• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

ma è davvero così brutta?

kappa

New member
Ciao ragazzi ho annullato tutto ho visto i prezzi di adesso e con quello che ho pagato io mi sono fatta un pò di conti, non volevo la crociera gratis ma almeno che mi spostassero sul 3 o 4 ponte non a motore visto i tre cambi di navi, di itinerari e un piccolo aumento che mi hanno imposto in 7 mesi. Ora la mia agenzia dice che devo pagare la penale a costa e mi va anche bene ma in più mi dice che devo pagare la penale a lei perchè ha perso tempo a sistemare la mia pratica. A voi risulta che si possa comportare così? Vi ringrazio saluti a tutti
 

vacanziera79

New member
La penale a Costa viene applicata se l'annullamente è inferiore ai 45 giorni (per crociere di 7 notti), tale percentuale di penale va aumentando in base al periodo dell'annullamento, minor è il tempo che manca alla data di partenza, più alta è la penale da corrispondere!

Per il "distrurbo" dell'agenzia solitamente non si paga nulla (mai dovuto corrispondere nulla) eccetto i 30 € quando per Costa ho annullato nei termini senza penale!

Comunque può essere che la tua agenzia applichi questa specie di "penale agenzia" così come molte adv applicano la quota agenzia di apertura pratica!
 

allocci

New member
Quello che dice Alessia è corretto, ripeto Un consiglio precedentemente dato, molla l'agenzia e non pagare niente a loro ( per il disturbo pratica...), si sono rivelati degli inconpetenti .
 

kappa

New member
Infatti stamattina chiamo e cerco di risolvere tutto, di pagare l'agenzia proprio non se ne parla ma da come ho capito mi toccherà sentire un avvocato ciao
 

kappa

New member
Ciao mah speriamo, comunque non me la prendo più di tanto andrà meglio la prossima volta buon fine settimana a tutti
 
Top