• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" ed apri un nuovo argomento!

Longyearbyen Svalbard

marcello76

New member
L'avvicinamento al ghiacciaio e alla citta' fantasma di PYramiden ,lo scorso anno e' stato fatto tutte le volte,il comandante ha spiegato che tale manovra era stata provata e simulata l'anno prima ,e che veniva fatta (salvo casi meteo particolari) tutte le volte per dare la possibilita' a tutti di vedere questi scorci ,visto che tra catamarani(2) e barche (3) soltanto una piccola parte degli ospiti un migliaio di persone circa poteva visitare tramite escursione,quest'anno non saprei avendo la Meraviglia dimensioni diverse, bisogna anche vedere se anche hanno avuto le autorizzazioni

Ultima modifica:

VittorioC

New member
Grazie a tutti, sono un po' più tranquillo. Sui siti delle agenzie locali non c'era possibilità di prenotare l'escursione per l'11 luglio (probabilmente MSC ha bloccato quasi tutto), ma scrivendo direttamente a loro sono riusciti a trovare un posto per me e la mia famiglia.
Se la Meraviglia ci regala un ulteriore avvicinamento al ghiacciaio, tanto di guadagnato, non vedo l'ora di ammirare quei paesaggi.

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
L'avvicinamento al ghiacciaio e alla citta' fantasma di PYramiden ,lo scorso anno e' stato fatto tutte le volte,il comandante ha spiegato che tale manovra era stata provata e simulata l'anno prima ,e che veniva fatta (salvo casi meteo particolari) tutte le volte per dare la possibilita' a tutti di vedere questi scorci ,visto che tra catamarani(2) e barche (3) soltanto una piccola parte degli ospiti un migliaio di persone circa poteva visitare tramite escursione,quest'anno non saprei avendo la Meraviglia dimensioni diverse, bisogna anche vedere se anche hanno avuto le autorizzazioni

Msc Meraviglia ha appena effettuato l'avvicinamento a Pyramiden e al ghiacciaio...

tracciato da marinetraffic
wld6cl.jpg

Non e' stato un vero e proprio avvicinamento... ma vista la stazza della nave.... ci si puo' accontentare

Speriamo che anche la prossima crociera (partenza 5 luglio, 11 luglio a Longyearbyen) sia possibile la manovra...;)

Ultima modifica:

machia

New member
Buongiorno a tutti
io mi imbarco su Msc Meraviglia in partenza il 9 agosto. Deciso e prenotato tre giorni fa e quindi in estremo ritardo per prenotare l'escursione in catamarano.
Son contentaentissima di sapere che la nave potrebbe riuscire a fare l'avvicinamento al ghiacciaio!

Avete per favore qualche consiglio per scegliere una escursione tra quelle di terra a Longyearbyen ? Tenendo conto che io e mio marito non siamo più nè giovani e nè atletici.... Grazie

m1c

New member
Altra domanda, qualcuno di voi ha provato la gita in catamarano a Barentsburg? vale la pena (meglio o peggio di Pyramiden)? quanto dura? grazie!

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Altra domanda, qualcuno di voi ha provato la gita in catamarano a Barentsburg? vale la pena (meglio o peggio di Pyramiden)? quanto dura? grazie!

ciao,

puoi trovare in qualche post indietro gli orari e durata delle crociere nel fiordo con catamarano, Polar girl e motonavi.

https://forum.crocieristi.it/showthread.php/3860-Longyearbyen-Svalbard?p=1143444&viewfull=1#post1143444

o nell'apposita discussione -->Longyearbyen-Ny-Alesund-Magdalenefjord-Svalbard-informazioni

Indina81

New member
Ciao,ci sono stato lo scorso anno,credo che se disponibile il tour con la POLAR GIRL sia tra i piu indicati ,la bambina non so quanto possa apprezzare ma cmq hai la possibilita' di stare sia all'interno che fuori e il tutto si svolge con ritmi PLACIDI e rilassanti,al rientro per la bimba foto di rito con la mega cassetta delle lettere di babbo natale in centro,anche se apparentemente non disponibile,prova giornalmente ,probabilmente si libera qualche posto

Ciao Marcello noi siamo una famiglia con un bimbo di tre anni e mezzo e una neonata di 4 mesi. Leggevo che l escursione con la polare girl ê in una motonave al chiuso anche. Secondo te con una bimba così piccina ê azzardato inoltrarsi? Forse mi spaventa la durata delle 8 ore di escursione più per lei che per lui , ma se la nave offre posti a sedere al coperto dove arrangiarmi con lei anche per la parte più pratica tipo allattare o cambiarla potrei anche far un pensierino se su Mac ci fossero posti disponibili. Se no io resto in nave con lei e il papà va col grande sperando che il capitano della magnifica abbia pietà per chi resta a bordo e faccia un giro anche di passaggio in zona come ho letto in altri commenti

Crociato

New member

Quindi l'anno scorso quel "contentino" che ci hanno fatto è stata una presa per il C..o . Bravi quelli di MSC !, oltre il danno anche la beffa.
Ai tempi sembrava un'autorizzazione last minute, visto che ha impiegato tempo per dirci che ci faceva fare l'avvicinamento.

Indina81

New member
Ciao ragazzi ,c'e' disponibiita' su msc per la polar e catamarano per pyramiden io ho prenotato stamattina

Guardavo per agosto le escursioni da fare. Sul catalogo cartaceo stampata dall' agenzia c ê la crociera in motonave che non sarebbe stata male per portare il ns picoclo di tre anni ed in marsupio e passeggino la piccola di 4 mesi( io e lei forse considerando la durata delle 11 ore in motonave !) Ma sul sito non la troviamo questa mattina per cui mio marito sta optando il giro in motoscafo da due ore a fuglefjellla . Se non troviamo online la motonave per pyramiden vuol dire che non ci sono più e ê tt pieno? O non l organizzano più in agosto?

marcello76

New member
Di norma oltreai due catamarani le imbarcazioni sono tre, la polar e altredue,la dusppnibila lo scorso anno cambiava spesso,va cintrollata giornalmente,le motonavi anno tutte bene secondo il mio parere ,anche per i bambini non mi sembra invece indicato il motoscafo per la scogliera degli uccelli

Yullen

New member
Buongiorno a tutti
io mi imbarco su Msc Meraviglia in partenza il 9 agosto. Deciso e prenotato tre giorni fa e quindi in estremo ritardo per prenotare l'escursione in catamarano.
Son contentaentissima di sapere che la nave potrebbe riuscire a fare l'avvicinamento al ghiacciaio!

Avete per favore qualche consiglio per scegliere una escursione tra quelle di terra a Longyearbyen ? Tenendo conto che io e mio marito non siamo più nè giovani e nè atletici.... Grazie

Ciao anche noi partiamo per quella crociera! Noi abbiamo prenotato l'escursione a Camp Barentz che dura solo 2 o 3 ore e poi pensavamo di fare un giro nella capitale in maniera autonoma. La MSC la dichiara come escursione facile. Mi sarebbe piaciuto fare quella sul gommone ma purtroppo non è adatta a chi ha problemi di collo o di schiena quindi ci abbiamo rinunciato anche perché siamo in 5 di cui 2 bambini e 2 persone di 64 e 67 anni.

marcello76

New member
Al centro trovi una chiesetta ,la maxi cassetta delle lettere di babbo natale ,per i bambini,e il museo,potreste fare anche l'escursione sul sarkofagen ,escursione abbastanza semplice a patto che non abbiano problemi fisici particolari,la organizza un'italiano che vive e lavora alle svalbard da 20 anni ,organizzano anche de giri in pulman che comprende anche un campo asky

alfredo23

New member
sono appena tornato dalle Svalbard con MSC Preziosa : l'escursione al ghiacciaio e a Pyramiden è sicuramente molto bella però : per arrivare al ghiacciaio si impiegano circa 2 ore di motonave solo andata ! quindi forse meriterebbe di più andare a vedere un ghiacciaio più vicino e poi farsi un giro a terra nel paesino oppure dai cani Huski. Pyramiden non sono altro che degli edifici abbandonati in mezzo al nulla e, oltretutto, la nave vi fa un'avvicinamento quando riparte, si vede dal mare ma può bastare ! Questo è solo il mio modesto parere. Ciao

Giorgia L.

New member
Buongiorno, il 4 agosto partiremo con la MSC Preziosa alla volta di questo splendido giro, per quanto riguarda Longyearbyen mi piacerebbe fare il tour con gli husky, avete indicazioni da darmi, premetto che è il compleanno di mio marito e che ho due bambine di 7 e 8 annie vorrei fare una cosa speciale, mi basterebbe anche avere un contatto a cui chiedere un preventivo.
Grazie a tutti della collaborazione. Con voi ho davvero svoltato! 😇

marcello76

New member
Ciao Giorgia ci saremo anche noi con nostro figlio di 14 anni ,riguardo gli Husky se intendi un tour con slitta considera che in questo periodo e' possibile ma non essendoci neve si scivola su ruota sull'erba o sterrato francamente non mi sembra il massimo se invece intendi un'escursione dove ci sono anche gli husky a seguito allora ci sono piu alternative che vannno sulle 4/5 ore, meno impegnative(necessari cmq scarponcini rinforzati anche le classiche timberland possono andar bene)fino ad escursioni da 7/8 ore piu impegnative,qui non posso mettere link, eventualmente puoi contattarmi tramite la mia email marcello76chiocciolaemailpuntoit
e ti giro qualche contatto
Ho gia fatto un giro simile 2 anni fa per cui se dovessi aver bisogno di qualche info chiedi pure

Cmq sui 400 metri o piu potrebbe esserci ancora neve ed ho visto qualcosa ,ti vengono a prendere al porto ti portano su ,giro spuntini ecc e poi ti riportano al porto per le 14 circa con partenza per le 9:30 , cmq personabilizzabile ,come costi siamo sulle 150 a testa per gli adulti e sulle 100 per i bambini fino agli 11 anni

Ultima modifica da un moderatore:

Giorgia L.

New member
Ciao Marcello, grazie delle info. Ho contattato qualcuno del posto ma mi hanno detto che MSC a preso tutto per cui non si possono prenotare cose privatamente. :(
Che amarezza.

Ciao Giorgia ci saremo anche noi con nostro figlio di 14 anni ,riguardo gli Husky se intendi un tour con slitta considera che in questo periodo e' possibile ma non essendoci neve si scivola su ruota sull'erba o sterrato francamente non mi sembra il massimo se invece intendi un'escursione dove ci sono anche gli husky a seguito allora ci sono piu alternative che vannno sulle 4/5 ore, meno impegnative(necessari cmq scarponcini rinforzati anche le classiche timberland possono andar bene)fino ad escursioni da 7/8 ore piu impegnative,qui non posso mettere link, eventualmente puoi contattarmi tramite la mia email marcello76chiocciolaemailpuntoit
e ti giro qualche contatto
Ho gia fatto un giro simile 2 anni fa per cui se dovessi aver bisogno di qualche info chiedi pure

Cmq sui 400 metri o piu potrebbe esserci ancora neve ed ho visto qualcosa ,ti vengono a prendere al porto ti portano su ,giro spuntini ecc e poi ti riportano al porto per le 14 circa con partenza per le 9:30 , cmq personabilizzabile ,come costi siamo sulle 150 a testa per gli adulti e sulle 100 per i bambini fino agli 11 anni