• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

L'oasi di Ninfa - Crocieristi nella pianura Pontina

Domenica, al mio ritorno alla base, posto alcune foto particolari del nostro incontro, promesso. Al momento mi mancano le attrezzature.
Un salutone!!!

aiutoooooooooo!!! come faccio a vedere le foto che avete pubblicato?? adesso provo a postarne anch'io qualchuna............pero'...se il forum tra un po' non funziona sappiate con chi prendervela.................. ros sta cercando di caricare le foto!!!!! spero non scoppi!!!

...ed io vi ringrazio per queste bellissime foto ammirate con calma una per una.
Caro Leo, per essere un derelitto mi sembri abbastanza ben pasciuto, insomma a guardare le tue splendide foto mi viene una battuta un po' irriverente che spero mi perdonerai: tra cotanta botanica e fiori meravigliosi ci sta benissimo anche una generosa e simpatica pianta grassa.
A proposito delle strofette per brindisi scritte tempo fa ed affidate alla nostra Herminia in previsione della mia assenza all'epoca motivata da partenza per crociera, forse non ci crederete ma le avevo completamente dimenticate!
In un primo momento pensavo che Herminia avesse riproposto quelle dell'incontro a Meta di Sorrento, poi rileggendole me ne sono ricordato (a proposito dov'è scritto laggio si capisce sta per maggio)
Insomma scherzi della memoria dovuti ai neuroni? Ma no! Preferisco piuttosto pensare ad un caso di sdoppiamento di personalità: da una parte c'è Sergio di tutti i giorni, quello che conosco da una vita, quello magari anche un po' banale, dall'altra c'è un Sergio che stupisce un po' anche me, quello che in un istante mette a segno parole come se gli fossero dettate.
Un noto comico e show man napoletano che mi pregio di conoscere, giorni fa sul lungomare mi è venuto incontro sorridendo salutandomi con un: "Ecco il nostro poeta!" E per giunta alla presenza di altri. In quel momento con imbarazzo ho pensato: ma dov'è? Presentatemelo questo "poeta" (che parola grossa!), siete voi che lo conoscete, io non lo conosco affatto.
Ciao a tutti e scusate l'OT
P.s.
Pensierino psicoanalitico:
forse gli altri sono un po' come uno specchio, lo specchio riflette la tua immagine che ti piaccia o no e così gli altri talvolta possono aiutarti a conoscerti meglio se li ascolti anche quando non ti riconosci in quello che dicono di te.

...ed io vi ringrazio per queste bellissime foto ammirate con calma una per una.
Caro Leo, per essere un derelitto mi sembri abbastanza ben pasciuto, insomma a guardare le tue splendide foto mi viene una battuta un po' irriverente che spero mi perdonerai: tra cotanta botanica e fiori meravigliosi ci sta benissimo anche una generosa e simpatica pianta grassa.
A proposito delle strofette per brindisi scritte tempo fa ed affidate alla nostra Herminia in previsione della mia assenza all'epoca motivata da partenza per crociera, forse non ci crederete ma le avevo completamente dimenticate!
In un primo momento pensavo che Herminia avesse riproposto quelle dell'incontro a Meta di Sorrento, poi rileggendole me ne sono ricordato (a proposito dov'è scritto laggio si capisce sta per maggio)
Insomma scherzi della memoria dovuti ai neuroni? Ma no! Preferisco piuttosto pensare ad un caso di sdoppiamento di personalità: da una parte c'è Sergio di tutti i giorni, quello che conosco da una vita, quello magari anche un po' banale, dall'altra c'è un Sergio che stupisce un po' anche me, quello che in un istante mette a segno parole come se gli fossero dettate.
Un noto comico e show man napoletano che mi pregio di conoscere, giorni fa sul lungomare mi è venuto incontro sorridendo salutandomi con un: "Ecco il nostro poeta!" E per giunta alla presenza di altri. In quel momento con imbarazzo ho pensato: ma dov'è? Presentatemelo questo "poeta" (che parola grossa!), siete voi che lo conoscete, io non lo conosco affatto.
Ciao a tutti e scusate l'OT
P.s.
Pensierino psicoanalitico:
forse gli altri sono un po' come uno specchio, lo specchio riflette la tua immagine che ti piaccia o no e così gli altri talvolta possono aiutarti a conoscerti meglio se li ascolti anche quando non ti riconosci in quello che dicono di te.

Fan hai proprio ragione... ai nostri occhi ( e non solo nostri, a quanto pare...;)) sei un grande poeta. Complimenti! sai sempre stupirci...un saluto.

Fan hai proprio ragione... ai nostri occhi ( e non solo nostri, a quanto pare...;)) sei un grande poeta. Complimenti! sai sempre stupirci...un saluto.

Non solo, è un grande poeta in grado di scrivere in dialetto Napoletano, Veneziano, Romano..

Una cosa che ha dell'incredibile!!!

Un salutone!
Manlio

Manlio, dialetto venesian, dici?
Mmmm, Sergio assoldato per la stesura del prossimo incontro!!!
All'opera caro FAn [smilie=pc_07[1].gi:

Manlio, dialetto venesian, dici?
Mmmm, Sergio assoldato per la stesura del prossimo incontro!!!
All'opera caro FAn [smilie=pc_07[1].gi:

Herminia, il trucco è non assoldarlo.. se lo metti in 'dovere' non ti crea come quando è libero..

Mettila così.. tanto lui non lo sa che ci diciamo.. ;)

Tu non dire nulla, vedrai che lui al momento giusto ti tira fuori un capolavoro..

Ma se lo forzi la cosa non gli viene spontanea.. e non è detto che il risultato sia lo stesso..

Va bhè.. io non ho detto nulla.. :) :) :) :)

Un salutone!!!
Manlio

... insomma a guardare le tue splendide foto mi viene una battuta un po' irriverente che spero mi perdonerai: tra cotanta botanica e fiori meravigliosi ci sta benissimo anche una generosa e simpatica pianta grassa.........

Caro Sergio non sai trattenerti dallo scrivere di getto di fare la tua battuta, vero?

Eppure sei un'uomo maturo, un'uomo intelligente, un'uomo che ho sempre stimato.

Ma tu sai quante cose possono esserci dietro un'aspetto da "generosa e simpatica pianta grassa"
Problemi che di solito liquido con "....ho smesso di fumare...."
Ci possono essere problemi molto seri e non facilmente risolvibili che di certo non vengo a discutere nel forum.

Rifletti prima di scrivere e non ridurre tutto ad una scenetta di avanspettacolo...a volte è carino ma poi può stancare.

Buona giornata caro Sergio,buona giornata.

...Sermoneta

537621_3922138579465_1459612312_33367976_253703979_n.jpg

484210_3922142659567_907533724_n.jpg

11787_3922144699618_1459612312_33367979_1072915671_n.jpg

319729_3922149619741_1459612312_33367985_289295468_n.jpg

580129_3922155059877_1459612312_33367988_369602568_n.jpg

156573_3922155779895_1459612312_33367989_303299305_n.jpg

Caro Sergio non sai trattenerti dallo scrivere di getto di fare la tua battuta, vero?

Eppure sei un'uomo maturo, un'uomo intelligente, un'uomo che ho sempre stimato.

Ma tu sai quante cose possono esserci dietro un'aspetto da "generosa e simpatica pianta grassa"
Problemi che di solito liquido con "....ho smesso di fumare...."
Ci possono essere problemi molto seri e non facilmente risolvibili che di certo non vengo a discutere nel forum.

Rifletti prima di scrivere e non ridurre tutto ad una scenetta di avanspettacolo...a volte è carino ma poi può stancare.

Buona giornata caro Sergio,buona giornata.

...e infatti caro Leo ho riflettuto prima di scrivere ma probabilmente sono stato frainteso. Dietro l'apparente tua bonomia e l'aspetto pacioso se l'intuito non m'inganna si nascondono coraggio e forza di carattere che ti aiutano a "liquidare" con maestria i problemi; tanto per restare alla botanica la pianta grassa non è forse tra le più resistenti? E a proposito di avanspettacolo non è forse risaputo che dietro il sorriso di grandi comici si è spesso celato il dramma.
Volevo solo regalarti una briciola di buon umore e non ci ho azzeccato. Pazienza! Ci ho azzeccato forse, se leggi bene, con quel: "...spero mi perdonerai". Almeno questa previsione spero di azzeccarla. Un salutone. Fan
P.s.
Ciusa parentesi torno a godermi le foto.

Ultima modifica:
Finalmente vedo le foto, e vedo anche che rendono perfettamente lo spirito della giornata..

Le mie ancora le devo selezionare e memorizzare, ma non è detto che siano migliori delle altre.. mi sembra che lì tutti abbiano fatto più che bene.. ;)

Come antipasto vi propongo qualche ritratto, il primo è quello di un uomo vissuto:

7303437562_0815be1788_c.jpg

il capitano Nemo? Il vecchio ed il Mare? Hemingway?

hemingway.jpg

(Hemingway da Wikipedia ndr)

Ma no... prima l'originale, non ritoccato ed a colori..

7303505150_4e154f1669_c.jpg

Si tratta di un saggio, ma nè anziano, nè abbandonato, e soprattutto un signore che si porta dentro la più nobile delle Romanità..

DSC02355.jpg

Leo.. ;)

Ecco il futuro..

7303519348_b1db9582d7_c.jpg

Matteo può inventarsi quello che vuole..

7303469002_c9fefe2174_c.jpg

Ma non mi convincerà mai..

7303536216_b29e90bab7_c.jpg

Di essere meno di un santo, peraltro bravissimo a scuola..

E Francesca:

7303454050_5585f78112_c.jpg

E' una bambina dolcissima..

7303487622_5468ce9bc6_c.jpg

Un salutone!!!
Manlio

Bellissime Manlio, i bambini sono splendidi!!! Francy è veramente stupenda; complimenti Olivia, è cresciuta davvero tanto....continuo a pensare che ci sarei dovuta essere anch'io lì con voi...sarà per la prossima volta. ;)

Manlio che belle le rubo subito.....grazie......

Lia, è meglio gli originali, queste sono brutte copie.. ;) della pupa ho altro mentre Matteo qualcosa mi ha concesso.. ma era abilissimo a far saltare l'inquadratura all'ultimo momento.. :(

Bellissime Manlio, i bambini sono splendidi!!! Francy è veramente stupenda; complimenti Olivia, è cresciuta davvero tanto....continuo a pensare che ci sarei dovuta essere anch'io lì con voi...sarà per la prossima volta. ;)

Speriamo dai.. ;)

Bellissime foto tutti :D Manlio attendo il seguito!

Ci vorrà un po', me ne scuso.. spero sabato ok?

Un salutone!!
Manlio