A metà pomeriggio rientrando in cabina troviamo il foglio informativo per lo sbarco di domani in Tunisia.
Visualizza allegato 1948546
In allegato un modulo da compilare in ogni sua parte, doppio poiché una parte verrà trattenuta dal personale di frontiera, l'altra timbrata andrà conservata per tutto il tempo di permanenza in Tunisia. È il permesso di soggiorno transitorio che consente di entrare nello stato.
Per la Tunisia è sufficiente la carta d'identità per la tipologia di vacanza ( crociera) , e se scendete con escursione organizzata è sufficiente. Altra cosa se si decide di scendere in autonomia, in questo caso serve il passaporto.... così mi è stato riferito da altri. Non ho appurato, se siete in dubbio conviene informarsi presso la questura.
Escursioni: apro un capitolo.
Bellissime tutte per carità e quelle che loro definiscono esclusive non vengono effettuate. Ne ho scelta una che però è stata cancellata....inutile dire che se le volete fare garantite anche un minimo, anche multilingue... insomma, basta con le solite mete trite e ritrite!!! ....i tappeti, i profumi, il bazar! Scusate lo sfogo ma la Tunisia ha tante bellissime mete, città antiche, siti archeologici in mezzo al deserto....due dei quali proposti, ma....niente da fare!
Ho ripiegato sulla meno peggio tra tutte!
Altra questione...
Mi sta bene la tecnologia per carità, va benissimo la possibilità di poter scegliere dai dispositivi ma per lo meno che giri almeno un addetto del Tour Office per poter almeno chiedere, fare due considerazioni tra una escursione e l'altra. Il servizio a mio avviso " a viso" non deve mancare, non deve essere sostituito da uno schermo anche al Tour Office!! Se la vogliamo dire tutta...non ho bisogno dello schermo del Tour Office ho il mio telefonino e l' applicazione per prenotare!
E qui concludo la parentesi....perdere tempo, sottrarlo a ciò che desidero fare di più in nave , per attendere che si faccia vivo un responsabile a cui chiedere, visto che mi è arrivata la cancellazione senza un se e senza un ma, non è cosa!
Continua...