• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Louis 2010

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Louis 2010

Ho appena dato uno sguardo alla programmazione Louis 2010. Gli itinerari da 10 giorni sono estremamente carini ma hanno il difetto ( a mio avviso non molto perdonabile) di avere soste troppo corte.
Posso perfettamente capire che la velocità ad esempio della Orient Queen non è particolarmente alta ma ad esempio la sosta a Messina dura solo 6 ore. Stessa cosa per Corfù e Lipari..
Spero che i prezzi si mantengano inalterati rispetto alla stagione 2009....potrebbe essere una crociera presa in considerazione da molte persone.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Louis 2010

Guizzo90 ha detto:
Io non ho parole.... 3 navi Louis tutta l'estate a Messina!!!!!! [smilie=ti_prego_02[1].gif]

Frena l'entusiasmo ! :wink: Nei canonici mesi estivi le navi Louis che faranno scalo a Messina saranno 2: Coral ed Orient Queen. La Louis Majesty sarà impiegata nel classico circuito settimanale nel Mediterraneo Occidentale, che come unico porto italiano tocca Genova (per l'imbarco/sbarco degli Italiani).

Detto questo Nicola ha sottolineato un aspetto delle crociere Louis non trascurabile... la durate di diverse soste. Ed è un elemento da non trascurare nella scelta di una crociera. :wink:

Personalmente, delle 3 navi Louis impiegate dall'Italia nel 2010, mi incuriosisce solo la Louis Majesty. A questa si aggiunge la Cristal, come sempre impiegata dal Pireo. Le altre unità della flotta non mi incuriosiscono.
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Louis 2010

Italian Cruiser ha detto:
Guizzo90 ha detto:
Io non ho parole.... 3 navi Louis tutta l'estate a Messina!!!!!! [smilie=ti_prego_02[1].gif]

Frena l'entusiasmo ! :wink: Nei canonici mesi estivi le navi Louis che faranno scalo a Messina saranno 2: Coral ed Orient Queen. La Louis Majesty sarà impiegata nel classico circuito settimanale nel Mediterraneo Occidentale, che come unico porto italiano tocca Genova (per l'imbarco/sbarco degli Italiani).

La Louis Majesty scala a Messina ad Aprile, Maggio, Giugno, Settembre e Ottobre e non mi pare poco!!! :lol:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Louis 2010

Guizzo90 ha detto:
Italian Cruiser ha detto:
Guizzo90 ha detto:
Io non ho parole.... 3 navi Louis tutta l'estate a Messina!!!!!! [smilie=ti_prego_02[1].gif]

Frena l'entusiasmo ! :wink: Nei canonici mesi estivi le navi Louis che faranno scalo a Messina saranno 2: Coral ed Orient Queen. La Louis Majesty sarà impiegata nel classico circuito settimanale nel Mediterraneo Occidentale, che come unico porto italiano tocca Genova (per l'imbarco/sbarco degli Italiani).

La Louis Majesty scala a Messina ad Aprile, Maggio, Giugno, Settembre e Ottobre e non mi pare poco!!! :lol:

Hai ragione... non è poco. E lo scalo a Messina è parte di un'interessante crociera che comprende anche una sosta nel porto albanese di Saranda. Non c'è che dire... per la Louis Majesty la compagnia si è davvero sbizarrita quanto ad itinerari. :wink:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Louis 2010

Italian Cruiser ha detto:
Guizzo90 ha detto:
Io non ho parole.... 3 navi Louis tutta l'estate a Messina!!!!!! [smilie=ti_prego_02[1].gif]

Frena l'entusiasmo ! :wink: Nei canonici mesi estivi le navi Louis che faranno scalo a Messina saranno 2: Coral ed Orient Queen. La Louis Majesty sarà impiegata nel classico circuito settimanale nel Mediterraneo Occidentale, che come unico porto italiano tocca Genova (per l'imbarco/sbarco degli Italiani).

Detto questo Nicola ha sottolineato un aspetto delle crociere Louis non trascurabile... la durate di diverse soste. Ed è un elemento da non trascurare nella scelta di una crociera. :wink:
Le soste effettivamente sono troppo brevi...ma i prezzi si mantengono ben lontani da quelli praticati da Costa e da MSC. Una bella crociera con gli amici non sarebbe poi così malvagia... :D
La Orient Queen avrà si le cabine molto piccole però c'è anche da dire che la nave è stata appena sottoposta ad un importante restyling che ha reso gli interni molto gradevoli. Piuttosto della vecchia Melody..
 

Gianlusss

Active member
Re: Louis 2010

Beh le soste in effetti durano poco, però visto che sono navi non tanto veloci, o avrebbero fatto crociere con porti più vicini oppure con soste corte. Hanno scelto questa ultima opzione e devo dire che ne sono contento. La Louis sta offrendo belle crociere!
 

Steve74

Well-known member
Re: Louis 2010

Cari amici del forum conoscete il periodo dell’uscita dei cataloghi cartacei Top Cruise?
 

Ila77

New member
Re: Louis 2010

Si si....ho deciso per la Majesty :mrgreen: ....gli itinerari sono davvero belli, la nave idem e i prezzi ottimi!!! Adesso si tratta solo di scegliere l'itinerario, il periodo è Febbraio-Marzo.....che dilemma, mi piacciono tutti :lol:
 

alexpress

New member
Re: Louis 2010

anche io vorrei effettuare una crociera sulla Majesty: però sono in forte dubbio tra:
costa serena, msc fantasia e louis majesty , tutte con destinazione spagna e canarie per fine gennaio 2010: chi ha provato sia la costa serena o gemelle e msc fantasia o gemella, potrebbe darmi un consiglio?...anche considerando la Majesty?
grazie!
 

alexpress

New member
Re: Louis 2010

l'itinerario migliore forse e' quello della serena, con uno scalo in piu' alle Canarie rispetto a Fantasia, però a livello di ristoranti e buffet, cosa mi consigliate?
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Louis 2010

alexpress ha detto:
l'itinerario migliore forse e' quello della serena, con uno scalo in piu' alle Canarie rispetto a Fantasia, però a livello di ristoranti e buffet, cosa mi consigliate?
Ti consiglierei la MSC Fantasia a livello di ristoranti e buffet.
 

bocant

New member
Re: Louis 2010

Ho visto l'itinerario della Coral nel 2010. E' davvero molto bello. Mi chiedevo se ci si può imbarcare a Messina e se qualcuno ultimamente, con bambini, c'è mai stato e, ovviamente, come si è trovato.
Grazie
 
Top