• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] QM2 westbound Crossing

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bellissima diretta, la vedo solo adesso, grazie per questo bellissimo racconto..

Una domanda da profana : queste tre ( o quattro , non ho ben capito) navi, sono tutte uguali, fanno la stessa rotta, oppure sono partite insieme e se ne vanno in posti diversi? Magellano ha detto che qm2 è la più stabile perchè concepita per le transatlantiche, le altre differiscono in qualcosa? Ho nei mei progetti una transatlantica, ma,come vi sarete accorti ho un pò timore dell'oceano.

Bellissima diretta, la vedo solo adesso, grazie per questo bellissimo racconto..

Una domanda da profana : queste tre ( o quattro , non ho ben capito) navi, sono tutte uguali, fanno la stessa rotta, oppure sono partite insieme e se ne vanno in posti diversi? Magellano ha detto che qm2 è la più stabile perchè concepita per le transatlantiche, le altre differiscono in qualcosa? Ho nei mei progetti una transatlantica, ma,come vi sarete accorti ho un pò timore dell'oceano.

La flotta è composta da tre navi. Queen Mary è stata progettata per le traversate atlantiche. Ha appositi strumenti per stabilizzarla nel moto ondoso ed utilizza persino lamiere più spesse di quelle comunemente usate nelle navi da crociera. Queen Elizabeth e Queen Victoria sono gemelle anche se differiscono leggermente negli spazi interni. Dopo l'incontro del quale Alda è stata protagonista sono uscite assieme dal Canale per poi intraprendere rotte e crociere diverse, come da loro precedente programma.
Queen Mary in due periodi dell'anno offre transatlantiche pure, ovvero i 7 giorni New York- Southampton e viceversa (oppure NY-Southampton- Amburgo e viceversa). QE e QV invece propongono la transatlantica solo quale segmento del loro giro del mondo annuale che, per tutte e tre le unità, si ripete nel mese di gennaio di ogni anno.

Oggi a mezzogiorno,dopo la consueta prova della sirena della nave. ?........che bello sentirla.........
Il Comandante ha spiegato, devo dire chenalcuni passeggeri sono rimasti attoniti,
Che siamo nel tratto di mare dove il Titanic ha incontrato una serie di icesberg........
Ha anche spiegato che grazie ad un servizio di guardacoste mondiale non corriamo
Alcun pericolondi incontrarne uno sulla nostra rotta.......passeremo stanotte circa verso 1 e 30
Poche miglia a sud del luogo dove giace il transatlantico in fondo all oceano..........
Del resto sono molto fieri a bordo del loro servizio White Star dal nome della compagnia........

Molto interessante il planetario con le stelle dell oceano atlantico.......temo saranno difficili da vedere
Stanotte sia per le nuvole che per il forte vento che non permette l accesso ai ponti esterni........

Dalla passeggiata interna di ponte due si ha un idea dell altezza delle onde che sferzate dal vento,
Alzano colonne di acqua e formano anche qualche piccolo istantaneo arcobaleno........
La nave, tuttavia, per procedendo a 21 nodi e stabilissima......solo un leggero rollio,
Veramente incredibile...........

Che bello sapere diessere circondati da un oceano tanto ricco di vita e da un cielo
Dove siamo una parte infinitamente piccola di un sistema immenso di galassie.......
Essere qui grazie alla Grande Nave che guardo con sempre piu ammirazione e rispetto.........

Mi aspetta il the nella Queen room,momento di convivialita.....ogni giorno passeggeri diversi
Con cui scambiare opinioni......ieri una coppia di francesi,due giorni fa americani......chissa oggi.............
Piacevole essere circondati da persone sodfisfatte.......non ho ancora,per fortuna,sentito una lamentela..........

Ultima modifica:
Scusa, ma i dispenser dell'acqua sono aperti sempre? E il buffet c'è la sera??? :D Dai scherzo !!! :p Complimenti per la scelta della regina degli oceani, nave di gran classe !!!

Scusa, ma i dispenser dell'acqua sono aperti sempre? E il buffet c'è la sera??? :D Dai scherzo !!! :p Complimenti per la scelta della regina degli oceani, nave di gran classe !!!

Ciao.....non riesco a mettere la faccina con il sorriso.........
In ogni caso il buffet rimane aperto 20 ore su 24..........la sera per chi non vuole sottostare al dress code,
Cena completa e poi il winter garden adiacente,un grande salone con piante e tavolini ,dove viene
Suonata musica dal jazz al romantico,al blues..........
Il buffet e fatto ad isole,con un corner speciale che oggi a pranzo era pesce.....dai gamberi alle ostriche.......
La maggioranza mangia al ristorante anche a mezzogiorno,per cui il buffet rimane tranquillo.......
Io,per esempio amo farmi una bella insalata, poi salmone affumicato,sempre presente........
Piccola curiosita.......macchina per il gelato con i coni di cialda croccante............
Sempre disponibili the freddo,succo di arancia,mela,frutti rossi,ovviamente acqua
E tutti i tipi di tisane.........

Ps.io non bevo vino.......la sera,al ristorante mi fanno trovare il succo di mela
Sul tavolo e portano l acqua............ero certa di dover pagare,invece tutto questo non si paga........

Visto che siamo in argomento cibo.......la colazione in camera,oltre ad arrivare con un fiore,
Spazia dai piatti freddi ai caldi con una varieta spettacolare.......
Oggi avevo chiesto una banana e arrivata sbucciata,tagliata e disposta a fiore nel piatto..........

Ultima modifica:
Buona notte e buon proseguimento. Paradosso: ricordo a bordo anche un'eccellente pizza, spesso spuntino a notte inoltrata ;-)

bellissima esperienza, proprio questa settimana sono in malattia e dato che non posso uscire di casa aspetto sempre le tue notizie raccontate in modo stupendo per sognare un po'!!!

Buona giornata a tutti,permettetemi,in particolare un grazie a Magellano........
Il tempo scivola velocissimo,come la grande nave sull oceano..........

Oggi il Comandante firmera cartine e libri degli ospiti che lo vorranno........
Poi visita delle cucine,oltre al solito programma di conferenze e seminari......
A seguire the danzante e asta per beneficenza della carta nautica del viaggio,firmata da Comandante e ufficiali

Poi viene il bello.......Gran ballo del Royal Ascot......quello che temevo.......le signore sono invitate ad indossare
I loro cappelli piu .......unici........ci sara anche una modista nel pomerigggio per aiutare.......
Penso che ne vedro delle belle..........personalmente mi sono limitata ad un fascinator,uno di quei piccoli,proprio piccolo,
Accessorio da mettere in testa,nel mio caso stilizzato un fiore blu,come il mio abito da sera......poi vi raccontero'

Ieri sera gran ballo con orchestra di sedici elementi,musiche di inizio secolo,esibizione dimquick step
Dei Royal dancers...........

Ho incontrato nei negozi....ebbbene si ho ceduto allo shopping,un ragazzo veneziano alle vendite
Mi ha confermato quanto era molto chiaro....tutto il personale e altamente qualificato,
Questa nave deve mantenere un servizio di eccelenza,il biglietto da visita della Cunard......

Per i paragoni non mi pronuncio......questa nave e un unicum e come tale la considero........
Per adesso non posso che confermare che fascini ed eleganza,servizio impeccabile sono quanto ho riscontrato.......

Ci aggiorniamo dopo il messaggio del Comandante

Ps ieri sono andata vedere i cani...giocavano tranquilli sul loro ponte,un piccolo terrier
Di nome luna,guardava il mare incantata.......come me

Ultima modifica:
Ebbene si, lo confesso un pizzico d'invidia ce l'ho!! :D

Divertiti e..... non vedo l'ora di vedere qualche foto!

la magia continua . Vedo ti sei proprio calata benissimo nel ruolo e partecipi attivamente a tutto l'intrattenimento.
Brava Alda.

è proprio una crociera d'altri tempi ^_^

penso che dopo questa esperienza ti risulterà faticoso tornare a viaggiare con altre compagnie .

Ciao a tutti...wifi lentissimo......vento forte.....sulmio balcone acqua nebulizzata portata dal vento,
Dalle creste delle onde...io sono all 11 piano.......ma la grande nave avanza tranquilla,sembra assecondare
Il movimento,senza scosse........

Il Comandante ha firmato con pazienza e simpatia libri,poster,foto........visto il mio entusiasmo,
Mi ha messo anche un timbro con stilizzata la nave.........

Visita delle cucine come tutto a bordo ben organizzata.......brovhure in carta patinata con piantina,
E tutte quelle notizie utili......anche quelle divertenti come il consumo dei generi alimentari
Durante la traversata....tipo 50tonnellate di frutta e verdura,32.400 uova etc.........
I
Una delle cose positive sono i passeggeri......tranquilli,mai nessuno che ti passi avanti,ti aspettano
All ascensore,nessun lamento.......per lo meno quelli che si lamentano non sono in giro..........

Oggi al buffet trionfo di dolci dai bignet ai mini cheesecake,dai macaron alle eclairs.........
Montato su una piramide con orchidee bianche......quello che ho mangiato io era divino........
Non parliamo dei dolci serviti al the danzante...scones tiepidi con panna e marmellata.......
Tranci di torte di ogni forma........

Da domani la nostra traversata "solitaria" finisce......il Comandante ha detto che avvisteremo alcune navi,
Anche da pesca.....ormai la rotta e ovest.......dirittima New York........

Orgoglio del passato,fascino stile e grande impegno......serieta e rispetto del cliente.......
Questo sto riscontrando......non sara' la perfezione,ma rende felici di aver speso i propri soldi per me,non e poca cosa

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.