• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" ed apri un nuovo argomento!

Longyearbyen Svalbard

silviagaia

New member
Per quanto riguarda il catamarano ha ragione la mia moglie o io?

Secondo me è soggettivo: di sicuro una imbarcazione piu piccola sarà piu soggetta a oscillazioni del mare, cmq credo che diano loro l'attrezzatura per non bagnarsi. Fare l'escursione con una barca piu grande è piu confortevole, volendo si può stare al chiuso e si mangia a bordo....sono scelte personali

crociera

Active member
Io su un catamarano non sono mai stata, miverrebbe da pensare però che una nave come la polar girl sia ben più stabilòe, e niente spruzzi di sicuro. Sul sito polar charter trovi le escursioni, il prezzo mi sembra minore rispetto a msc

Crociato

New member
Allora ho dato un'occhiata e siamo sempre senza crociere/polar per piramyden il 16 (Che sfiga!)
L'unica crociera che mi appaiono fattibili il 16 nella prima agenzia sono: Fjord-cruise to the Esmark Glacier, and a visit to Barentsburg e Evening-cruise to the Wahlenberg glacier (Quest'ultima penso non fattibile eprchè parlano di evening e quindi si presume che perderei la nave).

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Hanno messo in testa alla mia futura moglie che il catamarano, essendo solitamente un'imbarcazione raso acqua, porta a farci delle probabili docce e schizzi d'acqua+ magari senso di nausea per il modo con cui naviga.
Ora vorrei cambiare e rivedendo se si è sbloccato la polar girl , mi ritrovo una nuova opzione che pero nemmeno approfondiscono e ne tanto assai apprezzo sia per il costo che per la durata (11ore!).
Mi sai dire qualcosa al riguardo sia sul discorso del catamarano che su questa escursione di cui nemmeno msc dice nulla?

Fjord cruise to Pyramiden

Secondo me è soggettivo: di sicuro una imbarcazione piu piccola sarà piu soggetta a oscillazioni del mare, cmq credo che diano loro l'attrezzatura per non bagnarsi. Fare l'escursione con una barca piu grande è piu confortevole, volendo si può stare al chiuso e si mangia a bordo....sono scelte personali

Io su un catamarano non sono mai stata, miverrebbe da pensare però che una nave come la polar girl sia ben più stabilòe, e niente spruzzi di sicuro. Sul sito polar charter trovi le escursioni, il prezzo mi sembra minore rispetto a msc

...io non sarei proprio sicuro che il catamarano sia meno stabile di una nave mono scafo....;)

il catamarano non e' altro che un' imbarcazione con due scafi .. quindi , Rodolfo o altri tecnici, correggetemi se sbaglio ....ma credo proprio sia esattamente il contrario....

..c'e' anche un salone interno al chiuso con vetrate che comodamente seduti e al riparo, si puo' ammirare il mare e il paesaggio circostante.......

questo e' il catamarano in questione....

dal sito articexplorer
Aurora-Explorer-Svalbard-Glacier-DJI_0176-Foto-David-Gonzalez--700x450.jpg

"
Class: NSC, DNV GL Passanger vesel 146 pax.
Service speed: 20 knots
Sea Area: 4 EU-C
Call signal: LJQB.
IMO: 9196723
Build: OMA Baatbyggeri A/S year: 1999
Length: 23,98 Meter
Width: 9 meter
Depth: 1,6 meter
3 cabin single bed
1 toilet/ shower for the creew
Main salon: 146 seating, 2 x toilet + 1 handicap toilet.
Kiosk
Big space on top deck
Main engine: 2 x MTU. 749 KW 12V2000M70
Generator: 2 x 44,5 KW. Stamford UCM224E
Fresh water: 1000 liters
Fuel cap: 3000 liters
Fuel amount: ca. 12 liters/ nautical miles

Polar Girl

da visitsvalbard
23veyhx.jpg

dal sito ufficiale polarcharter

M/S Polargirl is a former passenger boat, 127 feet long and built in 1962 for scheduled service along Norway`s rugged coast.
She is certified to carry 90 passengers on day trips and has good overnight accommodation for up to 28 guests.

Ultima modifica:

maxiwr

New member
Gentilmente mi potreste dire a chi conviene rivolgersi per fare un'escursione, che non costi una fortuna, alle Svalbard, arrivo con MSC giorno 11 luglio 2017 con due bambine al seguito.

silviagaia

New member
Gentilmente mi potreste dire a chi conviene rivolgersi per fare un'escursione, che non costi una fortuna, alle Svalbard, arrivo con MSC giorno 11 luglio 2017 con due bambine al seguito.

che non costi una fortuna la vedo grigia!! Ahahaha! Tutto costa una fortuna e poi dipende da cosa vuoi fare e quanto lunga in termini di tempo. Io ho prenotato una escursione di 9 ore con barca, pranzi, ghiacciaio e Pyramiden....dirti che è stata economica sarebbe una bugia...ma alle Svalbard molto probabilmente non ci torneró mai piu in vita mia...e credo ne valga la pena

Ultima modifica da un moderatore:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
visto che sto iniziando a documentarmi per il prossimo anno, volevo fare un resoconto per le varie escursioni in mare da Longyearbyen con barche battelli o catamarani...

da Norsk Polarinstitutt - Isfjorden
Isfjorden_feb07.jpg

da svalbardvillmarkssenter
barentsburg-3-872x310.png

da svalbardvillmarkssenter
pyramiden-3.png

Fjord Cruise to Barentsburg
Battur_Langoysund_Barentsburg.jpg

durata 9-10 ore
partenza ore 8.30
da marzo a ottobre

crociera serale
Battur_Langoysund_Borebreen.jpg

durata 6-7 ore
partenza alle 18.40
da marzo-agosto

Fjord cruise to Pyramiden
Battur_Langoysund_Pyramiden.jpg

durata 11ore
partenza 8.30
da marzo-ottobre

Catamaran to Barentsburg
svalbard-map-02-1.jpg

durata 4 ore
partenza 8.30
da maggio-settembre

08:30 Pick-up dal vostro albergo
09:00 partenza Longyearbyen
10:15 arrivo Barentsburg
11:45 partenza Barentsburg
13:00 arrivo Longyearbyen

Catamaran to Pyramiden
Battur_Langoysund_Pyramiden.jpg

durata 6 ore
partenza 12.45
da maggio-settembre

12:45 Pick-up dal vostro albergo
13:30 partenza Longyearbyen
15:15 arrivo Pyramiden
17:00 partenza Pyramiden
17:15 arrivo Nordenskiöldbreen
17:35 partenza Nordenskiöldbreen
19:30 arrivo Longyearbyen

Polargirl to Barentsburg and Esmark Glacier
martedi venerdi e domenica
pickup ore 8.30 e partenza ore 9.00
durata 10 ore

Longyearbyen
Esmark glacier
Barentsburg
Grumantcity e Birdcliff
Longyearbyen

Polargirl to Pyramiden and Nordenskiöld Glacier
lunedi mercoledi giovedi e sabato
pickup ore 8.30 e partenza ore 9.00
durata 10 ore

Longyearbyen
Pyramiden
Nordenskiöldglacier
Diabas (birdwatching)
Longyearbyen

crociera serale
Polargirl to Bore Glacier
venerdi' sera
pickup 18.30 partenza ore 19.00
durata 5 ore

..Se riuscissi a trovare una crociera che toccasse tutti i ghiacciai ...
Nordenskiöldglacier
Esmark glacier
WAHLENBERG GLACIER
Bore Glacier

senza Pyramiden e Barentsburg sarei anche piu' felice.... ma non e' possibile......;)

Ultima modifica:

marcello76

New member
Ti conviene prenotarli per tempo in ogni caso ,io per la partenza del 30 con msc saro' li il 5 di agosto e nessuna delle escursioni che hai inserito e' piu' disponibile,ma dico io non e' che alle svalbard ci vado spesso, una volta che mi ci trovo non posso nemmeno vedere da vicino un ghiacciaio???? spero che si liberi qualcosa all'ultimo momento o che inseriscano altre escursioni visto la richiesta o come ultima spiaggia preghero' il comandante di fare almeno una navigazione turistica nei pressi sperando che accolga la mia ,e sicurmente di tanti altri ,supplica

Anch'io come te se potessi salterei le due "citta" e preferirei dedicarmi alla visita di piu ghiacciai ,cmq in crociera non e' possibile bisogna tornarci con un volo e poi ci sono vari tur organizzati sui ghiacciai

Ultima modifica:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ti conviene prenotarli per tempo in ogni caso ,io per la partenza del 30 con msc saro' li il 5 di agosto e nessuna delle escursioni che hai inserito e' piu' disponibile,ma dico io non e' che alle svalbard ci vado spesso, una volta che mi ci trovo non posso nemmeno vedere da vicino un ghiacciaio???? spero che si liberi qualcosa all'ultimo momento o che inseriscano altre escursioni visto la richiesta o come ultima spiaggia preghero' il comandante di fare almeno una navigazione turistica nei pressi sperando che accolga la mia ,e sicurmente di tanti altri ,supplica

Anch'io come te se potessi salterei le due "citta" e preferirei dedicarmi alla visita di piu ghiacciai ,cmq in crociera non e' possibile bisogna tornarci con un volo e poi ci sono vari tur organizzati sui ghiacciai

Si Marcello, sicuramente prenotero' per tempo, come faccio sempre .... forse pure troppo....:)

per questa ho ancora un anno, partiro' il 5 luglio del 2018 e dovrei essere a Longyearbyen l'11 luglio ... a febbraio 2018 prenotero'....

Ti sei forse mosso troppo tardi... per posti particolari come le Svalbard occorre prenotare 6 mesi prima della partenza....

...per la crociera in Islanda del prossimo 20 luglio, a febbraio già avevo prenotato e organizzato tutto.... ;)

Spero proprio per te che si liberi qualche posto....

La navigazione turistica l'ha fatta Preziosa, venerdi' scorso 16 giugno perche' e' saltata l'escursione della compagnia (con il catamarano ) a Pyramiden ...

https://forum.crocieristi.it/showthread.php/47429-2017-06-09-MSC-Preziosa-Fiordi-e-Spitzbergen?p=1142583&viewfull=1#post1142583

lisav

Member
Se posso dare il mio piccolo contributo, la navigazione turistica al ghiacciaio e a Pyramiden è stata fatta l'anno scorso in almeno due occasioni anche se non era saltata alcuna escursione...in un'occasione ero a bordo e oltre al "prelievo" del pezzo di ghiaccio fatto anche quest'anno c'è stato pure (al freddo e sotto la pioggia) l'avvistamento di due orsi polari...quindi è probabile che anche voi abbiate questa splendida possibilità!
Io avevo scelto come escursione la scalata al monte Sarkofagen con discesa su un piccolo ghiacciaio...faticosa ma molto affascinante!!

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Se posso dare il mio piccolo contributo, la navigazione turistica al ghiacciaio e a Pyramiden è stata fatta l'anno scorso in almeno due occasioni anche se non era saltata alcuna escursione...in un'occasione ero a bordo e oltre al "prelievo" del pezzo di ghiaccio fatto anche quest'anno c'è stato pure (al freddo e sotto la pioggia) l'avvistamento di due orsi polari...quindi è probabile che anche voi abbiate questa splendida possibilità!
Io avevo scelto come escursione la scalata al monte Sarkofagen con discesa su un piccolo ghiacciaio...faticosa ma molto affascinante!!

...quindi non e' un evento raro.... meglio cosi'.... magari......:D

..terro' sotto controllo le prossime crociere ....

quella del 9 giugno era la prima della stagione poi ci saranno le partenze

del 5 luglio ( 11 luglio a Longyearbyen) e l'ultima della stagione il 30 luglio (5 agosto a Longyearbyen)

prossimi Arrivi programmati a Longyearbyen
MSC PREZIOSA Cruise/turist skip Panama 2017-07-11 08:00:00
MSC PREZIOSA Cruise/turist skip Panama 2017-08-05 08:00:00

Ultima modifica:

Crociato

New member
...quindi non e' un evento raro.... meglio cosi'.... magari......:D

..terro' sotto controllo le prossime crociere ....

quella del 9 giugno era la prima della stagione poi ci saranno le partenze

del 5 luglio ( 11 luglio a Longyearbyen) e l'ultima della stagione il 30 luglio (5 agosto a Longyearbyen)

prossimi Arrivi programmati a Longyearbyen
MSC PREZIOSACruise/turist skipPanama2017-07-11 08:00:00
MSC PREZIOSACruise/turist skipPanama2017-08-05 08:00:00
La prima prima mi sembra era quella del 2 giugno che non ho potuto prendere per vari motivi.
Il problema principale è che non sanno cosa trovano quando arrivano nei punti e alla fine la colpa principale ricade sull'ufficio escursioni.
Devo dire comunque che ho avuto la fortuna di trovare una nave con delle persone (direttori di teatro, capitano e direttrice crociera) veramente con le "palle", visto la loro propensione ad ad affrontare problemi e cercare consigli.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
La prima prima mi sembra era quella del 2 giugno che non ho potuto prendere per vari motivi.
Il problema principale è che non sanno cosa trovano quando arrivano nei punti e alla fine la colpa principale ricade sull'ufficio escursioni.
Devo dire comunque che ho avuto la fortuna di trovare una nave con delle persone (direttori di teatro, capitano e direttrice crociera) veramente con le "palle", visto la loro propensione ad ad affrontare problemi e cercare consigli.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

...intendevo la prima nave Msc che arrivasse a Longyearbyen...... Svalbard...

...l'unica partenza del 2 giugno tra Msc e Costa e' quella di Costa Favolosa 'Le terre dei Vichinghi'

Warnemünde-Copenaghen-Hellesylt Geiranger-Bergen-Kristiansand-Århus-Warnemünde ...

comunque ..Il problema delle escursioni, in posti 'sperduti' lo dice la parola stessa....

se forse riescono a soddisfare le richieste di una grande nave da crociera , non possono di certo avere un piano di riserva...

Longyearbyen ha una popolazione di circa 2000 persone... una nave da crociera come la Preziosa ne puo' sbarcare piu' del doppio.....

Sono attrezzati ma non possono avere certo piani alternativi, per tutte queste persone...

se si rompono pullman, motonavi o catamarani....diventa un grosso problema ....

SAMILA

New member
Dalsnibba se vuoi fare escursione con MSC per me ti conviene prenotare appena escono le escursioni! Io ho prenotato a gennaio e già a gennaio esempio la polar Girl era già al completo. Speriamo facciamo un fuori programma !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Dalsnibba se vuoi fare escursione con MSC per me ti conviene prenotare appena escono le escursioni! Io ho prenotato a gennaio e già a gennaio esempio la polar Girl era già al completo. Speriamo facciamo un fuori programma !

Grazie Ilaria....

...beh ....io ho detto febbraio come limite ultimo..:) se mi dici cosi' poi...

... in realtà già dopo questa estate avevo intenzione di tenere tutto sotto controllo....:D sia per quelle Msc che quelle di agenzie locali....

....almeno per quel che riguarda Longyearbyen.. per le altre anche un po' piu' tardi.... ma no troppo...:)

Crociato

New member

Samila non fidarti al 100% delle escursioni pre crociera perché ne spuntano all'ultimo (tipo la crociera a Pyramiden) ,senza ne descrizione ne altro, oppure non esistono proprio (tipo quella della Polar Girl che la davano piena/non attiva a terra ma sulla nave nessuna traccia o partenza ).

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

marcello76

New member
Ciao Marcello mi manca solo la tappa delle svalbard .. resto tutto in auotonomia con piano A e piano B in caso di maltempo.
Mi manca proprio solo la tappa delle Svalbard .. ma non credo con MSC stavo quasi optando per il trakking sul sarkofaghen con agenzia locale. Voi?

Guarda noi per il momento oltre la crociera ,volo e hotel ad Amburgo ,non abbiamo prenotato quasi nulla anche perche di interessante per le svalbard e di disponibile non e' rimasto poi tanto ,se dovesse liberarsi qualcosa sulla Polar o sul catamarano nonostante i costi mi ci butterei, in alternativa anch'io sto valutando sarkofaghen con agenzia locale,mi piacerebbe anche il gommone ma sarebbe poco adatto a mia moglie e mio figlio,ieri si erano liberati dei posti sulla Polar ,sono riuscito a metterli nel carrello ma il tempo di inserire il pagamento sono spariti,per il resto Berger ,ci sono gia stato con la Opera 2 anni fa ,allora feci la chiesetta in legno,mercato del pesce ecc ,mi manca solo il trenino,quindi se il tempo sara' clemente vorrei salir su e magari scendere a piedi ,Tromso in autonomia ,Honningsvag ,non ci sono auto disponibili per il noleggio quindi Bus dal porto standard (circa 40nok)o in alternativa bus che include oltre il padiglione anche uno dei paesini +villaggio e altre cosette(circa 60nok),Geiranger ho prenotato con un agenzia locale un doppio tur in direzione dalsnibba e successivamente i tornanti con fermata alla curva dell'acquila,flam credo trenino e se la giornata permette magari farei qualche fermata a piedi ,avrei fatto rientro in bici (ma moglie figlio non lo farebbero) in bici e' spettacolare,due anni fa sullo scalo di Olden con mio cognato abbiamo fatto porto-ghiacciaio e ritorno con 2000 fermate e foto a raffica ,credo sia stata la cosa piu emozionante
Cmq se vi va qualche giorno prima della partenza anche insieme agli altri del forum che saranno a bordo possiamo organizzarci per un"incontrarci a bordo" reale e non solo da forum

SAMILA

New member
Ciao Marcello non è questione di tempo io ho prenotato a metà gennaio e già la polar era non prenotabile.
Penso le prenotazioni siamo chiuse o bloccate o i posti
A disposizione di MSC limitatissimi.
La polar se non ricordo male a settembre era prenotabile direttamente ma parliamo di quasi un anno prima. Un amico è appena sceso per lo stesso itinerario e ha detto che a bordo ha trovato altre escursioni... quindi non lo so sono molto indecisa. Inoltre siamo in 4 e purtroppo non per tutti noi è idonea l escursione con la Polar o il catamarano.
Flam e Geyrangher le ho già fatte L anno scorso, quindi escludo trenino e pullman con quei simpatici tornanti... [emoji23]

marcello76

New member
Ciao Marcello non è questione di tempo io ho prenotato a metà gennaio e già la polar era non prenotabile.
La polar se non ricordo male a settembre era prenotabile direttamente ma parliamo di quasi un anno prima. Un amico è appena sceso per lo stesso itinerario e ha detto che a bordo ha trovato altre escursioni... quindi non lo so sono molto indecisa. Inoltre siamo in 4 e purtroppo non per tutti noi è idonea l escursione con la Polar o il catamarano.
Flam e Geyrangher le ho già fatte L anno scorso, quindi escludo trenino e pullman con quei simpatici tornanti... [emoji23]

Cmq vedremmo....la cosa che mi interesserebbe sarebbe quella della visita del fronte del ghiacciaio,le citta russe non e che mi attirino particolarmente oltre al fatto che in 3 siamo sulle 500 euro(1/2 crociera nel mediterraneo) ma non e che alle svalbard ci torno il prossimo anno per cui......;magari alla fine ci si butta su sarkofaghen che non sembra male
-riguardo geyrangher ,non ho detto a mia moglie delle curve,ma credo che il le vedute siano d'obbligo per noi che non ci siamo mai stati ,da rifare probabilmente anche no
-alternative per Flam ,tu che ci sei gia stata? il trenino merita?

Crociato

New member

Il problema di questo posto isolato dal mondo è che, come mi consigliano prima di partire, non ci stanno escursioni valide al di fuori del Catamarano/polar verso le due città fantasma (Di cui solo Pyramiden è il più appetitoso). In inverno si potrebbe optare per quella degli Husky (Ora sono pietosi da vedere, te li fanno girare su un carretto perché manca la neve e a 20 metri dal recinto ci stava una puzza che non descrivo).
Un'altra alternativa, ma non mi pare che ci stava sulla mia crociera pero potreste farla voi a mano, sta nel noleggiare le motoslitte/quad perché ho visto un gruppone di gente girare cosi.
Il resto, chiesa e città, la visitate coi comodi in 3 orette.
Il ghiacciaio, ma qui ho dubbi perché non me ne intendo, non so quale facciano vedere ma già quando ci son passato io era stato annullato per motivi tecnici (poi ho esplorando ho capito che il motivo era nel loro iniziale scioglimento coi tutti rischi annessi).