Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
penso di aver trovato un autobus, il numero 122 che porta alla spiaggia, costeggiando un po'. Sto cercando di capire quali sono gli orari, quante corse ci sono e con quale frequenza.
Ciao Aldomak, sarò a Maloy a fine luglio e vorrei organizzare la visita all'isola di Vagsoy come suggerito da te e avrei una domanda da farti a riguardo. Il noleggio in cui hai preso l'auto è raggiungibile a piedi dallo sbarco della nave? Ricordi per caso il nome del noleggio?Visto che ci sono pochissime informazioni su questo nuovo scalo provo a darvi qualche consiglio in base alla mia esperienza. Per questa tappa abbiamo deciso di organizzarci in autonomia perchè le escursioni proposte da Costa mi sembravano esageratamente costose rispetto agli itinerari offerti. Una volta sbarcati le opzioni presenti al porto non sono molte. Troverete un autobus hop on / hop off che però fa poche fermate tutte dentro Maloy. Ci sono anche dei Tour in bus verso le principali attrazioni dell'isola di Vagsoy ma si tratta di tour brevi di massimo un paio di ore al prezzo di circa 40 €. Purtroppo non c'è un tour completo che vi permette di girare tutta l'isola, sarete quindi costretti a scegliere una singola meta.
Le altre opzioni presenti erano i monopattini (che abbiamo scartato in quanto le principali attrazioni che ci interessavano sono lontane da Maloy), ed il noleggio di un auto. Noi abbiamo deciso di adottare proprio quest'ultima opzione, noleggiando l'auto nello stesso banchetto che proponeva queste escursioni. Abbiamo speso 177 € ed abbiamo girato letteralmente tutta l'isola di Vagsoy fermandoci dove ci pareva e per tutto il tempo che ritenevamo necessario.
Non so se in paese è presente qualche altro autonoleggio a prezzi più convenienti ma non ce la siamo sentita di rischiare. Anche perchè le auto a dispozione erano poche e noi siamo stati molto fortunati perchè abbiamo preso l'ultima rimasta, quindi vi consiglio di scendere presto dalla nave per essere sicuri di trovare la macchina.
Le tappe che abbiamo fatto sono state:
-il lago Refvikvatnet
-la spiaggia di sabbia bianca di Refvik
-il faro di Krakenes (dove ci siamo anche fermati a mangiare il nostro pranzo a sacco, sfruttando tavoli e sedie posizionati proprio davanti al faro)
-la roccia a forma di coda di balena Kannesteines
Lungo il percorso abbiamo fatto altre soste in punti panoramici e ci siamo addentrati anche tra le casette a nord dell'isola.
Vagsoy è un isola selvaggia dove la natura la fa da padrona e gli insediamenti umani non sembrano troppo invasivi.
Per concludere il giro, abbiamo deciso di percorrere anche il ponte che collega l'isola di Vagsoy alla terraferma.
Dopo aver riconsegnato la macchina abbiamo avuto anche il tempo di fare una passeggiata nel centro di Maloy.
Quando guidate fate attenzione perchè le strade sono quasi tutte ad una corsia con dei piccoli slarghi di tanto in tanto e può capitare di incontrare autobus nel senso opposto di marcia. Comunque i norvegesi sono molto gentili e vedrete che si fermeranno spesso per darvi la precedenza. Se invece sarete voi a fermarvi per fare passare chi proviene in senso opposto vedrete che vi ringrazierà sempre.
Ricordo che secondo netiquetteCiao Aldomak, sarò a Maloy a fine luglio e vorrei organizzare la visita all'isola di Vagsoy come suggerito da te e avrei una domanda da farti a riguardo. Il noleggio in cui hai preso l'auto è raggiungibile a piedi dallo sbarco della nave? Ricordi per caso il nome del noleggio?
Grazie in anticipo.
Chiedo scusa per l’errore, non era mia intenzione.Ricordo che secondo netiquette
-->https://forum.crocieristi.it/threads/la-netiquette-del-forum-di-crocieristi-it-ver-maggio-2016.26624/
non si possono nominare agenzie, attività commerciali ecc. ecc.
3.10 - Sono vietati i messaggi pubblicitari o commerciali di qualsiasi tipo, sia pubblici che tramite Messaggi Privati (esclusi i contenuti relativi all'articolo 3.10.1).
Parimenti sono vietati i messaggi anche non aventi finalità commerciali ma comunque finalizzati a scambio di beni, merci, materiali, servizi, etc.
E' inoltre vietato postare link a siti di attività commerciali o citare attività commerciali, fatta eccezione per quelli degli organi di stampa nonché per quelli di compagnie crocieristiche ovvero di servizi pubblici o di pubblica utilità, se opportunamente contestualizzati nell'ambito della discussione.
In deroga alla presente regola la staff si riserva la possibilità di postare messaggi promozionali per iniziative autorizzate riservate agli utenti del forum.
ciao, hai fatto le escursioni in autonomia? Sono possibili con bambino di 3 anni? Hai visitato anche la fattoria?Abbiamo fatto scalo a Maloy a luglio con Costa Fortuna, a noi è piaciuta molto l'escursione ad un faro e ad una spiaggia stupenda...il tempo non era dei migliori ma la natura è assolutamente selvaggia in quella zona, coste molto insidiose che persino i vichingi evitavano ...un po' diverso dagli altri paesaggi visti
Quell'escursione l'avevamo fatta con la compagnia perché mio marito non ama avventurarsi per strade che in effetti sono piuttosto isolate. Se il tuo bimbo è abituato ad andare in auto si è fattibile, ma la fattoria non l'abbiamo visitata, abbiamo fatto ultima sosta alla roccia a coda di balenaciao, hai fatto le escursioni in autonomia? Sono possibili con bambino di 3 anni? Hai visitato anche la fattoria?