• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Lo sconto o scriviamo una recensione negativa

• Autore discussione Autore discussione unochenavigaverament
  • Data d'inizio Data d'inizio
Il fatto che qui ci siano state recensioni in cattiva fede è purtroppo una cosa provata, ma non lo sono tutte, alcune (vedi l'esordio di Project.energy) non lo sono ma lo sembrano..

Sta di fatto che senza erigere chissà che barriere alla fine la verità esce comunque fuori, compreso il fatto che magari l'utente non è neanche salito sulla nave..

Però ritorno a project.energy, era in buona fede, ha sbagliato il modo di presentarsi, se la diciamo tutta nella sua esperienza io non vedo nulla di particolarmente negativo, ma non era in cattiva fede..
Di conseguenza è stato attaccato ma non era giusto farlo..

Manlio, ti parafraso con un altro esempio che conduce allo stesso risultato
Immagina un pittore davanti alla sua tela con la tavolozza di colori, sa chiaramente cosa vuole trasmettere e dipingere nella sua tela.... O un cesellatore che vede benissimo la sua opera ma non riesce a produrla, prove su prove arriva al risultato finale, tutto questo per dire che spesso ci vuole un po' di pazienza....che credo sia importante per capire meglio le cose senza arrivare a conclusioni affrettate....... Ci sono sicuramente esempi veri, non li metto in discussione, ma farli entrare subito nella categoria " di tutta un erba un fascio" non e' produttivo per nessuno.
Mi trovo spesso concorde con i tuoi pensieri.
Un saluto.

......................
puo' essere una fonte di riflessione...siamo sicuri che noi siamo esenti da cio'?!?!

Internet e' pieno di queste denunce da parte di albergatori...zeppo!!!!

a ognuno le sue considerazioni

Ho letto adesso tutto il thread e sinceramente non me la sento di dire che siamo esenti da tutto ciò. Credo che tutte le discussioni aperte e abbandonate dagli sfortunati che non aspettano neanche le repliche, siano forme di ritorsione nei confronti della compagnia.
Molte volte ho letto utenti in dubbio sul fare una crociera con quella specifica nave a seguito di una o più critiche sul forum.
Certo, tra una compagnia come MSC,Costa o Royal e un piccolo albergo c'è una bella differenza, quest'ultimo può essere ricattato molto facilmente, ma non crediamo di essere esenti da questa "sindrome", facciamo opinione per cui siamo al centro del discorso.

Scusami se ti rispondo anche se siamo stati di parere direi diverso ,se io vado a vedere una recensione ne leggo un bel po e poi faccio una media non penso che le recensioni sono tutte false.se il parer su una nave in un determinato periodo e negativo o quantomeno non positivo al 90% ci puo essere qualcosa che non va.Tu pensi che le grandi multinazionali si facciano intimorire da pareri su un forum che oltretutto non e un motore di ricerca per viaggi?io penso che ogni compagnia resti sulle sue.a volte le critiche almeno al caso mio sono una sorta di monito a far migliorare una compagnia se ce stato qualcosa che nn va.

Io ho solo detto che l' uso di internet per ritorsione e' diffuso..... Anzi non l ho detto io. E non vedo perché noi dovremmo esserne esenti. Cosa c'entra se la multinazionale si fa intimorire o no?!? Sicuramente no. Poi come dicevo sopra ognuno tiri le proprie conclusioni.
Tra un po' arriviamo a dire che non e' vero che internet viene usato con tali fini..... Bha! Io le mie di conclusioni le ho tirate.
E sicuramente non penso che viviamo in un mondo di santi.

Ho letto adesso tutto il thread e sinceramente non me la sento di dire che siamo esenti da tutto ciò. Credo che tutte le discussioni aperte e abbandonate dagli sfortunati che non aspettano neanche le repliche, siano forme di ritorsione nei confronti della compagnia.
Molte volte ho letto utenti in dubbio sul fare una crociera con quella specifica nave a seguito di una o più critiche sul forum.
Certo, tra una compagnia come MSC,Costa o Royal e un piccolo albergo c'è una bella differenza, quest'ultimo può essere ricattato molto facilmente, ma non crediamo di essere esenti da questa "sindrome", facciamo opinione per cui siamo al centro del discorso.

Quoto e sottoscrivo

In questo thread si sta parlando di siti specializzati in recenzioni di hotel e altro, che in modo negativo cercano di sputtanare gli albergatori. Purtroppo ho constatato che ne esiste uno anche per le crociere (ometto il nome), leggendo cose che solo i sprovveduti osano scrivere queste baggianate, a scapito di ben 5 compagnie di crociera. Ad esempio ne ho letto una che mi ha fatto venire la rogna, sentite questa:
"Questa è stata la prima volta che vedevo l'ora che finisse questa crociera per tornare a lavoro; con questa frase capite tutto. Si paga anche l'aria che si respira, se prendi qualcosa nel frigo in camera paghi il 15x100 di servizio in più, come su tutto quello che prendi a bordo. La mancia è obbligatoria; le piscine sono grandi come una vasca da bagno di casa; no teatro; no cinema; poca animazione per adulti; poco cibo nei pranzi e niente serate culinarie.
La sera la nave è piccola e rumorosa. Io ho pagato per la all-incluse, ma la sera se non volevo andare al ristorante ma in pizzeria, dovevo pagare extra!
Le escursioni erano carissime, non mi è stato possibile visitare 2 delle 6 capitali; non abbiamo inoltre fatto londra per brutto tempo, e nemmeno Berlino perchè vi erano poche prenotazioni.
Sicuramente sconsiglio di viaggiare con questa nave."

Da mettersi le mani nei capelli, ora ditemi se questa persona non è da ricovero? Io gli ho risposto a tono, ok, ma secondo voi questo non si chiama sputtanare gratuitamente una compagnia di crociera, vuoi che sia italiana, vuoi che sia di altra nazionalità. In problema non esiste solo per gli albergatori (vittime di ritorsione diretta), ma anche per queste compagnie.

A parte che non so se e' piu' il fastidio o la preoccupazione per quel "la maggior parte dei turisti e' disposta a qualsiasi cosa ...." e' pur vero che la nuova frontiera del turismo (ma non solo) sembra essere quella che ritiene lo sconto una cosa inalienabile.

E purtroppo la crisi economica non c'entra nulla; sono nato nel '50 a Como, quando si cominciava a intravvedere la possibilita' di una ripresa, e da ragazzo non ho alcun ricordo di smanie come quelle che vedo, anche su questo forum, da un po' di tempo in qua. C'erano pochi soldi? Si cercava di spenderli il meglio possibile usando un'arte che oggi pare dimenticata: l'attesa..... (o la rinuncia).

Dimenticavo, se ne praticava un'altra di arte: nulla era ritenuto ci spettasse di diritto e si rispettava il lavoro altrui ed il diritto di ricavare un guadagno dalle proprie attivita'.

Leggere di gente che decurta le quote di servizio con la scusa del "la vita e' dura per tutti" mi fa accapponare la pelle........

Leggere di gente che "impesta" (passatemi il termine) la rete con il proprio livore per il solo gusto di farlo mi fa vedere rosso, soprattutto perche' non si puo' fare nulla per fermarli. (Giusri, la tua proposta del numero telefonico e' buona, ma questa gente potrebbe anche mettere il tuo, di numero telefonico, come fai a verificare?)

Colpa mia che ho cercato di dare a mia figlia il necessario per una vita meno sacrificata? Colpa delle multinazionali che riducono i posti di lavoro e pagano il meno possible quelli che hanno? Colpa dei governi che proteggono le banche?

O piuttosto colpa del fatto che invece di regolare la nostra vita in base a quanto abbiamo la si regola sulle disponibilita' altrui?

Non lo so, sono solo un pensionato ( fortunato perche' ha potuto sempre lavorare).

Ditemi pure che sono un "vecchio" nostalgico, non mi importa (avreste pure ragione); pero' questi nuovi tempi e queste nuove persone non mi piacciono.

Mi scuso per lo sfogo, forse pure un po' OT.

Come sempre, anche se lo scrivo poche volte, un caro saluto.

io la penso allo stesso modo ormai la maggior parte di persone pensa che tutto ci sia dovuto e per averlo non si fa problemi a fare qualsiasi cosa.

Stiamo parlando su due piani diversi..

Primo, anche io credo che molte delle lamentele che abbiamo ricevuto siano totalmente false, in cattiva fede e pilotate, ed almeno in un caso (MSC) è evidente che sotto diversi Nick c'era la stessa persona..

Quindi questo è un fatto per me comprovato..

Ma su dieci lamentele che mi arrivano scritte in quello stile almeno due sono sincere, magari toppatissime ma sincere.. perchè quello stile è ormai l'unico modo di porsi che ci insegnano diversi media..

E la risposta di 'saltare' alla gola la diamo.. senza offesa per nessuno..

La diamo così tanto che in un anno mi sono arrivate quattro email di persone che mi hanno spiegato a parte i loro problemi e poi non hanno messo più piede nel forum..

Non sarà una gran perdita direte voi, io invece dico di si, perchè parlando con me hanno chiarito le loro, spesso più che esagerate 'disavventure' e soprattutto perchè alla fine erano in buona fede, e se ne sono andati con l'amaro in bocca non per il viaggio, ma per il forum..

Chi ha detto che ad un errore occorre rispondere con un errore? Ad una maleducazione con una maleducazione?

Non perdi solo quell'utente, perdi altro..

Io ho tentato un ingresso nel forum Canon Italia, altro che forum professionale, veramente un mondo di esperti..

Ho letto il primo post, ho trovato una situazione simile a quella di cui parliamo, e me ne sono andato, non ho mai scritto, non ho mai conosciuto nessuno..

Sicuramente ci ho rimesso, ma pensate che non ci hanno rimesso anche loro? Addio alle foto di Farfa, addio alle recensioni che potevo fargli dei miei obiettivi, addio a quello che avevo da prendere, ma anche da dare..

Addio a tutto, per un post che non mi riguardava, ma per un atteggiamento che ho letto lì dentro..

E magari addio per me a gente come 'Unochefotografaveramente' o 'RodoCanon' o 'LA-fototramonto' che ne so io?

Una occasione persa per la prima impressione, ma di sicuro non tornerò lì..

Siamo sicuri che qui non è successo altrettanto?

Un salutone!
Manlio
Se ci fosse un like da qualche parte lo metterei a questo post!;)

Tutti bravi, tutti buoni tutti belli.........difendiamo tutti gli arroganti che arrivano :-)

date un occhiatina come uno dei difesi ha "spu.......to" il nostro sito, i nostri utenti......su tripadvisor. C.V.D. utneti che intervengono a scopo di vendetta.
Poi se vogliamo fare filosofia facciamola, ma la realta' e' diversa dalla filosofia.....

Saluti

per chi volesse divertitsi a cercare potrete trovare capultranautico esibirsi sul web ;-)

Caro Unochenaviga e Rodolfo.

C´é di tutto, dalla vendetta a quello che te la racconta giusta ; piú che vendetta, disonestá.
Credo che il buon intenditor capisce ció che puó essere vero e quello meno.
C´é anche tanta ignoranza per mancanza d´informazione.
Sicuramente lo sport del momento é protestare e chiedere lo sconto.
Peró.....se mi permettete parlare di Costa molta colpa ce l´ha la compagnia, perche quando dai una volta, la gente si abitua male, poi sale e sa come é il gioco,
cerca qualche causa per avere qualche beneficio. Poi se trova un grupetto di gente, urla e piú urla in ufficio Informazioni con la pretesa di parlare con il povero Comandante.

Un saluto.

Caro Unochenaviga e Rodolfo.

C´é di tutto, dalla vendetta a quello che te la racconta giusta ; piú che vendetta, disonestá.
Credo che il buon intenditor capisce ció che puó essere vero e quello meno.
C´é anche tanta ignoranza per mancanza d´informazione.
Sicuramente lo sport del momento é protestare e chiedere lo sconto.
Peró.....se mi permettete parlare di Costa molta colpa ce l´ha la compagnia, perche quando dai una volta, la gente si abitua male, poi sale e sa come é il gioco,
cerca qualche causa per avere qualche beneficio. Poi se trova un grupetto di gente, urla e piú urla in ufficio Informazioni con la pretesa di parlare con il povero Comandante.

Un saluto.

evidentemente non hai letto cosa ha scritto ultradistocavolo su di noi :-)

E' vero che nessuno ha replicato, tra le altre cose l'unica risposta è arrivata da una nostra utente, Fayruz, ma rimane il fatto che ha tentato di metterci in cattiva luce adducendo delle motivazioni non veritiere e pressapochiste. Bastassero comunque per offuscare la nostra fama e serietà.

mah!, forse non ho letto bene, ma pare che non gli abbiano dato molta cima , pure li'
invitato a andare da unione consumatori, e topic chiuso!!
buon vento
roberto

Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.

Giusto allora ha fatto bene , perdoniamolo in fondo e' un utente corretto....

Giusto allora ha fatto bene , perdoniamolo in fondo e' un utente corretto....

lo prendiamo a frustate ?

No dai un pò di saggezza popolare e varie qui di seguito :

L'indifferenza è il peggior disprezzo

Non ti curar di loro , guarda e passa

Meglio essere attaccato che passare inosservato.
Samuel Johnson

Il peggior peccato contro i nostri simili non è l'odio, ma l'indifferenza: questa è l'essenza della disumanità.
George Bernard Shaw

Sono sempre pronto ad imparare; non sempre a lasciare che mi insegnino.
Winston Churchill

Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.
Oscar Wilde

e tante altre ancora ma non vi annoio ^_^

Non posso rispondere a questo Tizio in quanto mi dovrei registrare al sito, e non mi va di farlo..

Però rimango della mia, e prendo il caso di project.energy: innegabilmente ha esordito male, ed altrettanto innegabilmente non meritava però il muro che ha ricevuto..

Per me non è buonismo attendere un attimo prima di reagire ad un intervento.. se poi la persona è quella che è allora fine del buonismo, ma prima fammi vedere chi ho davanti, tutto lì..

C'è poi un secondo fatto a cui stare attenti: quanti viaggio ho fatto io? Quante conosco della storia navale o di quel mondo?

Va da sè che se uno mi dice che le piscine sono piccole mi viene da ridere, ma c'è sempre un ma..

Quando facevo il secondo superiore ho iniziato gli studi di chimica, e l'assistente non perdeva una scusa per sparare frasi del tipo: ''Nenche sapete che è n'à buretta''.. oppure ''N'avete mai visto n'ossiriduzione'' e via dicendo..

Finchè un giorno non gli ho detto chiaro e tondo, utilizzando il suo stesso linguaggio colorito, che io ero lì perchè le cose non le sapevo.. e lui per insegnarmele, mandandolo poi dove dico io..

Se mezzo mondo è convinto che su una nave le piscine sono olimpioniche non si può sempre dire ''E' arrivato il solito che..'' altrimenti se il solito è come me ti manda dove ho mandato l'assistente..

Basta dire, ''Lo so che si pensa che siano piscine immense, ma non è così per motivi di ordine tecnico'' e basta..

Io in questo non ci vedo nè filosofia nè buonismo, solo un atteggiamento costruttivo finchè si può, poi quando non si può per la malafede di una parte fine dei giochi.. ma intanto verifichiamola in un paio di interventi se c'è questa malafede..

In più se chi interviene è un cane non vedo perchè devo scendere al suo livello..

Un salutone!!
Manlio

Pmanlio solo che quotarti, ma il panorama va dalla persona dissinformata al disonesto.
Certamente sono d´accordo, nessuno é nato sapendo.

Un saluto.