• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ma quando arrivano i biglietti???

Buongiorno a tutti riapro questa discussione per chiedervi un chiarimento , ho prenotato una crociera tramite agenzia online con partenza 21 aprile , leggendovi mi rendo conto che è presto per poter avere i biglietti però ho anche un po di confusione in testa : in alcuni punti leggo che dopo il web-check-in è possibile scaricare i moduli d'imbarco . è corretto? e che nel sito mycosta c'è una sezione chiamata " ticket" dove se i biglietti non sono ancora disponibili viene indicato "non disponibili" .
Il fatto è che io il web check in l'ho fatto ma non vedo ne la sezione ticket ne trovo eventuali moduli di imbarco ?
sicuramente sbaglio io e non ci ho capito nulla :confused:
Ho inviato un messaggio all'agente nel frattempo qualcuno ha voglia di spiegarmi ..... grazie :D

Buongiorno a tutti riapro questa discussione per chiedervi un chiarimento , ho prenotato una crociera tramite agenzia online con partenza 21 aprile , leggendovi mi rendo conto che è presto per poter avere i biglietti però ho anche un po di confusione in testa : in alcuni punti leggo che dopo il web-check-in è possibile scaricare i moduli d'imbarco . è corretto? e che nel sito mycosta c'è una sezione chiamata " ticket" dove se i biglietti non sono ancora disponibili viene indicato "non disponibili" .
Il fatto è che io il web check in l'ho fatto ma non vedo ne la sezione ticket ne trovo eventuali moduli di imbarco ?
Ho inviato un messaggio all'agente nel frattempo qualcuno ha voglia di spiegarmi ..... grazie :D

Ciao per essere piu' sicuro entra nel sito della compagnia navale da te scelta con il nr. di prenotazione, mi pare di aver letto Costa se non sbaglio, e con quel numero trovi le risposte alle tue domande ed altre info.

I biglietti arrivano di solito 10gg prima della partenza, per i voli non saprei dirti con sicurezza, perchè io li prenoto a parte e non con il pacchetto crociera.

Vediamo se qualcun altro leggendoti ti puo' dare un altro valido aiuto.

Intanto entra nel sito e fai come ti ho scritto.

In generale costa emette i biglietti 21 giorni prima della partenza. Questo succede se si prenota con Costa, tramite agenzia non saprei come funziona.
Per quando riguarda il MyCosta, il web check-in non ha nulla a che fare con i biglietti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie per le risposte avevamo fatto due prenotazioni perchè siamo 2 famiglie e ieri sono arrivati ( tramite mail dalla agenzia ) i biglietti , moduli ed etichette bagaglio di una famiglia mentre per l'altra non ancora . aspetterò ed al limite la prox settimana richiamo l'agenzia

Ultima modifica da un moderatore:
Prenotando direttamente con Costa i biglietti arrivano per tempo , anche prima dei 20 gg. se si è pagato con anticipo tenendo conto dei tempi del bonifico bancario.
Con altre agenzie se non si conoscono non si è mai sicuri.
Un paio di anni fa prenotai con una agenzia vicino a casa, gentilissimi aderirino ad ogni mio quesito . Saldai 3 mesi prima specificando che desideravo avere i biglietti con almeno a 20 gg. di anticipo perchè andavo in vacanza e avrei potuto avere problemi per stamparli.
Dopo contatti continui e urla sono riuscita ad avere i biglietti solo5 o 6 giorni prima dalla partenza.
L'agenzia mi ha poi detto beatamente che hanno la possibilità di pagare a Costa fino a 5 gg. dalla partena.
E' chiaro che gli importi incassati li usano come liquido circolante.
Questo significa per me che l'agenzia non è in condizioni floride, quindi meglio scappare.
Un'estate qui a Milano parecchie agenzie di viaggi fecero trovare le serrande abbassate per chiusura definitva, lasciando a casa i loro clienti.
Purtroppo trovare un'agenzia valida non è facile.
Costa funzionerebbe benisimo so solo avesse a disposizione le suite che invece sono sempre esaurite e si trovano da altre parti.

Malugano ti dico solamente che ne ho prenotata una il 28 dicembre 2018 per il 14 aprile del 2020. Tenendo conto che avrò 74 anni e mio marito 75, speriamo di esserci ancora . E mi hanno messo a dispozsizione solo quella cabina, vicino all'entrata degli asensori. Poi come facciano a trovare le suite per gli up grade è una cosa che mi chiedo sempre.
L'anno scorso avevo prenotato ,non trovando su Costa , una suite per le Canarie presso una agenzia famosa on line con la quale mi ero trovata bene. Poi per varie ragioni ho deciso di disdire per andare in Giappone.
Bene ,al momento di disdire con questa agenzia on line mi sono sentita chiedere non i 50 €a persona che già avevo pagato in prenotazione. Sostenevano che €50 p.p. stavano a significare per prenotazione e non come disdetta per persona, che avrei dovuto pagare una somma pari a circa il 10% come da contratto.E la maledetta clausolina nel contratto c'era, ero io che non l'avevo letta fidandomi della campagna pubblicitaria che Costa Crociere stava facendo e c'è ancora. Mi veniva consentito di non pagare la penale solo se avessi riprenotato il Giappone con loro.
Su Neo Romantica l'unica cabina suite rimasta era una cabina in piena prua all'ultimo ponte e senza balcone che non mi interessava. Cabina con balcone non ne avevano. Costa invece aveva sempre una suite a piena prua senza balcone che non volevo e una sola balcone su cui misi un'opzione. Non ti dico le lotte per poter cambiare da un'agenzia all'altra. Si risolse il tutto con la cessione da parte di Costa all'agenzia che mi assegnò la balcone ricevuta da Costa.
Questo giochetto fatto dall'agenzia me lo sono legato al dito,come se fosse una truffa, e anche a questa agenzia non mi rivolgerò più.
Per questo dico che se avete una buona e seria agenzia tenetevela stretta. A me una è durata 30 anni, eravamo diventate amiche , finchè ha deciso di chiudere. Quanto la rimpiango.

Eccomi qui alle prese con il mal di stomaco modalità, ma quando arrivano i biglietti ?, questa è la quinta crociera e nelle 4 precedenti (con agenzia tedesca)mai mi era capitata una cosa del genere parto domenica 22 e siamo a sabato 14 e niente biglietti , questa è la prima volta con agenzia on line italiana (che poi a ben guardare ha la sede all estero ),ma è normale che a -8giorni non mi abbiano ancora mandato i biglietti?Naturalmente l agenzia dichiara di aver saldato tutto ma che Costa non abbia ancora contabilizzato il pagamento. Mah come rimpiango i tedeschi ,sempre puntualissimi , e lo dico da italiana con dispiacere

Il my costa l ho guardato in lungo e in largo non vedo biglietti .Vedo il numero cabina il check inn le prenotazioni ma nessuna voce biglietti

Se clicchi my cruise si apre la tendina e clicchi su biglietti dovresti scaricarli in pdf, prenotato con Costa direttamente però.

E io invece ho prenotato con un agenzia :confused: è la prima volta con questa specifica (italiana) , di solito prenotavo sempre con agenzia ma Tedesca e non ho mai avuto di questi problemi biglietti arrivati sempre 20 g prima .Può capitare di averli così tardi ?

Io prenotavo con agenzia fisica , poi direttamente con Costa e i biglietti sono sempre arrivati 20 giorni prima , l'anno scorso con agenzia tedesca però crociera MSC
15 giorni prima , telefona e sollecita:)

Si infatti ho telefonato ieri e mi hanno detto che oggi li avrei avuti, ma essendo oggi sabato ci ho creduto poco , se entro lunedi non vedo niente martedì mi faccio sentire bene bene[smilie=diavolasso[:, anche perché la partenza è domenica ma da Amsterdam e quindi in realtà io parto venerdì. D'ora in poi o prenoto direttamente con le compagnie o con i Tedeschi