• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ma capita solo a me??

anche a me succede di sentirmi in imbarazzo quando "comunico" che andiamo in crociera...oltretutto un imbarazzo anche ingiustificato perché le persone a cui lo dico possono benissimo permettersi una crociera...., quindi non penso affatto che possano rosicare o invidiarmi....tuttavia, quando lo sanno rispondono con quel "Ah...?!" che ti lascia appunto un po' di imbarazzo!

Condivido parola per parola quanto quotato del discorso di Lucrezia...
aggiungerei all'"Ah", per quanto mi riguarda, anche "un'altra crociera?" E questo già a partire dalla seconda crociera...
Eppure si tratta di un tipo di vacanza che come rapporto qualità/prezzo è anche piuttosto competitiva (poi, io prendo quasi sempre la cabina interna...), forse saranno rimasti all'epoca di "love boat" in cui si trattava effettivamente di una vacanza solo per pochi... non so...
C'è però anche da dire che con i miei racconti carichi di entusiasmo ho coinvolto alcuni amici e colleghi, che hanno deciso di provare anche loro... uno di loro si è anche ammalato di crocierite... :-)

Ultima modifica:
capita anche a me.
Ho imparato a non dire più nulla delle mie vacanza in programma , le riferisco solo all'ultimo e solo a chi è necessario dirlo e in ogni caso anche se non è vero dico sempre di avere speso pochissimo super last minute cosi sono tutti felici e contenti .
Tocca farlo ............l'invidia è una brutta bestia e piace a tutti fare i conti nel portafogli degli altri a quanto pare

Io solitamente prenoto con molti mesi di anticipo perchè amo l'attesa della partenza. Preferisco però dire all'ultimo che vado in crociera, anzi, molto spesso lo dico quando sono tornato.

Nonostante tutto, nonostante il fatto che la maggior parte degli amici spenda cifre ben superiori per serate "alcoliche", la battutina del tipo "ma sei sempre in giro" o "beato te che puoi andare in crociera" arriva sempre.

Un po' mi da fastidio, soprattutto perchè io non faccio mai commenti sul loro modo di passare i weekend.

È vero! È una cosa insopportabile!!!
Quando avevo l'agenzia di viaggi poi..... ancora peggio.... "Parti di nuovo? Beata te che puoi......!!!!" La maggioranza delle volte viaggiavo gratis, ma anche quando pagavo dovevo dire che era gratis......
Da quando non ho più l'agenzia evito il più possibile di dire che faccio un viaggio o una crociera, anche perché la gente non capisce che uno che ha la passione per i viaggi e non è ricco, rinuncia ad altre spese, pur di viaggiare.... Ho un'amica che spende tantissimo in arredamento per la casa, anche 2000 euro per un tavolino..... io non farei mai!!!! Ma non mi sono mai sognata di dirle: " un altro tavolino? O un altro tappeto?" Invece lei ogni volta: parti di nuovo? Beata te!!! Sono scelte, tu il divano nuovo da 5000 euro.....io ho comprato il mio arredamento all'Ikea e vado in crociera.....

capita anche a me.
Ho imparato a non dire più nulla delle mie vacanza in programma , le riferisco solo all'ultimo e solo a chi è necessario dirlo e in ogni caso anche se non è vero dico sempre di avere speso pochissimo super last minute cosi sono tutti felici e contenti .
Tocca farlo ............l'invidia è una brutta bestia e piace a tutti fare i conti nel portafogli degli altri a quanto pare

È quello che faccio io, anche se la crociera è "cara" dico sempre sono offerte, tanto quello che spendo lo so io e la mia ADV,ciao buona giornata.

Mi sembra che tutti voi vi facciate molti problemi su cosa dicono e pensano gli altri e credo sbagliate in pieno! Non vivrete sereni! Nessuno deve condizionare la vita di ciascuno di noi. Dato che quello che faccio, spendo, compro, etc e' frutto solo del mio impegno, nessuno deve permettersi di interferire. Io non devo rendere conto di nulla a nessuno, solo a mia moglie, a nessun altro, neppure a genitori e suoceri, quindi men che meno adamici, parenti, conoscenti, etc! Qualche risposta ben data e brusca, in futuro, vi giovera'! Io in ogni caso non ho difficolta' a dire cosa spendo, visto che pago regolarmente tutto, non rubo e non ho niente da nascondere!

concordo con Maurizio in pieno. I miei soldi li spendo come voglio. Non mi devo giustificare con nessuno. Qualche volta anche mia mamma ha trovato da dire ma l'ho zittita con un bel " se ti chiedessi dei soldi o di venire a mangiare da te per risparmiare avresti ragione, ma per quello che mi aiuti te devi solo tacere". Figuriamoci gli estranei. ... Certo ora qualcuno godrà della mia nuova situazione ma il mio ex marito domani parte per New York, terza vacanza del suo primo anno da single..... Io non sono andata da nessuna parte. .... ben per lui che può.

il discorso di Maurizio non fa una piega se al mondo le persone fossero tutte come lui ^_^
Una volta (quando ero ingenuotta) la pensavo anche io esttamente come lui. Poi si cambia per forza quando senti certe cose che ti feriscono e ti deludono e scopri che la miglior difesa è proteggersi con il silenzio.

Mi sembra che tutti voi vi facciate molti problemi su cosa dicono e pensano gli altri e credo sbagliate in pieno! Non vivrete sereni! Nessuno deve condizionare la vita di ciascuno di noi. Dato che quello che faccio, spendo, compro, etc e' frutto solo del mio impegno, nessuno deve permettersi di interferire. Io non devo rendere conto di nulla a nessuno, solo a mia moglie, a nessun altro, neppure a genitori e suoceri, quindi men che meno adamici, parenti, conoscenti, etc! Qualche risposta ben data e brusca, in futuro, vi giovera'! Io in ogni caso non ho difficolta' a dire cosa spendo, visto che pago regolarmente tutto, non rubo e non ho niente da nascondere!

Io vivo sereno, ma i soldi che spendo per le crociere o altro tipo (orologi ho la passione)me lo tengo per me.

Io sinceramenge dei viaggi in generale ne parlo solo in famiglia.. comunque secondo me molto è dovuto al fatto che molti pensano che la crociera sia ancora come love boat, per i ricconi , non meno di 3000 euro a settimana, molti non sanno che a novembre ci si possono fare 11 giorni a meno di 500 euro.

vero. Molti sono rimasti alle crociere da ricchi. Per non parlare delle oceaniche. .... sembra che fai un mutuo per partire. All'ultima che avevamo fatto in quattro ne ho zittiti parecchi sulla spesa: 6000 euro compreso tutto, ma tutto! !!! 22 giorni. Mi guardavano come fossi un extraterrestre.

Io semplicemente mi disinteresso di quello che pensano gli altri!
I viaggi che facciamo, che non sono solo crociere, sono il frutto del lavoro del Socio e mio.
Non devo dare giustificazioni e sinceramente non ho intorno persone che mi fanno i conti in tasca o commentano spocchiosamente sulle mie scelte. ... se lo facessero non esiterei a trattarli in malo modo !

Capita anche a noi di sentirsi dire "ah un altra crociera? " e in quattro anni di matrimonio ne abbiamo fatte solo tre. Quest anno l ho detto solo la settimana prima della partenza ai familiari e ai clienti ho detto che ero e casa ma a fare altro. Quando sono tornata e qualcuno ha detto che mi ero fatta ben 10 giorni di ferie ad aprile gli ho detto "tu ad agosto quanto giorni di ferie fai? E a natale? Mio marito lavora pure il giorno di Natale e ad agosto quindi sono pochi giorni di ferie rispetto a te!" 😆😆

Tutte cose che ho vissuto anch'io.. Persone curiose e pettegole...per non parlare dell'invidia...cosa faccio? Non ti curar di loro ma guarda e passa...Ovviamente non è che vado tanto a sbandierare, questo in generale, i fatti miei... Funziona vi assicuro. [emoji4]

Capita anche a me di tacere sulle vacanze ed in particolare sulle crociere con parenti e amici, il sentirmi dire " siete sempre in giro beati" mi irrita

A me interessa nella misura in cui riescono a "gufarmi" la vacanza... :D
Per tutto il resto...non me ne può fregar di meno.

.......... Dato che quello che faccio, spendo, compro, etc e' frutto solo del mio impegno, nessuno deve permettersi di interferire.....Qualche risposta ben data e brusca, in futuro, vi giovera'! Io in ogni caso non ho difficolta' a dire cosa spendo, visto che pago regolarmente tutto, non rubo e non ho niente da nascondere!

Concordo in pieno e aggiungo che dove vado e quando parto me lo tengo per me .........questo è uno dei vantaggi in mezzo
a tanti svantaggi,di essere sola....................