• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ma esiste il virus del Crocierista ?

Onoloea80

New member
Al ritorno della mia prima crociera sono entrata in depressione, spesso dalla finestra vedevo i fumi delle caldaie e immaginavo di essere ancora nel balcone della mia cabina da dove usciva il fumo del motore sigh sigh, ho salvato e risalvato decine di crociere sui vari siti....ma ho capito che c'è solo una cura è partireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Quindi 2 giugno si parte da genova!!!!!!! Forse sono grave solo dopo 6 mesi una nuova crociera hahahaha
 

paolocecchi

Well-known member
Al ritorno della mia prima crociera sono entrata in depressione, spesso dalla finestra vedevo i fumi delle caldaie e immaginavo di essere ancora nel balcone della mia cabina da dove usciva il fumo del motore sigh sigh, ho salvato e risalvato decine di crociere sui vari siti....ma ho capito che c'è solo una cura è partireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Quindi 2 giugno si parte da genova!!!!!!! Forse sono grave solo dopo 6 mesi una nuova crociera hahahaha

ehi, ma su quale nave hai viaggiato? Un antico batello a vapore? e tutto questo fumo che usciva dal balcone..ma che la tua cabina era il fumaiolo? Scherzi a parte per il 2 giugno ti auguro una felicissima crociera un pò meno affumicata...
 

vacanziera79

New member
Al ritorno della mia prima crociera sono entrata in depressione, spesso dalla finestra vedevo i fumi delle caldaie e immaginavo di essere ancora nel balcone della mia cabina da dove usciva il fumo del motore sigh sigh, ho salvato e risalvato decine di crociere sui vari siti....ma ho capito che c'è solo una cura è partireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Quindi 2 giugno si parte da genova!!!!!!! Forse sono grave solo dopo 6 mesi una nuova crociera hahahaha

Dopo 6 mesiii?? io morirei... già dopo 2 entro in crisi profonda!!
Sono proprio irrecuperabile mi sa!! ;-)
 

maumarti

Member
io entro in crisi già allo sbarco sono proprio grave :p

Può darsi che sia una cosa grave, ma ti assicuro che non sei il solo…
Ho notato che per me l'unico modo per attenuare i sintomi della malattia, è la consapevolezza, allo sbarco, di averne già prenotata un'altra (l'intenzione di prenotarla di per sé a me NON BASTA; devo avere il numero di prenotazione :mrgreen: ). Purtroppo su 10 crociere mi è capitato una sola volta… ( questi soldi...: non faranno da soli la felicità, ma di sicuro ad averceli non fanno neppure tristezza :mrgreen::mrgreen: )

Comunque è bellissimo leggere che non sono l'unica vittima di questi fenomeni strani.
Tipo l'euforia quando vedo la nave svettare tra le costruzioni attorno al terminal; non capisco più niente; una roba che mia moglie tipicamente se arriviamo in auto in quell'ultimo tratto di strada prega che non faccia un incidente. La volta che a Savona stavo per salire su Concordia (era in servizio da pochi mesi, quindi l'ammiraglia più grande di Costa), arrivo al parcheggio (mitico Saidelli), consegno l'auto, scendo, mi danno la ricevuta, e poi come un deficiente intanto che guardavo quella meraviglia su cui stavo per salire (...pace all'anima sua...) butto la ricevuta nel primo cestino rifiuti; mi renderò conto di questa azione solo dopo mezz'oretta che ero salito a bordo.
 

calamic

Member
Ragazzi io sono sbarcato giovedì mattina e sono in piena crisi da 3 giorni (dal momento dello sbarco). Anzi, ad essere sincero il primo giorno è stato meno traumatico. Sapevo che era finita ma anche quando sono tornato a casa e ho abbracciato la mia famiglia felicissimo di rivederli dopo 17 giorni, mi sentivo come se fossi in escursione. E' stata una strana sensazione... Ormai ero a casa ma allo stesso tempo era come se la stessa sera, a fine giornata, sarei tornato in nave e sarei ripartito per una nuova destinazione... Ma il giorno dopo è stato terribile. Rientrare a lavoro è stato un duro colpo. Sono bastati 5 minuti e già volevo scappare! Anche a me manca il fumo dei fumaioli, mi manca anche il suono della sirena quando la nave parte (per farvi capire la gravità della malattia, ce l'ho come suoneria per gli SMS), mi manca la nave, i tramonti, le cene in ristorante, le "passeggiate" tra i saloni... Mi manca tutto! Spero di prenotarne presto un'altra! :(
 

maumarti

Member
Ragazzi io sono sbarcato giovedì mattina e sono in piena crisi da 3 giorni (dal momento dello sbarco). Anzi, ad essere sincero il primo giorno è stato meno traumatico. Sapevo che era finita ma anche quando sono tornato a casa e ho abbracciato la mia famiglia felicissimo di rivederli dopo 17 giorni, mi sentivo come se fossi in escursione. E' stata una strana sensazione... Ormai ero a casa ma allo stesso tempo era come se la stessa sera, a fine giornata, sarei tornato in nave e sarei ripartito per una nuova destinazione... Ma il giorno dopo è stato terribile. Rientrare a lavoro è stato un duro colpo. Sono bastati 5 minuti e già volevo scappare! Anche a me manca il fumo dei fumaioli, mi manca anche il suono della sirena quando la nave parte (per farvi capire la gravità della malattia, ce l'ho come suoneria per gli SMS), mi manca la nave, i tramonti, le cene in ristorante, le "passeggiate" tra i saloni... Mi manca tutto! Spero di prenotarne presto un'altra! :(

Ti sono vicino (come sono certo lo siano tanti altri).
Sono momenti difficili. Tranquillo: dopo un po' passa.
… Oddio … più o meno …
… caso mai quando ci sali di nuovo … :mrgreen:

Bentornato comunque ;)
 

checri

New member
Ragazzi io sono sbarcato giovedì mattina e sono in piena crisi da 3 giorni (dal momento dello sbarco). Anzi, ad essere sincero il primo giorno è stato meno traumatico. Sapevo che era finita ma anche quando sono tornato a casa e ho abbracciato la mia famiglia felicissimo di rivederli dopo 17 giorni, mi sentivo come se fossi in escursione. E' stata una strana sensazione... Ormai ero a casa ma allo stesso tempo era come se la stessa sera, a fine giornata, sarei tornato in nave e sarei ripartito per una nuova destinazione... Ma il giorno dopo è stato terribile. Rientrare a lavoro è stato un duro colpo. Sono bastati 5 minuti e già volevo scappare! Anche a me manca il fumo dei fumaioli, mi manca anche il suono della sirena quando la nave parte (per farvi capire la gravità della malattia, ce l'ho come suoneria per gli SMS), mi manca la nave, i tramonti, le cene in ristorante, le "passeggiate" tra i saloni... Mi manca tutto! Spero di prenotarne presto un'altra! :(

Hei Michele bentornato .....
santo cielo , mi devo preoccupare ? e io cosa devo dire che sto male solo a vedere partire la nave con una "C" .....
ho pianto per NeoRomantica, ma quanto sono stata male quando è partita Deliziosa!!!!
Un dolore così grande che la notte ho sognato che ero a bordo ..... mbè, dirai, tutto normale no?

Sarà ma ad onor del vero non sono mai salita su una nave da crociera eppure nel sogno ricordo che mi avevano offerto qualcosa ai bar dei barman gentilissimi
ed il mio pensiero era che non avevo ancora la carta costa!!

consoliamoci col tuo diario ... dai facci sognare con le foto .....
 

leleroma

New member
Sognare di esssere in pensione, di avere i figli grandi e poter partire piu' volte l'anno, che variante del virus è?

Sono restato incantato nella mia ultima crociera ai caraibi, nel parlare con gente anziana che a 70/80 anni se ne frega della propria casa, e mi confidava che stanno meglio a bordo di una nave da crociera...
Chissa' se sara' cosi' anche per noi...

Cmq gli americani su questo virus stanno molto molto pià avanti di noi...
 

Sole

Active member
Sognare di esssere in pensione, di avere i figli grandi e poter partire piu' volte l'anno, che variante del virus è?

Sono restato incantato nella mia ultima crociera ai caraibi, nel parlare con gente anziana che a 70/80 anni se ne frega della propria casa, e mi confidava che stanno meglio a bordo di una nave da crociera...
Chissa' se sara' cosi' anche per noi...

Cmq gli americani su questo virus stanno molto molto pià avanti di noi...

Lele non so che variante sia ma io ce l'ho, ed e' una di quelle toste, perche' oltretutto io di figli non ne ho, e se possibile vorrei andare in pensione anche prima del "dovuto".... E potendo viaggerei anche io fino a 70/80 anni, salute permettendo, e senza preoccuparmi troppo dei beni terrestri (si, intendo dire di terra!!!), perche' tanto io sarei al mare, anzi, sul mare e per mare :)))

Ed hai ragione su una cosa: gli americani sono proprio mooooolto piu' avanti rispetto a noi.... ma ora che tanti Europei se ne stanno accorgendo, noi inclusi, vedrai come ci tiriamo in pari..!!!
 

fiorga

Active member
:D....ho letto tutto di un fiato i vari interventi e ho scoperto di essere moooooooolto grave........adesso mi spego il mio comportamento !!!! sono appena tornato dai Caraibi........parto a settembre per le Canarie (costa deliziosa da Savona )........ho prenotato la crociera per aprile 2013 (costa Pacifica da Civitavecchia)........e continuo a fare preventivi sul sito della Costa per scovare un giretto se possibile per settembre 2013.........aiuto !!!!! mi serve proprio un dottore !!!!![smilie=ipnotizzato:
 

maumarti

Member
:D....ho letto tutto di un fiato i vari interventi e ho scoperto di essere moooooooolto grave........adesso mi spego il mio comportamento !!!! sono appena tornato dai Caraibi........parto a settembre per le Canarie (costa deliziosa da Savona )........ho prenotato la crociera per aprile 2013 (costa Pacifica da Civitavecchia)........e continuo a fare preventivi sul sito della Costa per scovare un giretto se possibile per settembre 2013.........aiuto !!!!! mi serve proprio un dottore !!!!![smilie=ipnotizzato:[/QUOTE]

Sei messo abbastanza male…
... ma ti stimo moltissimo :mrgreen:
 

Frency

New member
e dopo aver letto tutta la discussione .... anch'io ho scoperto di essere abbastanza grave .... dopo essere partita a gennaio ... riparto a luglio e ho già prenotato anche novembre ......
ed ora non vedo l'ora di passare in agenzia a prendere il catalogo 2013 .... anche se ne ho già puntate almeno due ....

quindi concordo con fiorga urge un dottore anche per me !!!! ;)
 

fiorga

Active member
e dopo aver letto tutta la discussione .... anch'io ho scoperto di essere abbastanza grave .... dopo essere partita a gennaio ... riparto a luglio e ho già prenotato anche novembre ......
ed ora non vedo l'ora di passare in agenzia a prendere il catalogo 2013 .... anche se ne ho già puntate almeno due ....

quindi concordo con fiorga urge un dottore anche per me !!!! ;)

.......e quindi ritorniamo all'idea della terapia di gruppo !!!!!!!! :D :D :D

da praticarsi assolutamente durante una crociera...............................speriamo di incontrarci a bordo !!!!

un saluto !!!
 

YODA

Member
.......e quindi ritorniamo all'idea della terapia di gruppo !!!!!!!! :D :D :D

da praticarsi assolutamente durante una crociera...............................speriamo di incontrarci a bordo !!!!

un saluto !!!

... Ma è come ubriacarsi ad una riunione di alcolisti anonimi!!!:p
 
Top