• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ma esiste il virus del Crocierista ?

antonio

New member
Secondo voi è possibile che ai crocieristi venga inalato a bordo delle navi un virus ? perchè per fortuna (per chi se lo può permettere )finita una crociera pensa subito alla prossima,mentre (chi non può permettersela) per continuare a vivere la magia della crociera si rifugia in Crociere Forum e, per fortuna che c'è.Che ne pensate? [smilie=pc_13[1].gif]

Re: MA ESISTE IL VIRUS DEL CROCIERISTA?

se un virus c'è mio marito maggiormente, ed io per forza di cose, ne siamo stati colpiti in pieno!!!ma al contrario delle malattie, volendo si può facilmente guarire!!!e non credo colpisca a tappeto tutti, molti miei conoscenti hanno giurato che su una nave da crociera non metteranno più piede.

Re: Ma esiste il virus del crocierista?

Antonio, penso che tu abbia ragione è sicuramente un virus molto contagioso e sul forum siamo stati colpiti in molti, un saluto Ro.

Ps. ti ho modificato il titolo dell'argomento perchè come ti ho detto in mp, non si deve scrivere in maiuscolo :wink:

serena77 ha detto:
se un virus c'è mio marito maggiormente, ed io per forza di cose, ne siamo stati colpiti in pieno!!!ma al contrario delle malattie, volendo si può facilmente guarire!!!e non credo colpisca a tappeto tutti, molti miei conoscenti hanno giurato che su una nave da crociera non metteranno più piede.
Questi ultimi sono i famosi "portatori sani"; per gli altri purtroppo non esiste ancora una cura (ma qualcuno poi la sta cercando?)

Impossibile! Almeno nel mio caso! Io quel virus ce l'avevo già qualche mese prima di fare la mia prima crociera; probabilmente viene inalato già sui cataloghi :wink:

Scherzi a parte, io sì ce l'ho. Il giorno prima della fine della crociera, ho sempre un momento di tristezza, che faccio passare pensando alla prossima.

Amo le crociere, amo quest'atmosfera particolare che si crea a bordo, fuori dalla realtà della quotidianità, amo ammirare il mare, la navigazione turistica, perdermi ad ammirare gli ambienti della nave, sguazzare nella piscina, godermi l'idromassaggio, stare nella mia cabina guardando fuori dalla finestra ...

Più volte mi sono chiesto cosa ci inalano, e la risposta è sempre stata la stessa, tra l'altro in accordo con una psicologa che ha 'studiato' il fenomeno con una esperienza sperimentale (Costa Victoria :P )..
Ci inalano il virus della 'sospensione' da ogni responsabilità, del sorriso continuo, del farti sentire speciale, ospite si, ma anche persona speciale..
A bordo di una nave le decisioni sono quale escursione fare e quale vestito mettere.. poi basta..
Si entra in un sogno fatto di relax, teatro, affacciate su città bellissime, conoscenze interessantissime, ambiente internazionale ecc.
Poi, nel caso della Costa, molto prima della fine del sogno ti inoculano l'angoscia della fine dello stesso..
Si inizia a parlare di sbarco proprio appena hai iniziato a rilassarti ed a illuderti che quella non sia una nave, ma casa tua..
Si fa la festa 'prima' in modo che nell'ultimo giorno non ci si pensa (si allunga la pena..)..
Ed alla fine scendi da quella nave pensando che non ci salirai più..
Triste no?
Ripartire..
Salutoni
Manlio

sono in parte d'accordo con pmanlio, su Costa c'è questo gusto dolce amaro dello sbarco : la riunione con il direttore di crociera che ti spiega come fare le valigie ( mi raccomando il pigiama ....mi raccomando non scendete in pantofole....) e ogni volta che c'è anche se le istruzioni le conosciamo ci andiamo .
e' un rito penitenziale e di purificazione............ma quello del virus è altrettanto vero.
la crociera o si ama o si detesta : io la amo , su una nave mi sento bene mi piace lasciarmi coccolare dalla compagnia e mi piace coccolarmi ( un abito nuovo , un sfizio..).
lasciare la nave è sempre triste ma bisogna pensare a quel momento magico qunato a casa , una sera, si decide: che facciamo quest'estate? andiamo in crociera? e il mondo torna ad essere interessante!!!!!!!!!!

Esiste anche Norovirus sulle navi da crociera ! :lol: :lol: :lol:

io sono stata colpita diversi anni fa attraverso i cataloghi
adesso finalmente a settembre si parte, e se a bordo sono colpita da un virus ancora più potente?

Non c'è guarigione da questo virus...quando ti colpisce non ti abbandona più per tutta la vita...
In fondo però è anche una bella sensazione:tra la tristezza per il rientro e l'euforia nel pensare alla prossima crociera...per me però chissà tra quanto tempo :cry:

Io sto messo molto male da questo punto di vista..... pensate che ancora devo partire per la crociera di agosto e già ho imparato a memoria tutto il catalogo 2009!!! :D

dato che lo faccio da sempre anche io, siamo davverosenza speranza!!! :D

Io sono tornata domenica dalla mia prima crociera.... Non credevo....
Sto già pensando alla prossima: il silenzio del mare dal balcone, l'alba, i tramonti, l'impatto con i porti da quella prospettiva, per me questa è la crociera....
Il resto è in più....

Grazie ragazzi ,il sondaggio va alla grande e se esiste un antivirus io sono pronto a barattarlo con un bicchiere di acqua salata mi piace troppo essere portatore sano del virus-crocieristico.

penso proprio di si,per me è il tipo costavirus [smilie=sorrisoni[1].gif]
ho fatto la mia prima crociera a maggio-giugno ma spero di poterne fare un'altra :?: .......magari fra 5anni :wink: (finanze permettendo :lol: )

eh si, anche secondo me esiste il virus da crociera che si acutizza maggiormente al momento dell'apertura del catalogo

Il virus da crociere purtroppo è incontrollabile. :wink:

Ecco i sintomi principali che comporta:

1) Attesa spasmodica per i nuovi cataloghi.
2) Consultazione frenetica dei siti web delle compagnie.
3) Caccia all'itinerario che si desidera da tempo.
4) Frenesia per i giorni che mancano alla prox crociera.

E nei casi più gravi si arriva a programmare le crociere per i prox 20 anni ! :wink: :mrgreen:

seawolf ha detto:
eh si, anche secondo me esiste il virus da crociera che si acutizza maggiormente al momento dell'apertura del catalogo

Pensa che io non aspetto neanche il catalogo, chiamo il numero verde :lol: :wink:

Qui va sempre peggio....mamma mia la patologia si aggrava......si dovrà chiamare la protezione civile.......Bertolaso VA' INFORMATO URGENTEMENTE......... :lol: :lol: :lol: [smilie=risata_09[1].gif] [smilie=risata_03[1].gif]

[smilie=prigione[1].gif] io mi sento cosi'!!quando non sto in crociera :lol: :lol: che sara'?????? :lol: :lol: