• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ma capita solo a me??

Non so cosa dire, con la partenza di sabato prossimo è la quinta crociera fatta nel 2014 e la cosa bella e che mi piace così tanto stare in nave e in mare che a volte penso di aver sbagliato mestiere.... Comunque perché non posso fare quello che mi piace se posso farlo, non devo e non voglio giustificarmi con amici e parenti dei soldi che spendo e che ho guadagnato onestamente con il mio lavoro, quando non mi andrà più di andare in crociera o non potrò più farlo me ne staro a casa.... Non credo che comprare un auto da 50.000 Euro che dopo due anni vale la metà sia un investimento migliore di una crociera...

aiuto io ormai non faccio altro che pensare alla prossima..... sono partito a maggio 2014 e a luglio avevo già prenotato quella per gennaio 2015, e ora ho già scelto quella per novembre 2015

sali 1 volta su una di queste navi e diventi schiavo.

e sopratutto appena prenoto lo urlo ai 4 venti dalla contentezza.... il giorno dopo lo sanno tutte le persone che conosco...
non si tratta di megalomania, ma di passione e contentezza!!!!!!!!

Ma come si fa a non gridarlo ai quattro venti???
Sinceramente, io non lo grido ai quattro venti, proprio perché potrebbe essere travisato, soprattutto da chi, e molti di voi lo hanno riportato, e' ancora dell'idea che la crociera sia una vacanza d'élite, come un tempo.
Quindi lo comunico solo a pochi intimi, e casomai al ritorno ne parlo anche ad altri in toni molto positivi.
Per chi invece sfiora il "rosicamento", cerco di spiazzarli dicendo: ma perché non vieni anche tu con noi? Dai, ci divertiamo!
Riferisco prezzi e dettagli, e il più delle volte mi dicono: "però, per quanto offrono, il prezzo e' allettante...".
Alle loro domande mi faccio vedere molto entusiasta, e ormai tanti miei amici e conoscenti sanno di questo mio interesse, racconto anche delle "ship visit", per cui non si meravigliano più...Addirittura molti mi chiedono : "Gabriele, e la prossima?"
Sarò forse un po' ingenuo, ma non mi accorgo di atteggiamenti di critica.

Io non lo grido affatto ai quattro venti perchè non avrei motivo alcuno di farlo, viaggio per passione e non perchè gli altri possano invidiarmi. Se qualcuno apprendendo di un nostro viaggio rosica, sinceramente non me ne faccio un problema........
Ma davvero qualcuno di voi si pone il problema di cosa pensino gli altri?!

Ultima modifica:
...bah io me ne frego...metto anche il count down su FB...chi mi amam è felice per me..chi non mi ama...io per poter andare in Messico ho fatto tante ore in più al lavoro...non entro in un negozio di abbigliamento da più di un anno...ma è stato la realizzazione di un sogno.....

Io, sinceramente, non ho questo problema.
Quando parto, lo annuncio ai quattro venti..
Chi mi ama gioisce per me, chi mi odia, soffre..
Peggio per lui, no????
Ognuno spende i soldi guadagnati come meglio crede..

Non so cosa dire, con la partenza di sabato prossimo è la quinta crociera fatta nel 2014 e la cosa bella e che mi piace così tanto stare in nave e in mare che a volte penso di aver sbagliato mestiere.... Comunque perché non posso fare quello che mi piace se posso farlo, non devo e non voglio giustificarmi con amici e parenti dei soldi che spendo e che ho guadagnato onestamente con il mio lavoro, quando non mi andrà più di andare in crociera o non potrò più farlo me ne staro a casa.... Non credo che comprare un auto da 50.000 Euro che dopo due anni vale la metà sia un investimento migliore di una crociera...
Io avrei un modo migliore per spendere i 50.000€ del costo di un auto....potendo salirei volentieri su Costa luminosa che parte da Savona a settembre 2015,98 giorni di crociera in giro per il mondo. Che sogno! ![emoji7] [emoji7]

Io avrei un modo migliore per spendere i 50.000€ del costo di un auto....potendo salirei volentieri su Costa luminosa che parte da Savona a settembre 2015,98 giorni di crociera in giro per il mondo. Che sogno! ![emoji7] [emoji7]
Da quello che ho visto io le interne stanno a partire da 9.500! 98 giorni su una nave sarebbe un sogno, però chissà che depressione al ritorno! Per non parlare dei kg di troppo :) . Un giorno, chissà, tutto è possibile...

per me le persone che rosicano sono le peggiori, perché invidiose sempre di chi li può surclassare.
la cosa migliore è "non ti curar di lor" e pensa al bel viaggio che ti farai. io solo al pensiero che a settembre 2015 metterò piede di nuovo sulla costa pacifica per un viaggio di 10 giorni, impazzisco dalla felicità.:D

A me non dà fastidio chi dice "di nuovo?" oppure "sei appena tornata!!" . Mi infastidisce chi parla negativamente della crociera senza mai averne fatta una.

A esey jet che in tre andata e ritorno Sicilia a gennaio vogliono 600 euro.. Poi ci sarà la macchina noleggio e il beb e il mangiare....per una settimana

Io con 1200 vado in crociere ecco a chi lo voglio dire������������������