• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] QM2 westbound Crossing

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti........
Fascino sembra esserevla parola chiave di questo viaggio........fascino indiscusso di una nave dove lo stile art deco
Si armonizza con il moderno,dove ogni angolo,ogni scala riservano una sorpresa........
Fascino del senso stesso di questo viaggio che nel tempo ha unito le speranze e il dolore
Dei migranti con il lusso e la ricercatezza delle classi agiate

Fascino senza tempo,di una nave che diventa un mondo fuori dal mondo............

La biblioteca e bellezza allo stato puro.........non parliamo del negozio di libri...temo che avro problemi con il
Peso dei bagagli al ritorno..........

Le foto di ieri dall elicottero,che sono in vendita oggi a bordo,sono state scattate da un fotografo
Professionista australiano che sta seguendomtutti gli avvenimenti del 175 anniversario.

Come annunciato,stasera. ?..Grande ballo del 175occasione formale,piu che formale........
Qui il dress code e una cosa molto seria......dopo le sei del pomeriggio no jeans,o sneakers,
Solo il buffet o il winter garden rimangono liberi da questo vincolo.........

Quando si decide di salire a bordo si conoscono anche queste regole,che in fondo,fanno parte
Di questa recita involontaria a cui tutti noi stiamo partecipando........ricreare un mondo passato........
Non indosso da tempo un abito da gran sera.........vederlo appeso nell armadio rende gia aria di festa
Certo non posso recitare Cenerentola al ballo,ma pur essendo diversamente giovane, faro del mio meglio.

A mezzogiorno esatto le uniche notizie,dal Comandante.......non buone......domani incontreremo
La prima delle perturbazioni atlantiche. ?.......previste onde di otto nove metri.......
La nave dirottera leggermente per non entrare nel centro del brutto tempo............

Oggi pomeriggio concerto,primo the danzante......poi preparativi......un minimo di restauri necessari..........
Vi raccontero quello che acccadra stasera................

Ultima modifica:
Belle parole Alda.
Attendo curioso gli esiti di questa "recita" d'altri tempi....
Sarai anche "diversamente giovane"...ma lo stile non ha età.

forse a me il dress code creerebbe un certo imbarazzo , in genere ambienti troppo formali mi suscitano questa emozione .
Il mio timore è di non essere all'altezza della situazione. Se si vuole vivere una crociere d'altri tempi però capisco che va fatto e questo aspetto chi sceglie una crociera Cunard lo sa già.

Alda goditi questa bella serata . Non vedo l'ora che ce la racconterai .

Per il meteo mannaggia mi spiace ma speriamo che il Comandante sia bravissimo ad attraversare le onde con delicatezza ^_^

Ti ringrazio Alda....atmosfere d' altri tempi, traspaiono dalle tue parole, sogno ed incantesimo allo stato puro! Buon proseguimento!!

Leggere questo live è come leggere un romanzo, a bordo mi sembra tutto fantastico, sicuramente è un viaggio da sogno, buon proseguimento
Quoto questo commento.
Il tuo sogno, leggendo i tuoi commenti, sta diventando anche un pochino il nostro.....
La partenza, una grande emozione che hai saputo fare vivere, con le tue parole, a tutti noi: grazie!

Atmosfera di altri tempi quando famosi transatlantici attraversavano il burrascoso Atlantico……

Attendo con grande interesse/curiosità il proseguo del minuzioso racconto di questa splendida crociera. Buon mare (speriamo che i marosi atlantici siano clementi)!
Anna

Alda la qm2 tiene il mare meglio di ogni altra nave. E' stata concepita proprio per le traversate atlantiche. Ti auguro comunque di non soffrire il mare. Siccome si simula un grande evento del passato, certo in tanti non trovavano mare piatto...

Si stanno scrivendo pagine speciali del nostro forum con questa spontanea diretta. E' bello leggere la tua genuinità Alda, dai modo a tutti noi di essere a bordo con te.

Grazie e grazie anche a Gabriele che ci aiuta a sognare ad occhi aperti...

Valerio

Che meraviglia leggere questo live...... fa sognare!!!
Sono curiosa di sapere di questa super serata!
Speriamo bene per il mare...... è l'unica preoccupazione per me nelle traversate...... ne ho fatta solo una, e con una nave piccola, la Dhapne, in dicembre, ed ho avuto fortuna..... mare calmo...... , ma sentirti dire onde di 8 metri..... mi mette ansia.....
Buon tutto!!!!

Alda, posso darti del tu? Spero!!!! Ti leggo con impazienza e ti immagino volteggiare nel ballo con il tuo abito da gran sera al braccio di qualche bel Lord Inglese in uno degli splendidi saloni che questa nave deve avere......mandaci presto tue news....grazie mille!

Questa sera mi risulta molto chiara la differenza tra vendere illusioni e creare magie........
Sfruttando al meglio la propria tradizione

Iniziamo dal the.......Queen lounge,sedie di velluto rosso,tovaglie bianche,tutto pronto. ?.......
I camerieri in guanti bianchi entrano con la musica e le teiere d argento.........
Seguono deliziosi finger sandwich salmone,roastbeef,cetriolo,pomodoro,gamberetti.....
Scones con panna e marmellata e un vassoio di torte in miniatura,sette diverse,di cui una
Speciale per l anniversario......quello che ho assaggiato era buonissimo.......
Ho ancora cinque giorni per completare il test.......naturalmente musica di sottofondo.........

Pronti per l aperitivo?.......la visione dei saloni lascia senza parole......tutti in abito da sera,
Gli uomini in smoking,diciamo il95% delle signore in abito lungo......poi il concetto di eleganza
Sembra molto personale,ma l effetto e fantastico...........

In sala da pranzo musica di violino,su ogni posto un elegante menu rilegato con foto della Cunard,una breve storia
Anche una delle foto scattate ieri dall elicottero..........questo,a grandi linee il menu.......
Tralascio alcune salse......troppo lungo

Appetizer salmone affumicato,blignis con caviale salsa gribiche........
Pate di fegato con pere anjou
Glazed macaroni con tartufo nero

Soups
Bissque dinaragosta con cognac
Beef consomme co n pancakes
Crema di patate

Entrees

Filetto di sogliola con gamberi e salsa al tartufo.........vari contorni
Fietto dimanzo con yorkshire pudding e contorno.............
Petto di pollo con farcia di funghi e salsa tarragona
Vou l au vent di asparagi con uova in camicia e salsa di asparagi
Piatto orientale......intraducibile.............

Dessert

Pera bella elena con salsa al cioccolato
Baked alaska con fragole fresche
Toffee pudding souffle con gelato al caramelo
Sorbetto allo champagne

Formaggi assortiti...............

La magia vera arriva dopo cena nella splendida Queen room decorata con gli stemmi in velluto della Cunard,
La piu grande pista da ballo sul mare,lampadari di cricstallo.........
Aprono le danze dieci ballerini del Royal ballet........Valzer viennese.........poi musica,orchestra di otto elementi,
I gentlemen host invitano le signore sole a ballare.......
Alle 11 ulteriore esibizione di una coppia vincitrice di numerose gare di ballo internazionali.........
Guardandosi intorno solo sorrisi,musica,abiti che si muovono alritmo della musica........

Ps.come sono eleganti gli uomini in smoking......tutti.............

Vado a dormire.....peccato il cielo e senza stelle,ma se guardo nello specchio ne vedo alcune riflesse
Nei miei occhi.........buona notte terra,pianeta QM2 Vi saluta........a domani

Ultima modifica:
Meraviglioso, mi sembra di tornare bambina quando mia zia mi raccontava le sue crociere e da lì che poi è iniziata la mia passione per il mare e per le crociere

Wowww!! Devo dire onestamente che questa diretta non risente minimamente della mancanza di foto perché ci stai facendo sognare tutti ad occhi aperti ed è come essere lì con te...

Questa sera mi risulta molto chiara la differenza tra vendere illusioni e creare magie........
Sfruttando al meglio la propria tradizione

Iniziamo dal the.......Queen lounge,sedie di velluto rosso,tovaglie bianche,tutto pronto. ?.......
I camerieri in guanti bianchi entrano con la musica e le teiere d argento.........
Seguono deliziosi finger sandwich salmone,roastbeef,cetriolo,pomodoro,gamberetti.....
Scones con panna e marmellata e un vassoio di torte in miniatura,sette diverse,di cui una
Speciale per l anniversario......quello che ho assaggiato era buonissimo.......
Ho ancora cinque giorni per completare il test.......naturalmente musica di sottofondo.........

Pronti per l aperitivo?.......la visione dei saloni lascia senza parole......tutti in abito da sera,
Gli uomini in smoking,diciamo il95% delle signore in abito lungo......poi il concetto di eleganza
Sembra molto personale,ma l effetto e fantastico...........

In sala da pranzo musica di violino,su ogni posto un elegante menu rilegato con foto della Cunard,una breve storia
Anche una delle foto scattate ieri dall elicottero..........questo,a grandi linee il menu.......
Tralascio alcune salse......troppo lungo

Appetizer salmone affumicato,blignis con caviale salsa gribiche........
Pate di fegato con pere anjou
Glazed macaroni con tartufo nero

Soups
Bissque dinaragosta con cognac
Beef consomme co n pancakes
Crema di patate

Entrees

Filetto di sogliola con gamberi e salsa al tartufo.........vari contorni
Fietto dimanzo con yorkshire pudding e contorno.............
Petto di pollo con farcia di funghi e salsa tarragona
Vou l au vent di asparagi con uova in camicia e salsa di asparagi
Piatto orientale......intraducibile.............

Dessert

Pera bella elena con salsa al cioccolato
Baked alaska con fragole fresche
Toffee pudding souffle con gelato al caramelo
Sorbetto allo champagne

Formaggi assortiti...............

La magia vera arriva dopo cena nella splendida Queen room decorata con gli stemmi in velluto della Cunard,
La piu grande pista da ballo sul mare,lampadari di cricstallo.........
Aprono le danze dieci ballerini del Royal ballet........Valzer viennese.........poi musica,orchestra di otto elementi,
I gentlemen host invitano le signore sole a ballare.......
Alle 11 ulteriore esibizione di una coppia vincitrice di numerose gare di ballo internazionali.........
Guardandosi intorno solo sorrisi,musica,abiti che si muovono alritmo della musica........

Ps.come sono eleganti gli uomini in smoking......tutti.............

Vado a dormire.....peccato il cielo e senza stelle,ma se guardo nello specchio ne vedo alcune riflesse
Nei miei occhi.........buona notte terra,pianeta QM2 Vi saluta........a domani

Che sogno!!!!! Signore in abito da sera, uomini in smoking.....gentleman host....ballerini del Royal ballet!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.