il punto che volevo evidenziare io non era tripadvisor, ma le comparse sl nostro sito di persone con un messaggio che sparano a zero....... quando dicevo che sembravano ritorsioni, forse, e dico forse, non mi allontanavo troppo dalla verità
Mi sa che hai ragione Uno...e se la ragione di questi post è quella della notizia che hai messo te, sono ancora più contenta di essere accusata di "saltare alla gola" di chi apre certi argomenti.
Effettivamente molto spesso alcune lamentele sembrano proprio inventate...
Stiamo parlando su due piani diversi..
Primo, anche io credo che molte delle lamentele che abbiamo ricevuto siano totalmente false, in cattiva fede e pilotate, ed almeno in un caso (MSC) è evidente che sotto diversi Nick c'era la stessa persona..
Quindi questo è un fatto per me comprovato..
Ma su dieci lamentele che mi arrivano scritte in quello stile almeno due sono sincere, magari toppatissime ma sincere.. perchè quello stile è ormai l'unico modo di porsi che ci insegnano diversi media..
E la risposta di 'saltare' alla gola la diamo.. senza offesa per nessuno..
La diamo così tanto che in un anno mi sono arrivate quattro email di persone che mi hanno spiegato a parte i loro problemi e poi non hanno messo più piede nel forum..
Non sarà una gran perdita direte voi, io invece dico di si, perchè parlando con me hanno chiarito le loro, spesso più che esagerate 'disavventure' e soprattutto perchè alla fine erano in buona fede, e se ne sono andati con l'amaro in bocca non per il viaggio, ma per il forum..
Chi ha detto che ad un errore occorre rispondere con un errore? Ad una maleducazione con una maleducazione?
Non perdi solo quell'utente, perdi altro..
Io ho tentato un ingresso nel forum Canon Italia, altro che forum professionale, veramente un mondo di esperti..
Ho letto il primo post, ho trovato una situazione simile a quella di cui parliamo, e me ne sono andato, non ho mai scritto, non ho mai conosciuto nessuno..
Sicuramente ci ho rimesso, ma pensate che non ci hanno rimesso anche loro? Addio alle foto di Farfa, addio alle recensioni che potevo fargli dei miei obiettivi, addio a quello che avevo da prendere, ma anche da dare..
Addio a tutto, per un post che non mi riguardava, ma per un atteggiamento che ho letto lì dentro..
E magari addio per me a gente come 'Unochefotografaveramente' o 'RodoCanon' o 'LA-fototramonto' che ne so io?
Una occasione persa per la prima impressione, ma di sicuro non tornerò lì..
Siamo sicuri che qui non è successo altrettanto?
Un salutone!
Manlio