Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ebbene ho provato anche io il brivido di perdere la nave. Ad Istambul 35 anni fa con la Achille Lauro. Per una serie di combinazioni sfortunate siamo arrivati tardi e siamo letteralmente saltati sulla scala che stava per essere alzata ( allora si saliva a bordo cosi).
Per me, che sono un maniaco della puntualità che considera l'orologio non un orpello ma uno strumento, è stata un brutto schiaffo.
Circa questo triste fatto mi auguro che non sia stata una messinscena, nel qual caso la gravità del fatto ( in termini di sicurezza) sarebbe veramente enorme.
Sempre fuori tempo massimo però!Anch'io ero sulla Splendida quel giorno ed ho incontrato una coppia che è salita solamente pochi minuti prima dei 2 famosi turisti del filmato. Hanno detto che la "colpa" è stata di un addetto al porto che avrebbe fornito indicazioni sbagliate, facendoli svoltare a sinistra invece che a destra (non ho capito dove) e di fatto causandogli almeno 20 minuti di ritardo, sia a loro che alla famosa coppia.
Nel 2007 a noi è accaduta la stessa cosa, eravamo su Msc Orchestra, crociera inaugurale, e a Casablanca due ritardatari furono imbarcati con la pilotina del Pilota.Pensa Leonardo, negli anni 70 il Dopolavoro della mia Azienda aveva organizzato una crociera da Venezia su Ausonia dell'Adriatica. Due colleghi, a nave già partita, l'hanno raggiunta a bordo di un taxi acqueo: cosa assolutamente impensabile al giorno di oggi.
Il fatto è avvenuto alle 13:50 circa ed il tutti a bordo era alle 13:30. Con 20 minuti in meno ce l'avrebbero fatta!Sempre fuori tempo massimo però!