• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Louis Cruises Lines

kalligalenos

New member
Ciao a tutti!
Premetto che in passato ho già  fatto viaggi sull'Irpinia, l'Achille Lauro e la Costa Classica.
Quest'anno mi sono lasciata coinvolgere da un paio di amiche "avventurose" e ho prenotato una crociera di 7 giorni nel Mediterraneo occidentale sulla Coral, della Louis Cruises Lines.
Cercando in rete ho trovato diverse informazioni su questa nave vecchia e piccolina (compresi i suoi diversi passaggi di proprietà ).
Non ho pregiudizi sulle compagnie non italiane e viaggio più per la compagnia che per la nave. Ciò nonostante un po' di curiosità ce l'ho.
Qualcuno di voi super informati viaggiatori sa darmi informazioni?
Grazie in anticipo.
 

lucamarix2005

New member
innanzitutto benvenuta tra noi!!!in qualche post abbiamo gia parlato di questa compagnia e sempre se non ricordo male non molto bene!!!anzi proprio male!!!
 

kalligalenos

New member
Gulp!!!
Vabbè... almeno arriverò preparata!
Qualcosa di più preciso sulle sciagure a cui andrò incontro?
Grazie per la sollecita risposta, comunque!
 

lucamarix2005

New member
ma ci mancherebbe!!!ti dico non mi ricordo nulla di piu' ma sta tranquilla che qualcuno con piu' memoria di me ti rispondera' sicuro!!!
 

kalligalenos

New member
Grazie ancora a tutti.
Ho seguito i link consigliati e confermato (più o meno) le mie idee su questa compagnia.
Il mio giro sarà proprio quello descritto nell'ultimo post segnalato e dall'agenzia di viaggi mi assicurano che i passeggeri italiani a bordo sono la maggioranza.
Se intanto qualche altro crocierista farà questa esperienza, avrò tutto il tempo di subissarlo di domande, visto che partirò a fine agosto.
Mi interessano proprio le informazioni più spicciole (cucina, animazione, costi delle escursioni, sistema delle mance ecc.)
Buon viaggio, intanto, a tutti quelli che partiranno prima di me!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Louis Cruises Lines

Ciao e benvenuta nel sito!!!Allora io fatto la tua stessa crociera nel 2002 con la Royal Olimpick Cruise compagnia greca controllata dalla cipriota Louis.. Non è stata quella bellissima crociera sia perchè la nave era così così sia perchè sono mancati a bordo i classici rituali di una crociera (buffet di mezzanotte,cena di gala,arrivederci finale eccc..).Non ripeterei l'esperienza sinceramente e spenderei qualcosa in più viaggiando però su compagnie come Costa o MSC.
 

kalligalenos

New member
Ciao a te!
Purtroppo la scelta della nave non è dipesa da me, ma ci tenevo a viaggiare con le mie amiche quindi mi sono adattata con gioia.
Ho messo in conto alcuni disagi, ma mi sono anche informata bene con l'agenzia (sai com'è... non sono esattamente una ragazzina alle prime armi).
Pare che ci saranno almeno 2 serate eleganti e un buffet notturno a tema. La cucina dovrebbe essere "internazionale/mediterranea" e tutto il personale a bordo e a terra parla italiano (pur essendo dell'Est).
Le cabine sono piccole, ma per me non è un problema, a patto che siano comode e pulite.
Mi piacerebbe parlare con qualcuno che faccia il giro quest'anno (la stagione è cominciata a Pasqua) proprio per togliermi le curiosità  più pratiche.
A presto!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
kalligalenos ha detto:
Ciao a te!
Purtroppo la scelta della nave non è dipesa da me, ma ci tenevo a viaggiare con le mie amiche quindi mi sono adattata con gioia.
Ho messo in conto alcuni disagi, ma mi sono anche informata bene con l'agenzia (sai com'è... non sono esattamente una ragazzina alle prime armi).
Pare che ci saranno almeno 2 serate eleganti e un buffet notturno a tema. La cucina dovrebbe essere "internazionale/mediterranea" e tutto il personale a bordo e a terra parla italiano (pur essendo dell'Est).
Le cabine sono piccole, ma per me non è un problema, a patto che siano comode e pulite.
Mi piacerebbe parlare con qualcuno che faccia il giro quest'anno (la stagione è cominciata a Pasqua) proprio per togliermi le curiosità  più pratiche.
A presto!
Allora sono migliorati..visto il prezzo generalmente più basso allora vai tranquilla...e poi se viaggi con amiche simpatiche il viaggio diventa ancora più piacevole!!! :D :D
 

sprayny

New member
Io convincerei le amiche a disdire e a prenotare qualcos'altro. Ci sono così tante offerte di compagnie di qualità , italiane o no, in Mediterraneo o no....perchè optare per una compagnia di seconda scelta? Buona fortuna.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Beh, le compagnie ci sono senz'ombra di dubbio, ma ad agosto ormai non si trova un posto dove si può risparmiare, quindi non la vedrei una cosa così facile.. poi l'importante è sapere quello che sarà la vacanza.
 

kalligalenos

New member
sprayny ha detto:
Io convincerei le amiche a disdire e a prenotare qualcos'altro. Ci sono così tante offerte di compagnie di qualità , italiane o no, in Mediterraneo o no....perchè optare per una compagnia di seconda scelta?
Secondo me l'importante è partire sapendo cosa aspettarsi, poi il divertimento può arrivare o no... è una questione di alchimia tra i partecipanti alla vacanza.
Anzi! Secondo me siamo così prevenute che alla fine rischiamo solo di avere piacevoli sorprese!
Comunque, farò sapere. Almeno la mia esperienza potrà servire a qualcun altro.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Comunque cara Kalligalenos moltissime navi Costa o MSC hanno ancora diversi posti liberi..(più le Costa comunque)...
 

kalligalenos

New member
Grazie della segnalazione.
Per stavolta lascerò che siano le altre a organizzare; così, la prossima volta, potrò fare bella figura con le mie navi "firmate"! :wink:
 

kalligalenos

New member
Salve a tutti!
Sono tornata sana e salva e... mi sono divertita davvero molto!

Naturalmente la crociera che ho fatto quest'anno è stata molto diversa dall'ultima fatta con la Costa, ma devo confessarvi che mi è piaciuta di più.

Le piccole navi un po' vecchiotte hanno un'atmosfera tutta loro che, personalmente, trovo affascinante.

I ponti aperti mi hanno permesso di vivere una delle più suggestive esperienze della mia vita (l'attraversamento dello stretto di Gibilterra stando a prua, in mezzo a una nebbia fittissima disturbata solo dalle sirene delle navi in transito insieme a noi), nonché di poter passare all'aperto quasi tutto il mio tempo, di giorno e di notte.

Non ho nulla da lamentare neppure per il servizio a bordo (mi sembra di capire che cose come il cameriere che si informa ogni giorno sulle escursioni fatte, che "ruba" il pianoforte durante una pausa dei musicisti per dedicare ai suoi tavoli un pezzo, che si ricorda delle preferenze alimentari di una bimba di tre anni e ogni giorno le porta di straforo la sua frutta preferita, non siano proprio cose di tutti i giorni).

Certo, lusso e sfarzo sono del tutto assenti, le cabine sono minimaliste e manca tutta la gadgettistica da grande nave, ma la cura per il cliente e il rapporto personale (e personalizzato) sono una priorità che vale molto di più, a mio parere.

Un lampadario di cristallo o una scultura alla reception non valgono (almeno nel mio personale elenco delle priorità) lo spettacolo del personale di sala e di cucina che saluta i passeggeri cantando e ballando per loro la Bamba al termine della cena dell'arrivederci...

Opinione personale, è ovvio!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
kalligalenos ha detto:
Salve a tutti!
Sono tornata sana e salva e... mi sono divertita davvero molto!

Naturalmente la crociera che ho fatto quest'anno è stata molto diversa dall'ultima fatta con la Costa, ma devo confessarvi che mi è piaciuta di più.

Le piccole navi un po' vecchiotte hanno un'atmosfera tutta loro che, personalmente, trovo affascinante.

I ponti aperti mi hanno permesso di vivere una delle più suggestive esperienze della mia vita (l'attraversamento dello stretto di Gibilterra stando a prua, in mezzo a una nebbia fittissima disturbata solo dalle sirene delle navi in transito insieme a noi), nonché di poter passare all'aperto quasi tutto il mio tempo, di giorno e di notte.

Non ho nulla da lamentare neppure per il servizio a bordo (mi sembra di capire che cose come il cameriere che si informa ogni giorno sulle escursioni fatte, che "ruba" il pianoforte durante una pausa dei musicisti per dedicare ai suoi tavoli un pezzo, che si ricorda delle preferenze alimentari di una bimba di tre anni e ogni giorno le porta di straforo la sua frutta preferita, non siano proprio cose di tutti i giorni).

Certo, lusso e sfarzo sono del tutto assenti, le cabine sono minimaliste e manca tutta la gadgettistica da grande nave, ma la cura per il cliente e il rapporto personale (e personalizzato) sono una priorità che vale molto di più, a mio parere.

Un lampadario di cristallo o una scultura alla reception non valgono (almeno nel mio personale elenco delle priorità) lo spettacolo del personale di sala e di cucina che saluta i passeggeri cantando e ballando per loro la Bamba al termine della cena dell'arrivederci...

Opinione personale, è ovvio!
Sono piacevolmente sorpreso da questa tua recensione...credevo che avresti trovato un servizio di minor livello visto il prezzo molto contenuto.E invece....Per quanto riguarda le navi vecchie ti assicuro anche io ,che da un lato ,sono migliori di quelle attuali (sembrano scatoloni)..certo non sono particolrmente belle in generale ma ti permettono di vedere panorami splendidi grazie ai moltissimi ponti aperti..ti và di scrivere un piccolo diario di viaggio?
 

kalligalenos

New member
Mi sono ripromessa di farlo al più presto (prima che i ricordi sbiadiscano), ma se non mi rimetto in pari col lavoro arretrato in ufficio, rischio il posto.

Se avrete un po' di pazienza, scriverò tutto.

A presto
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
kalligalenos ha detto:
Mi sono ripromessa di farlo al più presto (prima che i ricordi sbiadiscano), ma se non mi rimetto in pari col lavoro arretrato in ufficio, rischio il posto.

Se avrete un po' di pazienza, scriverò tutto.

A presto
Tranquilla...grazie mille..
 

Zauk

New member
ehi ... sono curioso ... :p :p

.. mi è capitato più volte di vedere delle offerte di questa compagnia, ma mi son sempre chiesto che 'roba' fosse ...


dai, dai ....


diario diario diario ... :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top