• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ma nessuno ha notizie recenti su Sinfonia?

Salve a tutti
io sono stato su MSC sinfonia a luglio 2022 (Venezia, Montenegro, Bari, Satorini e Creta) . La nave è stata varata nel 2002 e rimodernata nel 2015. La Sinfonia è tenuta molto bene, il cibo al ristorante è davvero ottimo (io sono di bocca buona). Abbiamo provato il ristorante anche a pranzo (promosso).
Il buffet è super, ovviamente c'è un pò di gente ma è tutto superabile.
Io ho pagato solo l'acqua non avendo nessun pacchetto.
Animazione una delle migliori trovate, le feste in piscina la sera ben organizzate.
Anche gli spettacoli mi sono piaciuti molto.
Ho soggiornato in interna. Tutto ok.
Io ho viaggiato anche su MSC Bellissima e MSC Preziosa (navi più recenti e più grosse, ovviamente anche più belle a parer mio).
A luglio ripartirò sempre con MSC Sinfonia, questa volta direzione mykonos, spalato e Atene.
Se hai dubbi chiedi pure!
ciao! quando parti a Luglio? Noi il 2
 

gioiosa50

Active member
Ok comunque pulizia e organizzazione sempre al top. L'unica perplessità è stato l'imbarco molto lungo l'anno scorso al terminal Venezia/Marghera. E' durato davvero tantissimo, vuoi per il protocollo Covid, vuoi per il tratto da fare con il battello che rallenta un pò il tutto.
la nostra mini parte da genova, dove però non mi sono mai imbarcata. speriamo siano veloci! grazie
 

Dario73

New member
Buon pomeriggio, sto guardando e leggendo qua e la i messaggi di altri ma non vedo nulla su sinfonia.Ho letto la recensione su Armonia di un crocierista completamente insoddisfatto della crociara fatta recentemente su Armonia e.... mi ha veramente spiazzato! Ristorazione pessima ovunque sulla nave, cocktail imbevibili ecc. ecc. Mi ha veramente "depresso". Questa è la mia terza crociera dopo anni e le precedenti mi sono sempre piaciute e sono scesa sempre soddisfatta dalle navi MSC. Temo di aver "buttato" sia la vacanza che i soldi che ho già speso.
C'è qualcuno che mi può rincuorare? qualcuno che che recentemente (non l'anno scorso o più in la) è stato su questa nave Sinfonia?
Sono tornato oggi.
Se cerchi un’impressione, posso fornirti la mia, con 3 differenti crociere alle spalle, due sul mediterraneo ed una alle piccole Antille, sempre marchiate MSC.
Dobbiamo avere in mente di quello che stiamo parlando, ovvero di una nave, varata nel 2002 e che ha subito un pesante restiling nel 2015.
Ecco, da quel che ho vissuto in quest’ultima settimana, devo dirti che è stato l’errore più grande, nella misura in cui si sono aumentati, con un numero complessivo di 200 cabine, il numero di ospiti, senza implementare anche gli spazi comuni. Il risultato è dover letteralmente fare la guerra per poter mangiare al buffet sia a colazione che a pranzo. Lo stesso dicasi per trovare un posto a bordo piscina. Sopratutto quando ci sono le giornate di navigazione pura.
È una condizione mai vissuta prima e, debbo dire, in certi momenti è stata pesante da gestire, visto che noi siamo in 5, due adulti e tre bambini.
Chiusa la questione ”strutturale” in merito alla professionalità di tutto l’equipaggio, come sempre, non c’è nulla da dire. Il livello è alto, sebbene non abbia termini di paragone con l’offerta dei concorrenti.
Durante la prima riunione, appena arrivati, alcuni ospiti hanno sollevato la questione “italiano”.
Alcuni notavano la difficoltà di interfacciassi con il personale, che non conosce, se non nelle figure apicali, la lingua italiana. E capisco possa essere uno scoglio notevole per molti. Ma temo che nelle altre compagnie, la musica sia molto simile. Ho notato che la clientela è, nel tempo, divenuta sempre più internazionale. Non sarebbe fuori luogo, aggiungere personale parlante idiomi asiatici, vista la notevole presenza. Lo stesso dicasi per il russo ed il croato, visto che a Spalato sono stati imbarcati ospiti. Ma quelle sono scelte dirigenziali.
dobbiamo fare i conti con realtà mutevoli. MSC è compagnia internazionale e di conseguenza si comporta.
 

Allegati

  • IMG_9219.jpeg
    IMG_9219.jpeg
    1.7 MB · Visualizzazioni: 11
  • B79CFACD-8320-497E-8BA0-D52A419DA331.jpeg
    B79CFACD-8320-497E-8BA0-D52A419DA331.jpeg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 11
  • IMG_9159.jpeg
    IMG_9159.jpeg
    1.7 MB · Visualizzazioni: 10
  • IMG_9118.jpeg
    IMG_9118.jpeg
    2.6 MB · Visualizzazioni: 10

Ecascr

New member
Salve a tutti
io sono stato su MSC sinfonia a luglio 2022 (Venezia, Montenegro, Bari, Satorini e Creta) . La nave è stata varata nel 2002 e rimodernata nel 2015. La Sinfonia è tenuta molto bene, il cibo al ristorante è davvero ottimo (io sono di bocca buona). Abbiamo provato il ristorante anche a pranzo (promosso).
Il buffet è super, ovviamente c'è un pò di gente ma è tutto superabile.
Io ho pagato solo l'acqua non avendo nessun pacchetto.
Animazione una delle migliori trovate, le feste in piscina la sera ben organizzate.
Anche gli spettacoli mi sono piaciuti molto.
Ho soggiornato in interna. Tutto ok.
Io ho viaggiato anche su MSC Bellissima e MSC Preziosa (navi più recenti e più grosse, ovviamente anche più belle a parer mio).
A luglio ripartirò sempre con MSC Sinfonia, questa volta direzione mykonos, spalato e Atene.
Se hai dubbi chiedi pure!
Ne approfitto visto che sei già stato su sinfonia nelle isole greche per chiederti un’informazione… a settembre mia madre si imbarcherà sulla sinfonia, è la sua seconda crociera dopo la costa smeralda quindi parte con l’idea di rimanere delusa e ti ringrazio perché la tua risposta l’ha già rincuorata… 😅 (tenendo conto del fatto che non sono giovanissimi e non hanno tanta dimestichezza con la tecnologia) si chiedeva se le escursioni nelle isole greche fossero fattibili in autonomia o se fosse meglio fare escursioni con msc?
 

capricorno

Super Moderatore
Ne approfitto visto che sei già stato su sinfonia nelle isole greche per chiederti un’informazione… a settembre mia madre si imbarcherà sulla sinfonia, è la sua seconda crociera dopo la costa smeralda quindi parte con l’idea di rimanere delusa e ti ringrazio perché la tua risposta l’ha già rincuorata… 😅 (tenendo conto del fatto che non sono giovanissimi e non hanno tanta dimestichezza con la tecnologia) si chiedeva se le escursioni nelle isole greche fossero fattibili in autonomia o se fosse meglio fare escursioni con msc?
Ciao. Gli scali che hai menzionato si possono fare tranquillamente ,con una buona organizzazione, in fai da te. Puoi eventualmente consultare la nostra sezione dove leggerai le esperienze dirette di tutti i nostri utenti.

Segui il link...



In ordine alfabetico sotto la nazione trovi le località specifiche.
 

Ecascr

New member
Ciao. Gli scali che hai menzionato si possono fare tranquillamente ,con una buona organizzazione, in fai da te. Puoi eventualmente consultare la nostra sezione dove leggerai le esperienze dirette di tutti i nostri utenti.

Segui il link...



In ordine alfabetico sotto la nazione trovi le località specifiche.
Ti ringrazio molto!
 
Sono tornato oggi.
Se cerchi un’impressione, posso fornirti la mia, con 3 differenti crociere alle spalle, due sul mediterraneo ed una alle piccole Antille, sempre marchiate MSC.
Dobbiamo avere in mente di quello che stiamo parlando, ovvero di una nave, varata nel 2002 e che ha subito un pesante restiling nel 2015.
Ecco, da quel che ho vissuto in quest’ultima settimana, devo dirti che è stato l’errore più grande, nella misura in cui si sono aumentati, con un numero complessivo di 200 cabine, il numero di ospiti, senza implementare anche gli spazi comuni. Il risultato è dover letteralmente fare la guerra per poter mangiare al buffet sia a colazione che a pranzo. Lo stesso dicasi per trovare un posto a bordo piscina. Sopratutto quando ci sono le giornate di navigazione pura.
È una condizione mai vissuta prima e, debbo dire, in certi momenti è stata pesante da gestire, visto che noi siamo in 5, due adulti e tre bambini.
Chiusa la questione ”strutturale” in merito alla professionalità di tutto l’equipaggio, come sempre, non c’è nulla da dire. Il livello è alto, sebbene non abbia termini di paragone con l’offerta dei concorrenti.
Durante la prima riunione, appena arrivati, alcuni ospiti hanno sollevato la questione “italiano”.
Alcuni notavano la difficoltà di interfacciassi con il personale, che non conosce, se non nelle figure apicali, la lingua italiana. E capisco possa essere uno scoglio notevole per molti. Ma temo che nelle altre compagnie, la musica sia molto simile. Ho notato che la clientela è, nel tempo, divenuta sempre più internazionale. Non sarebbe fuori luogo, aggiungere personale parlante idiomi asiatici, vista la notevole presenza. Lo stesso dicasi per il russo ed il croato, visto che a Spalato sono stati imbarcati ospiti. Ma quelle sono scelte dirigenziali.
dobbiamo fare i conti con realtà mutevoli. MSC è compagnia internazionale e di conseguenza si comporta.
io sono tornata domenica 9 luglio e ti dirò ... non ho riscontrato nulla di quanto hai menzionato di negativo nemmeno nei giorni di navigazione. E nemmeno ho avuto difficoltà a farmi capire dal personale(cabinista, cameriere ecc.) nonostante fossero indiani, brasiliani, filippini e altre nazionalità. Ma non appena avrò un attimo di tempo posterò la mia esperienza sul forum.
 
Sono tornato oggi.
Se cerchi un’impressione, posso fornirti la mia, con 3 differenti crociere alle spalle, due sul mediterraneo ed una alle piccole Antille, sempre marchiate MSC.
Dobbiamo avere in mente di quello che stiamo parlando, ovvero di una nave, varata nel 2002 e che ha subito un pesante restiling nel 2015.
Ecco, da quel che ho vissuto in quest’ultima settimana, devo dirti che è stato l’errore più grande, nella misura in cui si sono aumentati, con un numero complessivo di 200 cabine, il numero di ospiti, senza implementare anche gli spazi comuni. Il risultato è dover letteralmente fare la guerra per poter mangiare al buffet sia a colazione che a pranzo. Lo stesso dicasi per trovare un posto a bordo piscina. Sopratutto quando ci sono le giornate di navigazione pura.
È una condizione mai vissuta prima e, debbo dire, in certi momenti è stata pesante da gestire, visto che noi siamo in 5, due adulti e tre bambini.
Chiusa la questione ”strutturale” in merito alla professionalità di tutto l’equipaggio, come sempre, non c’è nulla da dire. Il livello è alto, sebbene non abbia termini di paragone con l’offerta dei concorrenti.
Durante la prima riunione, appena arrivati, alcuni ospiti hanno sollevato la questione “italiano”.
Alcuni notavano la difficoltà di interfacciassi con il personale, che non conosce, se non nelle figure apicali, la lingua italiana. E capisco possa essere uno scoglio notevole per molti. Ma temo che nelle altre compagnie, la musica sia molto simile. Ho notato che la clientela è, nel tempo, divenuta sempre più internazionale. Non sarebbe fuori luogo, aggiungere personale parlante idiomi asiatici, vista la notevole presenza. Lo stesso dicasi per il russo ed il croato, visto che a Spalato sono stati imbarcati ospiti. Ma quelle sono scelte dirigenziali.
dobbiamo fare i conti con realtà mutevoli. MSC è compagnia internazionale e di conseguenza si comporta.

Ciao rientrato da Msc Sinfonia domenica 9 luglio.
Diciamo che è il mio secondo anno consecutivo in sinfonia.
Note positive:
Staff molto preparato, sempre gentile. Cucina buona sia al buffet sia al ristorante
Manutenzione della nave
Organizzazione e gestione degli sbarchi e delle escursioni.
Servizio di animazione e feste. davvero super!

Note meno positive:
Purtroppo gli spazi attorno la piscina sono ridotti e nelle giornate di navigazione non è facilissimo trovare lettini liberi se non occupandoli prima di fare colazione. Comunque nulla di trascendentale. All'ora di pranzo qualche posto si libera sempre.
La capienza dell'area buffet interno non è ampissima. Noi un giorno, per sentirci più tranquilli e comodi abbiamo pranzato al ristorante. Da provare almeno una volta a pranzo.

Per quanto riguarda la lingua, mi sembra giusto che essendo una tratta croceristica molto internazionale, l'inglese sia la lingua più parlata. Comunque l'italiano viene sempre parlato, certo non come alcuni anni fa...

Ok comunque pulizia e organizzazione sempre al top. L'unica perplessità è stato l'imbarco molto lungo l'anno scorso al terminal Venezia/Marghera. E' durato davvero tantissimo, vuoi per il protocollo Covid, vuoi per il tratto da fare con il battello che rallenta un pò il tutto.
Quest'anno l'imbarco e lo sbarco dal Terminal di Venezia è stato davvero rapidissimo!
 

Dario73

New member
io sono tornata domenica 9 luglio e ti dirò ... non ho riscontrato nulla di quanto hai menzionato di negativo nemmeno nei giorni di navigazione. E nemmeno ho avuto difficoltà a farmi capire dal personale(cabinista, cameriere ecc.) nonostante fossero indiani, brasiliani, filippini e altre nazionalità. Ma non appena avrò un attimo di tempo posterò la mia esperienza sul forum.
Per quanto concerne la lingua, mi sono limitato a riportare osservazioni fatte da altri; personalmente, non mi do troppo danno se devo parlare in inglese, due frasi in croce, riesco ad imbastirle. Mi rendo conto che per altri, possa essere un problema.
In merito alla questione spazi, mi sono limitato a riportare una condizione oggettiva. Non eravamo gli unici a girare in tondo più volte per riuscire a trovare un posto per cinque. Ma è anche vero che se ci si attarda, oppure si anticipa il "desco", è più facile trovare meno gente. Senza contare che l'opzione "ristorante", a quel punto, risulta essere la soluzione più efficace. La mia dolce metà non era d'accordo e quindi, abbiamo girato, girato, girato....
 

quickgold

New member
scusate, non riesco a capire, ma le cabine esterne di sinfonia (come quelle di lirica immagino essendo gemella) hanno tutte l'oblò dietro la testata del letto? oppure c'è qualche cabina che ha l'oblò laterale al letto? come letto intendo matrimoniale.
 
Top