• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ma dove sta andando Costa Fortuna??

Re: Ma dove sta andando Costa Fortuna??

Manutenzione a fine novembre ? riguardà solo lo scafo oppure anche gli interni restailing ?
Concordia lo ha fatto dopo 2 anni, esiste una scaletta per queste fasi oppure vanno in cantiere a seconda dell' usura estera che interna della nave :?:

alessandra ha detto:
Marco1978 abbiamo sbagliato completamente destinazone...questa volta nessuno di noi ci ha preso!!!
Vediamo se farà qualche tappa tra Dubrovnick e Venezia....
:oops: :oops: :oops:
E io che facevo l'espertone discettando di miglia e ore :lol: :lol:
Ma che figura [smilie=oh_no_03[1].gif]
Vabbè, almeno si è chiaccherato per qualche pagina :D
A presto :wink:

p.s.: certo che una crociera di una settimana tappa solo a Istanbul, Mikonos, Dubrovnick... io mi sarei arrabbiato non poco. Almeno speriamo che in quei tre giorni di navigazione gli abbiano offerto qualche buono bar, a questi poveri crocieristi... [smilie=birra_03[1].gif]

Si hai ragione ti quoto in pieno!!!!una crociera di 7 giorni con solo 3 tappe....fosse stata una transatlantica....

Dai è stao bello anche così, abbiamo arricchito ancora di più il forum!! :lol:

Alla prossima!!!

Come va bene cosi ? Allora non vi interessa se è stata un noleggio e hanno cambiato la rotta , oppure la nave ha avuto dei problemi tecnici ???

cric ha detto:
Manutenzione a fine novembre ? riguardà solo lo scafo oppure anche gli interni restailing ?
Concordia lo ha fatto dopo 2 anni, esiste una scaletta per queste fasi oppure vanno in cantiere a seconda dell' usura estera che interna della nave :?:

Le navi Costa effettuano un dry dock di manutenzione ogni due anni e dura 15 giorni.

bibilica ha detto:
Come va bene cosi ? Allora non vi interessa se è stata un noleggio e hanno cambiato la rotta , oppure la nave ha avuto dei problemi tecnici ???

Certo che ci interessa Biblica! Sai come è andata?

alessandra ha detto:
Dai è stao bello anche così, abbiamo arricchito ancora di più il forum!! :lol:
Alla prossima!!!
Ciao, alla prossima :wink:

Rodolfo, dove sei?
Quando alla pagina 3 di questo argomento, alle ore 14,54 del 23 ottobre, ho lanciato l'invito a qualche veneziano di andare a verificare sul luogo, in realtà speravo proprio in te...

grazie per l'info sul dry dock ma allora riguarda solo l'esterno della nave :?: pulizia della parete che sta in mare o risistemano un po tutto interno compreso
ciao

al momento a quanto ne so, non è previsto un restyling interno, ma solo manutenzione sia allo scafo sia a un pò tutte le apparecchiature, motori, sistemi informatici, aria condizionata..., sono interventi ordinari, generalmente ogni due anni.
Vengono pulite e lucidate le eliche, perchè le incrostazioni che si formano aumentano l'attrito in acqua riducendo la resa e aumentando i consumi.
ciao

micia73 ha detto:
al momento a quanto ne so, non è previsto un restyling interno, ma solo manutenzione sia allo scafo sia a un pò tutte le apparecchiature, motori, sistemi informatici, aria condizionata..., sono interventi ordinari, generalmente ogni due anni.
Vengono pulite e lucidate le eliche, perchè le incrostazioni che si formano aumentano l'attrito in acqua riducendo la resa e aumentando i consumi.
ciao

Grazie per le info ciao :mrgreen:

La manutenzione riguarda anche gli interni ma si tratta soltanto di eventuali ripristini particolari. Grandissima parte di manutenzione e riparazione degli interni è svolta durante la regolare navigazione.

Peccato che al momento non sappiamo se nella crociera di Fortuna dal 20 al 27 ottobre c'erano solo ospiti appartenenti a un gruppo che ha affittato la nave, o anche altri ospiti paganti, incavolati neri perchè gli è stata stravolta la crociera.
Ma davvero su quasi 2000 iscritti nessuno sa niente???

Nemmeno su Internet si trova nulla al riguardo.
Mi sa che dovremo tenerci la curiosità (e incrociare le dita di non capitare in una crociera così)

Ciao :D

Salve a tutti sono stato propio questa settimana su Costa Serena, e grande novità per mè e stata vedere attraccare subito dopo di noi a Istanbul la Costa Fortuna, ho qualche foto, e ho girato anche un video, ma non sò come pubblicarle sul forum.
vi posso dire che le persone a bordo della Fortuna hanno effettuato una normale escursione ad istanbul con guida costa.
ma del noleggio non ho mai sentito parlare.

marco1978 ha detto:
Peccato che al momento non sappiamo se nella crociera di Fortuna dal 20 al 27 ottobre c'erano solo ospiti appartenenti a un gruppo che ha affittato la nave, o anche altri ospiti paganti, incavolati neri perchè gli è stata stravolta la crociera.
Ma davvero su quasi 2000 iscritti nessuno sa niente???

E' semplicemente "impossibile" che ci siano stati ospiti paganti ignari del cambiamento di programma di crociera.

Sentite un attimo, credo sia improbabile che una parte di passeggeri a bordo, abbia subito un cambio di itinerario rispetto a quello pattuito.
Una delle principali obbligazioni del vettore è di

"Mettere a disposizione del passeggero la nave, in stato di navigabilità e provvista dei requisiti necessari per il trasporto dei passeggeri, nel giorno indicato e per l'esecuzione del viaggio stabilito".

Ergo, se Costa avesse variato l'itinerario, sarebbe incorsa in un inadempimento contrattuale, sanzionabile dal codice della navigazione marittima nella misura e per i motivi che hanno portato alla variazione.

Conosco un primo ufficiale che è su un'altra nave della Costa, gli sottopongo il quesito, vediamo se sa qualcosa. :?: :?: