• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ma la soluzione?

Rodolfo

Super Moderatore
Bari. Due turisti arrivano in ritardo e la nave li lascia a terra nonostante le suppliche rivolte al Comandante di farli salire.
Nel video i due turisti sulla banchina.

Ho letto pure io questo articolo.
La soluzione è lasciarli dove sono. Il tutti a bordo è fissato con molto anticipo rispetto alla partenza della nave, non è difficile da capire.

Infatti le regole sugli orari sono chiarissime ed ogni giorno vengono segnalati sul giornale di bordo, senza considerare che a differenza di quanto detto nell'articolo non bastano pochi minuti di ritardo per restare a terra perché non solo tra il tutti a bordo e la partenza c'è minimo una mezz'ora di scarto, ma comunque prima di partire i ritardatari vengono chiamati per almeno dieci minuti con gli altoparlanti quindi il ritardo accumulato dai signori va ben oltre una manciata di minuti.

Secondo me non avrebbero nemmeno dovuto accedere alla banchina, ma fermati al terminal: quella è la cosiddetta "area sensibile".

C'è anche chi li "difende"!! Perché è normale, eventi di tutti i giorni, di aerei che aspettano in pista i ritardatari, treni che posticipano le partenze in attesa di quelli in lotta con la puntualità.

Ha fatto bene il Comandante a lasciarli a terra. Le regole/orari valgono per tutti. Se non vuoi rispettare gli orari vai in vacanza da solo. Aggiungo questa regola dovrebbe essere rispettata anche durante le escursioni organizzate dalla compagnia.!!!!

Non ho tiktok quindi vedo solo le foto pubblicate dai vari giornali, ma non ci vedo nulla di strano.

Che i due turisti abbiano fatto tardi per motivi loro o no (?) una nave è come un aereo, la differenza è solo nella zucca di chi pensa di prenderla "al volo".
Ci sono un orario di "tutti a bordo" e uno di partenza, distinti tra loro; il primo è gia mandatorio. Punto.

Qualcuno ha visto, per pura curiosità, di che nave si tratta? Mi sembra sia di inizio settimana (alcuni articoli son di martedì 15).

Il video è taggato #msc
Si, ho letto, ma finchè non vedo... troppe volte i tag son buttati là a caso.

EDIT, partenze previste (ultime voci, porto di arrivo/porto di destinazione):
11/08/2023 venerdì COSTA DELIZIOSA COSTA GROUP 06:00 13:30 Santorini Marghera
12/08/2023 sabato MSC OPERA MSC 07:00 14:00 Santorini Monfalcone
13/08/2023 domenica MSC LIRICA MSC 08:00 13:00 Santorini Monfalcone
in tutti e 3 i casi la soluzione è un bel viaggetto in treno su per l'Adriatico, e gli è andata pure bene.
Non penso sia, leggendo le date di pubblicazione
15/08/2023 martedì MSC SPLENDIDA MSC 07:00 14:00 Corfù Trieste

FONTE:
... https://www.adspmam.it/wp-content/uploads/RedazionePortale/AreaDownload/crociere/PORTO DI BARI CALENDARIO CROCIERE 2023 agg 13_2_2023.pdf

Ultima modifica:
Secondo me non avrebbero nemmeno dovuto accedere alla banchina, ma fermati al terminal: quella è la cosiddetta "area sensibile".

C'è anche chi li "difende"!! Perché è normale, eventi di tutti i giorni, di aerei che aspettano in pista i ritardatari, treni che posticipano le partenze in attesa di quelli in lotta con la puntualità.
Comunque per esperienza personale ti posso assicurare che i treni partono in ritardo se stanno aspettando ferrovieri “amici”!

• Ogni tanto capita
    share

Il Messaggero
Il Messaggero
Segui

Coppia di turisti perde la nave da crociera a Bari: «Capitano, ci aspetti per favore. Se volete, potete fermarvi»​

Storia di Redazione Web •15 ora/e

1692258332276.png
Coppia di turisti perde la nave da crociera a Bari: «Capitano, ci aspetti per favore. Se volete, potete»
Coppia di turisti perde la nave da crociera a Bari: «Capitano, ci aspetti per favore. Se volete, potete»© - licenza temporanea -
«Capitano, ci aspetti per favore». Coppia di turisti perde la nave da crocieraa Bari. I due iniziano a urlare dal porto della città pugliese. «Se volete, potete», grida lei. Il riferimento è alla possibilità del numero 1 del transatlantico di poter fermare il viaggio in qualsiasi occasione. Ma, come si vede nel video diffuso da Welcome to favelas, la passerella è già stata tolta.

Premetto di non aver visto nulla dal vivo ma a bordo di splendida ( appunto partita martedì 15 da Bari ) si era sparsa la voce fossero due passeggeri nostri.... Poi non so... Tra l altro sempre voci di bordo dicevano pure che fossero in realtà stati fatti salire dopo il pagamento di una multa ( mi risulta molto improbabile ma vi riporto il vociferare di bordo )

Detto questo, sono d' accordo con tutti voi... É vero che può capitare anche tenendo margine sugli orari ( non so, foro la gomma dell' auto che ho noleggiato ) ma é anche vero che il 99% di queste situazioni non é per imprevisti ma per menefreghismo. Quindi giusto lasciarli a terra.

Quelli che poi li difendono sono gli stessi che recano ritardo sia nelle escursioni organizzate, sia da soli. Il comandante ha fatto stra- bene a lasciarli giù! Le regole ci sono e vanno fatte rispettate e non solo quelle che ai crocieristi fanno più comodo! Sono arcistufa di leggere certe affermazioni come se chi sale in nave ha solo diritti e non doveri. Certe persone dovrebbero starsene a casa.

Comunque per esperienza personale ti posso assicurare che i treni partono in ritardo se stanno aspettando ferrovieri “amici”!
Di questo tipo di esperienze personali, credo, ne abbiamo viste un po' tutti, ma non è la regola, e tantomeno un favoritismo.
Certe volte possono essere motivi di servizio, per non pregiudicare servizi successivi.
Ma un conto è un viaggiatore una tantum che deve pianificare attentamente i propri spostamenti, un altro un treno che "aspetta" un dipendente proveniente da un altro mezzo in ritardo.

Ultima modifica:
In fondo siamo in estate, si prendono un bel treno arriveranno al prossimo porto et voilà eccoli di nuovo a bordo.
Pronti ad un' altra sceneggiata.....