capricorno
Super Moderatore
Grazie a tutti Voi per le parole gentili che apprezzo.........
Sale la ....febbre....da transito del canale di Panama.......dopo la conferenza storica e quella sulla costruzione
Oggi un capitano in pensione nonché ingegnere spaziale ci ha fatto vedere alcune foto bellissime del canale
Dal satellite,spiegato la navigazione......quello che vedremo.......transiteranno dal vecchio canale,
Potremo in parte vedere le nuove chiuse......un sito internet permette di vedere il transito 24 ore su 24......
Ci ha fatto vedere dove sono le telecamere e sorridendo ha detto che possiamo usarle per salutare i parenti a casa..............
In realtà la nave avrà uno spazio limitatissimo,poche decine di centimetri lateralmente........impressionante.......
Dopo il ponte delle Americhe ,le due chiuse di Miraflores salire ,la terza chiusa ,la navigazione nel lago Gatun
E le tre chiuse a scendere.........
Due particolarità.....sarà l unico giorno della mia vita in cui avrò l occasione di vedere il sole sorgere
Dal Pacifico e tramontare nella Atlantico.........
Panama e ananche il solo luogo dove il pilota ha il reale comando della nave e la responsabilità.........
Ci vorrebbero più ore durante la navigazione......corso di fotografia,concerto con i nuovi strumentisti saliti ieri,
Le mie lezioni di ballo,la conferenza di un ex coreografa che sta ripercorrendo la storia del musical etc.......
Naturalmente non posso perdere il the elegante del pomeriggio e la passeggiata sul ponte al tramonto........
Nave,per me,di giuste dimensioni......Grande quel tanto che ti permette di avere lo spazio
Con il numero dei passeggeri tale da poter evitare chino ti va a genio e poter incontrare più volte chi ti è simpatico.........
Servizio eccellente.....mai una coda......molte persone pranzato al ristorante....il buffet e sempre disponibile
La pizza veramente buonissima..........
Qualche timore per la temperatura prevista a Panama.....oltre 35 gradi con 97% di umidità
Non ci la siano mai soli ..........raccomandazioni su come proteggere le macchine fotografiche per evitare ila velatura,
Proteggersi dal sole,dalle zanzare.......sempre una bottiglia di acqua.....insomma nulla lasciato al caso........
Adesso vado a fare una mia ricognizione personale per errare i punti migliori per vedere il passaggio......
Credo che sarà fondamentale spostarsi a seconda del momento della navigazione......
Sarà un'esperienza straordinaria!!
Sono felice che tutto proceda per il meglio e aspetto di vivere le emozioni attraverso il tuo racconto.
Cara Alda, approfitto per augurarti una serena Pasqua!!