• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Måløy

Lavmax

New member
Ciao ad agosto anche io farò una tappa a maloy con costa crociere. Vorrei capire se al porto ci sono agenzie locali che ti propongono tour oppure il modo di raggiungere la spiaggia di sabbia bianca con dei mezzi o taxi qualsiasi cosa insomma… grazie
 

Fairyele28

New member
Sono nella tua stessa situazione, penso di aver trovato un autobus, il numero 122 che porta alla spiaggia, costeggiando un po'. Sto cercando di capire quali sono gli orari, quante corse ci sono e con quale frequenza. Se trovate altro, scambiate informazioni! :eek:
 

slash17

New member
Ragazzi com'è andata la vostra visita a Maloy e cosa avete fatto?

Io dopo aver cercato molto in giro (e non aver trovato niente di mio interesse, non che ci sia molto) ho prenotato l'escursione MSC visita al monastero di Selja, di 4h

Le due escursioni citate qualche post fa erano purtroppo già al completo, peccato perché sembravano interessanti e costavano decisamente meno!
 

Anlu

Active member
Voi utenti che siete stati a Maloy, se vi siete organizzati indipendentemente dalle escursioni proposte dalla compagnia, potreste raccontarci e condividere informazioni che potrebbero rivelarsi utili? Grazie
penso di aver trovato un autobus, il numero 122 che porta alla spiaggia, costeggiando un po'. Sto cercando di capire quali sono gli orari, quante corse ci sono e con quale frequenza.

avevo trovato anch'io questa info, puoi confermarla?
 

Lucixxx

New member
Sono nella tua stessa situazione, penso di aver trovato un autobus, il numero 122 che porta alla spiaggia, costeggiando un po'. Sto cercando di capire quali sono gli orari, quante corse ci sono e con quale frequenza. Se trovate altro, scambiate informazioni! :eek:
Io ho trovato questo su Google mapsScreenshot_2023-08-25-16-40-38-18_3d9111e2d3171bf4882369f490c087b4.jpgScreenshot_2023-08-25-16-39-56-87_3d9111e2d3171bf4882369f490c087b4.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

Adolmak

New member
Visto che ci sono pochissime informazioni su questo nuovo scalo provo a darvi qualche consiglio in base alla mia esperienza. Per questa tappa abbiamo deciso di organizzarci in autonomia perchè le escursioni proposte da Costa mi sembravano esageratamente costose rispetto agli itinerari offerti. Una volta sbarcati le opzioni presenti al porto non sono molte. Troverete un autobus hop on / hop off che però fa poche fermate tutte dentro Maloy. Ci sono anche dei Tour in bus verso le principali attrazioni dell'isola di Vagsoy ma si tratta di tour brevi di massimo un paio di ore al prezzo di circa 40 €. Purtroppo non c'è un tour completo che vi permette di girare tutta l'isola, sarete quindi costretti a scegliere una singola meta.
Le altre opzioni presenti erano i monopattini (che abbiamo scartato in quanto le principali attrazioni che ci interessavano sono lontane da Maloy), ed il noleggio di un auto. Noi abbiamo deciso di adottare proprio quest'ultima opzione, noleggiando l'auto nello stesso banchetto che proponeva queste escursioni. Abbiamo speso 177 € ed abbiamo girato letteralmente tutta l'isola di Vagsoy fermandoci dove ci pareva e per tutto il tempo che ritenevamo necessario.
Non so se in paese è presente qualche altro autonoleggio a prezzi più convenienti ma non ce la siamo sentita di rischiare. Anche perchè le auto a dispozione erano poche e noi siamo stati molto fortunati perchè abbiamo preso l'ultima rimasta, quindi vi consiglio di scendere presto dalla nave per essere sicuri di trovare la macchina.
Le tappe che abbiamo fatto sono state:
-il lago Refvikvatnet
-la spiaggia di sabbia bianca di Refvik
-il faro di Krakenes (dove ci siamo anche fermati a mangiare il nostro pranzo a sacco, sfruttando tavoli e sedie posizionati proprio davanti al faro)
-la roccia a forma di coda di balena Kannesteines

Lungo il percorso abbiamo fatto altre soste in punti panoramici e ci siamo addentrati anche tra le casette a nord dell'isola.
Vagsoy è un isola selvaggia dove la natura la fa da padrona e gli insediamenti umani non sembrano troppo invasivi.
Per concludere il giro, abbiamo deciso di percorrere anche il ponte che collega l'isola di Vagsoy alla terraferma.
Dopo aver riconsegnato la macchina abbiamo avuto anche il tempo di fare una passeggiata nel centro di Maloy.
Quando guidate fate attenzione perchè le strade sono quasi tutte ad una corsia con dei piccoli slarghi di tanto in tanto e può capitare di incontrare autobus nel senso opposto di marcia. Comunque i norvegesi sono molto gentili e vedrete che si fermeranno spesso per darvi la precedenza. Se invece sarete voi a fermarvi per fare passare chi proviene in senso opposto vedrete che vi ringrazierà sempre.
 

slash17

New member
Ciao a tutti, scrivo proprio da Måloy!
Questa mattina escursione MSC al monastero di Selja, posto molto bello e interessante, scelto da poca gente qui di da godere a pieno
Molto piacevole anche il viaggio in bus, molto panoramico, con punti spettacolari con vista a specchio

Tornati a Måloy avviamo fatto un giro a piedi sulla strada principale e siamo saliti al punto panoramico Måløy Aussichtspunkt, sopra il campo di calcio
Vista spettacolare che ripaga della salita abbastanza lunga
Le case poi sono tutte dei gioielli...
Sicuramente ci sono mete migliori, ma devo dire che siamo soddisfatti

Allego qualche foto

20230906_123648~2.jpg

20230906_102014.jpg

20230906_074744.jpg

20230906_073757.jpg

20230906_080511.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mikina

Member
Ciao a tutti, siamo state a Maloy a fine agosto con Preziosa e ci tengo a lasciare qualche info utile per chi passerà di lì in futuro: erroneamente non avevamo prenotato auto a noleggio ed eravamo un po' demoralizzate, ma appena scese abbiamo trovato questo ragazzo proprio davanti alla nave che affittava 'in loco' alcune macchine. Niente di paragonabile ai noleggi 'ufficiali' cui siamo abituate, ma essendo in Norvegia ci siamo fidate e abbiamo affittato lì una macchina in condizioni direi discrete, per tutta la mattina, per 170€ con seggiolino. E' stata una scelta ottima, la consiglio assolutamente ed è un modo molto piacevole per fare il giro dei fari, visitare la bella spiaggia di Refvik e godersi i panorami mozzafiato che ci sono. Spero sia utile a qualcuno! Aggiungo che avendo visitato Maloy a fine agosto non erano più previsti autobus di linea né tour di alcun genere, aldilà di quelli proposti da Msc, perché dal loro punto di vista la stagione era già finita, quindi l'unica alternativa all'auto sarebbe stata una passeggiata a piedi nel paesino, che penso meriti relativamente.
 
Top