• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Magica un giorno a Savona

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tamburino

Active member
Oggi 1 ottobre, usufruendo della gentilezza di una carissima amica sono stato invitato a bordo di Magica.
Questa è una delle poche navi Costa che mai avevo visitato, mi aspettavo il solito stile Farcus, ho visto invece una nave molto più sobria con meno stravaganze, luminosa rari sono gli ambienti scuri e arredamenti pacchiani.
Oggi era giornata di cambio per una buona parte di equipaggio , ad alti livelli ,K1,K2 , H.D., e molti ufficiali, a proposito oggi ritornava a navigare Manrico Giampedroni , al suo primo contratto dopo Concordia ,
Leggendo poi le recensioni ultime che descrivono una nave quasi da rottamare ,a parte la normale usura di molti arredi cosa più che legittima visto che ha alle spalle una stagione sudamericana seguita dal terribile traghettone mediterraneo, tutte crociere dove il rispetto da parte degli ospiti non è stato certamente dei più corretti, inoltre è ormai prossima al dry dock, infatti a bordo si stavano già visionando molte delle parti da sottoporre a risistemazione , nonché arredi da sostituire , già iniziate le riparazioni di lampade e altre varie parti elettriche, già sostituita una gran parte dei lettini.
Le famose mattonelle… in effetti molte si stanno staccando ma non in quantità tale da rendere poco sicura la zona piscina. Non sono riuscito a trovar nessuna zona coperta da ruggine o sporco , anche le zone Crew erano in condizioni ottime pulite e ben verniciate, niente ruggine diffusa ,

P1050778.jpg




per Tano .


P1050782.jpg




dove stà la ruggine ?



P1050743.jpg






P1050744.jpg





questo uno dei pochi particolare rotti



P1050724.jpg



le famose piastrelle



P1050829.jpg





Gli ormai pochissimi vecchi lettini



P1050790.jpg




Sostituiti con questi nuovi



P1050832.jpg






OK per ora mi fermo , mi scuseranno Admin e Moderatori, ma proprio non riesco a postare tutto in una volta .
 

CostaMagica

Super Moderatore
Grazie!!! Questo è un treadh che non posso non seguire con emozione.
Magica è stata la mia prima nave, il mio primo amore...
Aspetto il seguito ;-)
 
T

tano

Guest
Male ???
Io non ci credo. Sicuramente ci puó essere usura ma il mantenimento sulle navi Costa é sempre stato eccezionale !!!
Un grazie infinite al caro Tamburino !!!

E la pulizia ?
Ho che a fare con la gastronomia in un paese come la Germania che come da tutte le parti c´é un po´di tutto, peró noi Italiani dove andiamo, é solo un dovere morale lasciar ben parlare del nostro popolo, ed i Tedeschi ci ammirano, sparlano solo per l´invidia, ma sotto sotto, loro ci ammirano.
Un volta ero sull´Atlantica allo squok dove in un angolo c´é una cucina tutta in acciaio.....sono rimasto abocca aperta della pulizia che c´era in quella cucina !!!!

Qui vi metto, se Tamburino mi permette due foto della Pacifica....
Osservate questi pavimenti del buffet, sicuramente di buon mattino, e quel maledetto di Farcus ( tale lui non pulisce ) gli ha messo anche le rughe : Un lavoraccio !!!!

P1050381_zps263b8e23.jpg


É spettacolarmente pulito !!!! E cosí sempre......
Molte volte mi dico ma che cattivi che siamo andar su una nave in cui c´é un grande sacrificio da parte dell´equipaggio a che tutto sia nel miglior dei modi e noi....giú a criticare senza pietá !!!!
Il bello che anche se noi come popolo siamo puliti le nostre case non sono cosí pulite come le navi Costa.

P1050382_zps073c8500.jpg


Un saluto.
 

schiaccia

New member
Non mi è mai capitato di trovare sporco o ambienti poco puliti su navi Costa, ed anche la manutenzione eseguita in maniera ottimale su tutte le navi con cui ho viaggiato, è normale che gli anni usurano le strutture, per questo ogni tot anni vai con il dry dock....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ciao Lino alla fine, dalla foto che hai postato delle tessere del mosaico, non è che ne manchino a "sacchetti": io ne ho contate nove mancanti. Sempre tutto da ridimensionare...... sempre che tu non abbia fotografato una parte più ben messa del resto:) :) Ciao Lino.
 

oliver72

New member
sono contento del bel reportage , salirò a gennaio su magica di cui ho un bellissimo ricordo delle pecedenti crociere :)..
 
T

tano

Guest
Secondo me Tamburino che lo conosco bene ha fotografato la parte peggiore che poi se vedete bene, é sotto una panchina, che la devono togliere !!! Invece la parte di sotto é perfetta !!! Non manca niente !!!!

Un saluto.
 

rudder

New member
Tamburino,tira fuori tutte le tessere del mosaico della piscina
che ti sei imboscato nelle tasche...(per nasconderle)!!!
...............................
Bellissime foto,fa piacere vedere la Costa Magica ancora così in ordine.
Ma quando farà Dry Dock questa nave?
Un saluto rudder.
 

tamburino

Active member
Rodolfo ho cercato proprio quella che a me sembrava la parte peggiore, inoltre per riuscire a trovare qualcosa di arrugginito anche solo superficialmente, ho girato una buona parte della nave,non assolutamente tutta , comprese molte zone crew ,anche qui pur essendo zone di lavoro , dove passa di tutto dalla spazzatura ai macchinari , dove gli addetti non usano certamente guanti bianchi , la pulizia e la manutenzione è quella che posto in seguito.




P1050836-1.jpg





P1050838-1.jpg





P1050787.jpg






questo è l'unico spazio che ho trovato non proprio perfetto


P1050841.jpg



ma che rigacce tutto rovinato:|




P1050842.jpg






Non ho documentazione delle cabine poiché non mi è stato possibile entrarvi , erano occupate , poi con gli ospiti vestiti così , ;) da buon gentiluomo non potevo disturbare ,




P1050804-1.jpg



Le piastrelle, ne ho raccattate quattro, per ora non sono riuscito a capire di che materiale sono fatte. .....Tiziana per analizzarle dovrò pure portarle a casa.. ;);););).....Il Dry Dock tra 15 giorni a Palermo, ma non sono sicuro della data , comunque non oltre il mese



Il toboga sarà sicuramente riverniciato perché in quello si notavano evidenti macchie che sembrava ruggine dovute allo scorrere continuo dell’acqua che ha portato via la vernice.



P1050770.jpg




P1050768.jpg






Le poltroncine del buffet, quelle strane con un solo bracciolo, sono le più consumate così come quelle del gran bar centrale, quest’ultime saranno sostituite tutte.

P1050793.jpg



P1050708.jpg









Quelle poi degli altri saloni erano molto meno consunte, a parte qualche graffio sulla parte in legno e rare macchie sulle imbottiture.




P1050882.jpg




P1050699.jpg




Questa poi è Magica:



P1050780.jpg





P1050773-1.jpg




P1050896.jpg





P1050697.jpg




P1050746.jpg






P1050809.jpg




P1050883.jpg






P1050880.jpg




P1050692.jpg




Per chi naviga quì sopra ...cosa serve questa? per salutare il pilota :D



P1050835.jpg





Ciaoooo



P1050889-1.jpg




PS nei bicchieri verdi il Cocktail Squock,




La manutenzione constatata su alcune navi viste ultimamente, era ben lungi da quella documentata di questa nave, almeno da parte mia.
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Vedo una gran bella nave ben tenuta !!!!

Un saluto ed un grazie particolare Tamburino.
 

Sandro 09

Well-known member
la mia prima crociera,la nave che mi ha fatto innamorare questo mondo gran bei ricordi uno splendido capodanno,allora era nuova nuova comunque sempre impeccabile,quando leggo le recensioni mi vien da sorridere.
 

La76

New member
Rinnovo i ringraziamenti Lino...foto molto belle di una nave tenuta benissimo e che devo dire non mi dispiace affatto!;)
 

elenamaria

New member
Che bel reportage, Lino, seguo con interesse.
ps: la manina dal Ponte di Comando l'hanno sventolata anche a me recentemente su Deliziosa (avevo visto un ufficiale affacciato e mi ero permessa timidamente di fare un cenno di saluto con la mano...scompare all'istante e io penso di averlo infastidito, poi, con mia grande sorpresa, ecco la manina che saluta....)
:)



Uploaded with ImageShack.us
 
Ultima modifica:

cirellina

Well-known member
Ehi tamburino che piacere senmtirti con delle foto a me care!
Sulla Magica io ed il Socio abbiamo trascorso il viaggio di nozze .... nel lontano 2006 fra spagna e portogallo quindi in un certo senso ci sono affezionata, ma personalmnte non è una nave che ci abbia lasciato chissà quale emozione anzi!!
Troppo ricca, troppo dispersiva ( venivamo da Victoria, Atlantica e Mediterranea) con quei ponti che si interrompono e quei saloni troppo carichi di "tutto"!!
... però è l'unica di cui non ho il modellino perchè alla fine di quella crociera saremmo diventati pearl... e non eravamo ancora andati in "trip da modellini", quindi alla fine mi toccherà tornarci!!
Un saluto ed un abbraccio a Nelly
 
U

unochenavigaverament

Guest
e' una cosa che viene dal nord Europa, se non sbaglio i primi ad averle diffuse sono i traghetti Svedesi nel loro navigare nel lungo e stretto fiordo di accesso a Stoccolma...poi siccome simpatiche copiate da tutti..spesso si vedono anche grossi Smile :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top