• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ma dove sta andando Costa Fortuna??

Re: Ma dove sta andando Costa Fortuna??

Si molto carina...sembra abbia una spiaggia molto grande...forse katakolon è un pò piu caratteristica come paesello, kalamata sembra un pò più città....

E' vero, Katakolon è un villaggetto, mentre Kalamata sembra avere anche una bella passeggiata sul mare con barettini e bancarelle: ideale da passarci qualche ora.

Ma essendo arrivata alle 15 (ora locale) stasera a che ora partirà?

Ma insomma dopo sei pagine di messaggi nessuno è riuscito a svelare il mistero? :(

amartoni ha detto:
Mykonos
http://www.marinetraffic.com/ais/shipde ... =247094800
La destinazione viene di giorno in giorno riportata nella sezione "Voyage Related Info (Last Received)" a sinistra in centro. Questo sito si appoggia ad una rete sperimentale di ricezione dei dati dalle navi, quindi può essere che le indicazioni su Fortuna possano sparire all'improvviso, se la nave non viene più rilevata, per poi riapparire altrettanto repentinamente.
Ed invece su questo sito la nave viene ancora rilevata, mentre sul sito Costa l'ultima rilevazione (webcam comprese) è ferma alle 21: 30 GMT.

Il mistero si infittisce sempre più!

Io non vedo sto gran mistero.... semplicemente a mio avviso e' stato un noleggio, deciso dopo la pubblicazione dei programmi. E' bastato non venderla.

unochenavigaverament ha detto:
Io non vedo sto gran mistero.... semplicemente a mio avviso e' stato un noleggio, deciso dopo la pubblicazione dei programmi. E' bastato non venderla.
In effetti è plausibile. Tuttavia, e non vorrei sbagliarmi, mi pare che fosse in calendario come una normale crociera "isole greche" la partenza del 20 da Venezia.
:?:

Se va a Dubrovnik sembra sulla via del ritorno. Però il rientro a Venezia dovrebbe comunque corrispondere alla data di inizio della crociera successiva. Mi sembra strano che stia un paio di giorni senza meta, vediamo se fa altri scali da Dubrovnik a Venezia..

Magellano ha detto:
Se va a Dubrovnik sembra sulla via del ritorno. Però il rientro a Venezia dovrebbe comunque corrispondere alla data di inizio della crociera successiva. Mi sembra strano che stia un paio di giorni senza meta, vediamo se fa altri scali da Dubrovnik a Venezia..
A Dubrovnik ci arriva domani (ora prevista d'arrivo 7:24). Credo ripartirà alle 14 alla volta di Venezia.

Scusate se sono così assiduo in questo thread, ma... capitemi: un mese fa c'ero io su questa nave. La nostalgia è ancora fortissima! :cry:

salve voglio informare tutti i naviganti che la costa fortuna e' stata noleggiata per una settimana , non so da chi ,comunque la partenza del 27/10/2008 da venezia e del 28/10/2008 da bari sono normali come da calendario , quindi non e' stata assolutamente dirottata ,navighera' tutto il mese di novembre normale poi dal 1/12/2008 salpera da venezia passando per bari per effettuare la crociera di posizionamento , fino a savona per poi salpare alla volta del mar dei caraibi . spero di essere stato di aiuto ... uno che di crociere vive ...

Marco1978 abbiamo sbagliato completamente destinazone...questa volta nessuno di noi ci ha preso!!!
Vediamo se farà qualche tappa tra Dubrovnick e Venezia....

pako76 ha detto:
salve voglio informare tutti i naviganti che la costa fortuna e' stata noleggiata per una settimana , non so da chi ,comunque la partenza del 27/10/2008 da venezia e del 28/10/2008 da bari sono normali come da calendario , quindi non e' stata assolutamente dirottata ,navighera' tutto il mese di novembre normale poi dal 1/12/2008 salpera da venezia passando per bari per effettuare la crociera di posizionamento , fino a savona per poi salpare alla volta del mar dei caraibi . spero di essere stato di aiuto ... uno che di crociere vive ...

Non credo sia così; non navigherà, che io sappia, tutto il mese di novembre. Partenza del 3 e 10 novembre, ritorno a Venezia per il 17, rotta immediata per Trieste, dove effettuerà drydock. Il 1° dicembre partenza da Venezia per Savona.

ciao a tutti anche io ero a bordo di Fortuna a settembre, e vi informo che verso la fine di novembre entrerà in bacino a Trieste per normale manutenzione, ci rimarrà credo per una decina di giorni.
Comunque strana crociera quella che sta facendo adesso, è all'insegna della navigazione, tappe poche e brevi, sarà stata per amanti della navigazione :?: :? , di certo al comandante e company non dispiace, meno manovre = meno stress. :!: :!:

per me sono tutti manager a fare riunioni tutto il giorno
niente scali solo studiare.................................... :mrgreen:

Sta passando adesso di fianco ad Argostoli e considerando che in Grecia sono le 16.15 non credo che scalerà a Corfù ma proseguirà per Dubrovnik come indicato

amartoni ha detto:
Sta passando adesso di fianco ad Argostoli e considerando che in Grecia sono le 16.15 non credo che scalerà a Corfù ma proseguirà per Dubrovnik come indicato

Infatti, credo anche io; sta procedendo a 16 nodi, una velocità adatta per arrivare al mattino presto a Dubrovnik. Considerando che a Corfù mancherebbero poco più di 100 Km, a che ora arriverebbe?

Ho considerato l'ipotesi perchè solitamente le rotte di rientro non passano tra il continente e le isole, a memoria, ma esternamente ad esse.
Adesso sembra accostarsi a Cefalonia ma, tranne Fiscardo, non ci sono città nel tratto in cui si trova, tra Cefalonia e Itaca. Forse navigazione turistica.