Passiamo ora al ponte sette...quello della passeggiata esterna........e anche zona informale.......
qui si può circolare senza seguire il dress code......diciamo con solo quello del buon senso........

cominciamo dal buffet........così era.....piuttosto dispersivo.....
così è diventato...........tenete presente che alcune foto sono state scattate,per evitare le persone,a buffet chiuso
e mancano i fiori..........l'uso del buffet da parte dei passeggeri è molto limitato.....la maggioranza,anche a pranzo
preferisce i ristoranti............
una grande zona centrale ,a isole ,e una postazione separata per panini,pizza,hamburger etc............
questo era il mio angolo preferito.........la sera vengono messe le tovagliette,il cameriere mi portava il piatto
e mi andava a prendere il succo di mela dal distributore........la vista sull'oceano era impagabile...........
Proseguendo si trovava il Winter garden una zona dove ascoltare musica,leggere un libro,rilassarsi...........così era....
Così è diventato.....Carinthia lounge.....una delle zone più gettonate .........sempre musica,anche a pranzo
pianoforte ,si possono fare colazioni e pranzi leggeri o il the in alternativa alla Queen room.......tutto compreso.........
oppure solo spostarsi con il proprio piatto dal buffet...........
la sera ,la compagnia reale di arte drammatica leggeva poesie e brani di letteratura..........
Una nota su questa opera di ....remaster.....della Nave
che ha interessato anche l'aggiornamento tecnologico......
nulla è stato toccato dei quadri che ripercorrono la storia della nave
e della Cunard.........solo le moquette sono state cambiate
nella galleria dei personaggi famosi a bordo delle navi Cunard..........
riassumendo.....un occhio al futuro sempre con grande attenzione
e rispetto al passato.......la QM2 è entrata in bacino ad Amburgo
il 27 maggio........80 anni esatti dalla partenza del primo viaggio
della Queen Mary............
ps.mancano ancora alcune foto dei ristoranti e di alcune zone,
come la Commodore lounge di prua...........