• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Louis Cruises Lines

cirellina

Well-known member
avete presente quelle pubblicità di viaggi che ti mettono nella cassetta postale del tipo "un giorno da Padre Pio con bus gt pranzo gadget.... ect a 29,99 Euro? Lourdes tre giorni in pulman a 50 euro e via dicendo.... Insomma nell'offerta di questo mese c'è anche la mitica CORAL della Luis Cruise Line per una crociera del 21 luglio - Genova Marsiglia Palma Tangeri Gibilterra Ibiza Barcellona Genova - Cabina Interna 850 euro Esterna 1050 tasse imbarco sbarco assicurazione e trasporto gratuito fino a Genova in pulman incluso :shock:
Se aveesi 18 anni forse pure pure.......
 

kalligalenos

New member
Guarda, il prezzo base è addirittura più alto di quello che ho pagato io l'anno scorso.

Ho già spiegato che a molti questa crociera non piacerebbe, ma ti assicuro che è stata assolutamente dignitosa e superiore alle mie aspettative.

Poi ognuno è libero di pensare ciò che vuole, naturalmente.
 

John_Paul_Jones

New member
cirellina ha detto:
avete presente quelle pubblicità di viaggi che ti mettono nella cassetta postale del tipo "un giorno da Padre Pio con bus gt pranzo gadget.... ect a 29,99 Euro? Lourdes tre giorni in pulman a 50 euro e via dicendo.... Insomma nell'offerta di questo mese c'è anche la mitica CORAL della Luis Cruise Line per una crociera del 21 luglio - Genova Marsiglia Palma Tangeri Gibilterra Ibiza Barcellona Genova - Cabina Interna 850 euro Esterna 1050 tasse imbarco sbarco assicurazione e trasporto gratuito fino a Genova in pulman incluso :shock:
Se aveesi 18 anni forse pure pure.......

ma il prezzo si riferisce a persona o per la cabina doppia???
e poi come potrei conoscere qualcosa a riguardo di questa offerta?
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
John_Paul_Jones ha detto:
cirellina ha detto:
avete presente quelle pubblicità di viaggi che ti mettono nella cassetta postale del tipo "un giorno da Padre Pio con bus gt pranzo gadget.... ect a 29,99 Euro? Lourdes tre giorni in pulman a 50 euro e via dicendo.... Insomma nell'offerta di questo mese c'è anche la mitica CORAL della Luis Cruise Line per una crociera del 21 luglio - Genova Marsiglia Palma Tangeri Gibilterra Ibiza Barcellona Genova - Cabina Interna 850 euro Esterna 1050 tasse imbarco sbarco assicurazione e trasporto gratuito fino a Genova in pulman incluso :shock:
Se aveesi 18 anni forse pure pure.......

ma il prezzo si riferisce a persona o per la cabina doppia???
Penso a persona...comunque la Louis offre itinerari, in alcuni casi,molto carini.Peccato per le navi...
 

kalligalenos

New member
A persona.
Noi, essendo in 3, abbiamo avuto anche un ulteriore piccolo sconto, nel senso che abbiamo sommato le tre quote (due piene e una più bassa) e poi diviso per tre.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Da quanto ne so i prezzi delle crociere LOUIS in partenza dall'Italia sono attualmente in ribasso. Se non sbaglio la TOP CRUISES di Genova (agenti generali) offrono il 50% di sconto su diverse partenze della CORAL e della SAPPHIRE. Prezzi allettanti, ma peccato davvero per le navi.

Della Coral ho già parlato in un altro post. Cabine piccole, palestra piccola, niente idromassaggio.

La SAPPHIRE è leggermente migliore, ma ha girato così tante compagnie. Breve storia. Varata negli anni '60 dai Cantieri di Cagliari come ITALIA. Progetto per l'epoca rivoluzionario: una delle prime navi da crociera mai concepite. Doveva operare per la CROCIERE D'OLTREMARE. Fallimento della compagnia. Acquisizione da parte della Banca Commerciale. Noleggio a COSTA CROCIERE, che a sua volta decise di noleggiarla alla PRINCESS CRUISES. Crociere in Alaska e Riviera Messicana come PRINCESS ITALIA. Torna alla COSTA dopo l'affondamento della Fulvia. Comprata nel 1978 e venduta nel 1983 alla OCEAN CRUISE LINES. Ribattezzata OCEAN PRINCESS. Crociere "premium" in varie parti del mondo. Affondata nel 1993 mentre in navigazione sul Rio delle Amazzoni. Riportata a galla, e, dopo riparazioni e vari passaggi, venduta alla LOUIS. Noleggiata alla THOMSON come SAPPHIRE. Dedicata brevemente al mercato francese tramiti CROISIFRANCE.

La nave ha diversi handicap: non esiste un fitness center vero e proprio, la piscina è piccola, così come il ristorante self service. Cabine decisamente spartane.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Italian Cruiser ha detto:
Da quanto ne so i prezzi delle crociere LOUIS in partenza dall'Italia sono attualmente in ribasso. Se non sbaglio la TOP CRUISES di Genova (agenti generali) offrono il 50% di sconto su diverse partenze della CORAL e della SAPPHIRE. Prezzi allettanti, ma peccato davvero per le navi.

Della Coral ho già parlato in un altro post. Cabine piccole, palestra piccola, niente idromassaggio.

La SAPPHIRE è leggermente migliore, ma ha girato così tante compagnie. Breve storia. Varata negli anni '60 dai Cantieri di Cagliari come ITALIA. Progetto per l'epoca rivoluzionario: una delle prime navi da crociera mai concepite. Doveva operare per la CROCIERE D'OLTREMARE. Fallimento della compagnia. Acquisizione da parte della Banca Commerciale. Noleggio a COSTA CROCIERE, che a sua volta decise di noleggiarla alla PRINCESS CRUISES. Crociere in Alaska e Riviera Messicana come PRINCESS ITALIA. Torna alla COSTA dopo l'affondamento della Fulvia. Comprata nel 1978 e venduta nel 1983 alla OCEAN CRUISE LINES. Ribattezzata OCEAN PRINCESS. Crociere "premium" in varie parti del mondo. Affondata nel 1993 mentre in navigazione sul Rio delle Amazzoni. Riportata a galla, e, dopo riparazioni e vari passaggi, venduta alla LOUIS. Noleggiata alla THOMSON come SAPPHIRE. Dedicata brevemente al mercato francese tramiti CROISIFRANCE.

La nave ha diversi handicap: non esiste un fitness center vero e proprio, la piscina è piccola, così come il ristorante self service. Cabine decisamente spartane.
Sotto la Costa ricordo che come nave la Sapphire era stata un piccolo disastro...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Francamente non so come abbia operato la SAPPHIRE, all'epoca ITALIA, per Costa Crociere. Sui vari libri prodotti sulla compagnia si trovano pochissime informazioni sulla nave, che, viste le dimensioni, veniva spesso impiegata su rotte lunghe, del tipo Terra del Fuoco ed Amazzonia.
 

piero11

New member
Re: Louis Cruises Lines

Ho visto la Louis (non ricordo quale nave) a Mykonos e... vi dirò la verità non era proprio una nave da buttare. Le navi della Louis mi sembrano vecchie glorie del passato...
 

capitanmonviso

Active member
Re: Louis Cruises Lines

piero11 ha detto:
Ho visto la Louis (non ricordo quale nave) a Mykonos e... vi dirò la verità non era proprio una nave da buttare. Le navi della Louis mi sembrano vecchie glorie del passato...
Non posso fare altro che dartene ragione
 

milanista17

New member
louis cruises

louis cruises

Buongiorno,mi sono da poco iscritto al forum,e a maggio 2011 dovrei andare a fare una crociera sulla Orient Queen.mi ha colpito la nave perchè oltre che non essere grossissima,mi sembra confortevole e sopratutto ad un buon costo...
faccio 7 giorni e 6 notti con tappe genova,marsiglia,port mahon,trapani,la valletta,napoli,genova.
Ottime tappe e buonissimo prezzo.
Mi potete dare informazioni a riguardo??
cioè le lingue parlate a bordo,le cabine,ecc. Grazie...:D
 
I

Italian Cruiser

Guest
Si tratta dell'ex Starward della NCL, poi Bolero della Festival Crociere/Spanish Cruise Line.

E' una nave piuttosto confortevole, ma ha cabine standard estremamente piccole. E' diventata Orient Queen con una compagnia libanese, che l'ha sottoposta ad una profonda ristrutturazione.

Louis è una compagnia internazionale con sede a Cipro... quindi sulle sue navi si parlano più lingue.
 

oasi

New member
Ho viaggiato alcuni anni fa sulla louis cruise sapphire: era la mia prima crociera. Che dire... non ero tornato molto entusiasta! Va detto che l'itinerario era davvero stupendo: 12 giorni tra Italia, diverse località della Grecia (ma quanto è bella Santorini?!?), Turchia e Francia. La nave era realmente piccola, ma questo non per forza è un difetto: più che altro nei giorni di navigazione non si sapeva cosa fare, era davvero facile annoiarsi. Nave vecchia, cabine molto spartane, spettacoli alla sera così così, animazione quasi inesistente, piscina grande come 2 vasche del bagno di casa, cibo non eccezzionale ma comunque abb buono (anche se piuttosto insipido), personale comunque gentile. A bordo quasi tutti si lamentavano, soprattutto coloro che avevano avuto esperienze con altre compagnie, dicevano che era come passare dalle stelle alle stalle. A Mikonos la nave si è pure incagliata nel fondale e la partenza è stata rimandata di circa 10 ore e questo ha fatto sì che la visita di Creta saltasse (siam arrivati alla sera e ci siam fermati solo qualche ora invece dell'intera giornata). Come già ho scritto i luoghi visitati son stati stupendi, ma la nave in sé ha compensato in negativo un po' il tutto. Son tornato e non avevo molta voglia di ritornare a far una crociera... Son passati alcuni anni e l'anno scorso si è presentata un'occasione per la Costa Atlantica: ragazzi, che dire, tutto un altro mondo! Nave bellissima, cibo ottimo,spettacoli di gran livello, non ci si annoiava mai! Mi son trovato talmente bene che la voglia di fare un'altra crociera era tantissima, non a caso a luglio ne farò un'altra, questa volta con la Royal. La mia esperianza con la louis è un po' datata e non so se nel frattempo sia cambiato qualcosa, ho ad esempio visto che dall'anno scorso hanno la majesty, che mi sembra comunque un ottimo passo avanti rispetto alla Sapphire...
 

argi

New member
la mia prima crociera e' stata con la sapphire come ho gia' scritto in un altro post.
sara' che caratterialmente sono una persona che non ama il lusso ma io ho un ricordo bellissimo di quella crociera.
la scegliemmo per l'itinerario bellissimo (grecia e turchia) ma soprattutto per il prezzo dato che volevamo avvicinarci al mondo delle crociere senza essere spennati dalle agenzie di viaggi infatti la comprammo
on line
a noi parve che non mancassimo di nulla senza eccedere, ma degli spettacoli ho un bellissimo ricordo e soprattutto ricordo la serata greca in cui ho conosciuto lo chef che con modestia ci indicava come preparare il kebab con la saslsa greca cosi' come ricordo il direttore di crociera( multilingue parlante anche italiano)


siccome la nave era piccola (600 passeggeri )ci conoscevamo un po' tutti e poi che dire dei ponti aperti che ti fanno godere appieno il mare dandoti la sensazione di stare tutto il giorno su una spiaggia
a bordo non abbiamo mai avuto problemi di lingua dato che la maggior parte della clientela e' italiana
 
Top