Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Caspiterina!!! Mi hai fatto ricordare quando tempo fa, in un altro td, parlavamo di NY e di chi vorrebbe tanto vederla ma è frenata dalle tante ore di volo(...)! Allora tu mi suggeristi che c'era anche quest'altro modo per arrivare a NY...! [emoji3]Quando si dice...passare dalle parole ai fatti![emoji3] buon viaggio...seguirò con piacere ed interesse!
Scendere dalla Queen Mary 2 facile.......controlli immigration a parte......accettarlo. ?......ci vuole tempo........
Ieri sera e calata una fitta nebbia che ci accompagnato tutta la notte,con le sirene della nave.......
Ho scoperto che sono due.....una quella originale della Queen Mary...........
Alle quattro ho capito che non sarebbe stato facile vedere il ponte,ma mi sono avviata a prua nave......
Lentamente tante altre persone con me........nebbia,solo nebbia.......
Allora ho pensato di andare a centro nave,in alto,vicini al fumaiolo illuminato........
Visione spettrale. ?.............piano piano molte persone sono arrivate........
All improvviso abbiamo visto alcune luci......il Verrazzano bridge.......sono riuscita per pochi secondi
A vederlo,il tempo di guardare la ciminiera,alcune luci e il ponte sopra la testa......vicinissimi........opoi nebbia......
Non ci siamo neppure accorti che la nave stava girando e solo quando abbiamo intravisto
Un tetto bianco abbiamo capito che avevamo attraccato......ma poteva essere qualsiasi luogo......
A quel punto, infreddolita e piena di umidita sono andata a fare colazione......la delusione sugli occhi di tutti
Ma miss Liberty ???
Non mi sono arresa.......sono tornata sul ponte.......dopo circa un ora,la nebbia lentamente si e alzata........
Prima e comparso lo skyline di lower manhattan con la nebbia al centro e il sole in cima,poi il
Ponte di brooklyn sulla destra e poi.....lentamente,prima il piedistallo,la torcia.
Poi miss Liberty alla nostra destra,poco lontano.......Ellis island.........
Se ne vita ti sono concessi alcuni attimi di felicita'.......questo lo e stato......ero felice e commossa
Allo stesso tempo.......il mio sogno era completo.......ero arrivata a New York. ?...........realmente..........
Dopo poco la nebbia ha ripreso il sopravvento.......nebbia e umidita' ............temperatura alta.........oltre 25 gradi.........
Alcune considerazioni finali.......prima di tutto grazie a che ha condiviso il mio sogno,
Grazie a Magellano, per i consigli e per l aiuto prezioso...........
Questa nave ha vinto il piu'difficile dei confronti,quello con il passato,la mia memoria........
Ha dimostrato che il passato come tale va ricordato,ma non si deve usarlo come un vuoto richiamo,
Si puo farne tesoro per creare una magia......e questa lo e' stata grazie anche a tutti i passeggeri
Che sono stati " al gioco"...........
Grande servizio,rispetto del passeggero,fascino,eleganza sono le chiavi del successo di questo viaggio
Tanto reale in quello che offre,quanto lontano nel tempo,tanto vero e allo stesso momento,tanto fuori dal mondo.........
Per assurdo non sono certa che viaggerei su questa nave per una crociera alla Canarie..........per esempio........
La vedo come un luogo per viaggi speciali,ma potrei anche ricredermi
Dalla mia camera d angolo al 41 piano vedo Times square,piu affollata che mai e l Hudson........
Ma il pensiero rimane ancora alla Queen room.......mi serve del tempo, per adattarmi a questi ritmi........
Ps.prometto che,al mio ritorno,tentero di mettere le foto............
Buona serata a tutti
Buon ritorno alla realtà e soprattutto buon adattamento! Le atmosfere di Times square effettivamente sono alquanto diverse da quelle rarefatte e signorili della Queen, lì, in quella piazza non pulsa dolcemente l'apparato motore della regina del mare, lì pulsa la vita convulsa di un mondo frenetico più stordito che sognante.
Un cordiale saluto.
Fan
Il cucciolo è tuo?
che belle foto!!! mettine ancora!