• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ma vi sembra giusto????

Ma se uno poi decide di cambiare e loro hanno ancora disponibilità, dietro il pagamento di una determinata somma, perché non permettergli di farlo? La soddisfazione del cliente, non conta nulla? E ripeto, non lo voglio gratis......

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Al momento è disponibile solo la basic interna garantita, non la vista mare o balcone garantita, solo interno. Nessuno può scegliere un balcone, potrà capitargli ma non lo sceglie. Non altro. Se pagando tu potessi sceglierti un balcone, non sarebbe più una basic interna garantita. Come possono venderti qualcosa che non è in vendita? E perchè dovrebbero farlo con te, ripeto, lo vorrebbero tutti no....e allora addio t<riffa basic interna garantita....

Al momento è disponibile solo la basic interna garantita, non la vista mare o balcone garantita, solo interno. Nessuno può scegliere un balcone, potrà capitargli ma non lo sceglie. Non altro. Se pagando tu potessi sceglierti un balcone, non sarebbe più una basic interna garantita. Come possono venderti qualcosa che non è in vendita? E perchè dovrebbero farlo con te, ripeto, lo vorrebbero tutti no....e allora addio t<riffa basic interna garantita....

Come ho detto fin dall'inizio, il servizio clienti mi ha detto che ci sono ancora delle balcony disponibili..........
Io resto dell'idea che se volevano farlo, potevano!

Come ho detto fin dall'inizio, il servizio clienti mi ha detto che ci sono ancora delle balcony disponibili..........
Io resto dell'idea che se volevano farlo, potevano!

Ci sono balconi ma non li vendono come balconi, li vendono come interne garantite basic. Poi ovviamente a qualcuno capitera'proprio un'interna e a qualcun'altro capitera' a sorte un balcone. Solo che non ti e' dato per regolamento della tariffa basic garantita in questione di scegliertelo tu pagando una qualsiasi cifra. Poi che non ti piaccia si era capito. Ma non c'e' discrezionalita' applicabile solo a te perche' ti piacerebbe che te l'applicassero....

L'impegno per forzare un sistema rigido in termini di tempo e di personale da coinvolgere non vale la candela dell'upselling.
Ma vuoi mettere avere un cliente soddisfatto, piuttosto che irritato (eufemismo) da una procedura che non capisce???

L'impegno per forzare un sistema rigido in termini di tempo e di personale da coinvolgere non vale la candela dell'upselling.
Ma vuoi mettere avere un cliente soddisfatto, piuttosto che irritato (eufemismo) da una procedura che non capisce???

Ma non si può fare...se prendi una basic non puoi modificare la prenotazione....paghi meno ( last minute a parte ) ma non puoi modificare...se lo fai per uno lo devi fare per tutti e quindi? Che differenza c'è fra una basic ed un'altra tariffa? Quindi accontenti i basic e scontenti gli altri? Se poi ci si deve indispettire perchè si rispettano le regole...

In tutta onestà ed al di la" della rigidità del sistema.... non vedo dove sia il problema... e non vedo cosa c'entrino le regole.
È esattamente la situazione opposta di un last minute.
Siamo in prossimità di una partenza? Si.
Ci sono libere cabine balcony? Si.
C'è qualcuno che è disposto a pagare di più per occuparle? Si.
La compagnia ci guadagna di più? Si.
E allora dove sta il problema?
Se chi fa richiesta di pagare di più (non richiesta di un upgrade gratuito ... qui si parla di PAGARE ) sono in tanti, si soddisferà chi l'ha richiesto prima.... come per tantissime altre cose che si pagano.... dov'è il problema?
È incredibile.... a leggere certi post sembra che a Costa gli sia stato chiesto di farlo per beneficenza. ....

Ultima modifica:
Io so che in qualsiasi posto dove sono stato, quando chiedevo un upgrade a pagamento, non mi è mai stato rifiutato.
Invece, se Costa preferisce cosi............

In tutta onestà ed al di la" della rigidità del sistema.... non vedo dove sia il problema... e non vedo cosa c'entrino le regole.
Se chi fa richiesta di pagare di più (non richiesta di un upgrade gratuito ... qui si parla di PAGARE ) sono in tanti, si soddisferà chi l'ha richiesto prima.... come per tantissime altre cose che si pagano.... dov'è il problema?
È incredibile.... a leggere certi post sembra che a Costa gli sia stato chiesto di farlo per beneficenza. ....

E' esattamente quello che ho detto al call center Costa quando mi hanno detto che non era possibile farlo.
La ragazza che era al telefono era stupita quanto me, ma non gli è stato possibile modificare niente.

Non capisco infatti quelli che giustificano Costa con la rigidità del sistema .
Mi sembra un sistema ridicolo .
Non permette dietro pagamento di chiedere una cabina di categoria superiore .
C'è la disponibilità di cabine e c'è la volontà di pagare per questo cambio.
Poi stiamo parlando di vacanza, relax, benessere...........
Perché non andare incontro alle esigenze del cliente ?
È ridicolo e poco rispettoso del cliente che ti porta guadagno

Marina

Probabilmente, mi vien da dire, che il punto è proprio la " rigidità del sistema "e quindi non sia fattibile andare "al di là" di esso....dove sono presenti migliaia di utenti e altrettante pratiche gioco forza ci sono regole che non è possibile forzare proprio per effetto di quanto paventato già in questa discussione da altri utenti : favoritismi, discriminazioni ecc...
Poi come anche in altri sistemi di diversa natura da quelli informatici, vedi quello giuridico per esempio, dove l'interpretazione della legge a volte punisce di più chi ruba una mela piuttosto che milioni di euro, le storpiature accadono comunque.....come si dice? Fatta la legge trovato l'inganno.
Ora, tornando alla questione del caso, ci troviamo di fronte a delle "macchine " sostanzialmente. ....sarà, credo, sempre più una vita, quella dell'essere umano, implementata da questi sistemi e il caso di maxpizzo ne è l'esempio lampante purtroppo...
La mia considerazione finale è una mera frase fatta : - chi più spende meno spande. ....

inoltre si libera una cabina unterna che la costa potrebbe facilmente rivendere avendo un prezzo inferiore,

Al momento Costa vende per quella partenza SOLO cabine interne. A un solo prezzo. Poi a qualcuno capitera', essendo garantite basic qualcosa di meglio, ma certo non puo' scegliersela in tariffa basic. ACCETTARE di vendere a qualcuno maggiorando il prezzo per far scegliere la cabina, vorrebbe dire non rispettare le regole delle tariffe e questo non e' accettabile per tutti gli altri....

Ma... non è accettabile per tutti gli altri in che senso?
Altri potrebbero richiedere ciò che ha chiesto Maxpizzo a fronte di un sovraprezzo e di una disponibilità di cabine, moltissimi altri no.
Sarebbe pure più intelligente e meno discriminatorio che non fare upgrade gratuiti random senza logica a parità di prezzo o addiruttura con tariffa last minute.
Le tariffe hanno regole, ma non sono regole monastiche scolpite sulla pietra o dei vangeli. Se no non esisterebbero nemmeno i last minute. Possono essere cambiate perché si parla di contratti, ed è previsto che lo siano in determinati contesti, sopratutto se sono entrambe le parti a guadagnarci. A fronte di un sovraprezzo, ovvio che esci dalla tariffa basic, a fronte di un servizio migliore che stai comunque pagando, e visto che si è in prossimità della partenza.
Meglio dare una balcony a chi è disposto a pagarla, che non riempire le balcony con upgrade gratuiti, svuotando le interne e scontentando dei clienti disposti a pagare di più, con guadagni inferiori per la compagnia tra l'altro.

Al momento Costa vende per quella partenza SOLO cabine interne. A un solo prezzo. Poi a qualcuno capitera', essendo garantite basic qualcosa di meglio, ma certo non puo' scegliersela in tariffa basic. ACCETTARE di vendere a qualcuno maggiorando il prezzo per far scegliere la cabina, vorrebbe dire non rispettare le regole delle tariffe e questo non e' accettabile per tutti gli altri....

Al momento Costa vende tutte le cabine, anche le Balcony,!!! Questo almeno fino a due giorni fa quando mi è stato negato l'upgrade!!!

Concordo è proprio quello che dicevo.
Lo scorso anno abbiamo chiesto un upselling con MSC pochi giorni prima della partenza e mi hanno detto che in caso di disponibilità di cabine non ci sarebbero stati problemi.
Scelta che poi non abbiamo fatto per motivi nostri, ma che non ci è stata negata a priori.

Non capisco infatti quelli che giustificano Costa con la rigidità del sistema .
Mi sembra un sistema ridicolo .
Non permette dietro pagamento di chiedere una cabina di categoria superiore .
C'è la disponibilità di cabine e c'è la volontà di pagare per questo cambio.
Poi stiamo parlando di vacanza, relax, benessere...........
Perché non andare incontro alle esigenze del cliente ?
È ridicolo e poco rispettoso del cliente che ti porta guadagno

Marina

Stavo guardando per curiosità le FAQ di Costa e alla domanda se si possa cambiare cabina una volta a bordo rispondono: "Si, pagando la differenza di prezzo prevista e in base alla disponibilità. La richiesta di cambio cabina va fatta immediatamente dopo l'imbarco, presso l'Hospitality Office/Servizio Clienti."

Quindi teoricamente si può fare. Non specificano che deve essere la stessa cabina, ma di pagare la differenza.

Ultima modifica: