• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Louis 2010

capitanmonviso

Active member
Come saranno le navi Louis nel 2010?
Secondo me da Genova ci saranno:
Orient Queen (o Aquamarine) per le settimanali
NCL Dream negli 11 giorni.
 

Steve74

Well-known member
Re: Louis 2010

Mi sa che è un po’ difficile!

Per il 2009 da Genova Coral [7 notti] (due stelle guida Berlitz 2008) e Orient Queen [10 notti](tre stelle guida Berlitz 2008)!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Louis 2010

Non saprei...

Sul sito della Louis non c'è traccia della Norwegian Dream... e francamente non si spiegherebbe una sua improvvisa ricomparsa nel 2010.

Sono sempre più convinto che le due navi ex NCL finiranno a noleggio della Thomson Cruises.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Louis 2010

capitanmonviso ha detto:
La NCL Dream sarà della Louis da ottobre 2009.

Mi sa che ti confondi con la Norwegian Majesty. :wink:

Il passaggio della Norwegian Dream è previsto per questo autunno. La nave sarà sostituita in Sud America dalla Norwegian Sun.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Louis 2010

capitanmonviso ha detto:
Ma neanche sul sito Thomson c'è la Dream.
C'è scritto che fino ad ottobre 2009 verrà noleggiata a Star cruises.

Che ti devo dire... avranno cambiato strategia.

Aspetteremo il 2010 allora per vedere che fine faranno la Dream e la Majesty.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Louis 2010

Confermato il passaggio della Norwegian Dream dalla NCL alla Louis nell'autunno 2008. Tutte le ricerche sul web danno questo risultato. La nave concluderà la sua carriera con NCL con crociere di 7 giorni alle Bermuda da Boston (fine programmazione ad ottobre).

Sono sempre più convinto che la Dream finirà a noleggio della Thomson... visto che questa compagnia ha annunciato l'uscita dalla sua flotta della Emerald (ex Regent Rainbow, Santa Rosa).

Vedremo... :wink:
 

capitanmonviso

Active member
Re: Louis 2010

Dal sito Louis la Majesty da Genova e l'inverno 2009-2010 proporrà itinerari da 8 a 12 giorni alle canarie in spagna o in grecia e egitto. Molto belle.
 

Gianluca

New member
Re: Louis 2010

li ho visti anche io veramente molto belli...ho visto anche il video della orient queen e sinceramente come interni mi sembra propio una bella nave :D
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Louis 2010

La Orient Queen è la ex Starward della NCL... negli anni '70, assieme alla gemella Skyward, alla Southward ed alla Sunward II, formavano la cosidetta "white fleet", ossia la flotta dallo scafo bianco, per crociere caraibiche. NCL, ossia Norwegian Cruise Line, allora si chiamava Norwegian Caribbean Line. La Orient Queen ha il difetto della quasi totalità delle navi da crociera costruite negli anni '70: cabine standard estremamente piccole. Per il resto, a parte gli "sponsons" di poppa, è una nave dalle linee piacevoli, provvista di un discreto numero di aree pubbliche. Da NCL è passata alla Festival Crociere, diventando la Bolero. Sempre come Bolero ha operato per la Spanish Cruise Line (società partecipata da Festival).

L'assetto attuale della nave è dovuto agli importanti interventi voluti pochi anni fa da un armatore libanese (il nome Orient Queen è stato scelto da questi... ed è stato mantenuto nel successivo passaggio della nave a Louis Cruises). Questi interventi hanno riguardato sia le sistemazioni passeggeri (alcune sono state ingrandite) che le aree pubbliche. Ecco perché gli interni sono estremamente piacevoli.

In un'ideale classifica delle navi Louis Cruises, tralasciando quelle degli anni '80 noleggiate alla Thomson, la Orient Queen si collocherebbe al terzo posto, alle spalle di Louis Majesty (prima) e di Cristal (seconda). Sono tutte unità ex NCL (le ultime 2 navi che ho menzionato comunque non sono state costruite per questa compagnia, ma sono entrate nella sua flotta successivamente).

Oggettivamente gli itinerari da Venezia della Orient Queen non mi fanno impazzire... visti gli scali inseriti (quelli italiani sono numerosi) ritengo che queste crociere siano più appetibili per turisti stranieri. Molto bella invece, tra gli itinerari invernali della Louis Majesty, la crociera di 12 giorni che tocca Egitto ed Israele.

Un suggerimento per chi avesse intenzione di effettuare una crociera sulla Louis Majesty o sull'Orient Queen: scegliete una sistemazione dal tipo superior in su (le superior sono significativamente più grandi... ma non aspettatevi cabine enormi)... quelle standard, come ho già detto, sono davvero piccole.
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Louis 2010

E la Louis aumenta gli scali a Messina....... :lol:
Secondo voi ci si può imbarcare sulla Orient Queen a Lipari e si sbarca a Messina??? Ne esce fuori una minicrociera niente male....
 

Gianluca

New member
Re: Louis 2010

Grazie Italian per la soddisfacente spiegazione...adesso capisco perchè gli interni sono così belli :mrgreen:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Louis 2010

Si... gli itinerari della Coral sono davvero belli... il passaggio del Canale di Corinto su una nave da crociera poi è straordinario. L'ho provato nel 1991 nel corso della mia prima crociera... indimenticabile !!! :mrgreen: L'ho ripetuto lo scorso anno in battello... e per quanto sia stata una bella esperienza (ottima organizzazione e gustoso spuntino a bordo)... non è esattamente la stessa cosa che su una nave da crociera. :wink:

Riguardo alla Coral vale lo stesso discorso fatto per la Orient Queen. Tenete ben presente che la nave dispone di cabine interne ed esterne davvero piccole... quindi è meglio optare per una delle sistemazioni deluxe, comprese quelle aggiunte di recente attraverso modifiche del Ponte Zeus.

La Coral è un ex nave Cunard... è stata costruita come Cunard Adventurer per crociere informali ai Caraibi... ma ha trascorso pochissimi anni in questa flotta. Ha trascorso invece un lungo periodo nella flotta NCL... si tratta della Sunward II della quale parlavo in precedenza. Agli inizi degli anni '90 è passata alla compagnia greca Epirotiki Lines, diventando la Triton, nome mantenuto, con successivo cambio del colore dello scafo, con la creazione di Royal Olympic Cruises (poi Royal Olympia). Con la definitiva chiusura di questa compagnia è passata alla Louis Cruises. Tra l'altro non è nuova all'attraversamento del Canale di Corinto. Con Royal Olympia Cruises lo effettuava nel corso di diverse crociere proposte da porti italiani. La nave è graziosa... ed ha piacevoli linee esterne... ed un discreto numero di aree pubbliche.

Oggettivamente, a parte la grande novità dell'arrivo della Louis Majesty in Italia, speravo in un rimescolamento di navi Louis dall'Italia. Se non la Cristal, la compagnia cipriota avrebbe potuto decidere di rimandare in Italia la Aquamarine. :wink:

Ultima nota... dal momento che la Coral effettuerà scali in Turchia, essendo purtroppo ancora irrisolta la Questione Cipriota, la nave cambierà probabilmente bandiera, abbandonando quella cipriota.
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Louis 2010

Io non ho parole.... 3 navi Louis tutta l'estate a Messina!!!!!! [smilie=ti_prego_02[1].gif]
 
Top