Attenzione
a causa della guerra in atto Ukraina Russia non sono piu' disponibili tour ordinari per Barentsburg o Pyramiden
dal sito del turismo ufficiale VisitSvalbard
-->
https://en.visitsvalbard.com/inspiration/various/barentsburg-and-pyramiden
(tradotto in automatico)
Sei qui:
Ispirazione >
Articoli vari > Barentsburg e Pyramiden
Barentsburg e Pyramiden
Fai un viaggio a Barentsburg e Pyramiden sono due comunità molto distinte nelle Svalbard gestite dalla società statale russa Trust Arcticugol. Sebbene entrambe le comunità siano nate come città aziendali fondate da società di altri paesi, sono forse meglio conosciute per il loro legame storico con l'Unione Sovietica all'inizio del 1900 e con la Russia in tempi più recenti.
Non ci sono collegamenti stradali tra le varie comunità delle Svalbard.
Informazioni su Barentsburg e Pyramiden su visitvalbard.com
La guerra che la Russia sta conducendo in Ucraina sta influenzando anche la vita alle Svalbard a causa della nostra vicinanza agli insediamenti russi di Barentsburg e Pyramiden. Negli ultimi anni, le compagnie turistiche di Barentsburg e Longyearbyen hanno collaborato strettamente allo sviluppo del turismo, e la storia e gli insediamenti russi alle Svalbard sono tra ciò che gli ospiti vengono a sperimentare alle Svalbard. La cooperazione con i nostri vicini russi è stata costruttiva e si è basata su un interesse comune per lo sviluppo sostenibile della destinazione turistica Svalbard. Insieme siamo riusciti a creare una destinazione attraente per tutto l'anno.
Tuttavia, a causa della guerra aggressiva e illegale della Russia in Ucraina, i prerequisiti per questa cooperazione sono ora completamente cambiati. Le azioni della Russia costituiscono violazioni del diritto internazionale e dei diritti umani. La società turistica russa Arctic Travel Company Grumant a Barentsburg è interamente di proprietà della società mineraria statale Trust Arcticugol ed è quindi un braccio esteso dello stato russo alle Svalbard. Di conseguenza, la maggior parte delle compagnie turistiche di Longyearbyen ha deciso che l'ulteriore cooperazione e commercio con la compagnia statale è incompatibile con le norme e gli standard etici e morali che la nostra industria rappresenta.
La decisione di porre fine a questa collaborazione non è stata facile. Sebbene non ci siano vincitori in una situazione del genere, l'industria del turismo locale ritiene che questa sia la cosa giusta da fare. Di conseguenza, non offriamo più tour ordinari a Barentsburg o Pyramiden durante l'inverno o l'estate attraverso l'ente congiunto Visit Svalbard. Non è chiaro quanto durerà perché dipende da molti fattori, non ultima la situazione in Ucraina. Il Consiglio del turismo delle Svalbard valuterà continuamente la situazione.
Nel frattempo, chiediamo gentilmente agli ospiti in visita alle Svalbard di comprendere la nostra posizione e il fatto che Visit Svalbard non stia attualmente commercializzando viaggi a Barentsburg e Pyramiden attraverso i nostri canali. Tuttavia, vorremmo sottolineare che l'attrattiva delle Svalbard risiede principalmente nelle meravigliose esperienze basate sulla natura disponibili qui, che non sono influenzate dalla guerra. Fortunatamente, rimaniamo fiduciosi che durante il tuo soggiorno alle Svalbard troverai esperienze alternative, uniche e memorabili: sulla neve e sul ghiaccio durante l'inverno o sulla terraferma e in mare durante l'estate. Possiamo assicurarti che ci sono ancora molte esperienze meravigliose tra cui scegliere qui nell'Alto Artico. Sentiti libero di navigare nel nostro sito Web completo per trovare ispirazione e offerte specifiche.
Non esitate a contattare il centro informazioni turistiche di Visit Svalbard per suggerimenti e consigli chiamandoci al numero +47 79 02 55 50 o inviando un'e-mail a
[email protected] . Siamo qui per aiutarvi.
Grazie in anticipo per la tua comprensione.
Cordiali saluti,
Ronny Brunvoll
CEO, Visit Svalbard
Per ulteriori informazioni, consultare il
comunicato stampa dello Svalbard Tourism Council e di Visit Svalbard.