• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Taglio Lamiera Costa Crociere 12-13 Settembre 2017

Mauro72BO

New member
Risponde Neil Palomba, a bordo con noi sullo stesso volo per Milano.
Le cabine sono più grandi, ma la conformazione dello stretto e lungo danno l'impressione che siano più piccole. I bagni sino anche più grandi.
Passo e chiudo. Il volo decolla
Grande Herminia, puntualissimo resoconto, buon rientro e complimenti per il bellissimo Live
 

diver67

Active member
Risponde Neil Palomba, a bordo con noi sullo stesso volo per Milano.
Le cabine sono più grandi, ma la conformazione dello stretto e lungo danno l'impressione che siano più piccole. I bagni sino anche più grandi.
Passo e chiudo. Il volo decolla
Bene, un punto a favore della nuova unità. Un grazie a te, e al Presidente Palomba per la risposta.

Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk
 

matteov

Active member
Non si può dire che sia una brutta nave, ma ho l'idea che abbiano finito le idee..... troppe navi con i balconi a centro nave stondati..... la poppa tristemente simile alle altre... le linee di prua.... seguono una moda? Ci sono vantaggi?
Abbiamo navigato per anni con prue imponenti..... ora ci stiamo "tozzando"
Sempre più cubi e meno "navi"

Ps questa mia esternazione è applicabile ad altre 3 compagnie
 

CMarina99

New member
Non si può dire che sia una brutta nave, ma ho l'idea che abbiano finito le idee..... troppe navi con i balconi a centro nave stondati..... la poppa tristemente simile alle altre... le linee di prua.... seguono una moda? Ci sono vantaggi?
Abbiamo navigato per anni con prue imponenti..... ora ci stiamo "tozzando"
Sempre più cubi e meno "navi"

Ps questa mia esternazione è applicabile ad altre 3 compagnie
Un paio di domeniche fa guardavo Meraviglia uscire dal mio porto e facevo le tue identiche considerazioni
Non so se conosci Genova, mi sembrava di vedere un pezzo del Biscione galleggiare


Inviato da Old iPad carbonella munito
 

Concordia

Staff Member
Nel concludere ufficialmente la diretta da Turku, Finlandia, vi rimando all'articolo che verrà pubblicato sulla Homepage del sito di Crocieristi.it molto presto.
Ringraziamo chi ci ha seguito su queste pagine e sulle dirette trasmesse su Facebook.

Si ringrazia sentitamente anche Costa Crociere, per il graditissimo invito a presenziare all'importante cerimonia, e tutto l'entourage che ha contribuito alla buona riuscita dell'evento.

I nostri ringraziamenti vanno in particolar modo anche a Sisinni Federico - Loyalty Marketing Manager e
Sara Tetro - Social Media Content Specialist e Global & Stategic Marketing che ci hanno accompagnati ed assistiti in ogni momento del nostro soggiorno presso i cantieri Meyer Turku.

Il mio personale affetto e ringraziamento va al grande Adam Thiany - Direttore Creativo per Costa Crociere - persona dal grande cuore, genuina e simpatica, per la sua disponibilità.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non si può dire che sia una brutta nave, ma ho l'idea che abbiano finito le idee..... troppe navi con i balconi a centro nave stondati..... la poppa tristemente simile alle altre... le linee di prua.... seguono una moda? Ci sono vantaggi?
Abbiamo navigato per anni con prue imponenti..... ora ci stiamo "tozzando"
Sempre più cubi e meno "navi"

Ps questa mia esternazione è applicabile ad altre 3 compagnie

Matteo gli studi son sempre in evoluzione, le applicazioni tecniche derivanti da ricerche, sperimentazioni, compromessi cambiano di continuo. Non son solo le prue che cambiano, ma tante altre soluzioni. Solo una questione di "moda"; non credo se la "moda" non va d'accordo con i costi. Anche le navi militari stan cambiando i loro profili; lo Zumwalt ha la prua addirittura in "negativo" e se l'hanno fatta una motivazione tecnica, valida per questi tempi, per quel tipo di nave sicuramente ci sarà.

Guarda i "nostri amati" rimorchiatori che modifiche han subito nel corso degli ultimi anni; prue tozze e larghe, fumaiolo tradizionale scomparso, una molteplice varietà di propulsioni.

La prua "dritta" a parità di LOA, può portare ad un incremento degli spazi utilizzabili a bordo. Le prue slanciate rimangono belle, ma nemmeno quelle dritte, come nel caso di Smeralda o Aidaprima, nell'intero contesto, mi dispiacciono per nulla.
 

matteov

Active member
Le prue contrarie esistevano già dalla prima grande guerra... anche se con usi diversi :)

La mia "paura" è che si vada verso la standardizzazione.... perché economicamente vantaggiosa....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Se per questo anche navi ateniesi e romane avevano la prua al "contrario"; soluzioni tecniche, di comodo, compromessi.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Me lo aspettavo; ;) ;) ma sai un pignolo e un terstardo si manifesta come tale quando trova un altrettanto pignolo e testardo.

Che senso aveva dire che esistevano già prima della Grande Guerra se non per "pignolare"? ;) ;)
 

massimilianob

Well-known member
. Anche le navi militari stan cambiando i loro profili; lo Zumwalt ha la prua addirittura in "negativo" e se l'hanno fatta una motivazione tecnica, valida per questi tempi, per quel tipo di nave sicuramente ci sarà.
OT
la nuova classe di fregate "zumwalt" deve la sua insolita linea al fatto di essere la prima con caratteristiche stealth avanzate. persino la nuova portaerei queen elizabeth appena consegnata alla royal navy strizza l'occhio alla tecnica stealth, malgrado la sua sezione radar e la firma infrarossa abnorme.
FINE OT
 

billoby

Well-known member
Grazie ad Herminia per questo splendido reportage.
Aspetterei a valutare la nuova ammiraglia quando si avranno notizie più precise, riguardanti aspetti tecnici, gli ambienti a bordo e quant'altro...

Un saluto
 
U

Utente cancellato

Guest
Nel concludere ufficialmente la diretta da Turku, Finlandia, vi rimando all'articolo che verrà pubblicato sulla Homepage del sito di Crocieristi.it molto presto.
Ringraziamo chi ci ha seguito su queste pagine e sulle dirette trasmesse su Facebook.

Si ringrazia sentitamente anche Costa Crociere, per il graditissimo invito a presenziare all'importante cerimonia, e tutto l'entourage che ha contribuito alla buona riuscita dell'evento.

I nostri ringraziamenti vanno in particolar modo anche a Sisinni Federico - Loyalty Marketing Manager e
Sara Tetro - Social Media Content Specialist e Global & Stategic Marketing che ci hanno accompagnati ed assistiti in ogni momento del nostro soggiorno presso i cantieri Meyer Turku.

Il mio personale affetto e ringraziamento va al grande Adam Thiany - Direttore Creativo per Costa Crociere - persona dal grande cuore, genuina e simpatica, per la sua disponibilità.
grazie Herminia , come al solito sempre brava e precisa
 

Didi

Well-known member
Ho visto su YouTube le cabine. Sono piccole, le balcone lunghe e strette del resto lo dice pure l'architetto Adam nella sua presentazione sempre su YouTube nell'illustrare lesoluzioni operate per dare l'impressione di spazi più grandi.
Evidentemente andiamo verso navi più grandi che caricano una marea di passeggeri .
Questo sarà il mercato e questo mercato a me non piace affatto. In primis perchè non mi piace essere inscatolata come acciughe e poi perché tutti quei passeggeri a bordo mi fanno paura. Una terribile paura in caso di evacuazione della nave.
Sicuramente non saró una passeggera di queste navi. Mi spiace.
 

lorendena

Member
Ho visto su YouTube le cabine. Sono piccole, le balcone lunghe e strette del resto lo dice pure l'architetto Adam nella sua presentazione sempre su YouTube nell'illustrare lesoluzioni operate per dare l'impressione di spazi più grandi.
Evidentemente andiamo verso navi più grandi che caricano una marea di passeggeri .
Questo sarà il mercato e questo mercato a me non piace affatto. In primis perchè non mi piace essere inscatolata come acciughe e poi perché tutti quei passeggeri a bordo mi fanno paura. Una terribile paura in caso di evacuazione della nave.
Sicuramente non saró una passeggera di queste navi. Mi spiace.
Quoto.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Top