• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ma esiste il virus del Crocierista ?

Re: Ma esiste il virus del Crocierista ?

tornato dalla crociera da circa 20 giorni e sinceramente già sto pensando ........... ammalato :oops: forse a bordo gli ambienti sono contaminati di questo virus letale.....
impossbile restere :lol:

Io mi sono ammalata di Crocierite nell'ottobre del 2001...dopo tante crociere non mi è ancora passata :D
Qual'è la cura!? Partire Partire Partire :lol:

Io mi sono presa il virus nel novembre 2005, su Mediterranea, l'unico modo di curarlo è fare 2 o 3 crociere l'anno, altrimenti è una sofferenza :mrgreen: :mrgreen:
In una crociera ho avuto problemi di salute e per un pò credevo di aver debellato il virus, ma prontamente si è ripresentato più forte che mai, ho provveduto immediatamente a curarlo prenotando due crociere in un colpo.

C'è davvero da pensarci a questa cosa, in effetti quando si torna da un villaggio estivo,da una settimana bianca da un week-end, non si ha la stessa sensazione come quando si ritorna da una crociera!!!!!!

eccomi... Contaggiata anche io! La prima crociera nel 2004 per il viaggio di nozze ed ora a distanza di 5 anni (le nostre finanze non ci hanno permesso di farlo prima) abbiamo prenotato la seconda! Cataloghi imparati a memoria, preventivi con diverse agenzie, sito della costa consumato, ore passate a leggervi... Ma che bel virus, spero di riuscire a contaggiare definitivamente anche mio marito che ancora tenta di resistere!

auguri a tutti , sceso dalla mediterranea l'11 novembre il tarlo del virus crocieristico già ha cominciato a rodermi e purtroppo dovrò sopportarlo per parecchio tempo visto che nel 2009 sarò impossibilitato ad effettuare anche una mini mini crociera ,ma sto già pensando a quella del 2010 ,vi sembro esageratamente malato? [smilie=triste_06[1].gif]

Crocierite..Dopo l'esperienza dello scorso anno..non ne ero molto convinta..Ora tornata dalla fantastica crociera di Natale..mi sa che il virus..ha preso piede..
Intanto due miei amici che erano con noi in crociera,già sulla nave..mi dicevano "Silvana pensaci tu il prossimo anno un'altra coriciera bellissima come questa..e ci portiamo anche nostro figlio con la sua ragazza"
Ieri l'ho rivista per una pizza,e mi ha detto di essere andata a comprare un bel vestitino da mettere via per la prossima crociera..bè un'altra vittima il virus colpisce ancora.. :D :D :D
Adesso stiamo pensando a un bel capodanno ai Caraibi ,ho deciso mai più Mediterraneo d'inverno..vogliamo il caldo!!!
Nel frattempo se appena ci si riesce questa volta,vorrei fare una crociera da sola con mio marito,perchè è bellissima la compagnia..ma una settimana di puro relax con la persona che ami..sarà sicuramente diverso..quindi alterneremo.. Amici a capodanno e soli non appena si presenta una bella occasione.. :D
Se tutte le malattie fossero così belle,come la crocierite..evviva i Virus :D :D

e io nel frattempo che aspetto che arrivi il giorno della mia partenza (per la prima crociera),più che esser stata contagiata dal virus del crocierista... sono pure partita di testa al solo pensiero :lol: in positivo ovviamente :wink:

io lo chiamo il virus del...ferro!
mi ha colpito nel 1974/75....e non sono ancora guarita
un saluto rudder

Ebbene si anch'io sono crocieradipendente.
Mio marito ha dovuto insisistere per ben tre anni prima di convincermi a fare la nostra prima crociera ma da allora è stata la sua fine (a livello economico). Con la scusa del pagamento rateale in sei mesi a tasso zero ne facciamo due all'anno così come finisco di pagarne una ecco che devo farne un'altra, sia mai che mi salta il mese senza rata, ormai mi ci sono abituata. Come sapete tutti, se devi pagare una scadenza i soldi escono fuori, se vuoi risparmiare qualcosa non si sa perchè c'è sempre qualche inconveniente a sorpresa.

prenotare una crociera con 16mesi d'anticipo esttamente un mese dopo essere rientrata da una transatlantica se non si chiama virus che cos'è :?: :?: :?:

leolella ha detto:
prenotare una crociera con 16mesi d'anticipo esttamente un mese dopo essere rientrata da una transatlantica se non si chiama virus che cos'è :?: :?: :?:
per me invece che sono sempre stata la mia passione ma non avendo ancora fatta nessuna di crociera,ho pensato bene di prenotare il mio viaggio di nozze con un anno di anticipo :lol: !!!sto già facendo il coutdown giugno si avvicina wowwww

non riesco ancora a capire se sia un virus o una dipendenza. credo più nella seconda, è come una droga o un vizio:

fase prenotazione: conto alla rovescia-eccitazione
partenza: godimento assoluto
ritorno: ansia tristezza
attesa della prenotazione successiva: crisi d'astinenza.......

mars ha detto:
non riesco ancora a capire se sia un virus o una dipendenza. credo più nella seconda, è come una droga o un vizio: fase prenotazione: conto alla rovescia-eccitazione
partenza: godimento assoluto
ritorno: ansia tristezza
attesa della prenotazione successiva: crisi d'astinenza.......
se questi sono i sintomi del virus,allora io sono ormai malato cronico!!! :lol: :lol: :lol:
noi siamo scesi lunedi da serena e' gia' siamo in cerca di qualche crociera sotto natale :oops: :oops: :lol: :lol:

concordo con mars!!
molti nel blog non hanno fatto una crociera, oppure sono in procinto di partire; ma una volta ritornati capiranno di che cosa stiamo parlando....

Concordo pienamente. Esiste eccome! :lol:
Sono tornata domenica scorsa dai Caraibi e oggi (sabato) ho prenotato la crociera del prossimo anno: Spagna, Marocco, Madera e Canarie. 12 giorni.
Adesso sto meglio, perchè anche se passerà un anno, ho di chè sognare nella dolce attesa.

A leggere i vostri post mi sono quasi commosso...!!!
E' stupendo vedere che non siamo affatto soli, ma è pieno di malati almeno quanto noi! :mrgreen: :mrgreen:
Il crocieravirus io me lo sono preso dopo alcuni minuti che ero salito su Victoria nel 2003 per la mia prima crociera:
prima di salire temevo che la vacanza in crociera fosse più o meno come l'unica mia precedente esperienza marittima di rilievo: un simpatico traghetto Genova-Palermo nel 1992 (non vi dico il nome della compagnia, ma sono state 27 ore di pura sofferenza...!)
appena salito ho capito che la musica era di tutt'altro genere; bene, pochi minuti e siamo saliti sul ponte esterno per vedere com'era, ho guardato l'orologio della nave che indicava anche il giorno del mese e mi si è subito insinuato il pensiero "oddio... tra sette giorni mi toccherà scendere da 'sto incantesimo..."
Da allora non ho più pace (per fortuna... :) ): otto crociere all'attivo, l'ultima lo scorso febbraio, la prossima già prenotata per il prossimo giugno; tipicamente quando mancano 1-2 gg alla fine di una crociera andiamo in reception a chiedere il catalogo per vedere cosa andare in agenzia a prenotare appena scesi dalla nave. A fronte dell'acquisto di una casa e delle conseguenti spese siamo stati per ben DICIOTTO MESI (cioè, dico DICIOTTO) senza salire su una nave... : quando ci sono tornato mi sono messo quasi a piangere dalla gioia (avevo realmente gli occhi lucidi...). Considero le altre vacanze neanche lontanamente paragonabili alla crociera, e col passare del tempo non è che la cosa passa, ... PEGGIORA!
E' pazzesco; non può che essere una qualche sostanza che mettono nel cibo o negli impianti di condizionamento...

io ho contaggiato tutta la famiglia: mammma , papà , cognata ...marito e ora manca solo il fratello..........poi si parte tutti insieme
e per i mieoi genitori e mia cognata sono bastati semplici racconti ed il catalogo costa...
il virus su diffonde.............................