• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] QM2 Remastered ....Il ritorno....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La QM2 riparte da New York in una splendida giornata di sole...........

27ybza.jpg

2poz2pg.jpg

Potevo non andare a salutarLa???........;):D

Ultima modifica da un moderatore:
Ininterrotti tocchi di classe in ogni angolo, in ogni immagine. Quel blu ricorrente negli arredi, quelle coperte e cuscini con il marchio Cunard, sono di una raffinatezza unica.

Una nave imparagonabile con qualsiasi altra che solca i mari; fine a sé stessa ed ineguagliabile.

Grazie a te Alda...con parole ed immagini...sei riuscita a trasmetterci tanto delle tue emozioni....

tr spettacolare, la nave è veramente molto bella ed elegante, interni raffinati degni di una signora dei mari, grazie per la condivisione di queste magnifiche foto.

...sono un po' affezionato a questa nave perché alla fine è stata la prima vista da vicino, ero a bordo dello Staten Island Ferry, mentre partiva da NYC.... il mio breve video

https://www.youtube.com/watch?v=IvzOGOPPU3A

Siamo partite dall' Europa lo stesso giorno.......Lei da Southampton dopo "un lifting"
che ha riguardato tutte le cabine e buona parte dei locali comuni,con poco piu di
Otto giorni di navigazione raggiungera`New York venerdi`mattina..........
Io via Francoforte con poco meno di otto ore di volo ,tutte le mie rughe e una
Parte del mio guardaroba rinnovata,sono a New York e l aspetto............

La prima parte del viaggio avra` come tappe Halifax,la citta natale di samuel Cunard,
Fondatore della Compagnia e Boston dove arriveremo a mezzogiorno del 4 luglio
Come parte integrante insieme ad altre navi e tall ship dei festeggiamenti dell indipendenza Americana
Nella citta simbolo dove ci fermeremo overnight ........previste parata,musica,fuochi d artificio etc......
A bordo il gran ballo............
Rientrati a new York partiremo per il crossing........il ritorno......sette giorni verso Southampton senza scalo..........
Concludero la mia vacanza con un soggiorno in Cornovaglia.........

In questo anno mi e' capitato di ripensare con nostalgia alla QM2, mi sembrava quasi di risentire
I miei passi lungo i corridoi deserti o in sala da ballo,il fruscio degli abiti da sera,
La sensazione unica di essere soli in mezzo all ' oceano.........insomma ho contato i giorni
Che mi separavano.....adesso manca pochissimo e certamente New York non ti lascia
Il tempo di annoiarsi nell attesa.......lunghe passeggiate,luoghi conosciuti ma sempre una novita
Dietro l 'angolo.........dormo pochissimo anche a causa dei lavori di rifacimento di Times square.......
Nonostante il 39 piano il rumore incessante h24 non aiuta.........

Le due tratte mi consentiranno ben tre passaggi sotto ll Verrazzano bridge,si spera questa volta
Senza nebbia,anche se il clima caldo e molto umido genera una foschia diffusa........
Al ritorno a New York cambiero cabina e da una balcone ponte 11 scendero di un piano,
Per provare quella che dovrebbe essere una delle migliori esperienze di servizio
A bordo........ma di questo ne parleremo a tempo debito...........

Per le foto......come sempre al mio ritorno,vista la inadeguatezza tecnologica........
Cerchero' di raccontarVi le mie emozioni e di descrivere anche quella che dovrebbe essere
Una Nave molto rinnovata ma,si spera,non snaturata nei suoi interni.

Mi permetto un consiglio a chi arrivera a New York in estate......prenotate con anticipo
Salite ai grattacieli o visite come Ellis island eviterete code lunghissime..........
Piacevolissima questa lettura e questo resoconto fotografico, che mi ha coinvolto in particolar modo essendo stato anch'io ai primi di giugno a NY ma stavolta via aerea.....di nuovo complimenti mi hai trasmesso veramente una bellissima e distinta esperienza.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Grazie Alda!
Io sono a meno 8....... e non vedo veramente l'ora di provare questa compagnia, soprattutto dopo il tuo live......
Spero che anche la Victoria, mi faccia sognare, come la QM2

Grazie Alda!
Io sono a meno 8....... e non vedo veramente l'ora di provare questa compagnia, soprattutto dopo il tuo live......
Spero che anche la Victoria, mi faccia sognare, come la QM2

Ciao.....io sono curiosa di sapere come si vive a bordo di una Cunard per una crociera in estate nel mediterraneo.......buon vento........;):D

Una bellissima esperienza vissuta grazie ai tuoi racconti ed alla tua raccolta di fotografie.
Così bella che me la sono riletta tutta ancora una volta.

GRAZIA Alda!

Ciao Alda, con molto ritardo ma oggi sono finalmente riuscita a godermi le tue foto. Ci avevi già trasmesso tantissimo con le tue parole, le immagini sono state ben più che la ciliegina sulla torta. Magnifiche. Credo che questa Nave abbia tirato ancora più fuori tutta la sua raffinatezza ed eleganza, con in più una punta di modernità.

Anche se con ritardo, ho letto tutto d'un fiato (o quasi :rolleyes: ci ho messo due giorni a leggere tutto, ma il tempo a disposizione per lo svago è quello che è). Bellissimo, un'atmosfera unica, vissuta attraverso i tuoi occhi, o meglio, le tue parole. Grazie!
Direi che il remastered non ha deluso, anzi, ha donato ulteriore eleganza e, mi pare di capire dalle foto, luminosità.

Ho letto questo sogno tutto d'un fiato , adesso per continuare l' incanto piano piano mi godrò le fotografie che hai pubblicato.Grazie

Sono state emozioni indimenticabili.........sono contenta di averne trasmesse alcune.........grazie a Te..........:D

......... Grazie!
Direi che il remastered non ha deluso, anzi, ha donato ulteriore eleganza e, mi pare di capire dalle foto, luminosità.

Questa è stata anche la mia impressione........in special modo nell'atrio che senza i due ascensori ha aumentato spazio e luce..........
Grazie per le parole di apprezzamento...........:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.