• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] QM2 westbound Crossing

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
No la nebbia! Però leggo che le emozioni son state forti lo stesso! Goditi ny e al ritorno le foto sono d'obbligo!!!

Beh, di foto della città e dei suoi profili offuscati dalla nebbia credo ne avrai parecchie. Aspetto di vederle.;) ;) Ogni tuo aggiornamento è stato all'altezza della NAVE. Grazie.

Grazie Alda, per aver condiviso questo sogno....per come hai saputo raccontarlo e per le emozioni che mi hai regalato![emoji4]

Mia cara Alda...sai che l'ho scoperto decisamente in ritardo, ma questo ritardo mi ha permesso di leggere tutto il tuo diario, dall'inizio alla fine e, forse è stato ancora più emozionante e magico, se possibile...

MAGICO, sì, non poteva essere altrimenti con le tue descrizioni e come hanno scritto in molti, è stato proprio come essere lì...
Come si fa a fare un'altra crociera, ops..., un altro viaggio, degno di questo nome, dopo aver vissuto una delle Regine?
(grazie Gabriele per le foto e iv ari inserti! :-) )
La descrizione dei fiori, degli host, delle prelibatezze (sogno i canapè con cetriolini da quando li vidi ne IL PICCOLO LORD serviti con il tè delle 5!) ... mi ha coinvolto e travolto...

Aspettiamo le foto...ma credo proprio che non faranno altro che far diventare reale ciò che abbiamo immaginato grazie ai tuoi racconti!

Caspiterina!!! Mi hai fatto ricordare quando tempo fa, in un altro td, parlavamo di NY e di chi vorrebbe tanto vederla ma è frenata dalle tante ore di volo(...)! Allora tu mi suggeristi che c'era anche quest'altro modo per arrivare a NY...! [emoji3]Quando si dice...passare dalle parole ai fatti![emoji3] buon viaggio...seguirò con piacere ed interesse!

ehm...a chi lo dici ;-)

GRAZIE ALDA E A PRESTO
:p

Aldaaaaaa........ un successone il tuo Live!!!!!
Dev' essere davvero difficile riprendersi da una crociera come questa, ' un viaggio nel viaggio '.. ( scende la lacrimuccia anche a me !! )
Ti immagino, il migliore degli hotel di Nyc deve sembrare tanto asettico dopo quanto vissuto a bordo, però dai, come hai detto tu, è stato tutto fantastico, pertanto da ripetere, concentrati sulla prossima ;)
Aspettiamo tutti le tue foto!!!

Scendere dalla Queen Mary 2 facile.......controlli immigration a parte......accettarlo. ?......ci vuole tempo........

Ieri sera e calata una fitta nebbia che ci accompagnato tutta la notte,con le sirene della nave.......
Ho scoperto che sono due.....una quella originale della Queen Mary...........

Alle quattro ho capito che non sarebbe stato facile vedere il ponte,ma mi sono avviata a prua nave......
Lentamente tante altre persone con me........nebbia,solo nebbia.......
Allora ho pensato di andare a centro nave,in alto,vicini al fumaiolo illuminato........
Visione spettrale. ?.............piano piano molte persone sono arrivate........
All improvviso abbiamo visto alcune luci......il Verrazzano bridge.......sono riuscita per pochi secondi
A vederlo,il tempo di guardare la ciminiera,alcune luci e il ponte sopra la testa......vicinissimi........opoi nebbia......

Non ci siamo neppure accorti che la nave stava girando e solo quando abbiamo intravisto
Un tetto bianco abbiamo capito che avevamo attraccato......ma poteva essere qualsiasi luogo......

A quel punto, infreddolita e piena di umidita sono andata a fare colazione......la delusione sugli occhi di tutti
Ma miss Liberty ???
Non mi sono arresa.......sono tornata sul ponte.......dopo circa un ora,la nebbia lentamente si e alzata........
Prima e comparso lo skyline di lower manhattan con la nebbia al centro e il sole in cima,poi il
Ponte di brooklyn sulla destra e poi.....lentamente,prima il piedistallo,la torcia.
Poi miss Liberty alla nostra destra,poco lontano.......Ellis island.........

Se ne vita ti sono concessi alcuni attimi di felicita'.......questo lo e stato......ero felice e commossa
Allo stesso tempo.......il mio sogno era completo.......ero arrivata a New York. ?...........realmente..........

Dopo poco la nebbia ha ripreso il sopravvento.......nebbia e umidita' ............temperatura alta.........oltre 25 gradi.........

Alcune considerazioni finali.......prima di tutto grazie a che ha condiviso il mio sogno,
Grazie a Magellano, per i consigli e per l aiuto prezioso...........

Questa nave ha vinto il piu'difficile dei confronti,quello con il passato,la mia memoria........
Ha dimostrato che il passato come tale va ricordato,ma non si deve usarlo come un vuoto richiamo,
Si puo farne tesoro per creare una magia......e questa lo e' stata grazie anche a tutti i passeggeri
Che sono stati " al gioco"...........
Grande servizio,rispetto del passeggero,fascino,eleganza sono le chiavi del successo di questo viaggio
Tanto reale in quello che offre,quanto lontano nel tempo,tanto vero e allo stesso momento,tanto fuori dal mondo.........

Per assurdo non sono certa che viaggerei su questa nave per una crociera alla Canarie..........per esempio........
La vedo come un luogo per viaggi speciali,ma potrei anche ricredermi

Dalla mia camera d angolo al 41 piano vedo Times square,piu affollata che mai e l Hudson........
Ma il pensiero rimane ancora alla Queen room.......mi serve del tempo, per adattarmi a questi ritmi........

Ps.prometto che,al mio ritorno,tentero di mettere le foto............
Buona serata a tutti

Alda, ancora un grande grazie per averci portati con te a bordo e per aver condiviso con noi curiosità, notizie, dettagli e sopratutto atmosfere "uniche".
Anche senza foto (le aspettiamo con curiosità) le tue descrizioni sono state efficacissime.
Buon ritorno alla realtà e soprattutto buon adattamento! Le atmosfere di Times square effettivamente sono alquanto diverse da quelle rarefatte e signorili della Queen, lì, in quella piazza non pulsa dolcemente l'apparato motore della regina del mare, lì pulsa la vita convulsa di un mondo frenetico più stordito che sognante.
Un cordiale saluto.
Fan

Posso solo che aggiungere anche i miei ringraziamenti , hai il dono del racconto , mi sono sentita veramente trasportata a bordo con te complimenti è stata una diretta speciale

Buon ritorno alla realtà e soprattutto buon adattamento! Le atmosfere di Times square effettivamente sono alquanto diverse da quelle rarefatte e signorili della Queen, lì, in quella piazza non pulsa dolcemente l'apparato motore della regina del mare, lì pulsa la vita convulsa di un mondo frenetico più stordito che sognante.
Un cordiale saluto.
Fan

Ormai New York, specialmente midtown,e' un luogo dove le persone non si guardano,non si ascoltano,
La grande maggioranza cammina veloce con le cuffiette alle orecchie e guarda il telefono......accessorio
Ormai prolungamento della mano,usato per pagare,per cercare un prezzo......per fare qualsiasi cosa........
Ti travolgono,non fanno neppure caso ai semafori, probabilmente non sentono neppure il rumore delle auto o dei clacson.......
Ogni anno trovo la situazione sempre piu alienante......tutti corrono......speriamo che sappiano verso dove........
Nel frattempo si perdono quello che li circonda.....
Ps.abituata agli ascensori della Queen,dove la gente salutava e iniziava anche un minimo di discorso,
Qui nessuno ti aspetta,anche se ti vedono arrivare........sempre peggio

Ultima modifica:
siiiiii finalmente è arrivato il momento delle foto .
Bentornata Alda.
Viste le prime e ora tanta curiosità di vedere le altre .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.