• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] QM2 Remastered ....Il ritorno....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Prima di ripartire per Southampton.........esploriamo la Nave.........

Vorrei iniziare dagli spazi per i nostri amici pelosi.......24 disponibili tra cani e gatti........
occupano uno spazio con annessa passeggiata a ponte 12 accessibile solo dall'esterno..........

5ocj28.jpg

presenti un lampione originale di Liverpool e un idrante da NY...........:D

2n20d9v.jpg

9ieaae.jpg

2ugdxxu.jpg

volendo,ce ne sono anche di comunicanti,per cani di grossa taglia..........:D

una stanza completamente di acciaio per preparare i pranzi e un salottino
con poltroncine rosse e i quadri a tema opera della figlia del Comandante Oprey.......la foto non è venuta.....:(

Tutte le notizie sul remastering della QM2 ci sono state fornite in un elegante brochure rilegata,
contenente anche foto della Queen Mary.....si fa notare il legame con le decorazioni,gli arredi,
i tappeti .........viene presentato il fotografo che ha scattato le foto degli interni e dei particolari
dei palazzi Cunard di Southampton,Liverpool E NY che sono appesi nelle cabine.............

Le nuove singole,di due diverse tipologie...........entrambe esterne con finestra...........

348lelt.jpg

fktg9f.jpg

73iatz.jpg

2ivo8pc.jpg

2hyf04j.jpg

questi sono due esempi di "vecchio" corridoio.......

2lldcgp.jpg

questi i nuovi corridoi delle cabine.........le moquette di tutta la nave sono state cambiate............

mkakk0.jpg

nelle zone ascensori si è differenziato il colore e la dimensione dei motivi a secondo della scala..........

2q1s85d.jpg

4list1.jpg

Questa era la mia cabina...doppia con balcone ponte 11 dello scorso anno

2wn1wk8.jpg

la stessa tipologia....rimastered.....in più.hanno aggiunto bollitore,the e caffè gratuiti, schermo tv
cambiato gli arredi del balcone.........

2viphxd.jpg

2pqkk83.jpg

110927a.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Gli interni sono veramente eleganti con colori sobri.
Tu pensi che tutte le navi Cunard sono arredate con le stesse tonalità?

Una domanda: bisogna utilizzare gli adattatori per le prese elettriche?

Continuo ad esplorare le nuove cabine......di cui non ho nessun riferimento con il passato,
accodandomi,dopo aver chiesto il permesso,ad un gruppo di visitatori............

interne ed esterne........

fk8tpz.jpg

np00gz.jpg

10fo0ub.jpg

28lt2qx.jpg

faswag.jpg

Passiamo alle Princess suite........tutte di uguale misura a ponte 10.............

3004611.jpg

9fpdog.jpg

144bkw2.jpg

2bpstv.jpg

15xagsz.jpg

Passiamo alle Queen suite.....sono di diverse dimensioni e tipologie.....Penthouse,Royal suite,duplex,Grand duplex............

questo l'ingresso ad una delle Royal suite...tutte occupate,non visitabili.........

35hfosn.jpg

2ls8avm.jpg

4vfn0l.jpg

2076oo6.jpg

313km6g.jpg

10z7qts.jpg

zslkw3.jpg

piante di orchidee...ovunque e le tazze pur di Wengwood delle cabine
qui sono sostituite da un servizio di porcellana e dagli argenti...........

2l8fe2q.jpg

i disegni circolari della moquette sono quelli originali
dei tappeti della QMary..........

2eznxuf.jpg

Quelle che segnono sono foto dei cinque grand duplex di poppa su due piani.......
eventualmente tutti comunicanti per un appartamento totale di 1200 mq.....
con delle terrazze da urlo.........
nel piano superiore,che non ho fotografato perché con tante persone
una camera da letto,il guardaroba un secondo bagno e zona fitness........

questa è una "cucina" a disposizione del maggiordomo e dei camerieri
per evntuali feste o cene............

9htlrp.jpg

30trz81.jpg

21crtyd.jpg

m9sh1s.jpg

sb3hbm.jpg

e12g3q.jpg

o6cjtf.jpg

dvooxw.jpg

n89cp.jpg

piccola curiosità finale......prima di farVi vedere,nei prossimi giorni,le zone comuni
della nave............durante i 4 mesi di giro del mondo a bordo era
presente una botte di rovere,ancorata all'esterno con una miscela
speciale per cocktail chiamata..."l'età della scoperta"
che con sole,umidità e temperature dovrebbe aver raggiunto
il risultato sperato..............

Gli interni sono veramente eleganti con colori sobri.
Tu pensi che tutte le navi Cunard sono arredate con le stesse tonalità?

Una domanda: bisogna utilizzare gli adattatori per le prese elettriche?

Ciao...non lo penso ...ne sono certa.....;)su QV ho fatto la crociera di capodanno
e su QE una mini..........sono certa che troverai le foto di Magellano delle due navi sul sito............:D

le prese elettriche su tutte le navi Cunard sono Inglesi e Americane.........puoi scegliere
quale die due adattatori portare....;)

Per quanto riguarda QM2 il dubbio era quanto sarebbe stata modificata nello stile............
credo sia meglio aspettare quelle che sono le zone come l'atrio ,il buffet,i ristoranti grill,
la Carinthia lounge prima di decidere...........:D

Ultima modifica:
Prima di continuare ad esplorare la Nave,un omaggio al Sig.Arison........in fondo,anche se è un operazione commerciale,
la Sua determinazione e la Sua intuizione hanno consentito la nascita di QM2,come ci ha spiegato nell'intervista in teatro........
tutto ciò ha permesso anche a me di rivivere ,in parte,l'era dei grandi transatlantici.............

8wmnfs.jpg

il teatro ha aggiornamenti tecnologici,nuova moquette,ma rimane invariato come colore rosso,tipico Cunard e come configurazione...........

243mgwi.jpg

Questo era l'atrio.........il primo ambiente a ponte 2 e 3 che normalmente si incontra all'imbarco.......

2rhmurd.jpg

30kf0w8.jpg

2yvm72e.jpg

2e2qaf5.jpg

2eoy71w.jpg

Così si presenta ora.......l'ascensore è stato rimosso dando continuità alla rotonda........lo spazio dei negozi
ristrutturato con l'aggiunta di alcune marche di gioielli e accessori in pelle molto prestigiose............

5zeano.jpg

ta4j9d.jpg

2dv060h.jpg

2rgytuc.jpg

1io8km.jpg

l'altorilievo in bronzo della nave è rimasto intatto...............

Che nave stupenda!! A voler essere pignoli potevano dare una bella sistemata anche alla verniciatura delle righiere sul ponte dove vedo ruggine che cola, ma a una nave così si perdona tutto!! Grandissima nota di merito per la singola veramente bella spaziosa e ben arredata.. P.S. Mi sono comprato il termometro per la cunardite.. Sono molto malato.. :D

Che nave stupenda!! A voler essere pignoli potevano dare una bella sistemata anche alla verniciatura delle righiere sul ponte dove vedo ruggine che cola, ma a una nave così si perdona tutto!! Grandissima nota di merito per la singola veramente bella spaziosa e ben arredata.. P.S. Mi sono comprato il termometro per la cunardite.. Sono molto malato.. :D

Ciao.....ho notato quel punto nella zona dei kennels e l'ho fotografato..........;)
ad onor del vero,un gruppetto di verniciatori continuava a girare per la nave.........effettuando alcune manutenzioni
di piccola entità...........ovviamente,come sempre affermato,la perfezione non esiste..........:D

Le singole,in entrambe le configurazioni,sono veramente spaziose e molto luminose............

Passiamo ora al ponte sette...quello della passeggiata esterna........e anche zona informale.......
qui si può circolare senza seguire il dress code......diciamo con solo quello del buon senso........;)
cominciamo dal buffet........così era.....piuttosto dispersivo.....

x3s2s5.jpg

scqdlv.jpg

mwqnh4.jpg

così è diventato...........tenete presente che alcune foto sono state scattate,per evitare le persone,a buffet chiuso
e mancano i fiori..........l'uso del buffet da parte dei passeggeri è molto limitato.....la maggioranza,anche a pranzo
preferisce i ristoranti............

25aho91.jpg

una grande zona centrale ,a isole ,e una postazione separata per panini,pizza,hamburger etc............

2urniv5.jpg

2mllzq.jpg

2vx0nkh.jpg

2iup4kj.jpg

m7dr20.jpg

questo era il mio angolo preferito.........la sera vengono messe le tovagliette,il cameriere mi portava il piatto
e mi andava a prendere il succo di mela dal distributore........la vista sull'oceano era impagabile...........:D

ww0xgw.jpg

Proseguendo si trovava il Winter garden una zona dove ascoltare musica,leggere un libro,rilassarsi...........così era....

2rwl3s4.jpg

71l7i9.jpg

Così è diventato.....Carinthia lounge.....una delle zone più gettonate .........sempre musica,anche a pranzo
pianoforte ,si possono fare colazioni e pranzi leggeri o il the in alternativa alla Queen room.......tutto compreso.........
oppure solo spostarsi con il proprio piatto dal buffet...........
la sera ,la compagnia reale di arte drammatica leggeva poesie e brani di letteratura..........

333d4lh.jpg

2w65a36.jpg

34ooo0l.jpg

yyrv5.jpg

Una nota su questa opera di ....remaster.....della Nave
che ha interessato anche l'aggiornamento tecnologico......
nulla è stato toccato dei quadri che ripercorrono la storia della nave
e della Cunard.........solo le moquette sono state cambiate
nella galleria dei personaggi famosi a bordo delle navi Cunard..........
riassumendo.....un occhio al futuro sempre con grande attenzione
e rispetto al passato.......la QM2 è entrata in bacino ad Amburgo
il 27 maggio........80 anni esatti dalla partenza del primo viaggio
della Queen Mary............

ps.mancano ancora alcune foto dei ristoranti e di alcune zone,
come la Commodore lounge di prua...........;):D

Questa mattina ripensavo alle tue magnifiche foto e all'entusiasmo che ancora mostri dopo tante crociere nell'alzarti all'alba per cogliere le migliori luci .
É bello sentirti così partecipe ai viaggi. La noia e l'abitudine non ti colpiranno mai. I miei complimenti .

Questa mattina ripensavo alle tue magnifiche foto e all'entusiasmo che ancora mostri dopo tante crociere nell'alzarti all'alba per cogliere le migliori luci .
É bello sentirti così partecipe ai viaggi. La noia e l'abitudine non ti colpiranno mai. I miei complimenti .

grazie.....anche se alle volte il fisico comincia a scricchiolare........:D.....ma il grande sorriso verso
emozioni come quelle no..........perché non tutti hanno la possibilità di goderne e io davvero
non ho intenzione ,finchè potrò,di rinunciarci...........:D

Che classe, che signorilità, che charme!

E' proprio vero che la classe non è acqua!!!!

Al di là delle magnifiche foto, ho letto la tua diretta: devo dire che ho provato una (sana :):):)) invidia per la magnifica crociera che hai fatto!!!!

Tra i cambiamenti più apprezzati il ristorante a pagamento......questo era il Todd english.........

1z6vcqx.jpg

divenuto....Verandah .....cucina francese.......25 dollari di supplemento a pranzo......35 a cena...........
non ho avuto modo di provare......ma mi piaceva molto come arredamento..........

15zo1gg.jpg

ab6og8.jpg

2hd1itw.jpg

Il Commodore club....una lounge con vista di prua..........come era.........

14wvcba.jpg

con poltrone e moquette nuove......molto più luminoso...........

k0hao6.jpg

2zeidrm.jpg

2cqd2dz.jpg

La cioccolateria............:D questa l'ho provata.........;):D

20jng6.jpg

2wr25ue.jpg

a9thc.jpg

Questaè la nuova carta...elettronica.......

2e184ma.jpg

che sostituisce questa aggiornata manualmente a mezzogiorno da un ufficiale........altro fascino.........

mrx0sn.jpg

I miei luoghi preferiti per l aperitivo.........champagne bar...........così era...........

25g86l5.jpg

così è................

f2ixqp.jpg

la moquette mi sembra più elegante...............

La Chart room........adiacente......così si presentava.........

2rekuhe.jpg

questo l'aspetto odierno...........

qui ,dopo cena,si suona jazz................

Ciao Alda, direi che il remastered ha dato buoni frutti, è migliorata parecchio.

La Cioccolateria me la segno nel taccuino, io ed il cioccolato siamo una cosa unica,e l'aperitivo con l'orchidea è qualcosa di sublime.

Veramente una "signora" nave, molto elegante! La sala dove suonano il jazz che bello......Non so se farò mai una transatlantica, ma con Cunard potrei pensarci.

Questi sono i due ristoranti grill......non avevo avuto modo di vederli da vicino lo scorso anno,
ma la brochure dichiara il loro rifacimento.........questo il risultato.......per me elegante......il princess,sui toni del blu.........

10dzfcp.jpg

2ro52ys.jpg

Il Queen sui toni del rosso...........

t6owm1.jpg

2dl67ps.jpg

Nessuna visita della QM2 può tralasciare i due ambienti che insieme all'atrio ,sono il simbolo della nave.........
il ristorante Britannia e la Queens room.....entrambi,come il planetario non hanno subito modifiche,
le moquette nuove seguono le linee geometriche che riportano all'art decò e alla Queen Mary...........

il ristorante prima............

adesso..........

i4dzz8.jpg

2r53sl2.jpg

Questa era la Queen room.......la più grande sala da ballo sul mare.........

2q310gi.jpg

315gxdv.jpg

così risulta ...........

Credo di aver dato un idea dei lavori effettuati...........molti altri,anche tecnici,sono stati eseguiti...........
ieri ho visto il dvd che vendevano a bordo......interessante cronistoria di un lavoro importante........
i passeggeri hanno notatao solo una suadra di manutenzione esterna,nessun apparente disturbo............

Se avete qualche curiosità o qualche domanda.......ha i programmi cartacei che potranno aiutarmi
dove la memoria dovesse fallire.............:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.