T
tano
Guest
Beh....la bella gente anche si vede.
Un saluto.
Un saluto.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Il fatto che qui ci siano state recensioni in cattiva fede è purtroppo una cosa provata, ma non lo sono tutte, alcune (vedi l'esordio di Project.energy) non lo sono ma lo sembrano..
Sta di fatto che senza erigere chissà che barriere alla fine la verità esce comunque fuori, compreso il fatto che magari l'utente non è neanche salito sulla nave..
Però ritorno a project.energy, era in buona fede, ha sbagliato il modo di presentarsi, se la diciamo tutta nella sua esperienza io non vedo nulla di particolarmente negativo, ma non era in cattiva fede..
Di conseguenza è stato attaccato ma non era giusto farlo..
Manlio, ti parafraso con un altro esempio che conduce allo stesso risultato
Immagina un pittore davanti alla sua tela con la tavolozza di colori, sa chiaramente cosa vuole trasmettere e dipingere nella sua tela.... O un cesellatore che vede benissimo la sua opera ma non riesce a produrla, prove su prove arriva al risultato finale, tutto questo per dire che spesso ci vuole un po' di pazienza....che credo sia importante per capire meglio le cose senza arrivare a conclusioni affrettate....... Ci sono sicuramente esempi veri, non li metto in discussione, ma farli entrare subito nella categoria " di tutta un erba un fascio" non e' produttivo per nessuno.
Mi trovo spesso concorde con i tuoi pensieri.
Un saluto.
......................
puo' essere una fonte di riflessione...siamo sicuri che noi siamo esenti da cio'?!?!
Internet e' pieno di queste denunce da parte di albergatori...zeppo!!!!
a ognuno le sue considerazioni
Scusami se ti rispondo anche se siamo stati di parere direi diverso ,se io vado a vedere una recensione ne leggo un bel po e poi faccio una media non penso che le recensioni sono tutte false.se il parer su una nave in un determinato periodo e negativo o quantomeno non positivo al 90% ci puo essere qualcosa che non va.Tu pensi che le grandi multinazionali si facciano intimorire da pareri su un forum che oltretutto non e un motore di ricerca per viaggi?io penso che ogni compagnia resti sulle sue.a volte le critiche almeno al caso mio sono una sorta di monito a far migliorare una compagnia se ce stato qualcosa che nn va.
Ho letto adesso tutto il thread e sinceramente non me la sento di dire che siamo esenti da tutto ciò. Credo che tutte le discussioni aperte e abbandonate dagli sfortunati che non aspettano neanche le repliche, siano forme di ritorsione nei confronti della compagnia.
Molte volte ho letto utenti in dubbio sul fare una crociera con quella specifica nave a seguito di una o più critiche sul forum.
Certo, tra una compagnia come MSC,Costa o Royal e un piccolo albergo c'è una bella differenza, quest'ultimo può essere ricattato molto facilmente, ma non crediamo di essere esenti da questa "sindrome", facciamo opinione per cui siamo al centro del discorso.
A parte che non so se e' piu' il fastidio o la preoccupazione per quel "la maggior parte dei turisti e' disposta a qualsiasi cosa ...." e' pur vero che la nuova frontiera del turismo (ma non solo) sembra essere quella che ritiene lo sconto una cosa inalienabile.
E purtroppo la crisi economica non c'entra nulla; sono nato nel '50 a Como, quando si cominciava a intravvedere la possibilita' di una ripresa, e da ragazzo non ho alcun ricordo di smanie come quelle che vedo, anche su questo forum, da un po' di tempo in qua. C'erano pochi soldi? Si cercava di spenderli il meglio possibile usando un'arte che oggi pare dimenticata: l'attesa..... (o la rinuncia).
Dimenticavo, se ne praticava un'altra di arte: nulla era ritenuto ci spettasse di diritto e si rispettava il lavoro altrui ed il diritto di ricavare un guadagno dalle proprie attivita'.
Leggere di gente che decurta le quote di servizio con la scusa del "la vita e' dura per tutti" mi fa accapponare la pelle........
Leggere di gente che "impesta" (passatemi il termine) la rete con il proprio livore per il solo gusto di farlo mi fa vedere rosso, soprattutto perche' non si puo' fare nulla per fermarli. (Giusri, la tua proposta del numero telefonico e' buona, ma questa gente potrebbe anche mettere il tuo, di numero telefonico, come fai a verificare?)
Colpa mia che ho cercato di dare a mia figlia il necessario per una vita meno sacrificata? Colpa delle multinazionali che riducono i posti di lavoro e pagano il meno possible quelli che hanno? Colpa dei governi che proteggono le banche?
O piuttosto colpa del fatto che invece di regolare la nostra vita in base a quanto abbiamo la si regola sulle disponibilita' altrui?
Non lo so, sono solo un pensionato ( fortunato perche' ha potuto sempre lavorare).
Ditemi pure che sono un "vecchio" nostalgico, non mi importa (avreste pure ragione); pero' questi nuovi tempi e queste nuove persone non mi piacciono.
Mi scuso per lo sfogo, forse pure un po' OT.
Come sempre, anche se lo scrivo poche volte, un caro saluto.
Se ci fosse un like da qualche parte lo metterei a questo post!Stiamo parlando su due piani diversi..
Primo, anche io credo che molte delle lamentele che abbiamo ricevuto siano totalmente false, in cattiva fede e pilotate, ed almeno in un caso (MSC) è evidente che sotto diversi Nick c'era la stessa persona..
Quindi questo è un fatto per me comprovato..
Ma su dieci lamentele che mi arrivano scritte in quello stile almeno due sono sincere, magari toppatissime ma sincere.. perchè quello stile è ormai l'unico modo di porsi che ci insegnano diversi media..
E la risposta di 'saltare' alla gola la diamo.. senza offesa per nessuno..
La diamo così tanto che in un anno mi sono arrivate quattro email di persone che mi hanno spiegato a parte i loro problemi e poi non hanno messo più piede nel forum..
Non sarà una gran perdita direte voi, io invece dico di si, perchè parlando con me hanno chiarito le loro, spesso più che esagerate 'disavventure' e soprattutto perchè alla fine erano in buona fede, e se ne sono andati con l'amaro in bocca non per il viaggio, ma per il forum..
Chi ha detto che ad un errore occorre rispondere con un errore? Ad una maleducazione con una maleducazione?
Non perdi solo quell'utente, perdi altro..
Io ho tentato un ingresso nel forum Canon Italia, altro che forum professionale, veramente un mondo di esperti..
Ho letto il primo post, ho trovato una situazione simile a quella di cui parliamo, e me ne sono andato, non ho mai scritto, non ho mai conosciuto nessuno..
Sicuramente ci ho rimesso, ma pensate che non ci hanno rimesso anche loro? Addio alle foto di Farfa, addio alle recensioni che potevo fargli dei miei obiettivi, addio a quello che avevo da prendere, ma anche da dare..
Addio a tutto, per un post che non mi riguardava, ma per un atteggiamento che ho letto lì dentro..
E magari addio per me a gente come 'Unochefotografaveramente' o 'RodoCanon' o 'LA-fototramonto' che ne so io?
Una occasione persa per la prima impressione, ma di sicuro non tornerò lì..
Siamo sicuri che qui non è successo altrettanto?
Un salutone!
Manlio
Caro Unochenaviga e Rodolfo.
C´é di tutto, dalla vendetta a quello che te la racconta giusta ; piú che vendetta, disonestá.
Credo che il buon intenditor capisce ció che puó essere vero e quello meno.
C´é anche tanta ignoranza per mancanza d´informazione.
Sicuramente lo sport del momento é protestare e chiedere lo sconto.
Peró.....se mi permettete parlare di Costa molta colpa ce l´ha la compagnia, perche quando dai una volta, la gente si abitua male, poi sale e sa come é il gioco,
cerca qualche causa per avere qualche beneficio. Poi se trova un grupetto di gente, urla e piú urla in ufficio Informazioni con la pretesa di parlare con il povero Comandante.
Un saluto.
evidentemente non hai letto cosa ha scritto ultradistocavolo su di noi
mah!, forse non ho letto bene, ma pare che non gli abbiano dato molta cima , pure li'
invitato a andare da unione consumatori, e topic chiuso!!
buon vento
roberto
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.
Giusto allora ha fatto bene , perdoniamolo in fondo e' un utente corretto....
Pmanlio solo che quotarti, ma il panorama va dalla persona dissinformata al disonesto.