• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Norwegian Sun da Buenos Aires a Valparaiso - 22/02 - 11/03

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Le foto della giornata ...😉
992f435b5e9010cb3f608fd0f803b29e.jpg

75c9ffef68631e7c2a0c14c2640e22c6.jpg

859e4b32a298945e342a422542488771.jpg

1caf37e5f88ef385d61f7a479edfa83e.jpg

43b77772b1fcb77fe8f0a0179b6335a7.jpg

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Didi al più presto una risposta alla Tua domanda... nel frattempo Puerto Montt, ultimo scalo prima di Valparaiso...

1aebb6581b22b6bb06d8fae40308679c.jpg

95dd049080a3bdb578da9e89837ef611.jpg

5fe3557d66e50da63d8cabd8b95b38e0.jpg

19933c6fad6ff07034c42c9149fd5423.jpg

Matteo ci darà un resoconto più dettagliato della giornata...

a815207ab43340a5714deb83292f9ef2.jpg

Le escursioni proposte dalla nave sono in inglese, poi se c'è un certo numero di richieste, non so quante ma credo perlomeno 15/20 , le fanno anche in spagnolo o portoghese o tedesco o francese; queste sono le nazionalità presenti in nave, di italiani siamo solamente io e mio marito quindi l'italiano non è preso in considerazione, anche se come ho già detto sulla nave c'è il vice Cruise director Celso, che parla italiano, la Cruise Next anche parla italiano ed un cameriere al Four season restaurant 😓
Per le escursioni io mi sono organizzata così :
Quelle più lunghe che prevedevano 6/8 ore fuori le ho prenotate online con agenzie locali, tutte pagate il giorno dell'escursione in dollari ma tutte in inglese 😞
Ho spedito email a tutto il sud America ma online ho trovato solo in inglese, ovviamente tutti parlano spagnolo ma qui il turismo è prevalentemente US quindi le agenzie che organizzano i giri più lunghi offrono guide in inglese. Per i giri corti, tipo tour della città o escursioni più vicine al porto, una volta scesi ci sono come in ogni porto operatori locali che offrono tour sia in inglese che in spagnolo. Ma essendo posti dove da vedere c'è soprattutto le bellezze naturali e la fauna un inglese scolastico come il mio è più che sufficiente, considerato che son sempre spagnoli che parlano in inglese quindi lo fanno lentamente 😉

Questa regione del Cile e molto ricca, ha molto turismo e anche le altre attività come l'allevamento di bestiame e anche l'allevamento di Salmone sono molto importanti, basta pensare che 80% della produzione interna di carne proviene da questa regione ed il Cile è il secondo esportatore mondiale di salmone, secondo solo alla Norvegia.
In Cile ci sono moltissimi vulcani, qui nella zona l'ultima eruzione è stata due anni fa, il vulcano non ha eruttato molta lava ma parecchia cenere, i campi intorno al lago erano ricoperti di cenere ora sono fertilissimi. La vetta del vulcano è così a punta perché non erutta dalla cima ma ha 16 crateri. Questo è un vulcano dormiente, l'ultima eruzione è stata nel 1833. Il lago che si vede è il lago Llanique, il quarto lago come grandezza del sud America

Ed ora voglio regalarvi le ultime foto del tour di oggi, dopo il vulcano siamo scesi verso il lago Todos los Santos o lago Esmeralda, poi siamo andati alle cascate del Rio Petrohue ed abbiamo terminato con una passeggiata nella cittadina di Puerto Varas, Non so se si riescono a vedere i solchi fatti dalla cenere eruttata dal vulcano, E guardate cosa ha lasciato di cenere l'ultima eruzione.
Ai bordi del fiume è tutta cenere, spiegava la guida che l'hanno dovuta rimuovere dal letto del fiume perché lo aveva quasi bloccato.
Quei monti che si vedono sulle foto della navigazione non sono monti ma vulcani.

Questa parte del Cile ha subito una colonizzazione tedesca nella seconda metà del 1800 voluta dallo stesso governo cileno, questo perché questa parte del paese era inabitata e la paura era quella di poter essere invasi dall'Argentina o da un altro paese sud americano, perché la scelta tedesca? Con tedeschi loro intendono anche austriaci e ungheresi, perché chiedere ad altri sud americani non avrebbe permesso a questi di mettere radici permanenti, avrebbero facilmente una volta fatto fortuna ritornare nel paese originario per degli europei sarebbe stato più difficile. Per i primi anni il governo cileno cercò in tutti i modi di convincere questi europei ad interessarsi al Cile ma senza successo, più tardi grazie anche alla rivoluzione industriale e quindi ad un cambiamento nella società europea un gran numero di germanici decisero di venire a cercar fortuna qui, cosa offriva loro il governo cileno? 800/1000 acri di terreno e sgravi fiscali, il terreno diventava proprio se al termine del primo anno si era costruita una casa su di esso e lo si era preparato per una qualsiasi coltura.
Sia in Puerto Varas che lungo la strada che porta a Puerto Montt tutte le case assomigliano alle casette del sudtirolo.
Questa è la targa nella piazza principale di Puerto Varas che ricorda appunto la colonizzazione

Ho poco tempo per commentare, ma mi sono goduto or ora foto e descrizioni.
Bellissimi luoghi, siete fortunati.

Grazie per questo bel contributo.

Dopo i paesaggi meravigliosi di questa splendida e lunga crociera ... è ora di vedere Norwegian Sun..

bd35490c88ed65c441fab0acb7d8ac28.jpg

6328fb74e8f3c12eea7a9ffefec2ad9d.jpg

0c897ee6b31516153cdb882eb224bf1e.jpg

dd740c0852bfbda6dce3e7cc9e50d24b.jpg

6be20e05273a0b77750e157b02f0852d.jpg

4640c2edad1f2efa28c25de9cff736f0.jpg

f86cfdca021bf90e7a1c828c794b3b22.jpg

4a8258f72a47df8487fe16284a977801.jpg

001b274722dcd5c788e597b4606fcd1d.jpg

1f9e19fae76fe8289f0ffdfb4477bf71.jpg

10ee197ae7ad36c014dde794c0e07409.jpg

faaa9142e1907dfe84267ac0afe08be4.jpg

88e192c7374837169cdff465ae96d9d4.jpg

51f5dcff8787cb6527f61cf8f43a4f7e.jpg

ceda057c09da1ce6cea3acae9068d75d.jpg

8b945adb34836f1230e32b073ed45510.jpg

4f61fcd91a48231dd32255a3e4caf29e.jpg

Eccomi qui per parlare un po' di questo freestyling o feel free, la Noewegian si fregia del fatto di essere la prima compagnia croceristica ad aver introdotto il freestyling , che cosa è? Ed in che cosa si traduce praticamente?
Non ci sono orari fissi per pranzo e cena, si può pranzare e cenare ma anche fare colazione dove si vuole e all'orario che si preferisce chiedendo un tavolo da soli o un tavolo da condividere per poter così conoscere anche altri passeggeri.
Buffet ovviamente aperto quasi h24 o comunque postazioni con cibo e bevande sparse un po ' ovunque ristoranti 2 non a pagamento, 1 sempre aperto ed 1aperto solo per cena, 5 ristoranti tematici a pagamento.I ristoranti tematici aperti solo per cena.
Noi abbiamo sempre fatto colazione e pranzo al buffet e cena al ristorante, mai aspettato per avere un tavolo né al buffet né al ristorante, tanto personale sia al buffet che al ristorante
Gli spettacoli a teatro hanno due orari 19,30 /21,30 si può scegliere se andare a teatro prima o dopo cena come si vuole, Musica negli altri saloni dalle 17 fino alle 24 circa.
La nave è una nave di media dimensione, per chi è stato su Costa Victoria dirò che ne è la gemella
Qualche foto

Questi sono dei pannelli presenti in ogni ponte che ricordano i vari appuntamenti della giornata, la sera indicano anche se c'è fila in qualche ristorante.
Le foto non sono granché, lo so, ma questa non è una nave WOW. Ed ora veniamo allo sbarco abbiamo ricevuto in cabina questo.
Praticamente se non si ha un transfert con loro si è liberi di scegliere quando sbarcare in diversi orari l'unico obbligo è lasciare la cabina entro le 8,30 per le valige è come al solito.

Vi posto anche una piccola rassegna Degli animaletti che ogni sera il nostro bravissimo cabinista ci ha fatto trovare.
Cosa aggiungere? Ci è piaciuta questa compagnia? Si, non è il top, ha un buonissimo rapporto qualità /prezzo
La cosa che sinceramente mio marito più di me ha sofferto è stata la ripetitività nei piatti proposti al buffet, per il resto niente da dire, al rientro dalle escursioni siamo sempre stati accolti con bevande calde come la mattina mentre si aspettava per scendere giravano con vassoi offrendo succhi, acqua, caffè. Nei pomeriggi di navigazione sui ponti esterni giravano sempre con succhi, acqua, frutta.
Ci sono state 3/4 grigliate sul ponte esterno. Quindi come potete capire sto cercando il classico pelo nell'uovo. Se ci sono altre domande son qui

Aggiornamenti dalla crociera....

Sbarco di fine crociera molto particolare, sinceramente non avevo mai sentito una cosa simile.

oggi sbarco con tender
Ce lo hanno comunicato ieri sera verso le 19
Poi racconterò meglio...

Sbarco terribile, non solo la nave non è potuta Attaccare, quindi sbarco con le lance ma in porto c'era uno sciopero quindi le valige arrivavano a singhiozzo, abbiamo aspettato 3 ore.
Avevamo previsto lo sbarco per le 8,15 siamo arrivati in porto alle 9 usciti dal porto con le valige 11,50
Oggi avevo programmato un tour di Valparaiso e Vina del mar e poi transfer in hotel a Santiago, i ragazzi dell'agenzia ci hanno aspettato fuori dal porto per 3 ore e mezza, avevamo appuntamento alle 8,30 e poi abbiamo iniziato il tour.

Woww... sbarco in tender? [smilie=incredulo[1: sarà stato anche originale ma credo abbastanza fastidioso... se poi aggiungiamo lo sciopero.... [smilie=furioso_05[:

Belle le foto dei palazzi con i murales.... questo tipo di pittura mi è sempre piaciuto...:rolleyes:

Gianni

Ti assicuro che non c'è stato niente di originale ma solamente fastidio e per la crew il triplo del lavoro

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Sarà stato a causa dello sciopero che la nave non ha potuto entrare in porto. Una bella seccatura. Peccato finire così una crociera così bella.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.