• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ma quando arrivano i biglietti???

Buonasera crocieristi! Io parto lunedì ed ho completato il web check-in sul sito Msc da tempo ma ancora niente biglietti. In realtà mi dice che "i tuoi documenti di viaggio sono pronti" ma poi non posso scaricare né ticket né carte d'imbarco. Secondo la vostra esperienza è tutto normale? Ho acquistato e saldato contestualmente la crociera più di un mese fa. Magari queste sono le tempistiche normali e mi sto preoccupando per nulla ma essendo la prima volta con Msc cerco rassicurazioni :( Grazie mille

La compagnia di navigazione non consegna i biglietti fino a quando le agenzie non l'hanno pagata.
Chiedi ed esigi di sapere dalla tua agenzia quando hanno pagato MSC.
Le agenzie spesso pagano all'ultimo è un modo loro di fare cassa.

Buongiorno, se vuoi telefona a MSC, ma se hai gia saldato e nel sito risulta direi che fino a giovedì-venerdì non mi preoccuperei.
E' una garantita?

Buongiorno, se vuoi telefona a MSC, ma se hai gia saldato e nel sito risulta direi che fino a giovedì-venerdì non mi preoccuperei.
E' una garantita?
Buongiorno :)
Sì, è una garantita anche se la cabina mi è stata assegnata qualche settimana fa. Aspetto magari fino a domani e poi nel caso chiamo.
Grazie

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Buongiorno :)
Sì, è una garantita anche se la cabina mi è stata assegnata qualche settimana fa. Aspetto magari fino a domani e poi nel caso chiamo.
Grazie

C'è sempre possibilità che te la riassegnino, ovviamente di livello più alto, quindi per ora "nessuna nuova, buona nuova" :-) .
Prego.

C'è sempre possibilità che te la riassegnino, ovviamente di livello più alto, quindi per ora "nessuna nuova, buona nuova" :-) .
Prego.

Ti dirò, già mi è stata assegnata una cabina di livello più alto (da interna garantita a esterna con balcone) quindi non so cosa pensare. Ad oggi ancora niente si è mosso quindi ho mandato un messaggio per spiegare la situazione e sono in attesa di risposta. Magari mi sto preoccupando davvero per niente, speriamo.

Io ho prenotato con MSC la prossima crociera (parto domani) ed i biglietti mi sono arrivati più di 10 giorni fa, tramite mail.

Comunque è facilissimo ottenerlo anche dalla tua area personale sul sito MSC: una volta loggata, in fondo alla prima pagina troverai un elenco con diverse opzioni probabilmente già flaggate (copio ed incollo dalla mia area personale):

Come ottengo il mio biglietto elettronico?
La tua prenotazione è confermata
La cabina è stata assegnata
La tua crociera parte tra meno di 20 giorni
L'importo totale è stato pagato
Grazie! Tutte le informazioni degli ospiti sono state fornite

In fondo trovi il form nel quale inserire la tua mail e richiedere l'e-ticket, che arriva dopo pochi minuti. Prova :)!

In fondo trovi il form nel quale inserire la tua mail e richiedere l'e-ticket, che arriva dopo pochi minuti. Prova :)!

Buon pomeriggio Fabio, io avevo fatto tutto settimane fa difatti tutte le voci che mi hai citato erano spuntate verdi. L'opzione per farmi inviare tutto per email però non è mai stata attiva (il bottone Invio è sempre stato grigio) e per questo stavo cominciando a preoccuparmi.

Comunque ho chiamato il centralino e mi è stato detto che mancava un dato di un passeggero. Ora, io sono sicura di aver inserito tutto all'epoca, sono molto scrupolosa su queste cose e poi perché avrebbero dovuto dirmi che i dati erano tutti inseriti se non era vero? Misteri di un sito web fatto un po' maluccio a mio parere. Fortunatamente con l'operatore ho risolto tutto e mi sono arrivati i tanto agognati biglietti nel giro di un'ora.
Ora sono tranquilla e devo solo pensare a fare le valigie che fra due giorni si parte!

Buona vacanza anche a te e grazie ancora a tutti per l'aiuto! :)