigazione verso Bergen.
Sin qui tutto bene, nessuna protesta.
Sosta a Bergen, sosta a Flam

Alla partenza da Flam veniamo informati che non andremo in Islanda
9b30b057199fce71afb8e9351339be4c.jpg

Il nuovo itinerario prevede, in sostituzione, due ulteriori tappe in Norvegia con soste a Hellesylt ed Ålesund e poi Greenock in Scozia.
Quella sera un po’ di proteste nella hall, direi gestite bene dal personale di bordo.
Nel giro di un’ora i più facinorosi si erano calmati.
In Norvegia tutto procede bene, stupenda la navigazione nei fiordi.

Venerdì mattina, dopo due giorni di navigazione, cominciamo a risalire il Firth of Clyde.
Siamo quasi a Greenock quando il comandante annuncia un ritardo causa banchina occupata da nave in difficoltà.
Dopo un’ora circa ci accorgiamo che ci stiamo allontanando da Greenock. Poco dopo l’annuncio che non faremo scalo in Scozia cause avverse condizioni del mare e che si proseguiva la navigazione per Belfast con arrivo come da programma il giorno seguente.

La hall si è riempita velocemente di passeggeri molto scontenti, capeggiati da un paio di personaggi che avevo già notato precedentemente.
Cori con richiesta di rimborsi. Li avrete visti nei vari articoli.
La protesta è durata un paio d’ore, sostituita poi da un sit in di una decina di persone.
Nel pomeriggio arriva l’offerta del 25 per cento del valore di questa crociera come buono sconto su una prossima.
I promotori della protesta non sono contenti. Vogliono un vero rimborso e contattano la stampa.

Nei vari articoli si parla di cibo stantio e di mal funzionamento dei gabinetti.
Io personalmente non ho avuto problemi nel mio bagno e neppure le persone con cui chiacchieravo giornalmente. Comunque inconvenienti di questo genere sono già successi su altre navi e succederanno ancora. Dipende anche da cosa si butta nel gabinetto!

Cibo stantio?
Io non l’ho riscontrato.
Al buffet sia a pranzo che a cena, una vasta scelta di insalate, affettati, primi, secondi, pasta, pizza, hamburger, pane sempre fresco, frutta.
A colazione dolce e salato in abbondanza.

Ho pranzato e cenato nei due ristoranti oltre che al buffet e il cibo è sempre stato all’altezza delle mie aspettative.

Nostro figlio ci aveva regalato il pacchetto di 5 cene nei ristoranti a pagamento.
Abbiamo provato Il Bistro, cucina francese, la Steakhouse (2volte) con ottimi piatti di carne e di pesce, la Trattoria con cucina italiana, discreto e il Tappeniaky, ottimo e divertente.

Il cibo non era stantio, non era riciclato e non scarseggiava.

Capisco la delusione di alcuni passeggeri, la maggioranza proviene da oltreoceano, con costi di viaggio considerevoli.

Bisogna anche considerare che la decisione di saltare uno scalo, di stravolgere un itinerario non viene certo presa a cuor leggero.
Oltre alla pubblicità negativa anche le mancate entrate. Tutte quelle escursioni cancellate, guide e pullman da pagare perché a Le Havre e Greenock erano in banchina ad aspettare l’arrivo della nave!
Carburante consumato a girar per mare e extra cibo per sfamare i passeggeri che invece di essere a terra erano in nave.

Per me è stata in ogni caso una bella vacanza, in Islanda ci andremo in un’altra occasione e a Greenock o meglio a Glasgow o in Scozia, sicuramente l’anno prossimo.

Un enorme grazie ad Oriana che ha reso possibile questa diretta.
Ti auguro di poter, molto presto, vedere di persona questi luoghi magici
Grazie
710a64d3fb93b9548a37b9e97c9cce08.jpg

Paola una domanda: quanti chili hai messo su';)

Per far andare Oriana in questi luoghi meravigliosi, mi sa che la devo accompagnare io:D

Non tutti sanno purtroppo affrontare imprevisti come Te.Non avevo dubbi sulla ristorazione e sui bagni.Mi permetto di insistere che se la Compagnia decide, pur non dovendo, dare un rimborso lo dovrebbe dare su questa crociera e non su una futura che sei obbligato a comprare da lei per ottenere il rimborso.Ben tornata.

Paola una domanda: quanti chili hai messo su';)
Per far andare Oriana in questi luoghi meravigliosi, mi sa che la devo accompagnare io:D

Miryam non mi sono ancora pesata[emoji23][emoji23][emoji23]
Accompagnala ...... vi divertireste tantissimo e lei farebbe delle stupende foto.

Sent from my iPad using Tapatalk

Grazie Paola per questo stupendo live , posti meravigliosi e splendide foto!
Spiace un pò per gli scali annullati ma il tuo ottimismo nel definirla comunque una bella vacanza compensa la delusione di alcune tappe non visitate.

Spero di leggere in futuro prossimo un altro tuoresoconto cosi nutrito ed interessante...:)

Instancabile come sempre la nostra Oriana per il suo impegno da casa!

Miryam non mi sono ancora pesata[emoji23][emoji23][emoji23]
Accompagnala ...... vi divertireste tantissimo e lei farebbe delle stupende foto.

Guarda sarà così intenta a fotografare pure i sassi che se le faccio le traduzioni ....non mi ascolterebbe lo stesso:p

Se i vestiti ti vanno ancora bene, non pesarti;)

Non tutti sanno purtroppo affrontare imprevisti come Te.Non avevo dubbi sulla ristorazione e sui bagni.Mi permetto di insistere che se la Compagnia decide, pur non dovendo, dare un rimborso lo dovrebbe dare su questa crociera e non su una futura che sei obbligato a comprare da lei per ottenere il rimborso.Ben tornata.

Gli imprevisti in un viaggio sono sempre da mettere in conto, ci si impegna sempre per svolgere il programma esattamente come è stato pubblicato, ma se una strada o in questo caso un porto è chiuso e non posso arrivarci, bisogna accettarlo. Chi fa questo lavoro non cerca di rovinare la vacanza anzi.......

Paolocecchi la tua teoria è anche quella portata avanti da chi protestava.
La compagnia ha rimborsato 60 dollari a persona per le tasse portuali non spese.
Il 25 per cento non è un rimborso, altrimenti sarebbe come ammettere una colpa. È piuttosto un segnale di buona volontà da parte della compagnia per alleviare la delusione del crocierista e allo stesso tempo mantenersi la clientela.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.