• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] QM2 westbound Crossing

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buon proseguimento Alda.
bhe senz'altro nei 5 giorni che mancano avrai modo di approfondire tutte le sfumature di questa magia.
molto bella ed elegante la serata di ieri.
invitante il menu della cena e spero anche buono al gusto

durante il giorno che intrattenimenti offre la nave ?

Buongiorno a tutti.......

Oggi l oceano ritorna ad essere il vero protagonista.......forte vento,la nave a rallentato a16 nodi.......
Si muove in su e giu. ?.........ma lo spettacolo davvero fantastico,perche' nonostante alcune nuvole
Il cielo resta chiarissimo........il rumore delle onde mi ha svegliato......chiusi tutti i ponti esterni.........

La sera viene recapitato il girnale Britain news otto pagine,insieme ai cioccolatini e al programma
Stampato in carta patinata.........
Le attivita sono molteplici.......conferenze,oggi sull oceano,ieri sui gialli con la scrittrice. ?........
Lezioni di ballo,seminarindi giardinaggio,di computer,di acquarello,di bridge.......

Oggi vado a vedere lo spettacolo del planetario,unico al mondo su una nave........

Naturalmente quiz,una splendida spa con palestra,musica nei vari saloni,
Ci sarebbero anche attivita all esterno come lo shufflebord o gli scacchi da ponte,sicuramente non oggi...........

Qualche ora si puo passare visitando la mostra lungo la Cunard road......una serie di corridoi
Con tutte le navi della flotta,le celebrita che sono state a bordo,tutte le spiegazioni,
Tantissime foto e i crest dei vari porti toccati dalla nave.

Non e facilissimo orientarsi......pochi sono i ponti in cui si puo transitare da poppa a prua.....
Una serie di scale e passaggi......per procedere bisogna fare riferimento alle varie scale........
Ma ad ogni angolo che scopri un quadro,un bassorilievo in bronzo,una scultura..........

A proposito dei bassorilievi in bronzo,mi ricordano molto quelli della Queen Mary che ho visita
A Long Beach......adesso hotel,una volta museo e ristorante.

Vi auguro una splendida giornata........stasera altra serata di gala, cocktail del Comandante nella Quuen room...........

Ultima modifica:
Traversata transatlantica degna del mito Cunard, atmosfera di bordo resa con maestria; per tanti aspetti un tuffo in un passato nostalgico rivissuto nel presente con grande cura dei particolari.
Alda, grazie per permetterci di condividere tutte queste tue emozioni con questo racconto che sa di favola.
Un grazie anche a Gabriele per le foto. Fantastico e maestoso quel trio!
Gabriele, tu tra noi che leggiamo, hai il privilegio di associare questa lettura ai ricordi per un'esperienza analoga.
Le mie 4 transatlantiche sono state certamente molto diverse per "atmosfere d'interni", anche il mare visto dal balcone o dai ponti nella rotta sud è un po' diverso ma pare proprio la Queen sembri gradire con stile anche il "gran ballo".
Un saluto.
Fan

Ultima modifica:
Anch'io mi sono emozionata, il tuo racconto fa sognare e fa venir voglia di provare questa compagnia.........

Grazie Sergio e grazie Alda. Ho effettuato anche io traversata con rotta più meridionale. La vita di bordo e' completamente diversa e si presta a navi moderne ed esposte alla luce ed al sole. La traversata dell'Atlantico del Nord ha un fascino proprio, dettato dal mare, dal vento, dalle onde. Ed io l'ho fatta in dicembre... uscii sui ponti esterni un paio di volte in una settimana! Ma la QM2 e' una nave i cui interni sembrano fatti a posta per l'inverno, per la vita nei saloni, fra un te ed una lettura tutto ispira alla quiete e alla tranquillità, al gusto della raffinatezza e ai piccoli lussi che ogni tanto ci meritiamo di poter vivere.

Mezzogiorno in punto....aggiornamenti dalla voce del Comandante.....unico annuncio della giornata.....
Il peggio alle nostre spalle,questa mattina alle sei,quando sono stata svegliata dal rumore delle onde........
Le quattro pinne stabilizzatrici in posizione.........previsto miglioramento,rimane il vento,ma in calando........

Con una certa punta di orgoglio il Comandante ha fatto notare che ben altro sarebbe stato il comportamento
Di una nave da crociera..........non ho conoscenza per poterLo smentire,gli credo sulla parola...........

Parliamo del passeggeri.......maggioranza americani,canadesi,inglesi........ad occhio 80% di eta compresa
Tra i 50 e i 70 anni......un dieci per cento sotto i cinquanta,qualche coppia giovane,il restante dieci sopra 70...........

Ho incontrato due bambini,ho visto sei cani,che hanno a fisposizione un loro pezzo di ponte passeggiata
E indossano una gualdrappa nera con stemma,ma non sembrano molto felici...........
Per curiosita ho chiesto alla reception se ci sono altri Italiani a bordo.......risposta negativa........

Gli spazi comuni di questa nave,sono completamente in accordo con Magellano,sono strutturati
Per situazioni di brutto tempo.........tanti angoli per leggere,ascoltare musica,rilassarsi........
In fondo siamo poco piu di duemila passeggeri per una nave veramente gigantesca.............

Aspetto un ulteriore miglioramento per tentare una passeggiata sui ponti esterni..........

Ultima modifica:
ottimo per le condizioni meteo migliorate.
che temperature avete ?

unica italiana a bordo ? bene sono convinta che ci rappresti al meglio ^_^
ma stasera di nuovo Gala ?

Meravigliosa diretta; è un piacere leggerti. Farete una sosta alle Azzorre? Mi incuriosisce molto il planetarium, puoi darci qualche notizia in proposito?

Provo a rispondere.....wifi molto incerto,scusate gli errori

Il crossing non orevede fermate fino a New York.........

Questa partenza contempla quattro serate formali.......stasera Captain cocktail,prossimamente
Gran dallo del Royal Ascot e Gran ballo in bianco e nero........
In ogni caso per informale si intende giacca obbligatoria per i signori e abito da cocktail per le dame
Niente jeans o simili dopo le 18 nei saloni......solo al buffet e al winter garden........

Il planetario rimane all inetrno di una grande sala art deco......si entra nella zone delle poltrone rosse che
Si reclinano,viene calato di circa tre metri questa grande struttura circolare cava dove viene proiettata la sfera celeste
Oggi verteva sulla conoscenza dell universo........galasdie,via lattea con la voce narrante di Ton Hanks
Davvvero di grande effetto

Tuttavia lo spettacolo piu affascinante rimane qui fuori.......un oceano senza confini apparenti,
Quasi da confondersi con il cielo.......che puo diventare cosi terribile in poco tempo......
Una scia della grande nave immersa nel blu che potrei rimanerea guardare per ore......
Con la mia musica.......questo viaggio Bocelli emil pianoforte di R.Claydeman............

[LIVE] QM2 westbound Crossing

Meraviglia!!!!
Adoro Clayderman!!!!
Ho fatto pianoforte al Conservatorio.....
Tra l'altro, tu sicuramente in singola avrai speso abbastanza, ma io ho guardato ed ho trovato prezzi abbordabilissimi....... Soprattutto se uno li paragona al servizio offerto......
Sale sempre di più la voglia di provarla!!!!
Magari una volta ci possiamo andare insieme Alda, e risparmiamo il supplemento![emoji6]

Grande racconto per una grande nave.

Hai risvegliato ricordi mai sopiti di una bellissima crociera fatta qualche anno addietro su questa nave da sogno.

Spero di ritornare a bordo magari proprio per una transatlantica.

Buon proseguimento

PS. Confermo che la nave è la più stabile tra quelle che abbiamo avuto la fortuna di provare in questi anni.

Buona giornata a tutti.......alla velocita dincirca 21 nodi ci avviciniamo al centro del nostro viaggio.......
Il punto dove tornare indietro o proseguire non fa differenza..........
Cielo grigio e forte vento.......peccato non poter stare molto sui ponti esterni............
Mi consolero con la visita, ormai abitudine, al punto di visuale del ponte di comando.......
Separati da un vetro,si puo tranquillamente rimanere a guardare quello che accade........fantastico.........

Ieri sera altra sfilata di abiti lunghi perbil formale incontro con il Comandante,che sime poi rivelata
Una piacevole sorpresa........unanparte degli uffuciali nella Quuen room in quella che si chiama receiving line......
Cioe bicchiere in manonpronti a conversare con gli spiti in arrivo,a salutare in maniera veramente informale.

Il discorso del Comandante anchequello molto piacevole,senza leggere,con alcune battute di spirito........
La Nave sempre al centro,il grande e sono cerat,giustificato orgoglio di chi comanda questa vera regina degl mare..........

Credo che la grande differenza nello scegliere questo tipo di crociera la possa fare non solo il prezzo,
Concordo che ci sono delle offerte buone,esclusi i single,ma la conoscenza dela lingua inglese ad un buon livello...........
In viaggi come questo,senza assistenza in italiano,si puo sopravvivere a bordo,ma verrebbe meno la socializzazione,
La possibilita di seguirentutta l animazione, le conferenze,tutto quello che rende la giornata piacevole.

Questa sera previsto lo spettacolo....viva Italia......il mio primo a bordo.......per adesso sono sempre
Rimasta nella sala da ballo..........

Il wifi veramente lentissimo...........Vi auguro una splendida giornata.........

Ps.finomad ora,si mangia, per me,veramente bene............

Chi è il comandante Alda? Buon proseguimento! Non perderti il teatro alla sera, ha spettacoli davvero superbi.

bhe direi che lo spettacolo "Viva L'Italia" non puoi assolutamente perderlo .

Unica italiana a bordo devi assolutamente presenziare ^_^

L'italianità all'estero è molto apprezzata, siamo noi italiani esageratamente autocritici contro noi stessi.

Alda io continuo a sognare la magia attraverso i tuoi racconti sebbene per me personalmente ho già individuato tre limiti in ordine di gravità : la lingua, il costo, ambiente troppo formale .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.